Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
1-0
Renate
66' Gonzalez  
Cronaca Formazioni
22:29 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
22:29 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
22:29 Il prossimo turno si disputerà sabato 29 aprile con tutte le squadre del girone A in campo alle 16.30. l’Alessandria sarà di scena al “Galli” di Tivoli, attesa da una Lupa Roma alla ricerca della salvezza. Il Renate, invece, è atteso da un altro impegno molto delicato, dal momento che al “Città di Meda” arriverà il Como per un derby con vista sui play-off.
22:28 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a 74 punti, con un solo punto di ritardo sulla Cremonese, prima. Il Renate, invece, resta a quota 50, sempre al nono posto.
22:27 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo Al 50’ l’Alessandria va vicinissima al vantaggio. Cross di Iocolano per la testa di Celjak che centra la traversa a Cincilla battuto. I grigi insistono ed il gol è nell’aria. A sbloccare la gara ci pensa Gonzalez che, al 63’, sfrutta l’assist del neo entrato Evacuo il quale ha potuto approfittare di un ottimo recupero di Marras. Il Renate reagisce ma l’Alessandria resiste. Il finale è un po’ convulso ed a farne le spese è mister Foschi, espulso.
22:24 Finisce qui! L'Alessandria batte il Renate per 1-0!
Fine 2° tempo
90'+6 Si riprende
90'+5 A terra Marras, colpito dai crampi. Gioco fermo e recupero che si allunga di 1'!
90'+2 Le pantere non mollano!
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
88'
Ammonito Fischnaller che, dalla panchina, tratteneva la sfera.
87' Espulso il tecnico del Renate Luciano Foschi.
87'
Ammonito Nicco per un intervento ai danni di Scaccabarozzi.
85'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Entra Rosso ed esce Gonzalez.
83'
Ultimo cambio per il Renate. Giorgi in campo al posto di Dragoni.
80'
Ammonito Branca che, dopo aver commesso un fallo, ha allontanato il pallone.
77' OCCASIONE ALESSANDRIA. Nicco, appena entrato, impegna severamente Cincilla.
75'
Contemporaneamente nell'Alessandria Nicco sostituisce Iocolano.
75'
Secondo cambio per il Renate. Esce Savi ed entra Makinen.
72' Alessandria che insiste, ma il Renate non molla.
68'
Ammonito Scaccabarozzi per proteste.
67' Marras recupera la sfera al limite dell'area e serve Evaqcuo il quale assiste Gonzalez che, in diagonale, batte Cincilla.
66'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-0!
63'
Cambio in attacco anche per il Renate. Santi rileva Florian.
62'
Primo ammonito per l'Alessandria. Si tratta di Sosa, entrato in gioco falloso su Scaccabarozzi
60'
Primo cambio per l'Alessandria. Classica staffetta in attacco tra Bocalon ed Evacuo.
60' OCCASIONE ALESSANDRIA. Bocalon, ad un passo dalla porta, anticipato dalla difesa.
57' Continua a premere l'Alessandria.
54' Il dato ufficiale diffuso dall’ufficio stampa dell’Alessandria è di 1.070 paganti e 1.620 abbonati. Una decina i tifosi lombardi nel settore ospiti.
51'
Ammonito Anghileri per una trattenuta ai danni di Iocolano. Il giocatore del Renate, diffidato, salterà la prossima gara
50' TRAVERSA ALESSANDRIA! Cross di Iocolano e Celjak di testa centra il legno!
49' Tiro cross di Iocolano. Cincilla vola per respingere coi pugni.
47' Ricomincia attaccando l'Alessandria. Traversone di Celjak per la testa di Bocalon. Sfera a lato.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
21:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
21:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
21:24 Questo il programma odierno delle altre gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Como-Lupa Roma 2-1 Cremonese-Lucchese 1-0 Piacenza-Livorno 0-0 Tuttocuoio-Racing Club Roma 2-1 Pistoiese-Olbia 0-1 Giana Erminio-Pro Piacenza 1-2 Arezzo-Prato (gara iniziata alle 20.30, parziale al 45’) 1-1 Carrarese-Pontedera (gara iniziata alle 20.30, parziale al 45’) 2-0 Robur Siena-Viterbese domenica 23 aprile h. 16.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
21:19 Clima surreale allo stadio “Moccagatta” dove la Gradinata Nord presenta un larghissimo vuoto al centro per la protesta dei gruppi organizzati di tifosi che hanno deciso di non entrare allo stadio. La vittoria ottenuta nel pomeriggio dalla Cremonese costringe i padroni di casa, sulla cui panchina esordisce Bepi Pillon, a cercare il risultato pieno. La pressione dell’Alessandria cresce con l’andare del tempo ma l’imprecisione degli attaccanti grigi unita ad alcuni interventi di Cincilla, attento in più di una occasione, non permettono alla gara di sbloccarsi.
21:18 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
43' OCCASIONE ALESSANDRIA. Iocolano fugge sulla destra, si accentra e calcia. Ancora una volta Cincilla è attento.
39'
Giallo per Schettino, ex di turno, autore di un fallo ai danni di Marras.
37' Ci prova il Renate. Sventola di Scaccabarozzi e respinta a pugni uniti di Vannucchi.
35' 3 corner consecutivi per l'Alessandria. 5-1 per i grigi il parziale dei tiri dalla bandierina finora.
32' Coast-to-coast tentato da Gonzalez fermato al limite dell'area nerazzura da un intervento di Savi. Panchina dell'Alessandria che reclama per un fallo del difensore.
31' Ancora avanti i grigi. Celjak centra da destra, Bocolon inzucca troopo centrale e Cincilla blocca senza problemi.
29' Sale la pressione dell'Alessandria.
27' OCCASIONE ALESSANDRIA. Cross di Branca e girata mancina di Gonzalez. Cincilla si distende e salva la propria porta.
26' OCCASIONE ALESSANDRIA. Sosa corregge di testa per Bocalon che, in acrobazia, non è preciso
22' Punizione dai 25 metri per l'Alessandria. Gonzalez prova il sinistro a giro ma la conclusione non inquadra lo specchio di porta.
20' Serata fresca e ventilata ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 15°. Il terreno di gioco dello stadio “Moccagatta” si presenta in ottime condizioni.
17' OCCASIONE ALESSANDRIA. Invitante cross di Gonzalez sul quale Bocalon non trova la coordinazione e, da distanza ravvicinata, spara altissimo.
16' Si rivede il Renate. Mora calcia in diagonale e Vannucchi blocca senza problemi.
14' OCCASIONE ALESSANDRIA. Savi sbaglia l'intervento, Bocalon ruba palla e innesca Marras che tenta un pallonetto che costringe Cincilla alla deviazione in angolo.
13' Il capitano dell’Alessandria è Sosa mentre per il Renate è Scaccabarozzi ad indossare la fascia.
10' OCCASIONE ALESSANDRIA. Gonzalez batte, da destra, il primo corner della gara e Bocalon svetta. Grande risposta di Cincilla.
9' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta che prevede maglia gialla e pantaloncini bianchi. Terna arbitrale in nero.
7' Subito uno sguardo allo schieramento delle due squadre. L’Alessandria di mister Pillon conferma il 4-4-2 ed il Renate risponde con l’ormai abituale 4-3-3.
5' Si riprende con Vannucchi ristabilito.
4' A terra Vannucchi, portiere dell'Alessandria. sanitari in campo e gioco fermo.
3' OCCASIONE ALESSANDRIA. Iocolano imbuca per Gonzalez che si invola verso la porta ma conclude debolmente.
1' OCCASIONE RENATE. Subito avanti gli ospiti con Mora che serve Florian il quale, da buona posizione, calcia a lato.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
20:31 Si osserva ora un minuto di raccoglimento in memoria del ciclista Michele Scarponi, tragicamente scomparso oggi.
20:30 "Non c'è partita senza avversario", contro la violenza ecco un gesto simbolico. Come su tutti i campi, e fino alla fine della stagione, i due capitani sono entrati in campo indossando la maglie degli avversari. Allo scambio dei gagliardetti seguirà lo scambio di maglia.
20:27 Questo il programma delle altre gare della 34^ giornata del girone A: Como-Lupa Roma 2-1 Cremonese-Lucchese 1-0 Piacenza-Livorno 0-0 Tuttocuoio-Racing Club Roma 2-1 Pistoiese-Olbia 0-1 Giana Erminio-Pro Piacenza 1-2 Arezzo-Prato, Carrarese-Pontedera h. 20.30 Robur Siena-Viterbese domenica 23 aprile h. 16.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
20:24 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Piscopo di Imperia coadiuvato dagli assistenti Imperiale e Magri.
20:21 Nelle fila del Renate mister Foschi, ex di turno, deve fare i conti con le defezioni di Napoli, Marzeglia, Teso, Bonetto e Lavagnoli. In campo dal 1’ Schettino, altro ex di giornata. Malgrati è in panchina ma è praticamente inutilizzabile.
20:18 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria non presenta in distinta Sestu, infortunato (stagione finita per lui). Mister Pillon, chiamato in sostituzione dell’esonerato Braglia, è all’esordio sulla panchina dei grigi non propone particolari novità. Partono dall’inizio Sosa, Iocolano e Branca mentre Fischnaller, Gozzi e Nicco sono in panchina, così come Evacuo e Nava, recuperato dall’infortunio.
20:15 Nel turno scorso, 35^ giornata di campionato giocata giovedì 13 aprile, l’Alessandria ha pareggiato per 1-1 allo stadio “Rocchi” con la Viterbese. Sconfitta per il Renate che, al “Città di Meda”, ha perso per 1-0 con la Pistoiese.
20:12 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il dodicesimo confronto tra le due squadre. Nel bilancio totale prevalgono i grigi con 4 vittorie contro le 2 dei neroazzurri. I pareggi, invece, sono 5.
20:09 Clima davvero strano al “Moccagatta”, dove la Gradinata Nord ha preso la sofferta decisione di non entrare allo stadio in segno di protesta.
20:06 Nel turno scorso l’Alessandria ha clamorosamente perso la vetta della classifica a favore della Cremonese. I lombardi hanno già giocato la loro gara vincendo per 1-0 con la Lucchese. Perciò prepariamoci a seguire un match molto interessante…
20:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
20:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Renate, match del trentaseiesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi