Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Alessandria
4-1
Renate
5' Nicco
19' Bocalon
33' Marras
78' Fischnaller
  Valotti 48'
Cronaca Formazioni
19:31 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:31 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:28 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 31 ottobre. Alle 15 l’Alessandria farà visita al Cittadella capolista, in una gara che ha tutte le caratteristiche per essere definita big-match. Alle 17.30, invece, il Renate sarà di scena al Turina di Salò in un’altra trasferta molto impegnativa.
19:27 Dopo questo risultato l’Alessandria si porta a 14 punti e tenta di agganciare il treno delle prime, mentre il Renate rimane al penultimo posto con 4 punti.
19:26 La gara riprende con gli stessi ventidue e, soprattutto, con Ekuban che si divora ancora un’occasione dopo un errato rinvio di Nordi. Al 48’ Valotti, con uno splendido sinistro a giro, batte Nordi ed accorcia le distanze. La risposta dell’Alessandria è affidata a Bocalon che devia sul palo un tiro di Marras a Castelli battuto. Nonostante le scoppiettanti premesse, la ripresa registra meno occasioni rispetto al primo tempo. Poco dopo la mezz’ora Nicco si incunea nell’area avversaria e Di Gennaro lo abbatte ed il signor Piscopo decreta il rigore. Si incarica della trasformazione, al 33’, Fischnaller la cui conclusione è solo sfiorata da Castelli. Il 4-1 chiude definitivamente la gara, con il pubblico di casa che festeggia la vittoria. Risultato che, soprattutto nelle proporzioni, premia i padroni di casa oltre i loro meriti. Da ricordare, però, che con Gregucci in panchina i grigi hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 4 gare e si rilanciano in classifica.
19:22 La gara termina sul punteggio di 4-1 per l'Alessandria.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono tre i minuti di recupero!
90' 4-3 per il Renate il computo dei corner fino a questo punto della gara.
87'
Secondo cambio per gli ospiti. il centrocampista Romanò prende il posto del compagno di reparto Graziano.
86' Come sempre accade quando i grigi giocano in casa, sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una croata (Celjak), una argentina (Morero) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
82'
Ancora un giallo per il Renate. Questa volta tocca al centrocampista Graziano.
80' Seconda rete stagionale per l'attaccante dell'Alessandria Fischnaller.
79'
Primo cambio per il Renate. Malgrati lascia il posto in cabina di regìa a Chimenti.
78'
DAL DISCHETTO FISCHNALLER BATTE CASTELLI. 4-1 PER L'ALESSANDRIA!
77' RIGORE PER L'ALESSANDRIA. DI GENNARO ABBATTE NICCO IN AREA!
73'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Marconi entra al posto di Bocalon e si posizione, come il compagno, al centro dell'attacco.
69'
Secondo cambio per i padroni di casa. Il centrocampista Branca lascia il posto al compagno di reparto Vitofrancesco.
68' Simone Boldini è alla sua seconda esperienza sulla panchina del Renate. La prima fu nella stagione 2010/2011, mentre l’avventura tuttora in corso ha avuto inizio nel maggio 2013, quando fu chiamato a sostituire Antonio Sala. In carriera ha diretto, tra le altre, anche Monza, Carrarese, Livorno, Como e Tritium. Per lui anche una parentesi in Svizzera, alla guida del Lugano.
64'
Primo cambio per l'Alessandria. Fischnaller rileva, anche come posizione in campo, Boniperti.
63'
Ancora un giallo per il Renate. Ammonito l'attaccante Ekuban per simulazione.
61'
Secondo giallo per il Renate. A finire sul taccuino del signor Piscopo è l'esterno Sciacca.
60' Angelo Gregucci, 51 anni, ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si tratta di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. No si può tralasciare, poi la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
56'
Primo ammonito della gara. Si tratta del difensore del Renate Riva.
54' Sono circa 2.200 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (993 paganti , 1.131 abbonati ). Non ci sono tifosi brianzoli presenti nel settore ospiti.
50' Il Renate ritrova il gol esattamente dopo 553' di astinenza.
49' Primo gol stagionale per l'attaccante nerazzurro classe '95 Marco Valotti.
48'
RENATE IN GOL! ACCORCIA LE DISTANZE VALOTTI! 3-1
46' La gara riprende con gli stessi i ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:28 Ieri si è disputata la sesta giornata del campionato Berretti che, curiosamente, ha messo di fronte proprio Renate ed Alessandria. La gara, giocata in Lombardia, è terminata sul punteggio di 4-4. In classifica l’Alessandria, pur con una gara in meno, è al secondo posto della graduatoria con 13 punti, in compagnia dell’Albinoleffe, alle spalle dell’Inter che comanda la classifica con 15 punti. Il Renate, con 9 punti, è quinto.
18:24 Quasi tutto confermato, rispetto alla vigilia nei due schieramenti, anche se gli ospiti partono con il 5-3-2. Neanche il tempo di cominciare e, al 5’, l’Alessandria passa già in vantaggio con Nicco, il quale sfrutta alla perfezione una grande giocata sulla destra di Marras. Dopo lo svantaggio Boldini sposta qualche pedina e le pantere reagiscono creando alcune occasioni. Al 10’ buona opportunità per Ekuban, sul quale Nordi è costretto alla respinta di piede. Quattro minuti dopo, al termine di un’iniziativa personale, Scaccabarozzi coglie una clamorosa traversa da 25 metri. Al 19’, con il Renate in costante proiezione offensiva, Bocalon sfrutta un erroraccio di Teso, si invola verso la porta di Castelli e lo batte trovando il raddoppio per i grigi. Raggiunto il doppio vantaggio i padroni di casa cercano di controllare la gara ed al 33’, alla terza occasione da gol della propria gara, centrano il 3-0 con Marras il quale sfrutta l’assist in profondità che Boniperti effettua dopo una triangolazione con Bocalon. La gara sembrerebbe chiusa, ma tre minuti dopo c’è una nuova ribalta per Nordi, costretto ad opporsi prima a Ekuban e poi a Anghileri. Non ci sono altri sussulti fino al termine della frazione che termina sul punteggio di 3-0 per i grigi, risultato che premia oltre i loro meriti i padroni di casa.
18:20 Squadre al riposo sul punteggio di 3-0 per l'Alessandria.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
44' 3-0 per il Renate il computo dei corner fino a questo punto della gara.
41' Pomeriggio nuvoloso ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 14°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta, dopo gli interventi operati in estate dalla società grigia, si presenta in ottime condizioni.
38' La storia dei confronti tra Alessandria e Renate è piuttosto recente. Il primo degli otto confronti fin qui disputati, infatti, risale alla campionato di 1^ Divisione 2010/2011. Il bilancio complessivo è in perfetta parità con due vittorie per parte e quattro pareggi.
34' Primo gol in maglia grigia per l'attaccante dell'Alessandria Marras.
33'
TRIPLICA MARRAS PER L'ALESSANDRIA! 3-0
32' L’ultimo precedente tra Alessandria e Renate giocato allo stadio Moccagatta risale alla 18^ giornata dello scorso campionato di Lega Pro, quando la gara terminò sul punteggio di 1-1.
30' Si levano gli applausi di tutto lo stadio dopo che la Gradinata Nord ha esposto uno striscione in memoria di Arrigo Dolso, ex-grigio recentemente scomparso.
28' Il Renate non segna da oltre 500 minuti. L’unica rete messa a segno in questa stagione dalle pantere risale al 13 settembre scorso quando, al 35’ della gara interna con la Giana Erminio poi terminata 1-1, Ekuban portò in vantaggio i nerazzurri.
24' Nonostante la possibilità di schierare la “panchina lunga”, entrambe le squadre limitano i giocatori iscritti in distinta che sono 19 per l’Alessandria e 18 per il Renate.
20' Terza rete stagionale per l'attaccante dell'Alessandria Bocalon.
19'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA! RETE DI BOCALON! 2-0
18' In sede di presentazione della gara odierna l'allenatore dell’Alessandria Angelo Gregucci si è pronunciato così: “Il Renate è un’ottima compagine, ben organizzata e con buone individualità. Forse ha raccolto meno di quello che ha dimostrato sul campo e per questo dobbiamo restare attenti”.
14' Vista l’assenza di Morero, il capitano dell’Alessandria è Mezavilla, mentre per il Renate è Malgrati ad indossare la fascia.
10' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia con banda verticale rossa e calzoncini neri. Gli ospiti abbandonano con la tipica maglia a strisce verticali nerazzurre e vestono un vistoso completo interamente arancione co bordi bianchi. Terna arbitrale in nero.
6' Primo gol con la maglia dell'Alessandria per il centrocampista Nicco.
5'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO! GOL DI NICCO! 1-0
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Renate.
Inizio 1° tempo
17:31 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco, come sempre accompagnate da bambini che vestono le divise delle due compagini oggi in campo. Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Piscopo di Imperia coadiuvato dagli assistenti Zanardi e Siciliani.
17:27 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
17:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo sette giornate: 5 reti: Cesarini (Pavia, 2 r), Arma (Reggiana) 4 reti: Brighenti (Cremonese), Ferretti (Pavia, 1 r), Gliozzi (Sudtirol (2 r)
17:23 Dopo sette giornate, prima cioè delle gare già giocate in questo turno, la classifica del girone A vedeva al comando il Cittadella a quota 17 punti. L’Alessandria, con sei lunghezze di ritardo, occupava il quinto posto in compagnia di Pordenone, Feralpisalò e Sudtirol. Il Renate, invece, viaggiava nelle zone basse della classifica con 4 punti all’attivo.
17:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha pareggiato 0-0 in casa del Bassano. Stesso punteggio anche per il Renate che, tra le mura amiche, ha impattato con il Padova.
17:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Alessandria sono assenti gli infortunati Iunco e Manfrin oltre al capitano Morero, squalificato. In difesa, allora, gioca Sirri. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato a Bassano. Mister Gregucci conferma anche il modulo che sarà 4-3-3. Quasi tutto confermato pure per il Renate del tecnico Boldini, il quale ripropone la formazione messa in campo nel turno scorso con il Padova. Unica novità l’ingresso di Sciacca al posto di Romanò, che lascia presagire un passaggio al 5-3-2.
17:17 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week end: Cuneo-Sudtirol 3-1 Padova-Mantova 3-0 Albinoleffe-Cittadella 2-0 Bassano Virtus-Pro Patria 1-0 Giana Erminio-Pavia 1-1 Pro Piacenza-Feralpisalò 0-0 Lumezzane-Pordenone 2-0 Reggiana-Cremonese 1-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Renate, sfida che chiude l’ottavo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi