Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Alessandria
0-1
Reggiana
  Arma 70'
Cronaca Formazioni
16:35 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:34 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:32 Il prossimo turno, ultima giornata della regular season, si giocherà nuovamente in contemporanea per tutte le squadre del girone A domenica 8 maggio alle 15. L’Alessandria sarà ospite di un Padova che non ha quasi più nulla da chiedere alla sua stagione. Più severo l’impegno della Reggiana, che riceverà la visita del Bassano, in piena lotta per migliorare il proprio piazzamento nella griglia dei play-off.
16:29 Dopo questo risultato, nonostante la sconfitta, l'Alessandria centra la qualificazione ai play-off. La Reggiana, invece, rafforza la propria posizione in ottica Tim Cup.
16:25 La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso il primo tempo. I granata partono meglio e, al 52’ Arma insacca, ma in posizione irregolare. Il tentativo di risposta dei padroni di casa è abbozzato da Iocolano il quale, sugli sviluppi di una punizione calciata da Vitofrancesco, prova in acrobazia senza centrare lo specchio della porta. Al 66’ ci sono le proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano di Spanò che, con le braccia attaccate al corpo, respinge una conclusione di Manfrin. Comincia la girandola delle sostituzioni con l’Alessandria che prova a rinforzare l’attacco inserendo Fischnaller al posto di Vitofrancesco, ma al 70’ è Arma a firmare il vantaggio ospite, correggendo a rete di testa un perfetto cross di Mignanelli da sinistra. I padroni di casa sono in totale confusione e, al 79’ Vannucchi è costretto all’uscita a terra per contenere Arma. L’Alessandria non ha la forza di costruire alcun pericolo dalle parti di Perilli.
16:22 La gara termina con la vittoria della Reggiana per 1-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90'+1
Esaurisce i cambi la Reggiana sostituendo Siega con Danza.
90'
Cambio nell'attacco della Reggiana. Il figlio d'arte Silenzi prende il posto di Arma, autore della rete che sta decidendo la gara.
88' In stagione l’Alessandria ha compiuto una storica impresa raggiungendo le semifinali di Tim Cup (erano 32 anni che una squadra di terza serie non arrivava così in alto nel torneo) dove è stata eliminata dal Milan. La splendida avventura è valsa al sodalizio grigio un importante riconoscimento, il “Gentleman Fair play Award”, assegnato con la seguente motivazione: “Per la bella favola che ha fatto vivere al calcio e a migliaia di tifosi, per l’esempio di fair play in campo e sugli spalti, con oltre 15mila sostenitori dei ‘Grigi’ allo stadio San Siro nella gara di ritorno di semifinale di Tim Cup con il Milan”.
86'
Cambio a centrocampo per l'Alessandria. Nicco lascia il suo posto a Mezavilla.
85' Aggiornamento dagli altri campi a poco più di cinque minuti dal termine delle gare: Albinoleffe-Lumezzane 1-2 Bassano Virtus-Padova 1-0 Cittadella-Cremonese 3-3 Cuneo-Renate 0-0 Giana Erminio-Feralpisalò 1-1 Pavia-Pordenone 0-1 Pro Patria-Mantova 0-3 Pro Piacenza-Sudtirol 2-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
82'
Prova a cambiare qualcosa in attacco l'Alessandria. Iunco inserito al posto di Bocalon.
81'
Giallo per Celjak, difensore dell'Alessandria.
79' La differenza anagrafica tra le due squadre è di quasi un anno e mezzo. La rosa a disposizione del tecnico dell’Alessandria Gregucci ha un’età media di 26,6 anni, contro i 25,2 anni di quella agli ordini di mister Colombo.
75' Il cammino esterno della Reggiana ha prodotto 20 punti in 16 partite (5 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte). 14 i gol fatti e 12 quelli subiti. Gli emiliani, con Cittadella e Giana Erminio, vantano la miglior difesa in trasferta. Nel computo totale, invece, i granata sono la miglior difesa in assoluto del girone A.
71' Decima rete stagionale per Rachid Arma, attaccante della Reggiana.
70'
VANTAGGIO DELLA REGGIANA!!! GOL DI ARMA!!! 0-1!!!
67'
Cambio anche per la Reggiana. Loi entra la posto di Letizia.
67'
Alessandria a trazione offensiva. Fischnaller rileva Vitofrancesco.
65' Nelle 15 gare finora giocate al Moccagatta, l’Alessandria ha ottenuto 29 punti (8 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte) segnando 20 gol e subendone 13.
62'
Fioccano i cartellini gialli! Stavolta tocca ad Arma, attaccante granata.
61'
Ammonito anche Nicco, centrocampista dell'alessandria. Il giocatore, diffidato, salterà la gara di Padova.
60' Nell’arco della stagione l’Alessandria ha fin qui utilizzato 25 giocatori. La Reggiana, invece, si è avvalsa di 28 elementi.
57'
Primo ammonito della gara. E' Sabotic, difensore della Reggiana.
54' Sono 96 le sostituzioni effettuate dall’Alessandria fino a questo punto della stagione. Questo significa che in ogni gara la panchina grigia ha utilizzato tutti e tre i cambi a disposizione. Sono 87, invece, gli avvicendamenti disposti dalla panchina della Reggiana.
50' Sono oltre 3.000 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 1.905, abbonati 1.1169). Una settantina i tifosi granata presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:32 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:27 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:24 Oggi è in programma la 30^ giornata del campionato Berretti. L’Alessandria, che milita nel girone A, ospita il Savona, mentre la Reggiana, che disputa il girone B, è impegnata nella trasferta di Pordenone. Nella classifica del girone A l’Alessandria con 53 punti (già matematicamente qualificata alla fase finale riservata ai club di Lega Pro) è al terzo posto alle spalle di Inter e Torino. Nel girone B la reggiana, con 35 punti, occupa il nono posto in compagnia della Feralpisalò.
15:21 I padroni di casa partono a spron battuto e creano subito un paio di pericoli dalle parti di Perilli. Dopo un paio di sortite dei granata, al 14’, ci prova Marras dal limite, ma senza esito. Quattro minuti dopo è Letizia, dopo uno scambio con Arma, a cercare di sorprendere Vannucchi, ma il suo tentativo è alto sulla traversa. Il ritmo della gara è abbastanza compassato, ma al 27’ una ripartenza della Reggiana, non finalizzata da Siega contenuto in extremis da Branca e Nicco, poteva essere letale. Tre minuti dopo Arma incorna in maniera troppo centrale un cross di Mignanelli da sinistra. Viste le difficoltà mister Gregucci prova, allora, a passare al 4-4-1-1, con Iocolano ad operare alle spalle di Bocalon e, al 40’, viene giustamente annullata per fuorigioco una rete proprio a Iocolano.
15:17 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' 4-2 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
41' Cielo che si va sempre più annuvolando ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in ottime condizioni.
37' Aggiornamento dagli altri campi a poco più di cinque minuti dal termine della prima frazione: Albinoleffe-Lumezzane 0-0 Bassano Virtus-Padova 0-0 Cittadella-Cremonese 2-1 Cuneo-Renate 0-0 Giana Erminio-Feralpisalò 1-1 Pavia-Pordenone 0-0 Pro Patria-Mantova 0-1 Pro Piacenza-Sudtirol 1-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
33' All’andata, nella gara giocata il 20 dicembre scorso al Mapei-Stadio del Tricolore, il match si chiuse sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Marras (A) e Mogos (R).
31' Cielo che si va sempre più annuvolando ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in ottime condizioni.
29' Certamente il precedente più importante è datato 26 giugno 1975 quando, allo stadio di San Siro (allora il Meazza si chiamava così…) di Milano, la Reggiana vinse per 2-1 lo spareggio per la permanenza in serie B. Da allora l’Alessandria non ha più preso parte alla serie cadetta.
25' Come ricorda “Museo Grigio”, il puntuale archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il quarantunesimo confronto tra Alessandria e Reggiana. Il bilancio totale è di 17 vittorie per i grigi, 12 per i granata e 11 pareggi.
21' Queste le parole del tecnico della Reggiana Alberto Colombo alla vigilia della gara: “Affronteremo un avversario che può permettersi di tenere giocatori importanti in panchina, con individualità che si mettono al servizio del collettivo ed esprime un ottimo gioco. Se non ci presenteremo con la testa giusta, rischieremo una brutta figura.”.
17' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Alessandria Angelo Gregucci si è pronunciato così: “Abbiamo molto rispetto della Reggiana e, per ottenere un risultato importante, dovremo fare una grande partita. Scalare posizioni di classifica? Dobbiamo innanzitutto pensare a noi stessi. Io non guarderò gli altri, cercherò di ottenere il massimo dalla gara della mia squadra. Noi giochiamo sempre per i tre punti e i conti si faranno alla fine”.
13' Davide Dionigi, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “La formazione di Gregucci è ad un solo punto dalla qualificazione ai play-off che, dopo le imprese di Tim Cup, rappresenta l’obiettivo minimo stagionale per una rosa di quel valore. La squadra di mister Colombo può solo cercare di chiudere in maniera dignitosa una stagione al di sotto delle attese. Pronostico 1”
9' Il capitano dell’Alessandria è Morero, mentre per la Reggiana è Spanò ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia con banda verticale rossa e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con il consueto completo granata e pantaloncini granata. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Reggiana.
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Federico Dionisi di L'Aquila coadiuvato dagli assistenti Michieli e Badoer .
14:27 Lo speaker dello stadio Moccagatta ha appena terminato la lettura delle formazioni.
14:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A: 16 reti: Brighenti (Cremonese) 14 reti: Bocalon (Alessandria, 3 r), Altinier (Padova, 1 r), Ferretti (Pavia, 1 r)
14:23 La classifica vede in testa il Cittadella, già promosso in serie B, con 72 punti seguito dal Pordenone a quota 59 e dal Bassano a 58. L’Alessandria, con 57 punti, è quarta e grazie alle sei lunghezze di vantaggio sul Padova, quinto, è ad un solo punto dalla qualificazione ai play-off. La Reggiana si attesta all’ottavo posto della graduatoria, in compagnia del Pavia, con 48 punti. L’ultimo obiettivo rimasto a disposizione dei granata è la qualificazione alla prossima edizione della Tim Cup.
14:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha pareggiato a reti inviolate al Druso di Bolzano. Vittoria per 2-1, invece, per la Reggiana che al Mapei-stadio del Tricolore ha battuto l’Albinoleffe.
14:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Alessandria sono assenti gli infortunati Terigi, Sabato. In difesa, dove c’è Manfrin ma non l’ex di turno Sperotto, ritorna la coppia sudamericana Morero-Sosa, Branca è in cabina di regìa con Vitofrancesco e Nicco mezze ali, mentre il trio d’attacco è composto da Marras, Bocalon e Iocolano. Mezavilla parte dalla panchina, dove tra gli altri siedono anche Loviso, Iunco, Fischnaller e Marconi, al rientro dall’infortunio. Mister Gregucci, ex di turno sia come giocatore che allenatore dei granata, mantiene il consueto schieramento tattico e cioè il 4-3-3. La Reggiana è costretta a fare a meno di Nolè e Parola, infortunati, e di Bartolomei, squalificato. Mister Colombo schiera la sua squadra con un 3-5-2 dove Mogos e Mignanelli sono gli esterni, Maltese è davanti alla difesa e la coppia d’attacco è formata da Arma, che torna titolare, e Letizia.
14:17 Come nello scorso e nel prossimo turno tutte le gare si giocano in contemporanea., Queste le altre partite del girone A in programma quest’oggi: Albinoleffe-Lumezzane Bassano Virtus-Padova Cittadella-Cremonese Cuneo-Renate Giana Erminio-Feralpisalò Pavia-Pordenone Pro Patria-Mantova Pro Piacenza-Sudtirol Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Reggiana, match del trentatreesimo turno del girone A di Lega Pro, sedicesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi