Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
0-0
Real Vicenza
Cronaca Formazioni
21:34 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
21:34 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
21:34 Nel prossimo turno, terza giornata di ritorno i grigi saranno di scena allo stadio Piola di Novara (venerdì 23 gennaio h. 20:45), dove si giocherà un derby di altissima classifica particolarmente atteso da entrambe le tifoserie. I vicentini, invece, ospiteranno il Como (domenica 25 gennaio h. 16:00) in un importante scontro diretto.
21:32 Dopo questo risultato l’Alessandria resta al secondo posto di classifica appaiata al Bassano con 38 punti, mentre il Pavia tenta la fuga. Il Real Vicenza mantiene la sesta posizione con 34 punti.
21:29 Risultato giusto. La prima frazione è stata equilibrata con gli ospiti che si sono fatti preferire per la vivacità mostrata, pur senza creare seri pericoli per Nordi. Tra le poche le occasioni degne di nota, nel finale del primo tempo, un cross di Lavagnoli deviato da Mora ha scheggiato la parte alta della traversa. In apertura di ripresa i grigi, sostenuti a gran voce dai propri tifosi, hanno mostrato qualche iniziativa in più. Ma sono stati i vicentini, con Bruno prima e Lavagnoli poi, a rendersi pericolosissimi. La migliore occasione per i padroni di casa, è capitata sulla testa di Rantier il quale, perfettamente imbeccato da Vitofrancesco, ha girato a lato di un soffio. Da segnalare anche una grande opportunità per Malagò.
21:26 La gara termina sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+2
Il Real Vicenza effettua la terza sostituzione inserendo l'attaccante Galluppini al posto del compagno di reparto Margiotta.
90'+1 Il signor Morreale assegna 3' di recupero!
88' Il computo dei corner è, al momento, di 7-5 per il Real Vicenza.
85'
Ancora un ammonito per il Real Vicenza. Questa volta è Dalla Bona a finire sul taccuino del signor Morreale.
82'
Cambio nel centrocampo del Real Vicenza. Chiarello fa il suo ingresso sul terreno di gioco al posto di Cristini.
79' L’età media dell’Alessandria, 27,5 anni, è la più elevata del girone A. Nelle fila dei grigi oggi, fino a che è stato in campo, era il fantasista Riccardo Taddei, nato nel 1980, a vantare la maggiore esperienza.
76' Nell'Alessandria, con l'uscita di Taddei, è ora Rantier ad indossare la fascia.
75'
L'Alessandria esaurisce i cambi. la punta Scotto rileva il capitano Taddei.
73' In questo campionato in otto occasioni l’Alessandria non ha subito reti. In sette circostanze questo ha coinciso con vittorie dei grigi, contro Mantova, Pordenone, Arezzo e Feralpisalò in casa, al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio, al Sanna di Sassari con la Torres ed al Sinigaglia con il Como. Solo con il Bassano, nel recupero giocato mercoledì scorso, i grigi non hanno ottenuto il risultato pieno pur mantenendo la propria porta inviolata.
70'
L'esterno del Real Vicenza Lavagnoli è il terzo ammonito della gara.
69' Michele Marcolini è alla sua prima esperienza sulla panchina del Real Vicenza. Nella scorsa stagione, la prima su una panchina professionistica, prima dei vicentini l’ex-centrocampista di Chievo ed Atalanta ha diretto il Lumezzane.
65'
Secondo ammonito nelle fila dei vicentini. Si tratta del difensore Piccinni.
63' Luca D’Angelo guida l’Alessandria dall’undicesima giornata della scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano. In precedenza il tecnico pescarese ha diretto il Rimini, squadra nella quale ha anche chiuso la sua carriera da calciatore.
60'
Cambio a centrocampo anche per l'Alessandria che sostituisce Mezavilla con Valentini.
55'
Primo cambio anche per gli ospiti. Il centrocampista Malagò rileva il compagno di reparto Pavan.
50' Sono circa 2.200 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 1283, abbonati 764).
47' Con l’ingresso di Rantier, alla 14^ presenza stagionale, Taddei arretra sulla linea dei centrocampisti e Vitofrancesco va a presidiare la corsia di destra.
46'
La ripresa comincia con la prima sostituzione della gara. Il tecnico dell’Alessandria D’Angelo inserisce l’attaccante Rantier al posto del centrocampista Spighi.
Inizio 2° tempo
20:33 La ripresa non è ancora cominciata. Gli inservienti stanno intervenendo sulla rete della porta difesa da Nordi che presenta un buco.
20:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
20:29 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match, restate collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:27 Le voci di mercato a proposito del Real Vicenza, che ha già ingaggiato in questa sessione invernale Quintavalla e Margiotta, riguardano solo nomi in uscita. In particolare Cristini, nel mirino del Pavia, ed Odogwu, come detto ambìto dal Renate.
20:25 Con la partenza, ormai certa, di Guazzo i “rumors” del mercato invernale riferiti all’Alessandria si sono intensificati e Mazzeo del Benevento, il cui nome è stato accostato più volte a quello dei grigi, sembra essere tornato un obiettivo raggiungibile.
20:21 Prima frazione equilibrata con gli ospiti che si sono fatti preferire per la vivacità mostrata, pur senza creare seri pericoli per Nordi. Tra le poche le occasioni degne di nota, nel finale di tempo, un cross di Lavagnoli deviato da Mora ha scheggiato la parte alta della traversa.
20:19 La prima frazione termina sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 2' di recupero!
43' Serata fredda ad Alessandria, la temperatura è intorno ai 6°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in allentato per la pioggia caduta ieri ed i riflettori sono, ovviamente, accesi fin dall’inizio della gara.
40' L’unico staniero nelle fila dei vicentini è l’attaccante il nigeriano Raphael Odogwu, scuola Chievo, che nei giorni scorsi è stato al centro di voci di mercato per l’interesse manifestato nei suoi confronti dal Renate.
37' Come sempre accade quando i grigi giocano in casa, sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una nigeriana (Obodo), una francese (Rantier) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
34' Il Real Vicenza vanta il curioso primato di squadra che ha segnato più di tutte nell’ultimo quarto d’ora di gioco. 10 delle 29 reti dei vicentini sono infatti arrivate nei minuti che vanno dal 76’ al 90’.
31' L’Alessandria è andata in gol in 17 delle 20 gare fin qui affrontate. Le uniche avversarie a non aver subito reti contro i grigi sono stati l’Albinoleffe (nella gara giocata il 25 ottobre scorso allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e terminata 2-0 per i seriani), il Bassano (nel recupero della 13^ giornata, disputato il 17 dicembre scorso al Moccagatta, che si è chiuso sullo 0-0) ed il Mantova (nella gara del turno scorso terminata 2-0 per i virgiliani).
28'
Il difensore del Real Vicenza Quintavalla è il primo ammonito del match.
25' Finora, nelle nove trasferte affrontate, il Real Vicenza ha vinto tre volte (Monza, Lumezzane ed Albinoleffe), pareggiato in quattro occasioni (Como, Giana Erminio, Bassano e Pordenone) e perso in due circostanze (Feralpisalò ed Arezzo).
22' Nelle precedenti nove gare interne l’Alessandria ha collezionato quattro vittorie (contro Mantova, Pordenone, Arezzo e Feralpisalò) e cinque pareggi (contro Novara, Pavia, Sudtirol, Bassano e Renate).
19' L’ultimo (ed unico) precedente tra Alessandria e Real Vicenza giocato allo stadio Moccagatta risale alla 22^ giornata dello scorso campionato di 2^ Divisione, quando i grigi si imposero per 2-0.
16' In sede di presentazione della gara appena cominciata il tecnico del Real Vicenza Michele Marcolini si è espresso in questi termini: “Mi aspetto una sfida combattuta e sul filo dell’equilibrio. L’Alessandria sarà spinta da un tifo caldissimo. Sarà una bella atmosfera che, mi auguro, carichi i miei giocatori”.
13' Il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo, alla vigilia della sfida, ha manifestato così il suo pensiero: “Il Real Vicenza è una squadra importante. Perciò è un avversario da affrontare nel migliore dei modi, con grande concentrazione e grande voglia di fare risultato”.
10' Giuseppe Incocciati, indimenticato attaccante di Milan, Atalanta, Bologna, Ascoli e Napoli e ex allenatore di Avellino ed Atletico Roma, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: “I veneti sono protagonisti di un'ottima stagione, tuttavia l'Alessandria è fra le favorite per la promozione in B e in casa può ritrovare il successo. Pronostico 1”.
7' Il capitano dell’Alessandria è Taddei, mentre per il Real Vicenza è Tomei ad indossare la fascia.
3' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente grigio. Gli ospiti rispondono con la consueta casacca a strisce verticali biancorosse e calzoncini rossi. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
19:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Andrea Morreale di Roma 1 coadiuvato dagli assistenti Raspollini e Cecconi.
19:27 All’andata, nella gara giocata al Menti domenica 7 settembre 2014, il Real Vicenza si impose per 3-2 grazie alle reti di Rantier (A) al 13’, Piccinni (RV) al 16’, Bruno (RV) al 44’, Marconi (A) al 46’ e Galuppini (RV) al 53’.
19:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo venti giornate (senza, quindi, considerare le gare già disputate in questo turno): 13 reti: Bruno (Real Vicenza, 3 r) 11 reti: Fischnaller (Sudtirol, 1 r) 10 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r) 9 reti: Maiorino (Torres, 2 r)
19:23 Prima di questa gara, con 37 punti, l’Alessandria è alle spalle di Pavia (41 punti) e Bassano (38), che però hanno già terminato le rispettive partite. Il Real Vicenza, a quota 33, occupa il sesto posto della graduatoria ed è in piena lotta per la promozione. La partita, dunque, ha tutti i requisiti per essere definita “big-match”.
19:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha interrotto una striscia di nove risultati utili consecutivi perdendo per 2-0 al Martelli di Mantova. Anche il Real Vicenza ha rimediato una sconfitta, la prima interna di questo campionato, per 1-0 contro la “bestia nera” Feralpisalò.
19:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Alessandria Mora, nonostante l’infortunio al gomito rimediato domenica scorsa a Mantova, è tra i titolari. In difesa spazio a Sirri, mentre a centrocampo rientra Obodo. In attacco a sorpresa è Taddei a far coppia con Marconi. Marcolini, mister del Real Vicenza, propone dall’inizio i nuovi acquisti Quintavalla e Margiotta e, per il resto, conferma in blocco quasi in blocco la formazione di domenica scorsa inserendo Pavan al posto di Malagò.
19:17 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Venerdì 16 gennaio Monza-Renate 0-1 Sabato 17 gennaio Lumezzane-Giana Erminio 0-0 Unione Venezia-Pordenone 2-0 Bassano Virtus-Sudtirol 0-0 Pro Patria-Pavia 2-3 Feralpisalò-Novara h. 19:30 Domenica 18 gennaio Como-Torres h. 11:00 Arezzo-Albinoleffe h. 12:30 Cremonese-Mantova h. 16:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
19:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Real Vicenza, match del ventunesimo del girone A di Lega Pro, seconda giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi