Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Alessandria
1-0
Pro Piacenza
78' Fischnaller  
Cronaca Formazioni
16:28 Dallo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria è tutto. Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:28 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:27 Il prossimo turno del girone A è in programma domenica 28 gennaio ed entrambe le squadre giocheranno alle 14.30. L’Alessandria sarà ospite al ‘Picchi’, dove incontrerà la capolista Livorno in una gara che non ha bisogno di presentazioni. Il Pro Piacenza , invece, riceverà al ‘Garilli’ la Pistoiese.
16:26 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 27, ma resta ai margini della zona play-off. Il Pro Piacenza invece resta a quota 21 in piena zona play-out.
16:26 Sugli scudi Gonzalez e Fischnaller, autore del gol che ha deciso il match al 78’.
16:24 Secondo tempo molto intenso dell’Alessandria che ha meritato di centrare il quinto successo consecutivo.
16:23 Finisce qui! Alessandria-Pro Piacenza 1-0!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Piccolo, autore di un intervento scomposto ai danni di Starita.
90'+1 Assegnati 4’ di recupero!
90' Nulla di fatto, Gatto intercetta e lancia un contropiede per l’Alessandria che però non ha esito.
89' Punizione da buona posizione per il Pro. Aspas sulla sfera.
86'
Altro cambio per l’Alessandria. Bunino sostituisce Marconi, mantenendo immutato lo schieramento tattico dei grigi.
85' OCCASIONE PRO PIACENZA: cross di Belfasti per la testa di Aspas che, in tuffo, alza troppo la mira.
81'
Prova a cambiare qualcosa il Pro. Musetti entra al posto di Cavagna.
79' Punizione di Gonzalez, battuta in modo insidioso da destra, e Fischnaller è il più lesto a trovare il varco in mischia.
78'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI FISCHNALLER!!! 1-0!!!
74'
... mentre Starita rileva Bazzofia.
74'
Doppio cammino per il Pro Piacenza. Belfasti entra al posto di Ricci...
72' Palo per l’Alessandria! Fischnaller centra da sinistra e Gonzalez sfrutta il velo di Gatto sparando un bel sinistro. Gori ancora strepitoso si salva con l’aiuto del palo!!!
69' OCCASIONE ALESSANDRIA: si ripete il duello tra Gonzalez e Gori, con il portiere chiamato ancora una volta ad un intervento notevole da un tiro dalla distanza dell’argentino.
66' Ora, sostenuta a gran voce dal pubblico, l’alessandria ha ripreso a spingere.
64'
Esordio ufficiale nell’Alessandria per Gatto, neo acquisto, che rileva Nicco. Non cambia nulla sul piano tattico per i grigi.
63' OCCASIONE ALESSANDRIA: gran diagonale di Gonzalez, risposta convincente e decisiva di Gori.
60' Squadre che si allungano ed applausi per il neo entrato Fischnaller che prova il destro dalla distanza.
57' Scintille in area rossonera tra Marconi e Belotti.
55'
Mossa che è il preludio al primo cambio per l’Alessandria. Sestu, infatti lascia il suo posto a Fischnaller il quale, però, si posiziona a sinistra con Gonzalez che torna a destra.
55' In questa ripresa Marcolini ha invertito la posizione di Sestu e Gonzalez.
54' Oltre 2.000 gli spettatori presenti allo stadio ‘Moccagatta’ (paganti 971, abbonati 1.280).
51' OCCASIONE PRO PIACENZA: Bazzofia si libera in piena area e si ritrova a tu per tu con Vannucchi che riesce a respingere il diagonale dell’attaccante emiliano.
50'
Aspas ferma fallosamente Nicco a centrocampo. Giallo per il capitano del Pro.
49' Bazzofia prova l’azione personale incuneandosi nell’area dell’Alessandria, ma Giosa stoppa il tentativo.
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
15:34 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:21 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma della 21^ giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Carrarese-Viterbese 0-1 giocata venerdì Arzachena-Robur Siena 1-2 giocata ieri Piacenza-Olbia 1-0 giocate ieri Giana Erminio-Pontedera 3-0 Pisa-Monza 1-0 Pistoiese-Arezzo 1-0 Prato-Cuneo 1-0 Lucchese-Livorno lunedì 22 gennaio h. 20.45 Riposa Gavorrano
15:18 Primo tempo caratterizzato dal predominio territoriale dell’Alessandria, ma il Pro si è reso pericoloso nel finale di frazione.
15:18 Squadre al riposo. Alessandria-Pro Piacenza 0-0
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1’ di recupero!
45' Palo per il Pro Piacenza! Cross da sinistra di Ricci e Bazzofia anticipa tutti ma coglie il legno!!!
44' Duello molto fisico tra Piccolo e Mastroianni.
43' L’argentino prova a servire in area, ma la difesa libera.
42' C’è ora una punizione da 25 metri per l’Alessandria dopo un fallo subito da Sestu. Gonzalez sul pallone.
40' Dopo qualche minuto di pausa torna a premere l’Alessandria.
38'
Rete annullata all’Alessandria. Gonzalez controlla con un braccio e calcia a rete, il direttore di gara ferma il gioco ed ammonisce l’argentino.
35' OCCASIONE PRO PIACENZA: cross da destra di Cavagna per la testa di Mastroianni. Palla alta, con la punta emiliana che grazia Vannucchi.
33' Rientra ora Ricci, che si è ripreso.
33' Riprende il gioco con gli ospiti momentaneamente in 10.
32' A terra Ricci. Sanitari del Pro Piacenza in campo.
31' Dopo lo sviluppo del tiro dalla bandierina la sfera finisce sui piedi di Branca che prova il sinistro dal limite. Palla alta.
30' Ancora Gonzalez sugli scudi, questa volta con un filtrante per Nicco, fermato nuovamente in corner dalla difesa ospite.
27' Ora è il Pro ad usufruire di un corner, ma l’azione è vanificata da un fallo in attacco.
24' OCCASIONE ALESSANDRIA: ancora un’invenzione di Gonzalez per Sestu, anticipato di un soffio da Calandra a due passi da Gori.
22' Il tiro dalla bandierina operato da Gonzalez è incocciato di testa da Fissore. Gori blocca facile.
21' Bel numero di Nicco che, in combinazione con Celjak, guadagna un altro corner per i grigi.
19' Ancora l’Alessandria dalla bandierina, dopo un tiro di Branca deviato dalla difesa.
18' Ancora in avanti l’Alessandria con un bel triangolo tra Gonzalez e Celjak con il croato che crossa bene ma la conclusione tentata da Marconi è respinta da Belotti. L’azione continua ed i padroni di casa ottengono un altro corner dal quale, però, non scaturisce nulla.
17' Un rapido sguardo agli schieramenti, che non presentano sorprese. L’Alessandria si dispone con un 4-3-3 molto duttile, opposto al 4-3-1-2 del Pro Piacenza.
14' Il capitano dell’Alessandria è Gonzalez mentre per il Pro Pacenza è Aspas ad indossare la fascia.
10' Si vede anche il Pro che guadagna il primo corner del suo match, ma non ci sono pericoli dalle parti di Vannucchi.
8' OCCASIONE ALESSANDRIA: numero di alta scuola di Gonzalez che elude l’intervento di Belotti e offre a Marconi il quale calcia debolmente da posizione molto favorevole consentendo la parata a Gori.
7' Primo corner del match. Lo batte Sestu per l’Alessandria. Testa di Giosa ma la difesa ospite libera senza affanno.
4' A terra Bazzofia dopo uno scontro di gioco con Piccolo. Pro Piacenza che spedisce in fallo laterale ed alessandria che restituisce la sfera.
3' I padroni di casa si presentano con la consueta casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con il completo da trasferta interamente giallo con profili rossoneri. Terna arbitrale in rosa.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l’Alessandria
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Davide Curti della sezione di Milano coadiuvato dagli assistenti Ceccon e Cantafio.
14:25 Lo speaker dello stadio ‘Moccagatta’ ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali.
14:24 La gara di andata è terminata sull’1-1 grazie alle reti di Barba (PP) al 31’ e Fischnaller (A) all’83’.
14:22 Come evidenzia anche Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il sesto confronto tra le due squadre. Il bilancio complessivo vede tre vittorie dell’Alessandria e due pareggi.
14:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha riposato. Sconfitta interna, invece, per il Pro Piacenza battuto per 1-0 dalla Carrarese nel match giocato al ‘Garilli.
14:18 Il tecnico degli emiliani Fulvio Pea è costretto a rinunciare allo squalificato Alessandro, sostituito da La Vigna. In attacco da registrare anche l’assenza dell’ultimo minuto di Abate, con Bazzofia che agirà a supporto di Mastroianni.
14:17 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Marcolini propone dal 1’ Gazzi che, di fatto, sostituisce l’infortunato capitan Cazzola. Barlocco e Gatto, nuovi arrivi del mercato invernale, invece partono dalla panchina dove siede anche Casasola, al centro di insistenti voci di mercato. Bellomo non è stato convocato.
14:15 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questo il programma risultati della 21^ giornata: Carrarese-Viterbese 0-1 giocata venerdì Arzachena-Robur Siena 1-2, Piacenza-Olbia 1-0 giocate ieri Giana Erminio-Pontedera, Pisa-Monza, Pistoiese-Arezzo, Prato-Cuneo h. 14.30 Lucchese-Livorno lunedì 22 gennaio h. 20.45 Riposa Gavorrano Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:12 In classifica comanda il Livorno con 49 punti e nove lunghezze di vantaggio su Viterbese e R. Siena. L’Alessandria si attesta al dodicesimo posto con 24 punti, in compagnia di Lucchese,Arzachena e Pontedera. Il Pro, con tre punti in meno, è in zona play-out.
14:08 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:05 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Pro Piacenza, match del ventunesimo turno del girone A di Serie C, secondo del girone di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi