Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Alessandria
1-0
Prato
90' +4 Marconi  
Cronaca Formazioni
16:25 Dallo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria è tutto. Fabrizio Pozzi vi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:25 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:25 Il prossimo turno del girone A è in programma tra venerdì 13 e lunedì 16 ottobre, ma entrambe le squadre giocheranno domenica 14 alle 14.30. L’Alessandria è attesa al ‘Nespoli’ di Olbia dove incontrerà l’Arzachena. Il Prato, invece, riceverà la visita del Monza.
16:24 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 7 in classifica. Il Prato, invece, resta fermo a 5 punti.
16:22 Solo un rigore trasformato da Marconi al 94’, dopo quello fallito da Bellomo al 76’, ha permesso all’Alessandria di superare un Prato meglio disposto.
16:21 Finisce qui! Alessandria batte Prato 1-0.
Fine 2° tempo
90'+4
GOL DELL’ALESSANDRIA!!! MARCONI TRASFORMA IL RIGORE!!! 1-0!!!
90'+3 ALTRO RIGORE PER L’ALESSANDRIA!!! MANI DI MARTINELLI SU CROSS DI FISCHNALLER!!! MARCONI SULLA SFERA!!!
90'+2
C’è il giallo anche per il neo entrato centrocampista dell’Alessandria.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero!
90'+1
Ammonito Sarr per perdita di tempo.
85'
Esaurisce i cambi l’Alessandria inserendo Marconi al posto del deludente Bunino.
84'
Ultimo cambio per il Prato. Fantacci, migliore dei suoi insieme a Sarr, esce per fare posto a Marini.
82' OCCASIONE ALESSANDRIA: Bellomo apre per Russini che si inserisce da destra e prova il diagonale che esce di un soffio.
79'
Duro intervento di Martinelli su Fischnaller. Giallo per il difensore ospite.
76' SARR SI SUPERA E PARA IL TENTATIVO DI BELLOMO!!! SI RESTA SULL 0-0!!!
75'
Ammonito per proteste Bonetto
75' RIGORE ALESSANDRIA! SANDWICH AI DANNI DI BUNINO. SUL DISCHETTO SI PRESENTA BELLOMO CHE PRENDE IL PALLONE DALLE MANI DI BUNINO.
71'
Ammonito Fantacci per un intervento ai danni di Branca. Ottima fin qui, comunque, la prova del centrocampista del Prato.
70'
Quarto cambio anche per il Prato. Liurni subentra a Piscitella, autore di una buona prova.
68'
Problemi per Giosa, costretto ad abbandonare il campo. Al suo posto Fissore.
60'
Alessandria che ora gioca con il 4-4-2.
60'
Gonzalez, molto sotto tono, lascia il posto a Fischnaller. Ranieri, fuori posizione come mezzala, è rilevato da Bellomo e Russini subentra a Piccolo.
60'
Sono ben tre le sostituzioni contemporanee per l’Alessandria
58'
Gugliemelli rilevato da Bonetto e al neo acquisto Orlando subentra Vangi
58'
Primi cambi per il Prato.
55' Ci riprova l’Alessandria, ma il tiro di Gazzi, che conclude una manovra cominciata da Celjak e proseguita poi da Gonzalez e Branca, non è centrato.
50' Sono circa 2.100 gli spettatori al ‘Moccagatta’ (paganti 810, abbonati 1.280). Una decina i tifosi toscani presenti nel settore ospiti.
47' OCCASIONE ALESSANDRIA: un liscio di Ghidotti permette a Bunino di involarsi. Il diagonale della punta alessandrina è bloccato a terra da Sarr.
46' Si riparte con gli stessi 22.
Inizio 2° tempo
15:30 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:19 Per quanto riguarda il girone A della Serie C il programma dell’ottava giornata è il seguente, con aggiornamenti in tempo reale: Gavorrano-Arzachena 1-4 (giocata ieri) Lucchese-Pisa 1-0 Viterbese-Monza 0-0 Giana Erminio-Pistoiese, Olbia-Robur Siena, Pontedera-Piacenza, Pro Piacenza-Cuneo h. 16.00​​ Livorno-Arezzo h. 20.30​ Riposa Carrarese Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:16 Primo tempo senza emozioni, con gli ospiti che hanno controllato maggiormente il gioco ma senza mai pungere davvero. Il punteggio a reti inviolate è una conseguenza inevitabile.
15:16 Termina senza recupero il primo tempo. Squadre sullo 0-0 e fischi del ‘Moccagatta’.
Fine 1° tempo
44' Prato che si affaccia nuovamente in area avversaria e guadagna il primo corner della sua gara.
40'
Trattenuta di Gazzi ai danni di Ceccarelli. Il centrocampista grigio è il terzo a finire nella lista dei cattivi.
38' “Resteremo in serie C” intona ironicamente, ma neanche troppo guardando la classifica, la Gradinata Nord per sottolineare la prova offerta dai grigi.
35' Sono comunque i lanieri a dettare i ritmi in questa fase.
32' Si rivede il Prato dalle parti di Agazzi il quale blocca a terra un traversone radente di Fantacci.
29' Il capitano dell’Alessandria è Agazzi mentre per il Prato è Martinelli ad indossare la fascia.
24' Bunino, dopo un rimpallo, si ritrova in posizione favorevolissima ma calcia alto.
22' Pomeriggio soleggiato, ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 24°. Il terreno dello stadio ‘Moccagatta’ si presenta in ottime condizioni.
19' OCCASIONE PRATO: Fantacci ci prova dal limite. Tiro deviato più volte che Agazzi riesce comunque a fare suo.
18'
Gonzalez, in un inedito ripiegamento difensivo, atterra Orlando. Giallo anche per l’argentino.
16'
Bunino tenta la ripartenza a metà campo e Piscitella lo trattiene per la maglia. Giallo per il giocatore biancoazzurro.
15' OCCASIONE ALESSANDRIA: nuovamente Gonzalez in versione suggeritore, stavolta per Branca sul quale esce bene Sarr.
11' OCCASIONE ALESSANDRIA: Gonzalez, al limite dell’area, suggerisce per Bunino. Decisiva la tempestiva uscita a terra di Sarr.
10' Prima puntata offensiva dei grigi con un cross di Celjak respinto in corner.
8' Nonostante le indicazioni iniziali l’Alessandria è disposta con il 3-5-2.
6' Nelle fasi iniziali sono gli ospiti a farsi preferire.
4' I padroni di casa si presentano con la tipica casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con completo bianco profilato di azzurro. Terna arbitrale in rosa.
1' Partiti! Calcio d’nizio Per il Prato!
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso coadiuvato dagli assistenti Mazzei e Guddo.
14:26 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, il primo dei 40 confronti fin qui disputati tra le due squadre risale addirittura al 20 gennaio 1929. Nel bilancio complessivo prevalgono i lanieri con 17 vittorie contro le 13 dell’Alessandria. Sono 10, invece, i pareggi.
14:24 Nel turno scorso, disputato mercoledì, l’Alessandria ha pareggiato per 1-1 con il Monza nel match giocato al ‘Brianteo. Pesante sconfitta interna, invece, per il Prato che al ‘Mannucci’ di Pontedera (anche il ‘Lungobisenzio’ è oggetto di ristrutturazione) ha perso per 5-2 con la Carrarese.
14:23 In classifica comanda il Livorno con 16 punti, seguito da Viterbese e Robur Siena a 15. L’Alessandria, grande delusione di questo inizio di torneo, staziona in zona play-out con 4 punti. Solo uno in più per il Prato.
14:22 Per quanto riguarda il girone A questo è il programma dell’ottava giornata: Gavorrano-Arzachena 1-4 (giocata ieri) Lucchese-Pisa, Viterbese-Monza h. 14.30 Giana Erminio-Pistoiese, Olbia-Robur Siena, Pontedera-Piacenza, Pro Piacenza-Cuneo h. 16.00​​ Livorno-Arezzo h. 20.30​ Riposa Carrarese Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:20 Il tecnico del Prato Pasquale Catalano deve fare a meno di Alastra, Seminara, Marzorati e Tchanturia, infortunati, ma getta nella mischia il neo acquisto Orlando e propone il 4-3-3.
14:19 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili, eccezion fatta per Nicco, squalificato, ed il “lungodegente” Vannucchi (tra l’altro pratese di nascita), per l’Alessandria con mister Bettella (anche Cristian Stellini è squalificato, perciò in panchina c’è il suo vice) che conferma il 3-5-2.
14:09 Oggi, infatti, riapre i battenti lo stadio Moccagatta dopo i lavori di restyling cominciati l’8 giugno scorso. La riapertura è solo parziale, ma per la città piemontese si tratta di un lieto evento.
14:05 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:01 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Prato, match dell’ottavo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi