Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
2-2
Prato
26' Bocalon
55' Gonzalez
  Moncini 60'
Tomi 90' +2
Cronaca Formazioni
20:33 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:33 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:32 Il prossimo turno si disputerà giovedì 13 aprile ed entrambe le squadre giocheranno alle 20.30. l’Alessandria sarà di scena al “Rocchi” di Viterbo, attesa da un match ricco di insidie. Il Prato, invece, è atteso da un altro impegno molto delicato, dal momento che al “Lungobisenzio” arriverà la Cremonese. Gara che, inutile dirlo, interesserà da vicino la stessa Alessandria.
20:29 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 70, ma si ritrova con un solo punto in più rispetto alla Cremonese. Il Prato, invece, sale a quota 33 resta in piena corsa per la salvezza diretta.
20:24 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e, al 55’ l’Alessandria raddoppia. Nicco appoggia per Marras che lancia Gonzalez. Martinelli non riesce nell'intervento e l'argentino si invola verso la porta di Melgrati e lo batte di sinistro. Cinque minuti dopo, però, il Prato accorcia le distanze grazie ad un rigore trasformato da Moncini. Dormita della difesa di casa ed estrema punizione, invero un po’ generosa, concessa per un contrasto tra Gozzi e De Marchi. La rete restituisce fiducia ai toscani che alzano un po’ il baricentro. All’83’ il neo entrato Iocolano ruba la palla a Ghidotti, il quale lo atterra in area. Il signor Maggioni decreta il penalty e sul dischetto si presenta Gonzalez il quale, però, si fa ipnotizzare da Melgrati bravissimo a distendersi sulla propria destra e respinge la conclusione dell’argentino. Al terzo minuto di recupero Tomi, da 30 metri, calcia una punizione che piega le mani a Vannucchi e trova il pareggio per il Prato. L’Alessandria prova a reagire e nel finale Gonzalez cerca di riscattare il proprio errore dal dischetto e, da posizione impossibile, sfiora il palo. Non c’è più tempo, però, e la gara termina così sul 2-2.
20:21 Finisce qui. La gara termina sul 2-2!
Fine 2° tempo
90'+6
Ammonito il portiere del Prato Melgrati per perdita di tempo.
90'+5 OCCASIONE ALESSANDRIA! Gonzalez recupera la palla e, quasi dalla linea di fondo, calcia sfiorando il palo.
90'+4
Ultimo cambio per il Prato. Beduschi inserito al posto di Piscitella.
90'+3 Punizione da trenta metri di Tomi che piega le mani a Vannucchi, non troppo convinto.
90'+2
PAREGGIO DEL PRATO!!! GOL DI TOMI!!! 2-2
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
88' Sale comunque altissimo l'incitamento del "Moccagatta"!
85'
Ammonito Marras per un'irregolarità ai danni di Ghidotti.
84' MELGRATI PARA! SPLENDIDA RISPOSTA DELL'ESTREMO DIFENSORE CHE SI DISTENDE SULLA SUA DESTRA E RESPINGE IN CORNER!
83' RIGORE PER L'ALESSANDRIA! GHIDOTTI ATTERRA IOCOLANO!
81' Oltre 3.500 gli spettatori al “Moccagatta” (paganti 1.893, abbonati 1.620). Non ci sono tifosi toscani nel settore ospiti.
78'
Esaurisce i cambi l'Alessandria, con la consueta staffetta offensiva. Fuori Bocalon e dentro Evacuo.
76'
Secondo cambio anche per il Prato. De Marchi sostituito da Strada.
75' Ripartenza di Barlocco e sfera per Gonzalez che spara dal limite. Nulla di fatto per l'Alessandria.
74' Iocolano si posiziona a sinistra e Marras passa a destra.
72'
Secondo cambio per l'Alessandria. Grandi applausi per Sestu, rilevato da Iocolano.
71' Squadre che si stanno allungando.
69'
Non ce la fa Nava. L'Alessandria è quindi costretta ad inserire Celjak.
68'
Infortunio per Nava, che ora è a terra. Sanitari e barella, che fortunatamente non serve, in campo.
67'
Prima sostituzione della gara. La opera il Prato che cambia a centrocampo. Checchi lascia il suo posto al giovane Marini.
60' Moncini trasforma il rigorecon un tiro molto potente. decimo gol stagionale per l'attaccante toscano.
60'
ACCORCIA IL PRATO!!! GOL DI MONCINI!!! 2-1!!!
59' RIGORE PER IL PRATO! GOZZI ATTERRA DE MARCHI E IL SIG. MAGGIONI INDICA IL DISCHETTO!
56' Nicco appoggia per Marras che lancia Gonzalez. Martinelli non riesce nell'intervento e l'argentino si invola verso la porta di Melgrati e lo batte.
55'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA!!! GOL DI GONZALEZ!!! 2-0!!!
54' Punizione per l'Alessandria da destra. Gonzalez calcia e la difesa del Prato tenta la ripartenza. Gozzi spazza in fallo laterale.
50' OCCASIONE ALESSANDRIA. Discesa di Marras sul settore di sinistra e conclusione non lontana dalla porta difesa da Melgrati.
48' Punizione da trenta metri per il Prato. Tomi tenta la conclusione diretta, ma alza troppo la mira.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:28 Squadre che stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:20 Questo il programma odierno delle altre gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Cremonese-Lupa Roma 1-0 Racing Club Roma- Olbia 2-1 Robur Siena-Renate 0-1 Arezzo-Giana Erminio 3-3 Como-Tuttocuoio 2-0 Carrarese-Viterbese (gara iniziata alle 18.30, parziale al 45’) 0-1 Pontedera-Livorno (gara iniziata alle 18.30, parziale al 45’) 0-0 Piacenza-Pro Piacenza, Pistoiese-Lucchese h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:17 I padroni di casa scendono in campo già conoscendo il risultato della Cremonese, diretta rivale. I grigi partono all’attacco con determinazione, ma senza frenesia, e trovano il vantaggio al 26’. La rete scaturisce da un corner battuto da Sestu, sul quale Cazzola tocca di testa e permette a Bocalon di inserirsi ed insaccare da due passi. Gol dell'ex e diciannovesima rete stagionale per il capocannoniere del girone A. Un minuto prima Nicco aveva colto una clamorosa traversa da venti metri dopo aver sfruttato un bel lavoro di Marras sulla sinistra. Il Prato non sta a guardare e propone alcune interessanti trame, ma senza mai impensierire seriamente Vannucchi. La prima frazione termina, senza recupero, con i locali in vantaggio per 1-0.
19:15 Termina il primo tempo con l'Alessandria in vantaggio per 1-0.
Fine 1° tempo
45' Si rivede il Prato. Cross da sinistra di Piscitella, Moncini corregge di testa per Di Molfetta, il cui diagonale finisce alto.
43' Applausi a scena aperta per Nicco, grande protagonista di questo primo tempo.
41' L'Alessandria ottiene ora il sesto corner della sua gara. Il Prato ne ha battuti quattro.
38' Non sta a guardare il Prato, ma il tentativo di torre di Ghidotti non ha esito.
37' OCCASIONE ALESSANDRIA. Nicco in verticale per Gonzalez che calcia prontamente e costringe Melgrati ad un difficoltosa respinta.
35' Il capitano dell’Alessandria è Gonzalez mentre per il Prato è Catacchini ad indossare la fascia.
32' OCCASIONE PRATO. Tiro di Di Molfetta e deviazione fortuita della difesa di casa. Sul conseguente corner Ghidotti, di testa, alza troppo la mira.
29'
Ammonito Piccolo, difensore dell'Alessandria, dopo uno scontro aereo con De Marchi. Diffidato, Piccolo salterà la trasferta di Viterbo.
27' Corner di Sestu, Cazzola tocca di testa, Bocalon si inserisce ed insacca da due passi. Gol dell'ex e 19esima rete stagionale per il capocannoniere del girone A.
26'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI BOCALON!!!1-0!!!
25' TRAVERSA ALESSANDRIA! Bel tiro di Nicco da venti metri. La conclusione si stampa sulla traversa a Melgrati battuto!
23' OCCASIONE ALESSANDRIA. Gonzalez piazza il sinistro dal limite, gran balzo di Melgrati che si distende e blocca.
23' Gran numero di Sestu, particolarmente attivo sulla corsia di destra, libera la difesa del Prato.
20' Risponde il Prato e Gozzi è costretto a rifugiarsi in corner.
18' Ancora Alessandria. Tomi salva, deviando ancora in corner, dopo un'azione che aveva liberato Piccolo sul secondo palo.
17' Risponde l'Alessandria. Cross di Gonzalez per Bocalon, Ghidotti salva in angolo rischiando l'autogol.
16' Calcio d'angolo per il Prato, lo batte Di Molfetta. Nulla di fatto.
15' Ci prova dalla distanza il Prato. Tentativo dell'ex di turno di Checchin che finisce a lato.
13' Alessandria più pericolosa, fonora. Ma il Prato non rinuncia a giocare.
11' Il signor Maggioni ha appena redarguito la panchina toscana, in particolare mister Monaco, che protestava.
9' Primo corner per l'Alessandria. Calcia Sestu da destra e Piccolo, liberissimo, incorna debolmente. Ottima opportunità sprecata dall'Alessandria.
8' Insiste l'Alessandria. Sestu e Gonzalez duettano, poi un velo dell'argentino consente il tiro a Nicco. Difesa pratese che libera in affanno.
7' Sinistro a giro dell'argentino che non centra il bersaglio.
6' Punizione per l'Alessandria da posizione invitante. Gonzalez sulla sfera.
5' Subito uno sguardo allo schieramento delle due squadre. L’Alessandria ripresenta il 4-4-2, il Prato risponde con un modulo speculare.
3' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con un completo bianco profilato di azzurro. Terna arbitrale in giallo.
1' Alessandria subito in avanti. Gonzalez crossa da sinistra, Tomi anticipa Sestu.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Prato.
Inizio 1° tempo
18:30 Squadre schierate, tutto pronto!
18:27 "Non c'è partita senza avversario", contro la violenza ecco un gesto simbolico. Come su tutti i campi, e fino alla fine della stagione, i due capitani entreranno in campo indossando la maglie degli avversari. Allo scambio dei gagliardetti seguirà lo scambio di maglia.
18:23 Questo il programma delle altre gare della 34^ giornata del girone A: Cremonese-Lupa Roma 1-0 Racing Club Roma- Olbia 2-1 Robur Siena-Renate 0-1 Arezzo-Giana Erminio 3-3 Como-Tuttocuoio 2-0 Carrarese-Viterbese, Pontedera-Livorno h. 18.30 Piacenza-Pro Piacenza, Pistoiese-Lucchese h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:21 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” leggerà tra poco le formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Maggioni di Leccocoadiuvato dagli assistenti Lombardo e Zingrillo.
18:18 Nel turno scorso, 33^ giornata di campionato giocata martedì 4 aprile, l’Alessandria ha vinto per 1-0 allo stadio “Dei Marmi” con la Carrarese. Vittoria anche per il Prato che, al “Lungobisenzio”, ha battuto l’Olbia per 2-1.
18:15 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il quarantesimo confronto tra le due squadre. Nel bilancio totale, nel quale spiccano gli spareggi-promozione del 1985 (vinto dal Prato) e del 2000 (vinto dall’Alessandria), prevalgono i la nieri con 17 vittorie contro le 13 dei grigi. I pareggi, invece, sono 9.
18:12 Nelle fila del Prato mister Monaco ritrova Tomi, la cui squalifica è stata ridotta, ma sono assenti Brondi Romano e Ceccarelli. Tavano, che ha accusato un risentimento muscolare, non è in distinta. In campo dal 1’ Ghidotti, e De Marchi, oltre all’ex di turno Checchin. Marzorati, non al meglio, parte dalla panchina.
18:09 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria non presenta in distinta Branca, squalificato. Mister Braglia propone alcune rotazioni. Partono dall’inizio Nava, Piccolo e Sestu, mentre Celjak e Iocolano sono in panchina, così come Sosa, Mezavilla, Fischnaller ed Evacuo.
18:06 Prosegue il duello tra Alessandria e Cremonese. I lombardi, che hanno già giocato il loro incontro con la Lupa Roma vincendo per 1-0, hanno momentaneamente raggiunto i piemontesi. Perciò prepariamoci a seguire un match molto interessante.
18:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Prato, match del trentaquattresimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi