Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
3-0
Pordenone
45' Cavalli
62' Marconi
74' Guazzo
 
Cronaca Formazioni
18:01 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:00 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:00 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 25 ottobre. L’Alessandria sarà impegnata allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo contro l’Albinoleffe (h. 19:30), mentre il Pordenone ospiterà il Pavia al Bottecchia (h. 14:30).
17:56 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a 14 punti in classifica, il Pordenone resta all’ultimo posto con 5 punti.
17:52 Dopo un primo tempo nel quale l’Alessandria ha mostrato non poche difficoltà nel produrre gioco, il vantaggio trovato dai padroni di casa nel finale di primo tempo ha come sbloccato la squadra di D’Angelo. Nella ripresa, dopo essere passata al 4-3-1-2, i grigi si sono espressi con più convinzione ed hanno imposto l’ennesimo stop stagionale al Pordenone. Il 3-0 finale, però, punisce oltre misura gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+4
Cartellino giallo per Barbuti del Pordenone.
90'+2 8-2 per l'Alessandria il computo dei corner.
90'+2 Il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo guida la formazione grigia dalla scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero.
89' Il Pordenone ha esonerato Lamberto Zauli alla sesta giornata, dopo la sconfitta (2-0) patita dai ramarri a Sassari. Per sostituirlo il presidente Lovisa ha scelto Luciano Foschi che, come detto, ha un passato sulla panchina dell’Alessandria. Oltre a questa esperienza il tecnico di Albano Laziale è stato sulle panchine di Olbia, Novara, Teramo, Reggiana, Torres e Savona. Nelle ultime stagioni ha fatto parte dello staff tecnico di Mimmo Di Carlo, prima al Chievo e poi al Livorno.
86' L’Alessandria giocherà il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro contro il Pavia. La gara si disputerà allo stadio Moccagatta mercoledì 29 ottobre (h. 20:30) in turno unico ed eliminazione diretta.
82' Solo sconfitte per i ramarri nelle quattro trasferte giocate finora (Venezia, Salò, Sassari ed Arezzo).
77' In questo campionato solo in due occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha coinciso con le uniche due vittorie dei grigi, contro il Mantova in casa ed al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio.
74' Quinto centro stagionale per Matteo Guazzo.
74'
GUAZZO porta a TRE le reti per l'ALESSANDRIA!!!
73'
Terzo ed ultimo cambio anche per il Pordenone. Paladin lascia il posto a Benatti.
72' Kenneth Obodo, centrocampista dell’Alessandria, in settimana ha dichiarato: “Il campionato di Lega Pro è strano, basta vincere un paio di partite e ci si ritrova in cima alla classifica, mentre con due sconfitte di fila si finisce in fondo. Finora noi abbiamo perso solo una volta, ma contro il Pordenone dovremo fare di tutto per vincere in casa e migliorare la nostra classifica. Lo meritano i tifosi e la città”.
71'
L'Alessandria esaurisce i cambi. Obodo prende il posto di Taddei.
70' Terza presenza stagionale nelle fila dei ramarri per l'attaccante esterno Francesco Potenza.
69'
Secondo cambio nelle fila degli ospiti. Potenza subentra ad Uliano.
66' L'attaccante del Pordenone Riccardo Barbuti, classe ’92, ha parlato dell’impegno odierno in questi termini: “L’Alessandria è un avversario importante, ma non dobbiamo avere paura. Andiamo in Piemonte a cercare la vittoria, come in tutte le partite. Dev’essere questa la nostra mentalità. Personalmente sono molto fiducioso. Stiamo crescendo di gara in gara: subiamo meno gol e davanti sono certo segneremo presto di più. Siamo sulla strada giusta”.
62' Quarto gol stagionale per Michele Marconi.
62'
RADDOPPIA MARCONI per l'ALESSANDRIA!!!
57' Il più giovane in campo è per l’Alessandria è Leonardo Terigi, classe 1991. Nel Pordenone invece sono tre i ’94 in campo: Pramaparo, Paladin ed il capitano Buratto.
54'
Secondo cambio nell'Alessandria. Sabato entra al posto di Mora.
51' Assistono alla partita circa 1.800 spettatori (919 paganti e 761 abbonati).
48' Sono tre gli elementi del Pordenone che vantano un passato in grigio: uno in campo, uno in panchina ed uno in tribuna. Si tratta del difensore Tommaso Ghinassi, che ha trascorso una stagione e mezza in riva al Tanaro con 17 presenze, dell’allenatore Luciano Foschi e del dirigente Mateos Marcelo Aparicio, che tra il 2008 ed il 2010 ha collezionato 44 presenze (impreziosite da 7 reti) con la maglia dell’Alessandria.
46'
Il secondo tempo comincia con la prima sostituzione nell'Alessandria. Guazzo rileva Spighi.
Inizio 2° tempo
16:58 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
16:53 Prima frazione povera di emozioni, con l’Alessandria che ha mostrato non poche difficoltà nel produrre gioco ed ha trovato il vantaggio con un gol di testa di Cavalli al 46' dopo una respinta del portiere Bazzichetto.
16:49 Squadre al riposo con i grigi in vantaggio per 1-0 grazie al gol segnato da Cavalli nel recupero
Fine 1° tempo
45'
ALESSANDRIA in VANTAGGIO con CAVALLI!!!
45' Assegnato 1' di recupero
42' 3-1 per l'Alessandria il computo dei corner finora.
40'
Ammoniti contemporaneamente Mezavilla dell'Alessandria e Capogrosso del Pordenone.
34' Una sola vittoria in questo campionato per il Pordenone, ottenuta tra le mura amiche alla settima giornata (1-0 con la Cremonese).
29' Il centrocampista Daniele Simoncelli, classe '89, è alla terza presenza stagionale nel Pordenone.
28'
Cambio forzato per il Pordenone. Conti deve lasciare il posto a Simoncelli.
25' L’Alessandria viene da quattro pareggi consecutivi e non vince in casa dalla prima giornata, quando sconfisse il Mantova per 1-0.
20' Nonostante la pioggia caduta in mattinata, il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in buone condizioni.
16' Giornata soleggiata oggi ad Alessandria. La temperatura è intorno ai 22°.
10' Queste le parole del tecnico del Pordenone Luciano Foschi alla vigilia della gara: “L’avversario è di primissima fascia, hanno giocatori di qualità e di categoria superiore. Ma in questo campionato, e in questo periodo in particolare, ogni settimana troviamo formazioni attrezzate, che puntano al vertice. Abbiamo perso immeritatamente con l’Arezzo, dopo Alessandria avremo Pavia e Como. Calendario molto impegnativo, ma pensiamo una gara per volta, badando prima di tutto a noi”.
7' Luca D’Angelo, mister dell’Alessandria, prima del match ha descritto così l’avversario odierno: ““Li ho visti bene in molte circostanze; sono forti e motivati e non meritano il posto di classifica che occupano e questo è un discorso che conferma l’equilibrio del nostro girone”.
5' Il capitano dell’Alessandria è Cavalli mentre, vista l’assenza di Zubin, per i ramarri è Buratto ad indossare la fascia.
2' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia, gli ospiti rispondono con la tipica divisa a strisce verticali neroverdi.
Inizio 1° tempo
16:02 Partiti!!!
15:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Alessandro Prontera di Bologna coadiuvato dagli assistenti Spensieri e Zanardi.
15:58 Risuonano in questi istanti le note dell'inno della Lega Pro.
15:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo otto giornate: 5 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r), Soncin (Pavia, 2 r), Maiorino (Torres) 4 reti: Guazzo (Alessandria), Nolè e Pietribiasi (Bassano), Abbruscato (Feralpisalò), Corazza (Novara), Serafini (Pro Patria, 2 r), Bruno (Real Vicenza, 2 r), Fischnaller (Sudtirol), Magnaghi (Venezia).
15:51 Prima di questa gara, con 11 punti, l’Alessandria occupa l’ottava posizione in classifica. Il Pordenone, con i suoi 5 punti, condivide con la Pro Patria l’ultimo posto della graduatoria.
15:49 Dopo la sconfitta patita contro l’Arezzo il Giudice Sportivo ha usato la “mano pesante” nei confronti dei friulani. Sono ben tre, infatti, i giocatori appiedati nelle fila del Pordenone: Maccan (2 giornate), Possenti (1 giornata), entrambi espulsi durante il match giocato in Toscana, cui si aggiunge Mattielig che ha collezionato il quarto cartellino giallo stagionale. Oltre a loro il dirigente Mateos Marcelo Aparicio è stato inibito fino al 28 ottobre 2014.
15:48 Nel turno scorso l’Alessandria ha pareggiato 1-1 nella trasferta di Cremona. Il Pordenone ha perso 1-0 ad Arezzo, finendo la gara addirittura in nove uomini.
15:47 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Alessandria, dove sono assenti Pappaianni, Valentini e Rantier, mister D’Angelo concede un turno di riposo ad Obodo mentre Guazzo parte dalla panchina. Nelle fila dei neroverdi sono ben sei gli assenti, infatti agli squalificati Maccan Possenti e Mattielig si aggiungono gli infortunati Zubin, Fissore e Maracchi.
15:45 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Monza-Como 2-1 Sabato 18 ottobre Renate-Albinoleffe (gara iniziata alle 14:30. Parziale al 45’ 0-0) Bassano Virtus-Lumezzane (gara iniziata alle 15:00. Parziale al 32’ 0-1) Pavia-Arezzo h. 17:00 Domenica 19 ottobre Pro Patria-Giana Erminio h. 12:30 Torres-Mantova, Unione Venezia-Novara h. 14:30 Real Vicenza-Sudtirol h. 16:00 Feralpisalò-Cremonese h. 18:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
15:40 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Pordenone, match del nono turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi