Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
1-0
Piacenza
65' Bocalon  
Cronaca Formazioni
16:27 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:27 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:27 Il prossimo turno si disputerà tra sabato 11 e domenica 12 dicembre. Domenica, alle 16.30, l’Alessandria sarà di scena al “Sinigaglia” di Como per un match carico di storia e rivalità. Alle 14.30, invece, il Piacenza riceverà la visita della Cremonese per dare vita ad un nuovo atto del derby de Po, sfida come sempre molto attesa.
16:26 Dopo questo risultato l’Alessandria, sempre capolista solitaria, si porta a quota 56. Il Piacenza, invece, resta fermo a 31 punti.
16:26 La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima. In apertura di frazione sono vibranti le proteste dell'Alessandria per un fallo di mano di Saber su tiro di Branca. L’Alessandria pressa forte e, al 65’, trova il meritato vantaggio con Bocalon che gira di testa un cross di Branca. La reazione ospite arriva solo nel finale di tempo, quando gli emiliani si giocano il tutto per tutto.
16:24 Arriva il triplice fischio, l'Alessandria batte per 1-0 il Piacenza.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero anche nella ripresa.
86' Pericoloso il Piacenza. Di Cecco, ora spostato a sinistra, mette un insidioso traversone sul quale Franchi non arriva per un soffio.
84'
Esaurisce i cambi il Piacenza. Tulissi inserito al posto di Masullo.
83' Sestu da destra, Evacuo ci prova in tuffo, sfera che finisce sui piedi di Fischnaller che, da due passi, non riesce a ribadire in rete.
82' Iocolano batte la conseguente punizione, ma la barriera respinge in corner.
81'
Ammonito Silva, capitano del Piacenza dopo l'uscita di Matteassi, per fallo su Fischnaller.
78'
Insieme ad Evacuo entra anche Mezavilla per sostituire Branca.
78'
Ovazione per Bocalon, autore della rete del vantaggio, che lascia il posto ad Evacuo, che fa il suo esordio con la maglia dell'Alessandria.
75'
Contemporaneamente Cazzamalli rileva Saber.
74' Break di Cazzola, palla per Bocalon il cui tiro è tgroppo debole.
72' Altro cross di Sestu, la testa di Fischnaller non crea problemi a Pelizzoli
68' Non sembra reagire, per il momento, il Piacenza.
66' Insistita azione di Barlocco, palla a Branca che crossa per la testa di Bocalon che gira di testa per la sua quattordicesima rete stagionale.
65'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI BOCALON!!! 1-0!!!
62' Poco coordinato Cazzola spara alle stelle un'ottima opportunità per l'Alessandria.
59'
Cartellino giallo per Sosa, reo di un'irregolarità ai danni di Masullo.
57' Queste le parole del tecnico del Piacenza Arnaldo Franzini a proposito del match che stiamo seguendo: “Loro hanno una qualità fuori dalla norma per la categoria, ma sono convinto che faremo bene”.
55' In sede di presentazione della gara odierna il centrocampista dell’Alessandria, oggi al rientro dopo un infortunio, Riccardo Cazzola si è pronunciato così: “Ogni domenica dobbiamo essere umili e concentrati perché nessuno ci regalerà niente. Dobbiamo realizzare insieme questo sogno giocando fino al 90° con la massima determinazione ed i nostri tifosi devono starci vicino con calore e passione”.
53' Sale ora l'incitamento del "Moccagatta".
52'
Ammonito Romero per fallo su Gozzi.
51'
Vibranti proteste dell'Alessandria per un fallo di mano di Saber su tiro di Branca. Ammonito lo stesso Branca, per proteste, nell'occasione.
50' Si è alzato ora un vento, che spira alle spalle del Piacenza, che disturba le fasi gioco.
49' Matteaasi, capitano del Piacenza, si incunea in area, ma la difesa dell'Alessandria libera.
48' Quasi 3.000 gli spettatori al “Moccagatta” (paganti 1.162, abbonati 1.620). Circa 150 i tifosi biancorossi presenti nel settore ospiti.
46' Si riprende con gli stessi 22 che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:35 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:29 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con gli aggiornamenti a metà gara: Racing Club Roma-Pontedera 0-0 (giocata ieri) Lucchese-Livorno 0-0 Olbia-Lupa Roma 0-0 Pistoiese-Giana Erminio 0-2 Pro Piacenza-Renate 0-0 Cremonese-Carrarese, Prato-Viterbese, Robur Siena-Como, Tuttocuoio-Arezzo, h. 16:30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:21 Pioggia battente e campo allentato per la gara che segna il quarto anniversario di presidenza dell’Alessandria di Luca Di Masi. Alessandria che parte all’attacco, ma il Piacenza colpisce in ripartenza ed è clamorosa la traversa che Taugourdeau coglie al 12’. Al 20’ Gonzalez è costretto a lasciare il campo per un infortunio, sostituito da Fischnaller. La capolista insiste, ma riesce a creare pochi pericoli dalle parti di Pelizzoli il quale, al 39’, è strepitoso su Bocalon assistito da un ispiratissimo Sestu.
15:19 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 3' di recupero mentre il Piacenza si procura il terzo corner.
45' Chiude avanti il Piacenza e conquista il secondo corner della sua gara.
43'
Ammonito Saber per irregolarità ai danni di Iocolano. Punizione da posizione favorevole per l'Alessandria.
39' CLAMOROSO! Ennesimo cross di Sestu, colpo di testa di Bocalon e grande risposta di Pelizzoli, sulla cui respinta Fischnaller non riesce a ribadire a rete.
39' Due corner, e sono cinque finora, in sequenza per l'Alessandria.
37' Punizione dal limite per il Piacenza. Batte Taugourdeau , ma il suo destro a giro non è preciso.
34' Continua a sfornare assist un Sestu incontenibile, ma il colpo di testa di Iocolano, liberissimo, è troppo debole.
33' Ancora Sestu da destra, Pelizzoli costretto agli straordinari per anticipare Bocalon.
31' Altra pregevole azione di Sestu. Stavolta Bocalon anticipa tutti, ma Pelizzoli si salva in corner.
28' Già rientrato Silva, ancora fuori Bocalon, il quale fa ora il suo ingresso sul terreno di gioco.
26' Sanguina dal naso Bocalon dopo uno scontro con Silva. L'attaccante dell'Alessandria ora si sottopone alle cure mediche a bordo campo. Anche sSilva è fuori dal campo.
24' Buona occasione per l'Alessandria. Sestu crossa da destra, ma bocalon non riesce ad arrivare su una palla invitante.
22'
Ammonito Piccolo, difensore dell'Alessandria, per un fallo su Di Cecco.
20'
Esce Gonzalez, al suo posto entra Fischnaller.
20'
Non ce la fa Gonzalez!
18' Di Cecco si inserisce e in piena area dell'Alessandria ed impegna Vannucchi che concede il primo angolo agli ospiti.
17' Rientra ora, tra gli applausi, Gonzalez. Ristabilita la parità numerica.
16' L'argentino ora è fuori dal campo, Alessandria momentaneamente in dieci!
15' Brutte notizie per l'Alessandia. Gonzalez zoppica ed ora è a terra. Tutti a sincerarsi delle sue condizioni e sanitari dell'Alessandria in campo.
12' CLAMOROSO! Ripartenza del Piacenza, cross di Mattessi, Vannucchi respinge sui piedi di Taugourdeau che spara a colpo sicuro ma colpisce la parte interna della TRAVERSA!!! Sfera che rimbalza in campo e poi la difesa dell'Alessandria si salva.
9' Altra occasione per l'Alessandria. Sestu calcia dai 20 metri, Pelizzoli respinge come può, Gonzalez aggancia e serve in mezzo all'area biancorossa, con la difesa del Piacenza che libera in affanno.
7' In fase difensiva, con Massullo che si abbassa molto per contenere le incursioni di Sestu, il Piacenza schiera il 5-3-2.
6' Alessandria vicina al gol. Sugli sviluppi del corner Sosa scodella al centro e la sfera attraversa tutto lospecchio della porta senza che nessuno la riesca a toccare.
5' Primo corner della partita, lo batte l'Alessandria.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con un completo bianco profilato di rosso. Terna arbitrale in giallo.
2' Subito avanti l'Alessandria. Ci prova Gonzalez, di sinistro dal limite, ma la mira non è quella giusta.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per il Piacenza.
Inizio 1° tempo
14:28 Lo speaker ha terminato la lettura delle formazioni ufficiali e le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Niccolo Pagliardini di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Fabbro e Diomaiuta.
14:24 Pomeriggio piovoso ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 7°. Il terreno di gioco dello stadio “Moccagatta” si presenta allentato. Già accesi i riflettori.
14:20 Questo il programma delle gare della 24^ giornata del girone A: Racing Club Roma-Pontedera 0-0 (giocata ieri) Lucchese-Livorno, Olbia-Lupa Roma, Pistoiese-Giana Erminio, Pro Piacenza-Renate, h. 14.30 Cremonese-Carrarese, Prato-Viterbese, Robur Siena-Como, Tuttocuoio-Arezzo, h. 16:30
14:16 Solo Razzitti squalificato per i biancorossi. Mister Franchini opta per il 4-4-2.
14:12 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili per l’Alessandria. Mister Braglia sceglie il 4-4-2.
14:08 La capolista che deve difendersi dagli attacchi delle inseguitrici, sebbene queste rimangano a debita distanza, contro una formazione in crisi di risultati. In attesa dei risultati di Cremonese, impegnata allo “Zini” con la Carrarese alle 16.30, Livorno, di scena a Lucca in contemporanea con la gara che stiamo per seguire, ed Arezzo, che alle 16.30 giocherà il derby con il Tuttocuoio al “Mannucci di Pontedera, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
14:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
14:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Piacenza, match del ventiquattresimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi