Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Alessandria
1-2
Perugia
20' Mantovani   Olivieri 34'
Falzerano 65'
Cronaca Formazioni
20:25 Finisce qui al Moccagatta: il Perugia vince in rimonta per 2-1 sul campo dell'Alessandria, generosissima e performante nel primo tempo ma fumosa nella ripresa. Per gli umbri prosegue il momento magico, grigi costretti nuovamente a guardarsi alle spalle. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci su TMW con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+5 Occasione importante per l'Alessandria, con Mantovani che fa la sponda per Gori che, però, non ci crede. L'azione sfuma.
90'+4 Mantovani monumentale su Segre, ma il gioco era fermo per offside.
90'+3 Squadre stanchissime, l'Alessandria proverà l'assalto finale ma il Perugia sta difendendo con ordine senza rischiare nulla.
89' E' successo di tutto al minuto numero 89, con il Perugia che spreca una ripartenza in situazione di quattro contro uno ma torna in avanti per l'ennesimo rinvio sbagliato di Pisseri. Ba è decisivo su Matos.
88'
Finisce il match di D'Urso, entra Segre.
86'
Ammonito Santoro per fallo su Ba.
86' Malinteso tra Curado e Chichizola, calcio d'angolo per i grigi.
84'
Ammonito anche Rosi.
83' Una parentesi su Mantovani, al primo gol tra i professionisti. L'anno scorso era stato tra i protagonisti della promozione in serie A della Salernitana, ma in estate non fu riconfermato pare su indicazione del tecnico Castori. Esordì tra i "grandi" nel 2016 nel derby di coppa Italia con il Benevento, oggi ha ritrovato Moreno Longo che gli diede la fascia di capitano ai tempi della Primavera del Torino.
79' Azione individuale di Fabbrini che, saltati due avversari, cerca il gol da posizione impossibile: pallone fuori.
78'
Sostituzione Alessandria: esce Mustacchio, entra Mattiello.
77' Ci prova Chiarello dai 25 metri, pallone nel settore ospiti.
77'
Entra anche De Luca, gli fa spazio Olivieri.
74' Ultimi 15 minuti al Moccagatta, l'Alessandria sembra aver accusato il colpo e non ha ancora reagito dopo la rete di Falzerano che ha ribaltato l'iniziale vantaggio.
69' Subito Matos! L'attaccante si presenta a tu per tu col portiere ma Pisseri è attento e respinge chiudendo bene lo specchio della porta.
69'
In campo anche Fabbrini per Palombi. Cambia la coppia d'attacco.
68'
Esce anche Corazza, entra Marconi.
68'
Esce Carretta, entra Matos.
66' Perugia vicino al terzo gol: verticalizzazione di D'Urso per Falzerano, parata semplice di Pisseri.
65' Errore di Lunetta in piena area piccola, Falzerano lo salta con eleganza e batte Pisseri con una conclusione imparabile sul secondo palo. Si ribalta completamente la situazione al Moccagatta.
65'
FALZERANO! PERUGIA IN VANTAGGIO!
62' E' entrato bene in partita Kolaj, già al terzo recupero in scivolata in mezzo al campo. Applausi convinti del pubblico di casa.
59' Tentativo di Falzerano, respinta puntuale di Pisseri. Ma è un Perugia più intraprendente in questa fase.
58'
Out anche Casarini, in campo Gori.
57'
Esce Milanese, entra Kolaj.
55' Primi dieci minuti della ripresa andati in archivio senza grosse emozioni, la partita sembra equilibrata ed entrambe le squadre aspettano il classico episodio senza sbilanciarsi.
52'
Ammonito Olivieri per un fallo su Ba.
51' Botta di Casarini dalla lunghissima distanza, si immola Santoro di schiena.
48'
Giallo per Milanese e punizione dal limite per il Perugia.
47'
E c'è anche Sgarbi per Zanandrea, il mister ha sostituito i due calciatori ammoniti.
46'
Il cambio c'è stato: fuori Burrai, dentro Santoro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:30 A breve inizierà la ripresa, vedremo se i due allenatori partiranno con la stessa formazione o effettueranno cambi.
19:19 Finisce il primo tempo, 1-1 tra Alessandria e Perugia. Mezz'ora ottima dei padroni di casa, poi l'improvviso pari degli umbri e un finale più equilibrato.
Fine 1° tempo
45' Concessi due minuti di recupero.
42' Nel settore ospiti viene esposto uno striscione in ricordo di Pierluigi Frosio, applausi di tutto lo stadio.
39' E' una partita nervosa. Ba litiga con Burrai e lo invita, platealmente, a "stare zitto". L'arbitro richiama entrambi minacciando provvedimenti disciplinari.
38'
Classico fallo tattico, ammonito Burrai e terzo giallo del match.
35' Immediata reazione dell'Alessandria: cross di Lunetta per Corazza, diagonale decisiva di un generosissimo Falzerano.
34' Grande giocata di Kouan e assist perfetto per Olivieri che, saltati due avversari, deposita il pallone alle spalle dell'incolpevole Pisseri. Secondo gol stagionale e pari Perugia praticamente al primo tiro in porta.
34'
OLIVIERI! IL PAREGGIO DEL PERUGIA!
33' Interessante iniziativa personale di Corazza, pallone fuori ma davvero ottimo il primo tempo dei padroni di casa.
30' Altro rinvio non propriamente preciso di Pisseri, ne approfitta il Perugia con Burrai che lancia per Carretta: bravo Mantovani ad ostacolarlo regolarmente con la spalla inducendolo a sbagliare il cross. Rimessa dal fondo.
27' Non c'è ancora stata la reazione del Perugia, squadra solitamente molto pericolosa fuori casa. Anzi, i grigi hanno sfiorato il raddoppio in almeno due circostanze.
23' Super Alessandria in questa fase: Corazza ci prova dai 16 metri, parata stavolta semplice del portiere.
22' Alessandria ad un passo dal raddoppio! Ripartenza fulminea dei padroni di casa e occasione d'oro per Palombi, eccellente parata di Chichizola.
20' Splendido colpo di testa dell'ex difensore della Salernitana su assist di Casarini, Alessandria in vantaggio.
20'
MANTOVANI! ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!
18' Punizione tagliata di Burrai, il pallone attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno riesca a deviarla.
17' Durissimo scontro tra Lunetta e Rosi, entrambi i calciatori finiscono a terra ed è necessario l'intervento dello staff medico.
15'
Stesso discorso, inevitabilmente, per Zanandrea.
15'
L'arbitro ammonisce Casarini.
14' Momenti di nervosismo tra Zanandrea e Casarini, i due calciatori vanno muso a muso e l'arbitro fa fatica a riportare la calma.
13' Errore di Pisseri in disimpegno, immediata ripartenza del Perugia ma chiusura decisiva di Mustacchio.
10' Parata strepitosa di Chichizola! Schema ben studiato dall'Alessandria, super tiro di Corazza e miracolo del portiere.
10' Altro intervento difensivo importante di Zanandrea, stavolta su conclusione di Musacchio.
8' Si fa sentire la curva locale, come sempre numerosa e calorosa. E proprio in casa l'Alessandria vorrà costruire la sua salvezza.
5' Aumenta la pressione dell'Alessandria, con Milanese che effettua un bel traversone per Corazza: la sua conclusione viene murata in modo provvidenziale da Zanandrea.
4' Il primo tentativo è dell'Alessandria, con Casarini che tenta una improbabile conclusione su punizione dai 30 metri. Sulla respinta della barriera Prestia tenta la sponda aerea per Lunetta, ma il pallone termina sul fondo.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:30 Osservato un minuto di silenzio per ricordare Pierluigi Frosio che, tra le altre cose, fu anche uomo simbolo del Perugia.
18:25 A breve le squadre entreranno in campo, i tifosi provano a dare la carica alla squadra consapevoli dell'importanza della posta in palio.
18:15 Alessandria in emergenza numerica, la formazione di Longo potrebbe attingere dal mercato degli svincolati. Il Perugia, invece, ha abbondanza a centrocampo ma deve gestire gli attaccanti che non sono al top.
18:08 Gentili amici di Tuttomercatoweb, un cordiale saluto da Luca Esposito. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Alessandria e Perugia che si giocherà allo stadio Moccagatta.
Cronaca di Luca Esposito