Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Alessandria
4-0
Olbia
21' Casasola
36' Marconi
66' Gonzalez
90' Sciacca
 
Cronaca Formazioni
16:36 Fabrizio Pozzi ringrazia per l’attenzione raccomandando di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Serie C che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoC.com.
16:35 Dallo stadio ‘Moccagatta’ di Alessandria è tutto.
16:34 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoC.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:30 Il prossimo turno del girone A è in programma domenica 12 novembre. Alle 16.30 l’Alessandria è attesa al ‘Porta Elisa’ dalla Lucchese. L’Olbia, invece, osserverà il turno di riposo.
16:28 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a quota 12. L’Olbia invece resta a 23 punti e lascia un po’ di terreno alle prime due della classifica.
16:26 Risultato che non ammette repliche ed il suggello della miglior prestazione stagionale della formazione di Stellini.
16:23 L’Alessandria risorge e lo fa in maniera abbastanza clamorosa con una superiorità netta nei confronti dell’Olbia sancita, dopo le reti del primo tempo, dai gol di Gonzalez, sugli sviluppi di un calcio di rigore calciato dallo stesso argentino e respinto da Aresti oltre che da una rete di Sciacca entrato nel finale.
16:22 Finisce qui. Alessandria batte Olbia 4-0!
Fine 2° tempo
90'+2
...contemporaneamente Pennington sostituisce Pisano
90'+2
Sono cinque i cambi anche per l’Olbia. Manca rileva Muroni...
90'+1 Traversone di Casasola e testa di Sciacca che inscacca sotto la traversa.
90'
QUARTO GOL DELL’ALESSANDRIA!!! SEGNA SCIACCA!!! 4-0!!!
87' OCCASIONE ALESSANDRIA: esterno destro di Sestu dal limite destinato all’angolino. Aresti ancora una volta provvidenziale.
85'
Ultimo cambio per l’Alessandria. Esordio in grigio per Rossetti che prende il posto del capitano Cazzola.
83'
Terzo cambio per l’Olbia. Dentro Arras al posto di Ogunseye.
81' OCCASIONE ALESSANDRIA: duetto tra neo entrati. Russini appoggia per Bunino il quale, liberissimo, alza incredibilmente la mira.
79'
... mentre Russini rileva Marconi. Scroscianti applausi per tutti.
79'
Altro doppio cambio per l’Alessandria. Celjak lascia il suo posto a Sciacca...
76' OCCASIONE ALESSANDRIA: Marconi incorna da due passi un bel cross del neo entrato Bellomo. Palla alta di poco.
71'
... lasciano il posto rispettivamente a Bunino e Bellomo.
71'
Doppio cambio per l’Alessandria. Gonzalez e Nicco, tra gli applausi....
67' Torniamo sull’azione che ha fatto scaturire il rigore. Sugli sviluppi di un corner per l’Olbia Gonzalez ha operato un coast-to-coast servendo poi Celjak il quale, appena entrato in area, è stato atterrato da Muroni.
66'
GONZALEZ TIRA, ARESTI SI DISTENDE SULLA PROPRIA SINISTRA E RESPINGE. LO STESSO ARGENTINO RIBATTE A RETE PER IL 3-0 DELL’ALESSANDRIA!!!
64' RIGORE PER L’ALESSANDRIA! MURONI HA ATTERRATO CELJAK. GONZALEZ SUL DISCHETTO.
61' OCCASIONE ALESSANDRIA: risponde subito la formazione di casa con Gonzalez che serve Marconi. Gran tior che Aresti respinge.
60' OCCASIONE OLBIA: Ragatzu lavora il pallone al limite e poi calcia di collo esterno. Non preciso di poco il tentativo del capocannoniere.
57' Fermato Gonzalez in fuorigioco. Olbia che, comunque, rischia molto.
56' Corner battuto da Ranieri, ancora una volta Giosa colpisce di testa. Aresti blocca.
55' Alessandria che strappa applausi.
53' Olbia che si affaccia, ma senza pungere, dalle parti di Agazzi.
51'
... mentre Senesi lascia il posto a Piredda.
51'
Doppio cambio per l’Olbia. Cotali lascia il campo ed al suo posto entra Pinna, con Pisano che si sposta a sinistra...
48' Non piove più ad Alessandria.
46' La ripresa comincia con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
15:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:20 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoC.com, dove potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
15:19 Primo tempo di marca grigia che, oltre alle reti di Casasola e Marconi, ha anche colpito la traversa con Ranieri in apertura.
15:19 Squadre al riposo. Alessandria in vantaggio per 2-0 sull’Olbia.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci riprova Marconi che sfrutta una torre di Gonzalez. alessandria che chiude in attacco.
45'+1 Assegnati 2’ di recupero!
45' Tarda ad arrivare la reazione ospite, anche se l’Olbia tenta di alzare un po’ il baricentro.
41' OCCASIONE ALESSANDRIA: Sestu, molto attivo, serve Gonzalez che spara su Aresti il quale respinge sui piedi di Marconi la cui conclusione e ribattuta in extremis.
40' Senesi, dopo aver ricevuto le cure della panchina, rientra ora in campo.
39'
Nicco, nella metà campo avversaria, interviene in ritardo su Senesi. Giallo per l’esterno grigio.
37' Cross di Sestu e Marconi, libero in mezzo all’area, con potenza e precisione mette a segna la sua terza rete stagionale.
37'
Esultanza particolare di Marconi, che veste una maschera da Batman. L’arbitro non gradisce e, con molta severità, lo ammonisce.
36'
RADDOPPIA L’ALESSANDRIA!!! GOL DI MARCONI!!!2-0!!!
34' Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il diciassettesimo confronto tra le due squadre che si sono incontrate per la prima volta il 24 settembre 1983. Nel bilancio complessivo prevalgono i piemontesi con 10 successi contro i 2 dei sardi. Sono 4 i pareggi.
30' Risponde l’Alessandria. Sestu centra da destra, Marconi ci mette la testa. Palla abbondantemente a lato.
29' Queste le parole di Bernardo Mereu, tecnico dell’Olbia, alla vigilia della gara: “Gara insidiosa, sotto molteplici aspetti. L’Olbia non può permettersi di sottovalutare mai l’avversario, figuriamoci l'Alessandria. Ma allo stesso modo non deve sottovalutare nemmeno sé stessa.”.
26' Prova a reagire timidamente l’Olbia. Dametto allunga per Feola. Libera Casasola.
25' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Alessandria Cristian Stellini si è pronunciato così: “Per la nostra situazione di classifica è fondamentale fare punti. E per fare i punti è indispensabile che tutti mettano in campo l’ardore che tutti gli avversari hanno fin qui messo contro l’Alessandria”.
22' Corner di Gonzalez e testa di Casasola che anticipa tutti. Secondo gol stagionale per il difensore grigio.
21'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI CASASOLA!!! 1-0!!!
20' Quarto angolo, il terzo consecutivo, per l’Alessandria.
19' OCCASIONE ALESSANDRIA: sassata di Marconi da trenta metri. Tiro centrale che Aresti alza in angolo. Sugli sviluppi del corner l’Alessandria ne colleziona un altro.
18' Bianca per Ragatzu che non ci arriva per poco. Si fa vedere anche la squadra ospite.
15' OCCASIONE ALESSANDRIA: Primo corner del match. Batte Gonzalez per la testa di Giosa, palla a lato di un soffio.
12' Più equilibrata ora la partita con l’Olbia che sta prendendo le misure.
9' Pomeriggio autunnale ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 10°. Il terreno dello stadio ‘Moccagatta’, pur allentato dalla pioggia, si presenta in ottime condizioni. Riflettori accesi fin dall’inizio.
8' Si riprende a giocare con l’Olbia che manovra.
7' Gioco fermo. L’arbitro Ha prima parlato con il suo assistente e poi con la panchina dell’Alessandria.
6' Costamente in proiezione offensiva la formazione di casa.
3' OCCASIONE ALESSANDRIA: Pisano anticipa Nicco, la palla arriva a Ranieri che fa partire un bel destro dal limite ma colpisce la traversa.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l’Alessandria
Inizio 1° tempo
14:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Cristian Cudini della sezione di Fermo coadiuvato dagli assistenti Della Croce e Giacomo Pompei Poentini.
14:27 Lo speaker dello stadio Moccagatta ha appena terminato la lettura delle formazioni.
14:26 Nel turno scorso l’Alessandria ha perso per 2-1 nel posticipo giocato allo stadio ‘Dei Marmi’ con la Carrarese. L’Olbia, al ‘Nespoli’, ha sonoramente sconfitto la Giana Erminio con un perentorio 3-0.
14:23 Mister Mereu non può contare su Murgia e Geroni, nemmeno convocati per infortunio. Senesi sarà il trequartista alle spalle della coppia gol Ragatzu-Ogunseye
14:20 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili, eccezion fatta l’infortunato Piccolo, per l’Alessandria con mister Stellini che recupera Fischnaler il quale, però, parte dalla panchina. In campo Nicco e Ranieri.
14:16 Dopo le partite già disputate in questo turno, in classifica comanda il Livorno con 32 punti e cinque lunghezze di vantaggio sulla Robur Siena. L’Alessandria, in piena zona play-out, ha 9 punti mentre l’Olbia occupa le posizioni nobili della graduatoria con 23 punti.
14:07 Per quanto riguarda il girone A della Serie C questi i risultati della tredicesima giornata: Pontedera-Cuneo 0-3 Giana Erminio-Piacenza 4-3 Livorno-Viterbese 3-0 Pro Piacenza-Monza 1-0 Gavorrano-Arezzo 0-0 Lucchese-Prato0-0 Pistoiese-Robur Siena 1-2 Carrarese-Pisa h. 20.30 Riposa Arzachena
14:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoC.com potete seguire in DIRETTA i LIVEMATCH di Serie C!
14:00 Benvenuti amici di TuttoC.com. Fabrizio Pozzi vi augura il buon pomeriggio! Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Olbia, posticipo del tredicesimo turno del girone A di Serie C.
Cronaca di Fabrizio Pozzi