Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
2-1
Olbia
43' Mezavilla
44' Marras
  Ragatzu 23'
Cronaca Formazioni
18:23 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:23 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
18:23 Il prossimo turno si disputerà sabato 18 marzo. Alle 20.30, l’Alessandria sarà di scena al “Franchi” di Siena per un match carico di storia e rivalità. Alle 14.30, invece, l’Olbia riceverà la visita del Como per dare vita ad un impegno nuovamente molto severo.
18:21 Dopo questo risultato l’Alessandria si porta a quota 63 e mantiene 4 punti di vantaggio sulla Cremonese. L’Obia, invece, rimane a 31 punti e si trova sempre più coinvolto in zona play-out..
18:20 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo, ma al 56’ l’Olbia rimane in dieci per l’espulsione di quaranta, che colleziona un paio di gialli nel giro di cinque minuti. Nonostante la superiorità numerica l’Alessandria non chiude la gara, sia per la troppa sufficienza dimostrata che per la strenua resistenza della squadra di mister Tiribocchi.
18:19 Termina la gara con il successo dell'Alessandria per 2-1.
Fine 2° tempo
90'+2 Ancora un aggiornamento da Cremona dove la Cremonese, con il gol di Scappini, si porta sul 3-1 nei confronti del Tuttocuoio.
90'+1 Assegnati 4' di recupero!
90'+1
Ultimo cambio in chiave difensiva per l'Alessandria. Sosa al posto di Marras.
90' Ci prova anche Evacuo. Destro alto.
87' Si rivede l'Alessandria con un sinistro di Nicco dal limite. Sfera a lato.
86'
Esaurisce le sostituzioni l'Olbia. Ogunseye rileva, anche come posizione in campo, Ragatzu.
83' Sale ora l'incitamento del "Moccagatta"!
82' Queste le parole del tecnico dell’Olbia Simone Tiribocchi a proposito del match che stiamo seguendo: “È una sfida che sento come le altre anche se è il mio esordio in panchina. Affronteremo un avversario che ha dimostrato di essere imbattibile in casa. Io ci credo, dovremo essere tignosi e determinati”.
79' In sede di presentazione della gara odierna il centrocampista dell’Alessandria Simone Branca si è pronunciato così: “Sarà una partita molto complicata. L’Obia arriva da diverse sconfitte ed ha cambiato allenatore. Ma noi dobbiamo pensare solo a noi stessi”.
76'
Ci crede mister Tiribocchi che sostituisce un centrocampista, Geroni, con Senesi, attaccante.
74' Rischia ancora l'Olbia con Marras che suggerisce per Gonzalez, la cui conclusione è deviata in corner dalla difesa.
72' Con tre corner conquistati in rapida successione l'Alessandria allunga la serie di calci d'angolo. Sono sette quelli battuti finora dai grigi.
70' Si accendono ora i riflettori dello stadio "Moccagatta"
68' Dametto ha ripreso il suo posto.
67'
C'è, intanto, un secondo cambio per l'Alessandria. Nicco entra al posto di Mezavilla. Anche in questop caso tutto come prima sul piano tattico.
66' Dametto a terra dopo uno scontro aereo con Mezavilla Sanitari dell'Olbia in campo.
65' Dopo l'inferiorità numrica l'Olbia si è disposto con il 4-3-2.
64' Spreca ora una buona opportunità l'Alessandria. Gonzalez serve Iocolano che non trova il tempo per il tiro e prova a servire evacuo, anticipato dalla difesa.
62'
Contemporaneamente nell'Olbia Capello entra al posto di Kouko.
62'
Cambio per l'Alessandria. Evacuo in campo al posto di Bocalon
56'
FALLO SU MARRAS E SECONDO GIALLO PER QUARANTA! OLBIA IN DIECI!
53' Aggiornamento da Cremona, dove anche la Cremonese ha ribaltato il risultato con il gol di Brighenti.
51' Gonzalez tira la punizione, la barrriera respinge e Piccolo, al volo, spara alle stelle.
50'
Ammonito Quaranta, difensore dell'Olbia, per fallo su Bocalon. Punizione da posizione interssante per l'Alessandria.
49' Grande occasione per l'Alessandria. Bocalon controlla un cross ma strozza la conclusione permettendo un'agevole parata a Ricci.
48' Pomeriggio primaverile ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 18°. Il terreno di gioco dello stadio “Moccagatta” si presenta in buone condizioni.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
17:29 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
17:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:21 Questo il programma odierno delle gare del girone A, con gli aggiornamenti in tempo reale. Gare già terminate Carrarese-Racing Club Roma 6-0 Como-Pistoiese 1-0 Giana Erminio-Lupa Roma2-1 Piacenza-Robur Siena 3-0 Viterbese-Pro Piacenza 0-2 Gare in corso Cremonese-Tuttocuoio 1-1 Pontedera-Renate 1-0 Prato-Lucchese h. 18.30 Arezzo-Livorno h. 20.30Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
17:19 Gara subito vivace con gli ospiti che, nonostante un inedito 5-3-2 prettamente difensivo, non rinunciano a pungere. Al punto che al 23’ arriva il vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un fallo laterale Kouko palleggia e serve Ragatzu il quale parte sul filo del fuorigioco e trafigge Vannucchi con un tiro che batte sul palo e si spegna in rete. Settimo gol stagionale per l'attaccante dei galluresi. La reazione della capolista tarda ad arrivare. Bisogna aspettare il finale di primo tempo, infatti per i due minuti di fuoco per la capolista. Al 43’ Mezavilla insacca di testa una punizione calciata da sinistra da Iocolano e poi, sfruttando un contropiede promosso da Gonzalez, Marras ribalta il risultato al 44’.
17:16 Squadre al riposo con l'Alessandria in vantaggio per 2-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
45' Due minuti di fuoco per la capolista! Prima Mezavilla insacca di testa una punizione calciata da sinistra da Iocolano e poi, sfruttando un contropiede promosso da Gonzalez, Marras ribalta il risultato.
44'
LA RIBALTA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI MARRAS!!! 2-1!!!
43'
PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA!!! GOL DI MEZAVILLA!!! 1-1!!!
42' Arriva l'aggiornamento da Cremona. Pareggio della Cremonese con Ferretti!
40' Alessandria che colleziona il quarto corner della sua gara.
39' Potenziale occasione per l'Olbia. Brutta palla persa da Piccolo in uscita. Rimedia Gozzi su Ragatzu.
36' Annullata ora una rete all'Alessandria. Bocalon insacca sull'assist di Marras, partito in fuorigioco.
33' L'Alessandria prova a reagire, ma gli ospiti contengono senza troppi problemi.
31' Un po' di nervosismo in campo. Il signor Strippoli cerca di mettere ordine.
29'
Ammonito Geroni, centrocampista dell'Olbia per aver allontanato la sfera a gioco fermo.
26' Cerca di reagire l'Alessandria con Gonzalez che, di sinistro alza troppo la mira.
24' Sugli sviluppi di un fallo laterale Kouko palleggia e serve Ragatzu che parte sul filo del fuorigioco e trafigge Vannucchi con un tiro che batte sul palo e si spegna in rete. Settimo gol stagionale per l'attaccante dei galluresi.
23'
OLBIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI RAGATZU!!! 0-1!!!
20' Il portiere dell'Olbia Ricci è a terra dopo uno scontro di gioco. Sanitari in campo.
18' Occasionissima per l'Olbia! Tacco di Feola e sinistro a giro di Ragatzu. Vannucchi superlativo con la mano di richiamo!
17' Il capitano dell’Alessandria è Mezavilla, mentre per l’Olbia è Dametto ad indossare la fascia.
14' Arriva, dal nostro inviato Valentino Bonetti, un aggiornamento da Cremona dove il Tuttocuoio è appena passato in vantaggio con Merkaj! Risultato importantissimo per l'Alessandria.
12' Risponde l'Olbia, che pareggia il conto dei corner.
10' Primo corner della gara, lo batte l'Alessandria.
8' Risponde l'Alessandria con Bocalon, il quale lavora un pallone in area e tenta una conclusione contrata sulla quale si avventa Barlocco che spara a lato di poco.
7' Grande ripartenza dell'Olbia condotta da Piredda il quale serve Cotali che costringe Vannucchi ad una difficile respinta.
6' Vediamo ora lo schieramento delle due squadre. L’Alessandria presenta il consueto 4-4-2, l’Olbia risponde con un inedito 5-3-2.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con completo bianco profilato di nero. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
16:27 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Strippoli di Bari coadiuvato dagli assistenti Magri e Margheritino.
16:25 Questo il programma delle gare della 29^ giornata del girone A: Gare già terminate Carrarese-Racing Club Roma 6-0 Como-Pistoiese 1-0 Giana Erminio-Lupa Roma2-1 Piacenza-Robur Siena 3-0 Viterbese-Pro Piacenza 0-2 Cremonese-Tuttocuoio, Pontedera-Renate h 16.30 Prato-Lucchese h. 18.30 Arezzo-Livorno h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
16:21 La principale sorpresa per l’Olbia è, ovviamente, sulla panchina. Simone Tiribocchi, chiamato in settimana dal settore giovanile olbiese a sostituire l’esonerato Mignani, è all’esordio alla guida di una formazione professionistica. Nelle fila degli ospiti sono assenti gli squalificati Cossu e Iotti oltre all’infortunato Muroni.
16:21 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria non presenta in distinta Piana, infortunato. Mister Braglia ritrova Barlocco e Celjak, assenti sabato scorso. Iocolano parte dal 1’ con Fischnaller pronto a subentrare. Panchina anche per Sestu, reduce da un infortunio, e Branca.
16:20 La capolista che deve guardarsi dagli attacchi della Cremonese e l’esordio su una panchina professionista per Simone Tiribocchi. In attesa del risultato della gara tra Cremonese e Tuttocuoio, in campo contemporaneamente alla sfida che stiamo per seguire, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
16:19 Nel turno scorso, 28^ giornata di campionato, l’Alessandria ha pareggiato a reti inviolate al “Melani” di Pistoia. Sconfitta invece per l’Olbia che, al “Nespoli”, ha perso per 1-3 con la Cremonese
16:18 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il sedicesimo confronto tra piemontesi e sardi. Nel bilancio totale prevalgono i grigi con 9 vittorie contro le due dei galluresi. Sono 4, invece, i pareggi.
16:16 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
16:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Olbia, match del ventinovesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi