Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Alessandria
0-0
Mantova
Cronaca Formazioni
19:47 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:38 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:33 Il prossimo turno, terz’ultima giornata della regular season, si giocherà in contemporanea (come i due successivi) per tutte le squadre del girone A domenica 24 aprile alle 18. L’Alessandria sarà ospite di un Sudtirol che non ha quasi più nulla da chiedere alla sua stagione. Più severo l’impegno del Mantova, che riceverà la visita di un Pro Piacenza in piena lotta per evitare i play-out.
19:32 Dopo questo risultato, ed in attesa del match tra cittadella e Pordenone in programma lunedì prossimo, l’Alessandria raggiunge proprio i neroverdi a quota 56. Davanti c’è il Cittadella con 66, seguito dal Bassano, che oggi ha vinto, a 58. Il Mantova, invece, resta al terz’ultimo posto con 27 punti.
19:28 Nel giro di 4’ Morero rimedia due gialli, il secondo dei quali molto contestato, e costringe l’Alessandria all’inferiorità numerica. Rimasti in dieci, però, i grigi sembrano scuotersi e creano subito un paio di pericoli dalle parti di Bonato. Alla mezz’ora le squadre restano in parità numerica per l’espulsione di Di Santantonio, reo di un fallo di mano. Nel finale Iunco, da poco entrato, tenta dalla distanza ma la sua conclusione è deviata. Poco dopo Mezavilla, su punizione battuta da Iocolano, coglie il palo esterno. All’inizio dei 5’ di recupero Bocalon impegna Bonato.
19:26 La gara termina sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3
Esauriti i cambi anche per il Mantova. Gonzi lascia il suo posto al difensore Longo.
90'+1
Cartellino giallo per Bonato, portiere del Mantova.
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
90' 4-4 il computo dei corner fino a questo punto della gara.
86' Aggiornamento dagli altri campi a circa cinque minuti dal termine delle gare: Bassano Virtus-Lumezzane 1-0, Pro Piacenza-Renate 0-0. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
84'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Sperotto sostituisce, anche come posizione in campo, Manfrin.
82'
Prova il tutto per tutto l'Alessandria. Fuori un centrocampista, Vitofrancesco, dentro un attaccante, Iunco.
80'
Risistema la squadra la panchina del Mantova. il centrocampista Zammarini inserito al posto dell'attaccante Samb.
78' Di Santantonio è il primo espulso in questa stagione per il Mantova.
77' ESPULSO ANCHE IL TECNICO DEI VIRGILIANI LUCA PRINA!
75'
SECONDO GIALLO ANCHE PER DI SANTANTONIO!!! ANCHE IL MANTOVA RIMANE IN DIECI!!!
71'
Cambio in attacco per il Mantova. Marchi, non in perfette condizioni, sostituisce anche posizione in campo Tripoli.
70' Luca Prina è il terzo allenatore del Mantova in questa stagione. Il 14 marzo scorso il 51enne allenatore originario di Biella ha sostituito Javorcic il quale, a sua volta, era subentrato a Maspero. Prina ha fatto tutta la trafila delle giovanili della Biellese fino a condurre i bianconeri piemontesi alla vittoria del campionato di serie D. Il suo nome, però, è indubbiamente legato a quello della Virtus Entella, formazione che ha guidato dalla 2^ Divisione fino alla prima, storica, promozione in serie B.
66' Angelo Gregucci, 51 anni, ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si è trattato di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. Non si può tralasciare, infine, la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
62' Dopo l'espulsione di Morero il capitano dell'Alessandria ora è Vitofrancesco
61'
Corre ai ripari l'Alessandria. Mezavilla, che andrà ad occupare il ruolo di centrale difensivo, rileva Boniperti
58'
SECONDO GIALLO PER MORERO!!! ALESSANDRIA IN DIECI!!!
54'
Ammonito anche Morero, difensore e capitano dell'Alessandria.
52'
Secondo ammonito nelle fila del Mantova. Si tratta del centrocampista Di Santantonio.
50' Sono 90 le sostituzioni effettuate dall’Alessandria fino a questo punto della stagione. Questo significa che in ogni gara la panchina grigia ha utilizzato tutti e tre i cambi a disposizione. Sono 89, invece, gli avvicendamenti disposti dalla panchina del Mantova.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:34 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:30 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:26 Oggi era in programma la 28^ giornata del campionato Berretti. L’Alessandria, che milita nel girone A, ha fatto visita all’Albinoleffe, mentre il Mantova, che disputa il girone B, ha ospitato il Sudtirol. Nella classifica del girone A l’Alessandria con 47 punti (già matematicamente qualificata alla fase finale riservata ai club di Lega Pro) è al terzo posto alle spalle di Inter e Torino. Nel girone B anche il Mantova è terzo con 47 punti, ma alle spalle di Cremonese e Cittadella.
18:22 Nonostante lo schieramento guardingo il Mantova non manifesta alcun timore reverenziale, ma la prima conclusione è di Vitofrancesco. Gli ospiti, comunque tentano il pressing e guadagnano un paio di corner in sequenza, ma senza esito. Al 20’ Bocalon non riesce a correggere a rete un cross di Celjak, autore di un ottimo break. Le occasioni latitano, ma la 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Trainotti cerca di impegnare Vannucchi che blocca. Il difensore poi ostacola il rinvio del portiere e si guadagna il giallo. Poco dopo è di Santantonio a sfiorare il bersaglio in diagonale. La risposta dell’Alessandria è in un destro di Bocalon, fermato senza problemi da Bonato. Nel finale di tempo i grigi tentano di serrare i tempi e ci provano prima con Boniperti, che però cicca la conclusione da buona posizione, e poi con Morero il quale, di testa non inquadra lo specchio della porta da pochi passi.
18:19 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45' 3-2 per il Mantova il computo dei corner fino a questo punto della gara.
41' Pomeriggio primaverile ad Alessandria, con una leggera ventilazione. In questo momento la temperatura è intorno ai 20°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in ottime condizioni.
37' Aggiornamento dagli altri campi a circa cinque minuti dal termine della prima frazione: Bassano Virtus-Lumezzane 1-0, Pro Piacenza-Renate 0-0. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
33' Sono tre gli ex della gara, tutti in campo quest'oggi. Manuel Scalise, difensore dei virgiliani, nella stagione 2008/09 ha collezionato 5 presenze con la maglia dell’Alessandria in C1. Gianluca Nicco, centrocampista dei grigi, nella stagione 2009/10 ha fatto registrare 26 presenze ed un gol con la maglia biancorossa in serie B. Filippo Boniperti, attaccante dell’Alessandria, nella scorsa stagione ha disputato 25 partite con i virgiliani segnando anche 3 gol.
29' Il cammino esterno del Mantova fino a questo punto ha prodotto 9 punti in 15 partite (1 vittoria, 8 pareggi e 6 sconfitte). 11 i gol fatti e 18 quelli subiti.
27'
Primo ammonito della gara. E' il difensore del Mantova Trainotti.
25' Nelle 15 gare finora giocate al Moccagatta, l’Alessandria ha ottenuto 28 punti (8 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte) segnando 20 gol e subendone 13.
21' Come ricorda Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, la rivalità tra grigi e virgiliani affonda le sue origini nella storia. Il primo dei 45 confronti giocati finora tra le due squadre risale al 1924. Nel bilancio totale prevale l’Alessandria, con 14 vittorie contro le 13 del Mantova. Sono 18 i pareggi.
17' Queste le parole del tecnico del Mantova Luca Prina alla vigilia della gara: “La squadra è fuori dalle polemiche societarie, siamo concentrati su ciò che dobbiamo fare. Lo siamo sempre stati nell’ultimo mese, ma la vittoria ci ha ovviamente regalato un sorriso”.
13' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Alessandria Angelo Gregucci si è pronunciato così: “Il Mantova sta giocando bene ed è una squadra in buona salute, che venderà cara la pelle. Noi abbiamo sempre rispetto per l'avversario e dovremo fare una grande partita”.
9' Il capitano dell’Alessandria è Morero, mentre per il Mantova è Raggio Garibaldi ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia con banda verticale rossa e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con un completo interamente bianco con banda diagonale rossa rosso con banda verticale grigia. Terna arbitrale in nero.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
17:29 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Fabio Piscopo di Imperia coadiuvato dagli assistenti Spensieri e Zanardi.
17:27 Risuonano ora le note dell'inno della Lega Pro.
17:25 Lo speaker dello stadio Moccagatta ha appena terminato la lettura delle formazioni.
17:23 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A: 14 reti: Bocalon (Alessandria, 3 r), Brighenti (Cremonese) 13 reti: Cesarini (Pavia, 3 r) 3 Ferretti (Pavia, 1 r)
17:21 La classifica vede in testa il Cittadella con 66 punti seguito dal Pordenone a quota 56 e dalla coppia formata da Bassano ed Alessandria a 55, con i veneti in vantaggio negli scontri diretti nei confronti dei grigi. Il Mantova, con 26 punti, occupa invece il terzultimo posto della graduatoria ed il risultato ottenuto oggi dal Cuneo non agevola certamente i virgiliani.
17:19 Nel turno scorso l’Alessandria si è imposta per 3-0 a Gorgonzola contro la Giana Erminio. Vittoria anche per il Mantova che, al Martelli, ha battuto per 1-0 il Pavia.
17:17 Queste le altre partite del girone A in programma in questo week end: Sabato 16 aprile Cuneo-Feralpisalò 1-0 Bassano Virtus-Lumezzane, Pro Piacenza-Renate h.17.30 Giana Erminio-Cremonese h. 20:30 Domenica 17 aprile Pavia-Reggiana h. 14:00 Pro Patria-Sudtirol h. 17:30 Lunedì 18 aprile Albinoleffe-Padova, Cittadella-Pordenone h. 20:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Mantova, match del trentunesimo turno del girone A di Lega Pro, quattordicesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi