Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
3-1
Lumezzane
15' Marconi
60' Rantier
65' Cavalli
  Varas 90'
Cronaca Formazioni
21:35 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
21:32 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
21:31 Nel prossimo turno l’Alessandria affronterà l’impegnativa trasferta di Bolzano (sabato 21 febbraio h. 15:00). Il Lumezzane, invece, ospiterà il Renate (sabato 21 febbraio h. 14:30) in un derby lombardo che è un vero e proprio match-salvezza.
21:30 Dopo questo risultato l’Alessandria balza al comando della classifica con 47 punti, uno in più della coppia Novara e Pavia (che si scontreranno domani). Il Lumezzane, invece, resta al quart’ultimo posto della graduatoria con 21 punti.
21:25 La gara comincia sotto una leggera pioggia che rende il terreno molto pesante. Padroni di casa subito all’attacco e occasioni dalla distanza per Mezavilla e Mora, ma gli ospiti non mostrano timori reverenziali e si affacciano dalle parti di Nordi senza, però, impegnarlo. Al 15’ i grigi passano in vantaggio con Marconi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Cavalli, sfrutta la mancata presa di Bason e insacca da due passi. Una volta raggiunto il vantaggio la squadra di D’Angelo mantiene il pallino del gioco, ma non si rende più pericolosa. In apertura di ripresa Nordi deve superarsi in uscita su Sarao, abile ad infilarsi tra Sosa e Terigi. Lo scampato pericolo risveglia i grigi che prima costruiscono una buona opportunità con Marconi, ben servito da Mora, e poi, al 60’, raddoppiano con Rantier che, su lungo traversone da destra di Vitofrancesco, trafigge Bason. Al 65’ è Cavalli, con un sinistro dalla distanza al culmine di una pregevole azione, a triplicare e chiudere, di fatto, la gara. Vale solo per i tabellini, infatti, la rete la rete di Varas al 90’. Terza vittoria consecutiva per l’Alessandria che raggiunge la vetta della classifica, in attesa delle gare di domani di Pavia, Novara e Bassano. Notte fonda per il Lumezzane che, nel girone di ritorno, ha finora rimediato un solo punto.
21:22 La gara termina sul punteggio di 3-1.
Fine 2° tempo
90'+1 Sono 3 i minuti di recupero!
90'
ACCORCIA LE DISTANZE PER IL LUMEZZANE!!! VARAS IN GOL!
85' È notevole la differenza anagrafica tra le due squadre. La rosa a disposizione del tecnico dei grigi D’Angelo ha un’età media di 28,2 anni ed è la più elevata del girone. Sul fronte del Lumezzane mister Braghin, invece, guida un gruppo che ha un’età media di 23,9 anni.
81' Maurizio Braghin è, di fatto, il terzo allenatore che siede sulla panchina del Lumezzane in questa stagione. Il cinquantanovenne tecnico è subentrato a Nadir Brocchi, attuale allenatore in seconda dei valgobbini, il 31 ottobre scorso. Lo stesso Brocchi aveva rilevato Paolo Nicolato esonerato il giorno prima.
79'
Terzo ed ultimo cambio per l'Alessandria. L'attaccante Marconi lascia il posto al centrocampista Valentini. Curiosamente mister D'Angelo ha sostituito i tre marcatori.
78'
Giallo per il neo entrato Pantano
77' Luca D’Angelo, 43 anni, guida l’Alessandria dall’undicesima giornata della scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano. In precedenza il tecnico pescarese ha diretto il Rimini, squadra nella quale ha anche chiuso la sua carriera da calciatore.
74' Con l'uscita di Cavalli è ora Mezavilla il capitano dell'Alessandria.
72'
Secondo cambio per l'Alessandria. Il capitano Cavalli, molto applaudito, lascia il posto a Spighi.
68'
Esaurisce i cambi il Lumezzane. Biondi inserito al posto del più offensivo Potenza
68'
Primo cambio per l'Alessandria. Germinale rileva Rantier. Si tratta di due attaccanti.
65'
L'ALESSANDRIA TRIPLICA!!! RETE DI CAVALLI!
64'
Secondo cambio per il tecnico dei valgobbini Braghin. Il difensore Pantano prende il posto del compagno di reparto Bagnai.
61'
Primo cambio per il Lumezzane. L'attaccante Ekuban lascia il posto al compagno di reparto Varas
60'
RADDOPPIA L'ALESSANDRIA!!! RETE DI RANTIER!
57'
Altro giallo per il Lumezzane. Ammonito il difensore Mogos.
55' In questa stagione il Lumezzane ha fin qui utilizzato ben 30 giocatori, come la Pro Patria. Solo Monza (45) e Pordenone (37) ne hanno schierati di più.
53'
Primo cartellino anche per gli ospiti. A finire sul taccuino del signor Pillitteri è il difensore Belotti.
50' Sono oltre 1.500 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 676, abbonati 764). Da segnalare la presenza di quattro i tifosi rossoblu nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
20:32 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
20:26 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:24 Entrambe le squadre sono state molto attive nella sessione invernale di mercato. Ad Alessandria sono arrivati elementi del calibro di Morero, Iunco e Germinale e sono partiti Pappaianni, destinazione Spal, e Ferrani, alla volta di Pordenone e Scotto, passato alla Torres. Guazzo, che non ha trovato una sistemazione a lui gradita nonostante le molte offerte ricevute, da tempo non rientra più tra i convocati. Il Lumezzane ha addirittura stravolto la rosa con sette arrivi (Bagnai, Nossa, Pantano, Cruz, Potenza, Sarao e Varas) e ben undici partenze (Dalle Vedove, Gazzoli, Castaldo, Cazè, Magri, Benedetti, Djibi, Moreo, Brasci, De Paula e Fumana).
20:22 Serata umida e piovosa ad ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno ai 6°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta allentato ed in condizioni pessime.
20:20 Vantaggio meritato per l’Alessandria. La gara comincia sotto una leggera pioggia che rende il terreno molto pesante. Padroni di casa subito all’attacco e occasioni dalla distanza per Mezavilla e Mora, ma gli ospiti non mostrano timori reverenziali e si affacciano dalle parti di Nordi senza, però, impegnarlo. Al 15’ i grigi passano in vantaggio con Marconi che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sfrutta un’evidente incertezza del portiere avversario. Raggiunto il vantaggio la squadra di D’Angelo mantiene il pallino del gioco, ma non si rende più pericolosa.
20:18 Il primo tempo termina, senza recupero, sul punteggio di 1-0 per l'Alessandria.
Fine 1° tempo
45' Il Lumezzane condivide con la Pro Patria il curioso primato di squadra che ha subìto più reti (9) nell’ultimo quarto d’ora delle gare giocate finora.
44'
Primo giallo dell'incontro. Ammonito il centrocampista dell'Alessandria Obodo
41' L’Alessandria è andata in gol in 20 delle 24 gare fin qui affrontate. Le uniche avversarie a non aver subito reti contro i grigi sono stati l’Albinoleffe (nella gara giocata il 25 ottobre scorso allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e terminata 2-0 per i seriani), il Bassano (nel recupero della 13^ giornata, disputato il 17 dicembre scorso al Moccagatta, che si è chiuso sullo 0-0), il Mantova (nella gara della 20^ giornata terminata 2-0 per i virgiliani) ed il Real Vicenza (0-0 al Moccagatta).
37' Finora, nelle dodici trasferte disputate, il Lumezzane ha vinto due volte, pareggiato in un’occasione e perso in nove circostanze. Lo score è di 7 reti segnate ed 21 subite.
33' Nelle precedenti undici gare interne l’Alessandria ha collezionato cinque vittorie e sei pareggi, segnando 14 reti e subendone 6. I grigi sono gli unici imbattuti in casa nel girone A.
29' L’ultima sfida tra Alessandria e Lumezzane giocata allo stadio Moccagatta risale al 16 gennaio 2011, 20^ giornata del campionato di 1^ Divisione 2010/11. La gara termino sul punteggio di 1-1 con le reti di Scappini, per i grigi, e proprio di Ferrari, per i valgobbini.
25' Non è tra i convocati del Lumezzane, come da alcune settimane a questa parte, il trentaquattrenne attaccante Fausto Ferrari, che sarebbe stato il grande ex di turno. Nella scorsa stagione, infatti, ha militato nelle fila dell'Alessandria. Solo quattro presenze per lui con la maglia grigia, a causa di un grave infortunio patito ad inizio stagione, ma la soddisfazione di aver segnato la rete che ha garantito matematicamente ai piemontesi il diritto di disputare l'attuale campionato di Lega Pro .
21' L’arbitro del match, il palermitano Luigi Pillitteri è alla sesta direzione di gara in questa stagione ed l’arbitro più “severo” del girone. Sono, infatti, cinque le espulsioni che ha comminato nelle gare che ha precedentemente arbitrato.
18' Queste le parole del tecnico del Lumezzane Maurizio Braghin alla vigilia del match appena cominciato: “Speriamo che il Piemonte sia una meta di buon auspicio, dal momento che l’ultima vittoria in campionato l’abbiamo ottenuta contro il Novara. Siamo alla ricerca di punti, di certezze e di morale. L’avversario è forte , non si discute, ma vorrei vedere un Lume tosto”.
16' Nona rete stagionale per l'attaccante dei grigi Michele Marconi.
15'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! RETE DI MARCONI!
13' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo si si è pronunciato così: “Il Lumezzane è una squadra che gioca a viso aperto, sarà una bella partita. Dobbiamo giocare una partita intensa e avremo il nostro grande pubblico”.
9' Il capitano dell’Alessandria è Cavalli, mentre per il Lumezzane è Belotti ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente grigio. Gli ospiti rispondono con la tipica casacca a quarti rossoblu e calzoncini blu. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!! La gara comincia sotto la pioggia.
Inizio 1° tempo
19:31 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Luigi Pillitteri di Palermo coadiuvato dagli assistenti Argento e Fusco.
19:29 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
19:27 All’andata, nella gara giocata al Saleri sabato 27 settembre 2014, la partita terminò sull’1-1 grazie alle reti di Guazzo (A) al 13’ e Mogos (L) al 37’.
19:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo ventiquattro giornate (senza, quindi, considerare le gare già disputate in questo turno): 14 reti: Bruno (Real Vicenza, 4 r) 12 reti: Maiorino (Torres, 2 r) 11 reti: Fischnaller (Sudtirol, 1 r) 10 reti: Momentè (Albinoleffe, 3 r), Brighenti (Cremonese, 1 r), Ferretti (Pavia).
19:23 Prima di questa gara, con 44 punti, l’Alessandria occupa la quarta posizione di classifica a due lunghezze dalla coppia di testa formata da Novara e Pavia (che domani si confronteranno nello scontro diretto al Fortunati). Con 21 punti il Lumezzane, che ha una gara da recuperare (come Arezzo, Giana Erminio e Pordenone), occupa la quart’ultima piazza ed è in piena zona play-out.
19:21 Nel turno scorso l’Alessandria, grazie ad una prova memorabile, si è imposta per 1-0 sul terreno dell’ex-capolista di Pavia. I valgobbini invece non hanno giocato. La gara con l’Arezzo è, infatti stata rinviata per neve. Nella gara precedente il Lumezzane aveva perso in casa 1-3 con la Torres.
19:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Nell’Alessandria sono assenti Taddei, infortunato, Morero e Iunco, infortunati. Il tecnico D’Angelo, che torna al 3-5-2, ripropone Cavalli e Terigi, con Rantier che, in attacco fa coppia con Marconi. Squalificato anche Poluzzi, in panchina va il giovane Cizza a fare il dodicesimo. Nel Lumezzane confermato il 4-3-3, con Meduri vertice basso e Genevier in campo. Pantano comincia dalla panchina.
19:17 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Venerdì 13 febbraio Feralpisalò-Unione Venezia 2-1 Sabato 14 febbraio Pro Patria-Sudtirol 1-0 Monza-Albinoleffe h. 19:30 Domenica 15 febbraio Pordenone-Torres h. 12:30 Bassano Virtus-Cremonese h. 14:30 Pavia-Novara h. 14:30 Como-Giana Erminio h. 16:00 Renate-Real Vicenza h. 18:00 Lunedì 16 febbraio Arezzo-Mantova h. 20:45 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
19:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Lumezzane, match che del venticinquesimo turno del girone A di Lega Pro, sesta giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi