Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
3-1
Livorno
52' Gonzalez
63' Iocolano
71' Iocolano
  Vantaggiato 67'
Cronaca Formazioni
20:33 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com. Vi ricordiamo, inoltre, che su TuttoLegaPro.com è possibile seguire anche gli aggiornamenti in tempo reale con risultati e marcatori di TUTTE le gare del campionato di Lega Pro.
20:33 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:28 Nel prossimo turno, in programma domenica 11 settembre, entrambe le squadre scenderanno in campo alle 18.30. L’Alessandria sarà di scena al porta Elisa di Lucca, mentre il Livorno ospiterà la Carrarese in uno degli innumerevoli derby toscani in programma in questa stagione.
20:26 Dopo questo risultato l’Alessandria sale a 6 punti, e resta in vetta insieme alla Giana Erminio. Il Livorno resta fermo a quota 3.
20:22 In apertura di ripresa Alessandria subito pericolosa con Gonzalez, che evita in bello stile due avversari e, da 25 metri, costringe alla respinta Mazzoni. Al 52’ lo stesso Gonzalez, al secondo gol stagionale in maglia grigia, raccoglie una respinta di Mazzoni su tiro di Iocolano e firma il vantaggio per i grigi. Due minuti dopo una ripartenza, potenzialmente molto , dei padroni di casa è sventata due volte da Marchi che intercetta il servizio di Bocalon per Gonzalez. Al 62’ entra Vantaggiato, ma un minuto dopo è Iocolano a raddoppiare per i grigi con una meraviglia. Dopo una galoppata sulla sinistra, l’esterno grigio rientra e fulmina Mazzoni con un destro a girare che sbatte sul palo interno e si insacca. Al 67’ lo stesso Iocolano atterra ingenuamente Toninelli e concede un rigore agli ospiti che è proprio il neo entrato Vantaggiato a trasformare. Passano solo quattro minuti e Iocolano si fa perdonare insaccando di testa un cross di Marras. 3-1 e doppietta personale per il fantasista grigio. Al 79’ si spegne definitivamente la luce per gli amaranto con l’espulsione di Toninelli, al secondo giallo per un fallo sullo scatenato Iocolano.
20:20 Finisce la gara con il successo dell'Alessandria per 3-1!
Fine 2° tempo
90'+3 Pochi istanti al fischio finale.
90'+1 Sono 4 i minuti di recupero!
88' Nono corner (a zero!) per l'Alessandria.
88'
Ultimo cambio per gli amaranto. Giandonato lascia il suo pasto al compagno di reparto Ferchichi.
85'
Standing ovation per Iocolano che lascia il campo a Sosa.
82' Partita virtualmente chiusa, anche se gli amaranto, generosamente, non si arrendono nonostante l'inferiorità numerica.
79'
Secondo cambio per l'Alessandria. Bocalon lascia il posto al compagno di reparto Fischnaller.
79'
Secondo giallo per Toninelli. Espulso l'esterno del Livorno.
75'
Primo cambio per l'Alessandria. Marras esce tra gli applausi e lascia il posto a Nicco.
72' Marras crossa sul secondo palo dove è appostato Iocolano che fulmina Mazzoni e si fa perdonare l'ingenuità commessa sul rigore.
71'
TRIPLICANO I GRIGI!!! DOPPIETTA DI IOCOLANO!!! 3-1!!!
70' Ottavo calcio d'angolo per l'Alessandria.
68' Venti minuti della ripresa ad altissimo ritmo. Emozioni a non finire: big-match che non smentisce le attese!
67'
VANTAGGIATO TRASFORMA IL RIGORE!!! IL LIVORNO ACCORCIA LE DISTANZE!!! 2-1!!!
65' RIGORE PER IL LIVORNO! IOCOLANO ATTERRA TONINELLI IN AREA!
64' Meraviglia di Iocolano che, dopo una galoppata sulla sinistra, rientra e fulmina Mazzoni con un destro a girare che sbatte sul palo interno e si insacca.
63'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA!!! IOCOLANO!!! 2-0!!!
62'
Prova il tutto per tutto Foscarini. Vantaggiato, non al meglio e per questo partito dalla panchina, rileva un impalpabile Dell'Agnello.
61'
Primo ammonito per l'Alessandria. Si tratta dell'esterno destro Marras.
60' Provano a farsi sentire anche i tifosi ospiti.
58' Settimo corner per l'Alessandria, che continua ad attaccare. Il Livorno non ne ha ancora battuti.
56' Ripartenza sprecata dai grigi. Bocalon non riesce a servire Gonzalez. Marchi salva due volte.
55' Il Moccagatta è una bolgia!
53' Iocolano calcia dal vertice sinistro dell'area, Mazzoni è ancora una volta incerto nella respinta e Gonzalez è il più lesto ad intervenire.
52'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-0!!!
52' Sono oltre 4.000 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 2.661, abbonati 1.326). Circa 150 i tifosi amaranto presenti nel settore ospiti.
50' Non cambia il copione. Alessandria alla ricerca del vantaggio e Livorno che cerca di contenere.
47' Alessandria pericolosa con Gonzalez, che evita due avversari e, da 25 metri, costringe alla respinta Mazzoni.
46'
Si riparte con un cambio nelle fila amaranto. Gemmi lascia il posto al compagno di reparto Venitucci. Tutto come prima sul piano tattico per il Livorno.
Inizio 2° tempo
19:30 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:22 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale di risultati e marcatori di TUTTE le gare del campionato di Lega Pro!
19:19 Parte all’attacco l’Alessandria e già al 4’ una rete di Bocalon è annullata per fuorigioco di Gonzalez il quale raccoglie una goffa respinta di Mazzoni e serve il compagno di reparto. Dopo la fiammata iniziale gli amaranto prendono un po’ le misure, ma al 31’ Piccolo, su corner di Iocolano fa correre un brivido a Mazzoni. Molte le interruzioni, spesso causate da zioni fallose degli ospiti, che chiudono il primo tempo con tre cartellini gialli. Prima del riposo ci prova anche Celjak, ma senza esito.
19:17 Squadre al riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Il sig. Strippoli assegna 2' di recupero!
45' Alessandria vicino al gol con Celjak, che raccoglie una respinta della difesa e calcia a lato di poco dal limite.
44' Quinto corner (a zero) per l'Alessandria.
43' Non si sblocca il risultato, ospiti che controllano senza troppa fatica.
40' Ritmo spezzettato, ospiti che tentano di rifiatare.
37'
Giallo anche per Dell'Agnello. Sono già tre gli ammoniti nelle fila amaranto.
35'
Secondo ammonito nelle fila del Livorno. Si tratta dell'esterno Toninelli.
31' Occasione per l'Alessandria. Piccolo si avventa in tuffo su calcio d'angolo di Iocolano, ma alza troppo la mira.
30' Per quanto riguarda il girone A si sono già chiuse le gare iniziate alle 16.30: Olbia-Lucchese 2-2 Piacenza-Lupa Roma 3-2 Racing Club Roma-Prato 1-0 Robur Siena-Giana Erminio 1-2 Questi, invece, gli aggiornamenti in tempo reale delle gare iniziate alle 18:30: Carrarese-Arezzo 1-0 Cremonese-Renate 1-1 Pistoiese-Pro Piacenza 1-0 Tuttocuoio-Viterbese 0-0 Ricordiamo che Como-Pontedera è stata rinviata a data da destinarsi per indisponibilità dello stadio “Sinigaglia”.
26' Queste le parole del tecnico del Livorno Claudio Foscarini alla vigilia della gara: “Il test con l'Alessandria sarà importante ed impegnativo. Ci attende una squadra costruita per vincere, hanno fatto un mercato sontuoso e specialmente in avanti hanno giocatori molto pericolosi come Gonzalez. Il confronto ci farà capire a che punto siamo”.
23' Si fanno vedere gli ospiti. Giandonato calcia una punizione da sinistra e Gonnelli si scontra con Vannucchi. Fallo sul portiere.
21' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Alessandria Piero Braglia si è pronunciato così: “Partita molto importante, ma non decisiva. Dopo ce ne saranno altre 36 da giocare… Sarà una sfida tra due squadre molto forti e che hanno lo stesso obiettivo”.
18'
Primo giallo della gara. Ammonito Marchi, centrocampista del Livorno.
15' Giovanni Pagliari, tecnico che non ha bisogno di presentazioni, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro che stiamo seguendo: “Ci sono tutti gli ingredienti per definirlo un match-clou tra due delle favorite alla vittoria finale. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria, in trasferta per i piemontesi. Ci sarà molta qualità sia in campo che sulle panchine, dove siedono allenatori che hanno già vinto campionati, perciò mi aspetto grande spettacolo. Pronostico 1X”.
12' Ancora i grigi dalla bandierina.
11' Corner per l'Alessandria. 2-0 per i grigi il computo fino a questo momento.
9' Il capitano dell’Alessandria è Mezavilla, mentre per il Livorno è Lambrughi ad indossare la fascia.
6' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con un completo interamente giallo con profili amaranto. Terna arbitrale in azzurro.
4' Annullata una rete a Bocalon per fuorigioco di Gonzalez che ha ripreso una respinta goffa di Mazzoni.
2' Primo anglo della partita.E' in favore dell'Alessandria.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
18:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Giuseppe Strippoli di Bari coadiuvato dagli assistenti Lombardi e Mokhtar.
18:24 Pomeriggio afoso ad Alessandria, con cielo velato. In questo momento la temperatura è intorno ai 30°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in ottime condizioni.
18:21 Nel turno scorso, prima giornata di campionato, l’Alessandria si è imposta per 1-0 a Piacenza contro il Pro. Vittoria anche per il Livorno che, al Picchi, ha battuto con analogo punteggio il Racing Roma.
18:18 Novità nel modulo del Livorno che deve fare a meno del capitano Luci, squalificato e degli infortunati Bergvold e Vantaggiato. Nel 3-5-2 disegnato dal tecnico Foscarini troviamo subito la sorpresa Mazzoni (per lui un ritorno a difendere la porta amaranto dopo l’esperienza a Terni), davanti al quale operano i difensori Gonnelli, Rossini e Lambrughi, Toninelli e Grillo sono gli esterni con Giandonato al centro di un centrocampo completato dagli intermedi Marchi e Gemmi. coppia di attaccanti costituita da Cellini e Dell’Agnello. Il brasiliano Murilo è pronto a subentrare, mentre Maritato, ultimo acquisto per le triglie, non è tra i convocati.
18:15 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili per l’Alessandria, con mister Braglia che conferma il 4-4-2. Vannucchi è tra i pali, difesa schierata da destra a sinistra con Celjak, Gozzi, Piccolo e Manfrin. Il centrocampo è composto dai centrali Cazzola (ex di turno) e Mezavilla e dagli esterni Marras e Iocolano, mentre la coppia d’attacco è formata da Gonzalez e Bocalon. Partono dalla panchina elementi del calibro di Sosa, Nicco, Branca, Sestu, Fischnaller e Marconi.
18:12 L’ultimo precedente tra Alessandria e Livorno risale esattamente a 16 anni fa, per la precisone al 3 settembre 2000, quando i labronici si imposero per 3-0. Tra le curiosità di quella gara bisogna certamente ricordare che le due squadre erano entrambe di proprietà della famiglia Spinelli. Aldo, come oggi, era presidente del Livorno, mentre il figlio Roberto (oggi amministratore delegato dei toscani) era alla guida dell’Alessandria.
18:09 Come ricorda Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, la rivalità tra grigi ed amaranto affonda le sue origini nella storia. Il primo dei 48 confronti giocati finora tra le due squadre risale addirittura al 10 dicembre 1922. Nel bilancio totale prevale il Livorno, con 21 vittorie contro le 18 del Mantova, mentre sono solo 9 i pareggi.
18:06 Sono molti i motivi di interesse che caratterizzano la gara che stiamo per seguire, a cominciare dal fatto che si affrontano due formazioni che, insieme alla Cremonese, gli addetti ai lavori considerano favorite per la vittoria finale.
18:03 Vi ricordiamo che su TuttoLegaPro.com potete seguire gli aggiornamenti in tempo reale con risultati e marcatori di TUTTE le gare del campionato di Lega Pro. Oltre ai già citati aggiornamenti in questo week-end vi abbiamo già offerto i LIVE MATCH di Teramo-Bassano Virtus, Mantova-Venezia e Reggina-Messina. Al termine di questa gara, inoltre, seguiremo per voi Cosenza-Taranto (calcio d’inizio alle 20.30), mentre domani alle 16.30 proporremo il LIVE MATCH del posticipo Siracusa-Foggia.
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Livorno, big-match del secondo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi