Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
2-4
Giana Erminio
6' Bocalon
90' Gonzalez
  Chiarello 33'
Okyere 57'
Okyere 66'
Bruno 78'
Cronaca Formazioni
20:30 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata.
20:30 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:30 Il prossimo turno si disputerà martedì 4 aprile. Alle 18.30, l’Alessandria sarà di scena al “Rocchi” di Viterbo, attesa da un altro match ricco di insidie. Alle 16.30, invece, la Giana riceverà la visita del Piacenza per dare vita ad una gara molto importante in ottica play-off.
20:30 Dopo questo risultato l’Alessandria resta a quota 66, ma deve attendere la gara di questa sera tra Robur Siena e Cremonese per sapere quale sia il suo vantaggio sulla seconda in classifica. La Giana Erminio, invece, sale a 56 punti e consolida la quinta posizione.
20:27 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo. Ma al 57’ succede l’incredibile. Vannucchi credendo che il gioco sia fermo, mette la palla a terra, dopo un attimo di incredulità Bruno si impossessa del pallone e lo serve a Okyere che segna a porta vuota. Inutili le successive proteste dell’Alessandria. I padroni di casa cercano di reagire e costruiscono un paio di opportunità, ma al 66’ è la Giana a triplicare. Velocissima discesa di Augello sulla sinistra, radente per Okyere che fulmina Vannucchi. Al 78’ Bruno incrementa ulteriormente il vantaggio per la Giana segnando il quindicesimo gol stagionale sfruttando alla perfezione un cross del neo-entrato Perna. L’Alessandria prova a non arrendersi, ma la rete di Gonzalez, al 90’ vale solo per la statistica.
20:25 Sul triplice fischio del signor Robilotta gli steward hanno bloccato un isolato tentativo di invasione di campo da parte di un tifoso di casa.
20:25 Finisce qui. La Giana si impone per 4-2 al "Moccagatta" di Alessandria.
Fine 2° tempo
90'+4 Ci prova Cazzola, Viotti risponde a fatica. Alessandria ancora vicina al gol.
90'+2 Alessandria che attacca a testa bassa. Tiro-cross di Marras e splendida risposta di Viotti.
90'+1 Assegnati 6' di recupero!
90'+1 Filtrante di Nicco per Gonzalez che batte Viotti in uscita.
90'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ALESSANDRIA!!! GOL DI GONZALEZ!!! 2-4!!!
89'
Esauriti i cambi anche per la Giana. E' Pinto l'ultimo ad entrare sul terreno di gioco, al posto di Bruno.
87'
Ammonito il centrocampista dell'Alessandria Mezavilla per fallo su Bruno. Il giocatore, diffidato, salterà la prossima gara.
82'
Contemporaneamente nella Giana Biraghi fa il suo ingresso in campo al posto di Pinardi
82'
Esaurisce i cambi l'Alessandria, inserendo Evacuo al posto di Bocalon.
80' Cross di Perna, appena entrato, e gran gol di di Sasà Bruno.
78'
QUARTA RETE DELLA GIANA!!! GOL DI BRUNO!!! 1-4!!!
76'
Cambio in attacco per la Giana. Okyere lascia il posto a Perna.
73'
Tenta il tutto per tutto l'Alessandria. Fischnaller dentro al posto di Celjak.
71'
Contemporaneo giallo per lo stesso Bocalon che ha regito.
71'
Doppia ammonizione. Giallo per Perico per fallo su Bocalon.
69'
Ancora un giallo per l'Alessandria. Ammonito Piana fer un fallo su Marotta.
66' Velocissima discesa di Augello sulla sinistra, radente per Okyere che fulmina Vannucchi.
66'
TRIPLICA LA GIANA!!! DOPPIETTA DI OKYERE!!! 1-3!!!
62' Insiste l'Alessandria. Gonzalez centra da sinistra, Cazzola si avventa sul pallone, ma il suo colpo di testa finisce alto di poco.
61' Vicino al pareggio l'Alessandria. Cross di Celjak e testa di Bocalon. Palla a lato di un soffio.
60' Dopo il gol di Okyere il gioco è rimasto fermo a lungo per le proteste dell'Alessandria, non del tutto motivate.
60'
Ammonito Cazzola per proteste.
57' Grave ingenuità di Vannucchi che, credendo che il gioco sia fermo, mette la palla a terra. Dopo un attimo di incredulità Bruno si impossessa del pallone e lo serve a Okyere che segna a porta vuota.
57'
GIANA IN VANTAGGIO!!! GOL DI OKYERE!!! 1-2!!!
56' Sta succedendo qualcosa di incredibile!
52'
Primo cambio per l'Alessandria, che passa al 3-5-2. Iocolano lascia il suo posto a Mezavilla.
49' Risponde la Giana. Bonalumi sottrae la sfera a Sosa ed offre a Chiarello sul tiro del quale Vannucchi para in tuffo.
47' Ci prova subito l'Alessandria, sostenuta a gran voce dal proprio pubblico. Cazzola riprende una respinte della difesa, destro a lato.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:32 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:18 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:18 Questo il programma delle gare della 31^ giornata del girone A: Como-Carrarese 2-2 Livorno-Lupa Roma 1-1 Olbia-Viterbese 1-2 Racing Club Roma-Pro Piacenza 0-1 Piacenza-Arezzo 1-2 Pistoiese-Tuttocuoio 3-1 Renate-Lucchese 0-0 Pontedera-Prato, Robur Siena-Cremonese h. 20.30 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:18 “Moccagatta” vestito a festa per il big-match del girone A. I padroni di casa presentano una novità tattica e partono subito all’attacco. Già al 6’ i grigi passano con il solito Bocalon che ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta. Arrivato ai venti metri lascia partire un diagonale che trafigge Viotti. Diciottesimo gol stagionale per lui. La partita si mantiene su ritmi elevati, con la Giana attacca e l'Alessandria che tenta ripartenze manovrate . Al 33’ la Giana pareggia. Okyere si infila nella difesa schierata ed assiste perfettamente Chiarello il quale anticipa tutti e insacca da distanza ravvicinata.
19:17 Squadre al riposo, senza recupero, sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45' Ammonito anche Nicco, centrocampista dell'Alessandria, che ha interrotto una ripartenza di Chiarello.
42' Alessandria vicinissima al raddoppio. Bella palla di Iocolano per la testa di Bocalon che gira a rete. Viotti costretto ad allungarsi per respingere.
40' Ottima occasione per l'Alessandria. Gonzalez crossa da destra per Bocalon, anticipato per un soffio da un salvataggio di Perico.
39'
Primo ammonito del match. Si tratta di Iovine della Giana Erminio, autore di un fallo ai danni di Marras.
36' Non cambia il tema della gara, Giana che continua a fare la partita.
33' Okyere si infila nella difesa schierata ed assiste Chiarello che anticipa tutti e da pochi metri insacca.
33'
PAREGGIO DELLA GIANA!!! GOL DI CHIARELLO!!! 1-1!!!
31' Ritmo della gara che resta elevato, non manca lo spettacolo.
27' Si rivede l'Alessandria Celjak tenta di imbeccare un Bocalon particolarmente attivo, Viotti sbroglia in uscita bassa.
24' Per la seconda volta in questa partita l'Alessandria prova ad invertire la posizione di Iocolano e Gonzalez.
23' Il tema della gara vede ora la Giana attaccare e l'Alessandria tentare in ripartenza manovrata. Bel match!
20' Nel frattempo ha smesso di piovere.
19' Giana in avanti. Augello fugge a sinistra e crossa rasoterra proprio per Okyere, il cui tiro finisce a lato.
17' Molto attivo Okyere, attaccante di colore della Giana, che sta provocando grattacapi alla difesa grigia.
15' Il capitano dell’Alessandria è Sosa mentre per la Giana è Marotta ad indossare la fascia.
11' Comincia a piovere al "Moccagatta".
10' Calcio d'angolo, ora, per l'Alessandria che pareggia il conto dei corner
9' Primo corner della gara. Lo batte la Giana.
8' Risponde la Giana Erminio con Augello che approfitta di un errore della difesa di casa e si presenta a tu per tu con Vannucchi, superlativo a respingere.
6' Il capocannoniere del campionato ruba palla a centrocampo e si invola verso la porta. Arrivato ai venti metri lascia partire un diagonale che trafigge Viotti. Diciottesimo gol stagionale per lui.
6'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI BOCALON!!! 1-0!!!
3' Subito uno sguardo allo schieramento delle due squadre. L’Alessandria presenta un inedito 3-4-3, la Giana risponde con un 3-4-1-2.
2' Alessandria subito avanti. Ci prova Gonzalez, Viotti respinge.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
18:30 "Non c'è partita senza avversario". Contro la violenza ecco un nuovo gesto simbolico. Come su tutti i campi, e fino alla fine della stagione, i due capitani sono entrati in campo indossando la maglie degli avversari. Allo scambio dei gagliardetti seguirà lo scambio di maglia.
18:28 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali. Le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Ivan Robilotta di Sala Consilina coadiuvato dagli assistenti Marcolin e Zancanaro.
18:24 Praticamente non ci sono sorprese nella formazione della Giana. Mister Albè, che ha recuperato Montesano e Pinardi, ripropone l’undici di sabato scorso.
18:20 Sono state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria non presenta in distinta Sestu, infortunato. Mister Isetto, il quale sostituisce lo squalificato Braglia, propone alcune novità. Entrambi gli esterni sinistri sono in panchina, così come Gozzi, Branca, Mezavilla, Evacuo e Fischnaller. Piana e Nicco confermati dal 1’.
18:16 Nel turno scorso, 31^ giornata di campionato, l’Alessandria ha vinto per 2-1 il match interno con la Racing Roma. Vittoria interna anche per la Giana, che ha sconfitto il Renate con il punteggio di 3-1.
18:12 Come evidenzia Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, questo è il settimo confronto tra le due squadre. La rivalità tra Alessandria e Giana è molto recente, dal momento che il primo confronto risale al 14 settembre 2014.
18:08 La formazione che ha fatto più punti in casa contro quella che ne ha fatti di più in trasferta. O, se preferite, la capolista assoluta contro la capolista “parziale” del girone di ritorno. In attesa del risultato della gara tra Siena e Cremonese, in campo alle 20.30, prepariamoci a seguire un match molto interessante.
18:04 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Giana Erminio, match del trentaduesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi