Menù Notizie
Serie C (2022-2023)

Alessandria
1-1
Fiorenzuola
9' Lamesta   Bontempi 23'
Cronaca Formazioni
16:23 L'Alessandria grazie a questo pareggio arriva a 32 punti in classifica. Fiorenzuola che invece raggiunge quota 39. Nel prossimo turno i grigi faranno visita all'Olbia mentre i rossoneri giocheranno in casa contro la Torres.
16:21 Finisce 1-1 l'incontro fra Alessandria e Fiorenzuola. Grigi avanti col punteggio grazie a Lamesta, a cui ha risposto Bontempi poco dopo. Ospiti che recriminano anche un calcio di rigore fallito da Fiorini.
Fine 2° tempo
90'+5
CARTELLINO GIALLO PER SINI! Punite le proteste del capitano grigio.
90'+4 Alessandria che attacca la metà campo del Fiorenzuola. L'azione viene fermata per un fallo di mano commesso da Pagani.
90'+2 Mastroianni viene servito in profondità ma la sua posizione è irregolare.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero.
89'
Cambio nel Fiorenzuola: esce proprio Bontempi, al suo posto entra Anelli.
88'
Gioco fermo al Moccagatta: Bontempi è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco.
87' PAGANI! Gran cross di Lamesta, che riesce a liberare il proprio compagno sul secondo palo. Il colpo di testa però finisce fuori.
86'
Sostituzione per l'Alessandria: Mionic prende il posto di Rota.
86'
CARTELLINO GIALLO PER PICCININI!
86'
Cambio per l'Alessandria: Gazoul prende il posto di Speranza.
85' Traversone insidioso di Galeandro, che impegna Battaiola costretto a rifugiarsi in calcio d'angolo.
83' Lamesta tenta la giocata sul secondo palo. Il pallone finisce sul fondo.
81'
Altro cambio per gli ospiti: entra Oddi, esce Dimarco.
81'
Sostituzione per il Fiorenzuola: Frison prende il posto di Giani.
80' Grande ripartenza di Lamesta, che scatta sulla destra mettendo un pallone in area su cui fa buona guardia Quaini. Occasione sprecata.
79' Piccinini subisce fallo da Nichetti. Punizione per il Fiorenzuola.
78' Pagani prova il cross dalla sinistra ma Battaiola è attento e blocca la sfera.
77' Speranza viene atterrato nella metà campo avversaria. Punizione interessante per l'Alessandria.
76'
Altra sostituzione per gli ospiti: Cavalli lascia il campo per Bondioli.
76'
Cambio per il Fiorenzuola: Danovaro prende il posto di Potop.
73'
Sostituzione per l'Alessandria: esce Martignago, entra Pagani.
73' LAMESTA! Grande occasione per l'attaccante, che calcia in porta ma viene fermato dall'intervento decisivo di Battaiola.
72' Cross profondo sul secondo palo di Dimarco, fermato dall'uscita in presa alta di Liverani.
69' Fiorini prova la conclusione dalla distanza, corretta da Nichetti. Il pallone però finisce fra i guanti di Liverani.
68' Galeandro rimane a terra in area: tutto corretto per Iacobellis che lascia correre senza assegnare il calcio di rigore ai piemontesi.
67' Ritmi molto più bassi al Moccagatta: Fiorenzuola che tiene molto più il pallone, Alessandria che attende le manovre degli emiliani.
65' Intervento duro di Dimarco su Lamesta. Punizione in favore dell'Alessandria.
62' Nichetti commette fallo su Quaini. Punizione in favore del Fiorenzuola.
60' Intervento molto duro di Mastroianni su Rota. Iacobellis tuttavia lascia correre non assegnando la punizione all'Alessandria.
58' Lamesta prova a sfondare nell'area del Fiorenzuola, dove Bontempi interrompe una potenziale occasione da gol.
57' Lamesta prova il cross in area di rigore ma la difesa del Fiorenzuola si impone.
54'
Sostituzione per l'Alessandria: Galeandro prende il posto di Sylla.
52' Sylla prova la giocata su Speranza, che però non può mai raggiungere il passaggio fuori misura del compagno.
50'
CARTELLINO GIALLO PER SYLLA! L'attaccante ha commesso fallo su Potop.
49'
CARTELLINO GIALLO PER BONTEMPI! Punita una trattenuta su Nichetti.
49' Martignago prova la giocata su Sylla, distratto dalla marcatura di Dimarco che salva il Fiorenzuola.
48' SYLLA! Conclusione potente ma imprecisa in area di rigore. Alessandria che spreca una grande occasione per tornare avanti.
47' Mastroianni può calciare in area di rigore ma il suo destro non inquadra lo specchio della porta difesa da Liverani.
46' Subito Fiorenzuola in avanti con Sereni, fermato da Nichetti che si rifugia in calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
15:17 Finisce 1-1 il primo tempo di Alessandria-Fiorenzuola. Grigi subito avanti con Lamesta, a cui ha risposto Bontempi poco dopo. Ospiti che hanno anche sbagliato un rigore con Fiorini, a cui si è opposto benissimo Liverani.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero.
45' Nichetti calcia malamente verso la porta ospite. Pallone che termina ampiamente fuori. Rimessa dal fondo per il Fiorenzuola.
44' Quaini si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione ravvicinata, mancando di molto la porta di Liverani.
42' Sini batte il calcio di punizione trovando Cecchi libero sul secondo palo. Lo stacco di testa del difensore però non è efficace.
41'
Ripartenza dell'Alessandria con Lamesta: l'esterno viene fermato irregolarmente da Fiorini che si becca il cartellino giallo.
40' Contatto dubbio nell'area dell'Alessandria. Mastroianni rimane a terra andando a protestare nei confronti di Iacobellis, che tuttavia non assegna ancora il calcio di rigore al Fiorenzuola.
38' Sylla riceve un pallone a centrocampo ma viene fermato in posizione di fuorigioco.
36' PARATA DI LIVERANI! Movimento decisivo del portiere grigio, che legge benissimo la conclusione di Fiorini chiudendo la porta dell'Alessandria. Si resta sull'1-1.
35' CALCIO DI RIGORE PER IL FIORENZUOLA! Baldi tocca il pallone con un braccio dopo un cross di Sereni.
33' MARTIGNAGO! Conclusione mancina da posizione defilata per l'attaccante dell'Alessandria, fermato da un reattivo Battaiola.
31' GIANI! Colpo di testa che termina alto dopo un ottimo pallone di Sereni. Rimessa dal fondo per l'Alessandria.
29'
CARTELLINO GIALLO PER CECCHI! Intervento duro su Mastroianni che rimane a terra dopo lo scontro.
26' Contrasto duro fra Piccinini e Sini, rimasto a terra dolorante. Iacobellis tuttavia lascia correre non assegnando il fallo ai padroni di casa.
24' Fiorenzuola che trova il pari grazie a Bontempi, bravo a raccogliere un pallone in area e colpire col destro Liverani. Parziale di 1-1 al Moccagatta.
23'
PAREGGIO DEL FIORENZUOLA! SEGNA BONTEMPI!
22' Giani tenta la giocata su Sereni, anticipato dal buon colpo di testa di Baldi.
20' Terza parta di Liverani su Giani, che ha liberato il sinistro dalla distanza trovando l'opposizione del portiere avversario.
19' ANCORA LIVERANI! Super intervento del portiere grigio su Giani, che ha calciato con il mancino in area trovando una grande risposte di piede.
17' Sylla scatta sulla sinistra mettendo un buon pallone in area di rigore. L'azione dell'Alessandria viene stoppata da Cavalli di testa.
15' Fiorini tenta un tiro al volo dalla lunga distanza. Il pallone però si spegne largo sul fondo.
14' LIVERANI! GRANDE INTERVENTO! Su cross di Dimarco, Giani riesce a calciare verso la porta dell'Alessandria. Il pallone però viene deviato in corner dal portiere grigio.
13' Martignago prova il cross nella zona di Sylla, che in area di rigore non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta.
10' Grandissima giocata personale di Lamesta, che supera mezza difesa del Fiorenzuola con un dribbling battendo il portiere avversario con il mancino da distanza ravvicinata.
9'
LAMESTA! VANTAGGIO DELL'ALESSANDRIA!
8' Sereni tenta la giocata con il mancino. Il pallone attraversa l'area di rigore dell'Alessandria senza trovare giocatori ospiti pronti a colpire.
6' Entrata in ritardo di Speranza su Mastroianni. Fiorenzuola che guadagna un nuovo calcio di punizione.
5' Risponde subito l'Alessandria con Lamesta, che però non crea problemi alla difesa del Fiorenzuola.
4' OCCASIONE PER IL FIORENZUOLA! Sereni raccoglie un pallone dalla sinistra colpendo a botta sicura di testa. La sfera termina fuori di pochissimo.
2'
Subito un problema per Cavalli, che esce dal terreno di gioco toccandosi la spalla sinistra.
1' Inizia adesso Alessandria-Fiorenzuola!
Inizio 1° tempo
14:06 L'arbitro della gara sarà il signor Gioele Iacobellis della sezione di Pisa. Gli assistenti invece saranno Bracaccini di Macerata e Brunetti di Milano. Quarto ufficiale di gara Olmi Zippilli di Mantova.
14:00 Il Fiorenzuola invece si trova al tredicesimo posto con 38 punti, cinque in più rispetto all'ultimo slot play-out attualmente occupato dalla Vis Pesaro. I rossoneri stanno attraversando una crisi davvero critica, messa in risalto dalle quattro sconfitte di fila subite contro Entella, Recanatese, Carrarese e Pontendera.
13:58 Sono trentuno i punti raccolti fino ad ora dall'Alessandria, diciassettesima a tre lunghezze di distanza dalla Torres. I grigi sono reduci da due pareggi consecutivi contro Fermana e Siena. L'ultima vittoria al Moccagatta risale al 15 gennaio, quando Lamesta e Martignago riuscirono a consegnare i tre punti ai piemontesi.
13:54 Sono tredici i precedenti fra piemontese ed emiliani, che hanno ottenuto ben cinque successi pareggiando in sette occasioni. L'unica vittoria dei grigi risale alla stagione 1998/1999, quando l'Alessandria riuscì a vincere per 2-1 al Moccagatta nell'incontro valido per la ventiduesima giornata del girone A di C2. All'andata la sfida terminò sul punteggio di 0-0.
13:53 Gentili lettori e lettrici di TuttoC.com, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Alessandria-Fiorenzuola, gara valida per la trentaquattresima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Filippo D'Angelo