Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
2-0
Feralpisalò
24' Rantier
58' Rantier
 
Cronaca Formazioni
20:09 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVEMATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTAMENTE sul nostro portale TuttoLefaPro.com.
19:58 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:57 Nel prossimo turno l’Alessandria affronterà l’impegnativa trasferta di Como (domenica 14 dicembre h. 18:00) in quello che si può certamente definire uno scontro diretto in chiave promozione. La Feralpisalò ospiterà la Giana Erminio (sabato 13 dicembre h. 19:30) in uno degli innumerevoli derby lombardi di questo campionato.
19:55 Nella ripresa, dopo un inizio di marca salodiana, è ancora Rantier, al 58’, ad andare a segno ribadendo a rete una conclusione di Taddei respinta da Branduani. La reazione dei Leoni del Garda, peraltro ben controllata dai grigi, non hanno creato grandi problemi a Nordi. L’Alessandria conquista, con merito, la quinta vittoria consecutiva e tiene il passo con le prime della classe.
19:53 Dopo questo risultato l’Alessandria aggancia il Como al quarto posto in classifica con 29 punti, la Feralpisalò resta ferma a quota 24.
19:52 La gara termina con la vittoria dei grigi per 2-0. Per la squadra di D'Angelo è il quinto successo consecutivo.
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo per Scotto, attaccante dell'Alessandria.
90'+1 Il signor Giovani assegna 4' di recupero!
87' Come sempre accade quando i grigi giocano in casa, sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una nigeriana (Obodo), una francese (Rantier) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
84' Per la terza volta consecutiva Terigi subentra a gara in corso. Nei due precedenti, a Busto Arsizio e Monza, è anche riuscito a segnare.
84'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. il difensore Terigi inserito al posto dell'esterno sinistro Mora.
79' Settima presenza, con una rete all'attivo, per il centrocampista dei grigi Michele Valentini.
78' Ora il capitano dell'Alessandria è Mezavilla.
78'
Secondo cambio peri i grigi. Il capitano Taddei, molto applaudito, viene rilevato dalla mezzala Valentini.
77'
Ammonito l'esterno sinistro dell'Alessandria Mora.
74' Elvis Abbruscato, classe '81, è alla quattordicesima presenza in questa stagione. Per lui anche quattro reti.
73'
Terzo ed ultimo cambio, in chiave offensiva, per la Feralpisalò. L'attaccante Abbruscato rileva il centrocampista Cittadino.
71' Decima presenza stagionale, la sesta come sostituto, per l'attaccante grigio Luigi Scotto.
70'
Primo cambio per l'Alessandria. Standing ovation per Rantier, che lascia il posto al compagno di reparto Scotto.
68' Undicesima presenza stagionale per il classe '95 della Feralpisalò Axel Gulin
67'
Secondo cambio per i Leoni del Garda, con mister Scienza che tenta il tutto per tutto. Al posto del difensore Carboni entra l'attaccante Gulin.
63' In questo campionato in cinque occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha sempre coinciso con vittorie dei grigi, contro Mantova, Pordenone ed Arezzo in casa, al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio ed al Sanna di Sassari con la Torres.
59' Prima doppietta stagionale per Rantier, che non segnava dal 7 settembre scorso.
58'
ANCORA RANTIER!!! ALESSANDRIA AVANTI PER 2-0
54' Terza presenza stagionale nelle fila dei Leoni del Garda per Jacopo Lonardi, classe 1996
53'
Primo cambio per gli ospiti. Il centrocampista offensivo Di Benedetto lascia il posto al pari ruolo Lonardi.
49' Sono circa 2.000 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 1075, abbonati 764). 5 i tifosi salodiani presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:00 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
18:57 L'ultima partita che l'Alessandria ha giocato tra le mura amiche, prima del match di questa sera, risale addirittura al 2 novembre scorso, quando i grigi sconfissero l'Arezzo. Era l'11^ giornata e, da allora, i piemontesi hanno giocato, vincendole, solo trasferte anche per via dell'emergenza meteo che lo scorso 15 novembre ha costretto al rinvio della gara contro il Bassano che si recupererà il 17 dicembre prossimo.
18:54 Per tutto il primo tempo l’Alessandria è stata più aggressiva e gli ospiti più accorti. Il tecnico dei grigi D’Angelo ha affidato la cabina di regìa a Vitofrancesco. Al 24’ la gara si sblocca grazie alla rete di Rantier che sfrutta il suggerimento di Mezavilla e supera Branduani in uscita con un pregevole pallonetto di esterno sinistro. L’unica vera occasione per i salodiani si regista due minuti dopo con Di Benedetto che, con una conclusione a giro da 25 metri, costringe Nordi agli straordinari. Sul finire del tempo ancora pericolosi, prima con Mezavilla e poi con Mora sul cui cross Tantardini, nel tentativo di liberare, colpisce clamorosamente il palo della sua porta.
18:49 La prima frazione termina con il meritato vantaggio dei padroni di casa.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnati 3' di recupero!!!
45'
Ammonito Tantardini, difensore della Feralpisalò per gioco falloso.
45' Serata fresca, dopo una giornata nuvolosa, ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno agli 8°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in buone condizioni.
42' La Feralpisalò è la squadra che, finora, ha mandato a rete il maggior numero di giocatori. Le 18 reti dei salodiani, infatti, portano ben undici firme diverse. Abbruscato e Ranellucci, con 4 centri ciascuno, sono i migliori marcatori della squadra di Scienza.
39' L’Alessandria è andata in gol in 13 delle 14 gare fin qui affrontate. L’unica avversaria a non aver subito reti contro i grigi è l’Albinoleffe nella gara giocata il 25 ottobre scorso allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e terminata 2-0 per i seriani.
36'
Secondo cartellino giallo per l'Alessandria. Ammonito l'esterno Spighi per un fallo tattico.
36' Finora, nelle sette trasferte disputate, la Feralpisalò ha vinto una volta (Renate), pareggiato in due occasioni (Albinoleffe e Arezzo) e perso in quattro circostanze (Novara, Pavia, U. Venezia e Mantova).
33' Nelle precedenti sei gare interne l’Alessandria ha collezionato tre vittorie (contro il Mantova, Pordenone ed Arezzo) e tre pareggi (contro Novara, Pavia e Sudtirol).
30' Non ci sono precedenti tra le due squadre. Perciò questo è, per così dire, un match storico dal momento che è la prima volta che si disputa una gara tra Alessandria e Feralpisalò.
27' Seconda rete stagionale per l'attaccante francese Julien Rantier.
25'
Ammonito l'attaccante dell'Alessandria Rantier che si è tolto la maglia per festeggiare il gol.
24'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO CON RANTIER!!!
22' Assiste alla gara anche il designatore della CAN di Lega Pro Roberto Rosetti.
18' Beppe Scienza, mister della Feralpisalò, alla vigilia del match, ha manifestato così il suo pensiero: “Non avremo quattro giocatori per noi molto importanti. Ma sarò sincero: eccetto Bracaletti, che era ed è in un momento ottimo di forma, Belfasti, Fabris e Pinardi avrebbero avuto bisogno di riposo. Quindi vedo il bicchiere mezzo pieno. Contro i grigi dovremo mettere in campo qualità che abbiamo, come la grinta e la corsa. Ho chiesto ai ragazzi proprio questo: una partita di sacrificio e cuore, giocheremo contro una delle più forti in uno stadio di grande tradizione, con un pubblico caldo. Dovremo dare tutto, sono fiducioso”.
15' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo si è espresso in questi termini: “Lo scorso anno la Feralpisalò ha giocato i play-off e quest’anno è lì con noi in classifica, sarà una partita non semplice. Come tutte le altre di questo campionato, vista l’alternanza di risultati. Certamente non dovremo pensare che questa possa essere più facile a causa delle loro assenze. Anche perché anche a noi mancano giocatori importanti…”.
12' Elio Gustinetti, storico ex-allenatore dell’Albinoleffe che, tra le altre, ha guidato anche Grosseto, Ascoli e Lecce, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro appena iniziato: "La miscela fra giovani talenti ed anziani come Abbruscato e Pinardi ha reso la Feralpi l'outsider del torneo. L'Alessandria rimane una big del torneo e mi aspetto una bella partita. Pronostico X”.
9' Il capitano dell’Alessandria è Taddei, mentre per la Feralpisalò è Leonarduzzi ad indossare la fascia.
6' Nonostante la storica rivalità che divide Alessandria e Casale, è da segnalare uno striscione esposto dai tifosi grigi che recita "Rispetto e giustizia per le vittime dell'amianto".
3' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente grigio, ma nella versione speciale ed a tiratura limitata che indosseranno per tutto il mese di dicembre. Gli ospiti rispondono con la tipica casacca a quarti verdeblu e calzoncini bianchi. Terna arbitrale in nero.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
18:00 Il capitano dell'Alessandria Taddei sta depositando un mazzo di fiori in memoria di Angelo Trudu, tifoso prematuramente scomparso nei giorni scorsi
17:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Stefano Giovani di Grosseto coadiuvato dagli assistenti Marchi e Saccenti.
17:57 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
17:54 Quello appena trascorso è stato un mercoledì “amaro” per le due squadre, entrambe eliminate agli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro. I grigi sono stati seccamente sconfitti (4-0) a Como, mentre i Leoni del Garda si sono arresi solo ai calci di rigore (2-2 al termine dei tempi supplementari) nella gara interna con il Bassano.
17:53 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo quindici giornate (senza, quindi, considerare le gare già disputate in questo turno): 10 reti: Bruno (Real Vicenza, 3 r) 9 reti: Fischnaller (Sudtirol) 7 reti: Marconi (Alessandria, 1 r), Nolè (Bassano, 3 r), Brighenti (Cremonese, 1 r) 6 reti: Pietribiasi (Bassano), Gonzalez (Novara), Soncin (Pavia, 3 r), Maiorino (Torres), Magnaghi (Venezia).
17:52 Prima di questa gara, con 26 punti, l’Alessandria occupa le zone alte della classifica, pur dovendo ancora giocare la gara con il Bassano rinviata lo scorso 15 novembre (il recupero è previsto per il 17 dicembre alle ore 18). I salodiani sono a soli due punti dai piemontesi.
17:51 Nel turno scorso l’Alessandria ha vinto per 3-2 nella trasferta di Monza. La Feralpisalò, invece, ha impattato a reti bianche il match contro la Pro Patria disputato allo stadio Turina di Salò.
17:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Da segnalare assenze importanti da ambo le parti. Nelle fila dei padroni di casa mancano Obodo, Marconi (squalificati), Cavalli e Ferrani (infortunati), ma rientra Mora, che ha scontato il proprio turno di squalifica. Dal canto suo la Feralpisalò , oltre all’infortunato Juan Antonio, deve rinunciare anche a Belfasti, Fabris, Pinardi e Bracaletti, tutti appiedati dal Giudice Sportivo.
17:47 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Pavia-Unione Venezia 2-1 Torres-Albinoleffe 2-0 Giana Erminio-Novara 1-2 Arezzo-Como 0-1 Pro Patria-Renate 1-1 Mantova-Sudtirol 0-1 Bassano Virtus-Real Vicenza 1-1 Lumezzane-Cremonese 1-1 Pordenone-Monza 0-1 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Feralpisalò, match che chiude il sedicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi