Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Alessandria
1-0
Cosenza
78' Di Gennaro  
Cronaca Formazioni
16:08 Con questo è tutto, da Davide Marchiol un saluto e grazie per l'attenzione, su tuttomercatoweb.com come sempre ci saranno le pagelle del match e le parole post partita.
16:07 Cosenza che dunque resta fermo a quota 10 e vede fermarsi la sua striscia di risultati utili consecutivi.
15:56 Alessandria che sale dunque a quota 4 punti e grigi che ritrovano un successo in B a 46 anni di distanza dall'ultima avventura in cadetteria.
15:55 Finisce senza sussulti un match che regala la prima vittoria in campionato per l'Alessandria.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero per le speranze del Cosenza.
88' Conquista un angolo la squadra di Zaffaroni, ma i grigi ora in queste situazioni sono chiusissimi e infatti riescono a liberare senza problemi.
86' Milanese semina il panico nell'area di rigore del Cosenza, azione insistita dei grigi che però non trovano il varco giusto per colpire. Ci sta mettendo più caparbietà la squadra di casa in questi minuti.
85'
... e dentro Chiarello per Benedetti.
85'
DOPPIO CAMBIO ALESSANDRIA: esce Marconi per Corazza...
84'
... e dentro Kristoffersen per Corsi.
83'
DOPPIO CAMBIO COSENZA: fuori Palmiero per Gerbo...
82' Ora il Cosenza si butta in avanti a caccia del gol del pari in una gara che stava alla fine portando in fondo per un pareggio.
79' Calcio d'angolo per i piemontesi, Marconi fa la sponda in mezzo per Di Gennaro che viene perso da Pirrello, Eyango non sale per il fuorigioco e per il difensore da due passi e facile buttarla in rete in girata!
78'
GOL!GOL!GOL! DI GENNARO SBLOCCA IL MATCH!
75' Lancio dalle retrovie per Chiarello, Saracco esce fino al limite dell'area di rigore e con qualche brivido di testa allontana, ci sarebbe comunque probabilmente stata carica del centrocampista ai danni dell'estremo difensore in caso di gol
73' Ora l'inerzia sembra andare verso i piemontesi, che però non stanno riuscendo a creare manovre offensive ficcanti.
69' Buon momento per l'Alessandria, che prima ha avuto una buona chance con una serpentina di Rigione e ora ottiene un altro corner.
68' CASARINI CENTRA LA TRAVERSA! Palla orizzontale sulla trequarti per Casarini, Eyango non lo chiude e il centrocampista prova la botta da fuori che scavalca Saracco e sbatte sul montante!
67'
... e dentro Beghetto per Lunetta.
66'
DOPPIO CAMBIO ALESSANDRIA: esce Palazzi per Milanese...
65' Buon cross dalla destra per Marconi in area, girata del centravanti che però si spegne sul fondo.
64' Bella palla di Di Gennaro in area con Marconi che con un tocco volante prova a servire Chiarello che si stava inserando, la difesa calabrese è però attenta.
62' Il Cosenza fa girare palla a caccia di spazi, sono i Lupi a tenere il pallino del gioco.
59'
CAMBIO ALESSANDRIA: esce Palombi, entra Orlando.
58' Transizione offensiva dell'Alessandria con Chiarello bravo a creare spazio per Marconi che parte in velocità, ma ancora una volta l'ex Pisa si ingolosisce e tenta il tiro da fuori anzichè proseguire l'azione. Sfera fuori.
56'
È un doppio cambio quello del Cosenza, entra infatti anche Eyango per Boultam.
55'
CAMBIO COSENZA: non ce la fa Vigorito che chiede il cambio, entra Saracco.
54'
Fabbri ferma il gioco, c'è infatti un problema fisico per Vigorito che si accascia toccandosi la zona del ginocchio.
53' Buon lancio di Caso per Gori, Pisseri in uscita blocca tutto.
52' Percussione di Caso che a suon di dribbling entra in area, ma la difesa piemontese ripiega bene e lo blocca.
50' Ripresa che sembra seguire lo stesso canovaccio del primo tempo, avanzano con pochi uomini Alessandria e Cosenza.
47' L'Alessandria con Chiarello conquista calcio d'angolo, Lunetta batte, Marconi stacca bene con Vigorito che non esce, ma tutto fermo perché il pallone come nel primo tempo era uscito nella traiettoria del traversone.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
15:03 Squadre che stanno rientrando in campo per la ripresa.
14:49 Si chiude un primo tempo con veramente pochissime azioni pericolose da parte di Cosenza e Alessandria, che stanno giocando una gara molto tattica. Solo Boultam con un lampo da fuori area ha impegnato realmente il portiere avversario. Nella ripresa vedremo se una delle due squadre proverà a scoprirsi per andare a caccia dei tre punti.
Fine 1° tempo
45' Due minuti di recupero.
44' PISSERI VOLA A DIRE NO A BOULTAM! Stava per sbloccarla con una magia Boultam, che dalla trequarti prova il sinistro forte a giro che sembra destinato a finire nel sette, ma Pisseri vola e con la manona mette in corner!
43' Casarini dalla trequarti prova a metterla alta per Gori, ma la difesa dell'Alessandria è attenta.
41'
Casarini scalcia Palombi, che era stato servito da Gori dopo l'uscita sbagliata palla al piede di Palazzi, giallo per il numero 21.
39' In lacrime Millico in panchina, per lui si tratta dell'ennesimo problema fisico in carriera.
37'
CAMBIO COSENZA: esce Millico, entra Caso.
36'
Problemi per Millico che si accascia a terra, entrano i sanitari e l'ex Torino esce zoppicando, si prepara Caso.
35' Mustacchio recupera palla da buona posizione e serve in area Palazzi che si inserisce e prova il cross basso, ma la difesa calabrese è attenta e spazza.
32' Boultam punta Casarini e la mette nello spazio per Gori, che però viene chiuso in angolo da Di Gennaro.
30' Situm in percussione prova a sgusciare tra le strette maglie dei padroni di casa, ma finisce sul fondo, ancora nessuna vera occasione da gol al Moccagatta.
29' Calcio d'angolo per l'Alessandria e Marconi svetta nel mucchio per il colpo di testa, Vigorito respinge così così e poi blocca successivamente, ma era tutto fermo poiché il pallone era uscito dal campo al momento del cross.
27' Anche Gori va a caccia del gol spettacolare dopo essersi infilato con forza tra le linee dei grigi, ma il suo tiro finisce in curva.
25' Sugli sviluppi del calcio d'angolo alla fine Palazzi commette fallo e la manovra offensiva sfuma.
23' Cross dalla sinistra da parte dell'Alessandria, Tiritiello mette in corner, poi accusa un problema fisico dopo il colpo di testa, ma il difensore si riprende in fretta.
21' Poche emozioni siamo giunti quasi alla metà del primo tempo. Le due squadre sono molto attente a non lasciare spazi per azioni offensive.
18' Azione insistita del Cosenza, ma alla fine Millico viene chiuso sulla fascia e l'Alessandria recupera palla.
17' L'Alessandria ora prova a spingere, Marconi da fuori area vede Vigorito leggermente fuori dai pali e prova a cercare l'Eurogol, ma senza successo.
16' Cross sul secondo palo da parte di Corsi a caccia di Marconi in area, ma Vigorito in uscita evita pericoli.
14' Altra punizione per il Cosenza, Palmiero calcia, ma il traversone finisce direttamente sul fondo.
13' Tutto ok per il difensore che può rientrare in campo per continuare la gara.
12' Botta al volto per Parodi, serve l'ingresso dei sanitari.
11' Buona percussione di Millico che entra in area e prova a mettere in mezzo per Gori, ma Pisseri in uscita si accartoccia e blocca l'azione
9' Avvio di gara abbastanza blando al Moccagatta, meglio il Cosenza ma i ritmi attualmente non sono alti.
6' Riparte ottimamente il Cosenza dopo aver recuperato palla sulla trequarti, lancio di Parodi per Gori che si era lanciato nello spazio. Parodi però riesce a chiuderlo efficacemente.
5' Fa un po' di fatica a uscire dalla sua metà campo in questi primissimi minuti l'Alessandria.
3'
Il primo giallo arriva subito, con Lunetta che in scivolata commette un fallo ingenuo in mezzo al campo.
2' Subito calcio di punizione sulla trequarti per il Cosenza per fallo su Situm, il piazzato però non porta sviluppi significativi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
13:59 Squadre che scendono in campo per i saluti di rito, tra qualche istante il fischio d'inizio.
13:56 Quasi tutto pronto al Moccagatta per la gara, siamo all'annuncio delle formazioni.
13:51 Dovrà comunque stare molto attento il Cosenza sui piazzati, l'Alessandria infatti ha realizzato 5 dei suoi 8 gol da piazzato, vedremo dunque Zaffaroni come avrà studiato queste situazioni insieme ai suoi in allenamento.
13:45 Quella piemontese è anche attualmente la difesa più battuta del campionato, con ben 16 gol subiti. Cosenza che non segna molto, ma che ha un Gori già a 3 gol e che sembra in netta crescita rispetto all'annata scorsa a Vicenza dove 3 gol furono l'intero bottino stagionale in Serie B.
13:39 Alessandria che deve trovare qualche alternativa a Corazza. L'attaccante ha segnato in tre delle sei gare di B, con la clamorosa tripletta nella prima giornata con il Benevento. Ai cinque gol in campionato ne vanno aggiunti altri due segnati in Coppa Italia. Tolto lui però ci sono solo tre gol per i grigi, messi a segno da Ba, Palombi e Prestia.
13:36 Lunga la lista degli indisponibili per il Cosenza, si tratta di Bittante, Panico, Pandolfi, Vaisanen, Sy, Anderson e Del Favero. Scelte dunque un po' limitate per Zaffaroni anche in vista dei cambi nella ripresa.
13:32 Negli ospiti sarà Millico ad affiancare Gabriele Gori. Giuseppe Caso per stavolta si accomoda in panchina, con l'ex Torino chiamato a mettere la fantasia necessaria per far diventare la manovra di Zaffaroni ficcante.
13:30 Nei grigi in attacco si rivede Michele Marconi dopo aver guardato il match con il Perugia dalla panchina. Il bomber ex Pisa dovrà oggi cercare di rimpiazzare al meglio Corazza, inatteso cannoniere di queste prime sei giornate. Alte le aspettative sul numero 10, reduce da due stagioni da 15 e 13 gol in Toscana.
13:22 I Lupi calabresi infatti, nonostante il pochissimo avuto per costruire la squadra dopo il ripescaggio, sono partiti fortissimo. Prima le sconfitte con Ascoli e Brescia, poi quattro risultati utili consecutivi, con tre vittorie e un pareggio. Nell'ultima giornata Carraro ha regalato i tre punti nel derby contro il Crotone.
13:20 Dopo aver ottenuto il primo punto in campionato, l'Alessandria ora affronta il sorprendente Cosenza di Zaffaroni, per quello che sulla carta è uno scontro diretto per la zona salvezza, ma che vede una differenza in classifica di ben nove punti tra le due compagini in questo avvio di stagione.
13:10 Buongiorno a tutti amici di Tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Alessandria-Cosenza, gara valida per la settima giornata della Serie BKT 2021/2022.
Cronaca di Davide Marchiol