Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Alessandria
1-1
Como
87' Casarini   La Gumina 39'
Cronaca Formazioni
22:25 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:24 Risultato deludente per i Grigi, che non sanno proprio più vincere. Buon pari invece per gli uomini di Gattuso, che tornano a casa con un punto prezioso.
22:24 Pari fra Alessandria e Como, decisive le reti di La Gumina e Casarini.
22:24 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+5 E ora l'Alessandria tenta l'assalto finale: Como alle corde!
90'+3 Casarini ci prova direttamente da calcio da fermo, ma trova l'opposizione della barriera lombarda.
90'+2
Ammonito Bertoncini per un fallo commesso su Lunetta.
90'+2 Saranno cinque i minuti di recupero.
90'+1 GOL ANNULLATO A PALOMBI! Segnalata la posizione di fuorigioco di Lunetta che aveva regalato l'assist al numero ventinove dei Grigi.
88' Cross pennellato di Fabbrini e Casarini che, di testa, infila Facchin che questa volta non può nulla.
87'
GOOOOOL DI CASARINI!! PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA!!
85' Alessandria che ormai è completamente riversata nella trequarti azzurra: Como alle corde in questo finale.
82'
Sostituzione Alessandria: fuori Chiarello, dentro Benedetti.
78' PALOMBI! CHE PARATA DI FACCHIN! Cross al bacio di Lunetta e conclusione al volo di Palombi: intervento strepitoso di Facchin.
74'
Sostituzione Alessandria: fuori Mantovani, dentro Palombi.
72' DI GENNARO! Il difensore dei Grigi in girata va alla conclusione e costringe Facchin al grande intervento.
69' LUNETTA! Il laterale dei Grigi riceve da Fabbrini e scarica il mancino: conclusione che termina a lato.
66'
Ammonito anche Milanese per un intervento in ritardo su Bellemo.
65'
Ammonito Di Gennaro per proteste.
65'
Sostituzione Alessandria: fuori Gori, dentro Casarini.
63' Como che ormai, in inferiorità numerica, si affida alle sole ripartenze: Alessandria che domina ma non riesce proprio a sfondare.
60' FABBRINI! Il fantasista dei Grigi raccoglie il cross di Mustacchio e va alla conclusione al volo, troppo strozzata però.
58'
Sostituzione Como: fuori Blanco, dentro Cagnano.
58'
Sostituzioni Como: fuori Gliozzi, dentro Gabrielloni.
57'
Sostituzione Como: fuori La Gumina, dentro Nardi.
55' PALO DI MUSTACCHIO! Il laterale dei Grigi va alla conclusione di mancino e colpisce in pieno il legno alle spalle di Facchin.
53' GOL DIVORATO DA CORAZZA! Fabbrini semina il panico in area azzurra e regala un cioccolatino a Corazza che, tutto solo davanti a Facchin, non riesce a superare il numero uno di Gattuso, concludendo centralmente.
52' Lunetta fa partire il cross dalla sinistra, ma Ioannou ci mette la testa e si rifugia in corner.
51'
Ammonito Fabbrini per aver simulato in area di rigore ospite.
48' La Gumina affossa Parodi a centrocampo: punizione in favore dei padroni di casa.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Alessandria-Como!
Inizio 2° tempo
21:19 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Alessandria e Como: decide per ora la rete di La Gumina.
21:18 Duplice fischio di Meraviglia, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+3 Lunetta prova a scambiare con Milanese in area ospite, ma i due non si capiscono: rimessa dal fondo per il Como.
45'+1 Altissima la pressione dei padroni di casa: Milanese va ancora al tiro ma Facchin non si scompone.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
44' CORAZZA! Il centravanti dei Grigi riceve palla in area ospite e va alla conclusione: Facchin c'è e blocca la sfera.
41' MILANESE! Il centrocampista di Longo riceve sulla trequarti, avanza e scarica il mancino: pallone che termina sul fondo.
40' Pisseri intuisce e para il rigore di La Gumina, che poi raccoglie la respinta e supera senza troppi problemi il numero dodici dei Grigi.
39'
GOOOOL DI LA GUMINAAA!! COMO IN VANTAGGIOO!!
38'
Ammonito Mantovani per un fallo di mano commesso sulla conclusione al volo di Blanco.
38' RIGORE PER IL COMO!
34'
CHECK VAR! ESPULSO PARIGINI! Il direttore di gara ha rivisto al monitor l'intervento di Parigini, entrato decisamente a martello su Gori.
33'
Primo giallo del match: ammonito Parigini per un fallo commesso ai danni di Gori.
32' MILANESE! Il centrocampista di Longo raccoglie una respinta della retroguardia ospite e, al volo, va alla conclusione: Facchin controlla la sfera senza troppi problemi.
30' Lunetta ora a terra dopo un contrasto avuto con Bertoncini: gioco fermo al Moccagatta.
27' SALE LA PRESSIONE DEI GRIGI! Lunetta cerca di pennellare per Corazza, ma Bertoncini si tuffa di testa e si rifugia in corner.
26' ANCORA CHIARELLO! Il numero quattro dei Grigi piomba su un pallone vagante e, con una bella conclusione volante, impegna Facchin.
24' CHE OCCASIONE PER L'ALESSANDRIA! Lunetta penetra in area ospite e con un perfetto scarico all'indietro serve Chiarello: il trequartista dei Grigi, tutto solo, calcia incredibilmente fuori.
22' Arrigoni in ritardo su Lunetta: calcio da fermo in favore dei padroni di casa.
19' Alessandria che domina sicuramente sul piano del palleggio, ma che non riesce a trovare il giusto pertugio per impensierire Facchin.
16' Prima vera iniziativa degli uomini di Gattuso. Blanco sfonda sulla corsia mancina e tenta il cross, ma arriva l'intervento puntuale di Di Gennaro.
13' Como che ormai da più di dieci minuti non riesce a risalire il campo: azzurri rintanati nella propria trequarti.
10' Lunetta va via ancora sulla sinistra e fa partire il cross: Vignali si oppone e concede il corner ai padroni di casa.
8' Alessandria che mantiene alta la pressione: Como comunque ben disposto sul terreno di gioco.
4' Lunetta parte in percussione e tenta il traversone dalla sinistra: Bertoncini in scivolata sventa il pericolo.
2' OCCASIONE ALESSANDRIA! Dagli sviluppi di un corner Parodi svetta di testa ma non inquadra lo specchio difeso da Facchin.
1' Fischia Meraviglia, si comincia! È l’Alessandria a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa grigia, gli ospiti rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:29 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:28 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:18 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Francesco Meraviglia della sezione di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio e Rossi, con Ricci quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Serra.
20:14 4-4-2 invece per Gattuso. A difendere i pali ci sarà Facchin con Vignali, Bertoncini, Solini e Ioannou davanti a lui. Bellemo e Arrigoni schermeranno la difesa, con Parigini e Blanco ai loro lati. Davanti spazio invece al tandem Gliozzi-La Gumina.
20:11 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. In porta ci sarà Pisseri, che guiderà la difesa a tre formata da Parodi, Di Gennaro e Mantovani. In mediana Gori sarà spalleggiato da Milanese, con Mustacchio e Lunetta pronti ad agire sulla corsie esterne. Chiarello e Fabbrini galleggeranno tra le linee, alle spalle di Corazza unica punta.
20:09 Fischio d’inizio previsto per le 20:30, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria.
20:07 Ospiti che sono invece in cerca di conferme dopo la buona prestazione offerta contro il Brescia, fermato al Sinigaglia sul risultato di 1-1: un punto prezioso dunque per i Lariani, che hanno comunque vinto due delle ultime cinque gare disputate in campionato e ormai non si pongono limiti.
20:04 “In questo momento la squadra è affranta, è inutile stare a dire altro. C’è grande rabbia e delusione perché eravamo consapevoli dell’importanza della partita”. Queste parole di mister Longo al termine dello scontro diretto perso contro il Cosenza. Parole che fanno ben comprendere quanto sia delicata la situazione in casa Alessandria, che questa sera contro il Como di Gattuso dovrà necessariamente portare a casa i tre punti, per provare ad allontanarsi dalle zone rosse della classifica.
20:00 Distanti ben dodici punti in classifica, Grigi e Azzurri hanno ormai da qualche settimana obiettivi completamente opposti: se Longo e i suoi infatti non potranno più commettere passi falsi per sperare nella salvezza, gli uomini di Gattuso puntano invece a rientrare nelle prime otto posizioni.
19:56 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Alessandria-Como, match valido per la ventisettesima giornata di Serie B.
Cronaca di Mattia Alfano