Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
2-1
Carrarese
54' Gonzalez
82' Gonzalez
  Torelli 63'
Cronaca Formazioni
16:28 Dallo stadio “ Moccagatta” di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:28 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:28 Il prossimo turno si disputerà domenica 27 novembre. Alle 18.30 l’Alessandria giocherà allo stadio “Lungobisenzio”, ospite del Prato. La Carrarese, alle 14.30, sarà invece ospite della Viterbese.
16:27 Dopo questo risultato l’Alessandria vola a quota 36 e continua a comandare la classifica. La Carrarese, invece, resta a 17 punti.
16:24 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e, pur senza convincere troppo, l’Alessandria riprende ad attaccare. Ma è il solito Gonzalez a sbloccare la gara, con l’ennesimo gioiello su punizione. Siamo al 54’. La reazione ospite è immediata e, al 63’, la Carrarese perviene al pareggio. Bastoni soffia il pallone a Celjak e crossa da sinistra per il neo entrato Torelli che, liberissimo, insacca senza problemi. Il colpo è duro per i grigi, che faticano a costruire occasioni. E allora ci pensa di nuovo Gonzalez a ristabilire le cose. Sinistro a giro al culmine di un'azione personale per uno splendido il dodicesimo gol stagionale dell'argentino, sempre più trascinatore dei grigi.
16:22 La gara termina con il successo del'Alessandria per 2-1.
Fine 2° tempo
90'+2 Quarto calcio d'angolo per la Carrarerse
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
90'+1 Finale di gara concitato, con la Carrarese che tenta di farsi vedere in avanti.
86' Gonzalez scatenato, palo a Lagomarsini battuto!
85' Ora sale altissimo l'incitamento del Moccagatta.
84'
Ammonito Nicco, centrocampista dell'Alessandria.
83' Sinistro a giro al culmine di un'azione personale. Splendido il dodicesimo gol stagionale dell'argentino, sempre più trascinatore dei grigi.
82'
ALESSANDRIA DI NUOVO IN VANTAGGIO!!! GOL DI GONZALEZ!!! 2-1!!!
80'
Annullata una rete a Fischnaller per fallo di mano .onam i'occasione giallo per lui.
78'
Si copre un po' la Carrarese con l'ultimo cambio. Un centrocampista, Cristini, inserito al posto di un attaccante, Rolfini.
77' Ora sale un po' di tono la pressione dei padroni di casa.
74' Iocolano si incunea in area e conclude, a lato, da posizione molto defilata.
70'
Esaurisce i cambi l'Alessandria. Nicco prende il posto di Marras, troppo nervoso e poco incisivo.
69'
Contemporaneamente nella Carrarese Miracoli prende il posto di Del Nero.
69'
Cambia qualcosa in attacco l'Alessandria. Uno spento Bocalon viene rilevato da Fischnaller.
66' Grigi che non riescono a riprendersi dopo aver incassato il pareggio.
64' Bastoni soffia il pallone a Celjak e crossa da sinistra per il neo entrato Torelli che, liberissimo, insacca senza problemi.
63'
PAREGGIO DELLA CARRARESE!!! 1-1!!! GOL DI TORELLI!!!
61'
Cambio anche per l'Alessandia. Sulla corsia di sinistra Barlocco, ex di turno, lascia il posto a Manfrin.
58'
Prova a cambiare qualcosa la panchina della Carrarese. Fuori Dell'Amico, dentro Torelli, che andrà ad occupare la stessa posizione del compagno.
55' Punizione chirurgica di Gonzalez che fulmina Lagomarsini e sigla il suo undicesimo gol stagionale.
54'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! GOL DI GONZALEZ!!! 1-0!!!
51' Si accendono i riflettori allo stadio "Moccagatta".
49' Lagomarsini costretto all'uscita di testa fuori dalla propria area.
48' Sono quasi 3.500 gli spettatori al “Moccagatta” (paganti 1.737, abbonati 1.456). Una trentina i tifosi toscani presenti nel settore ospiti.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
15:33 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
15:21 Qualche sorpresa nelle formazioni iniziali, dove non appaiono Piccolo e Mezavilla, da una parte, e Floriano dall’altra. I primi squilli sono di Gonzalez che prima sfiora il palo e, poco dopo, costringe Lagomarsini al miracolo. L’estremo dei toscani è poi chiamato ripetutamente in causa dagli attacchi dell’Alessandria, dimostrandosi sempre all’altezza. L’unico lampo degli ospiti è conseguenza di un’incertezza difensiva, ma Vannucchi è attento. Finale di tempo nervoso, con un paio di cartellini e l’espulsione di mister Braglia.
15:19 Squadre al riposo
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1' di recupero.
45' Ora è mister Isetto, secondo di Braglia, a dirigere l'Alessandria dalla panchina.
43'
Ammonito anche Marsili, capitano della Carrarese. Nel contempo il direttore di gara allontana dal campo il tecnico dell'Alessandria Braglia.
42' Ora c'è nervosismo in campo
41'
Primo ammonito anche per l'Alessandria. Si stratta di Marras.
38' Lampo della Carrarese, con Foglio che imbuca per Dell'amico che, per un incertezza di Sosa, si ritrova a tu per tu con Vannucchi che sbroglia in uscita bassa.
36'
Primo ammonito dell'incontro. E' Dell'Amico, esterno della Carrarese.
35' Rapida ripartenza di Gonzalez sulla destra, palla al centro per Marras il quale calcia debolmente.
31' Ci prova Marsili con una punizione da 25 metri. Sfera a lato.
28' Il direttore di gara ha appena redarguito Il tecnico dell'Alessandria Braglia.
26' Primo corner per l'Alessandria. Lagomarsini è strepitoso a salvare su Marras.
25' Con mister Danesi squalificato, nel pre-partita per la Carrararese ha parlato il suo secondo Giorgio Cricca. Queste le sue parole alla vigilia della gara: “Sfida difficile contro una squadra costruita per vincere. Per me sarà un battesimo di fuoco. Speriamo si regalare una bella partita ai tifosi che ci seguiranno”.
22' Ancora Lagomarsini chiamato in causa, stavolta al culmine di una pregevole azione condotta da Cazzola.
21' Bella girata di Marras, ma la conclusione è centrale anche se potente. Lagomarsini è ancora una volta attento.
19' Punizione dal limite per l'Alessandria. Iocolano e Gonzalez sulla sfera.
16' Risponde immediatamente l'Alessandria con una ripartenza condotta da Gonzales sul quale è costretto all'uscita bassa Lagomarsini.
15' Combinazione tra Bastoni e Dell'Amico, con quest'ultimo che calcia al volo in bello stile. Palla fuori di poco.
14' In sede di presentazione della gara odierna il tecnico dell’Alessandria Piero Braglia si è pronunciato così: “Se l’Alessandria è quella che ho visto domenica scorsa, cioè quella delle dieci gare che abbiamo vinto, possiamo vincere. Del resto mi interessa poco. Io sono tranquillo perché conosco i miei ragazzi”.
11' Il capitano dell’Alessandria è Sosa, mentre per la Carrarese è Marsili ad indossare la fascia.
8' Grandissima occasione per l'Alessandria. Su cross da sinistra di Barlocco Gonzalez colpisce di testa da due passi costringendo alla grande parata Lagomarsini.
6' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini neri. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta che prevede completo giallo con inserti azzurri e blu. Terna arbitrale in azzurro.
4' Ci prova Gonzalez dopo uno schema su punizione. Palla a fil di palo.
2' Ospiti che cominciano senza timori reverenziali.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per la Carrarese.
Inizio 1° tempo
14:27 Lo speaker dello stadio “Moccagatta” ha appena terminato la lettura delle formazioni ufficiali e le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Maggioni di Lecco coadiuvato dagli assistenti Cantiani e Burgi.
14:24 Pomeriggio umido, anche se pare scongiurato il pericolo pioggia, ad Alessandria. In questo momento la temperatura è intorno agli 11°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in ottime condizioni.
14:21 Nel turno scorso, decima giornata di campionato, l’Alessandria si è ha pareggiato per 1-1 al “Città di Gorgonzola” con la Giana Erminio. Vittoria, invece, per la Carrarese che nella gara disputata allo “Stadio dei Marmi” ha battuto per 3-1 il Como.
14:18 Assente per squalifica il capitano Massoni per quanto riguarda la Carrarese. Mister Cricca, che sostituisce in panchina il tecnico Danesi squalificato, conferma il 4-4-3.
14:15 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili per l’Alessandria, eccezion fatta per Sestu. Mister Braglia sceglie il 4-4-2.
14:12 L’ultimo precedente tra Alessandria e Carrarese risale al 6 maggio 2001, quando i grigi si imposero per 2-1.
14:09 Come ricorda Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, sono 20 i precedenti tra Alessandria e Carrarese, che si sono incontrate per la prima volta, in quella che era la Coppa Italia Semipro, l’11 ottobre 1978. Nel bilancio totale prevale la Carrarese, con 8 vittorie contro le 2 dell’Alessandria. Sono 10, invece, i pareggi.
14:06 La capolista ritrova un avversario di tante battaglie dopo 15 anni. Ecco uno dei temi principale della gara che stiamo per seguire. In attesa dei risultati di Cremonese, impegnata oggi alle 18.30 al “Sinigaglia” di Como, ed Arezzo, che alla stessa ora sarà di scena al “Mannucci” ospite del Pontedera, prepariamoci a seguire un match ricco di storia.
14:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
14:01 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Carrarese, match del quattordicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi