Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Alessandria
1-3
Brescia
74' Corazza   Léris 55'
Jagiello 69'
Palacio 90' +3
Cronaca Formazioni
15:58 Nel prossimo turno di campionato l'Alessandria farà visita al Lecce, mentre il Brescia ospiterà il Crotone.
15:57 Il Brescia si impone per 1-3 sull'Alessandria al Moccagatta e ottiene la sua terza vittoria in campionato in altrettante partite. Restano fermi a zero punti in classifica i grigi.
15:57 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3 Cavion recupera un pallone su Parodi, pigro nella circostanza, e innesca Palacio che, a tu per tu con Pisseri, non può sbagliare. Primo gol in maglia biancazzurra per l'ex Bologna!
90'+3
TRIS DEL BRESCIA! GOL DI PALACIO!
90'+1
Ammonito Celesia per un intervento fuori tempo in scivolata.
90' Concessi sei minuti di recupero.
87' Pochi minuti al termine della partita: l'Alessandria prova ad aggrapparsi alle ultime speranze di pareggio, mentre il Brescia si ritrae nella propria metà campo.
84'
Sostituzione Brescia: esce Léris, entra Papetti.
81'
Palacio spende il cartellino giallo trattenendo irregolarmente Orlando.
79'
Sostituzione Brescia: esce Jagiello, entra Cavion.
75' Il check del VAR ha confermato la regolarità del gol di Corazza.
74' Un cross giunto dalla destra viene impattato di testa da Marconi: la palla colpisce il palo e poi ritorna giocabile. Ne approfitta Corazza che di petto spinge in rete e riapre il match.
74'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ALESSANDRIA! GOL DI CORAZZA!
72'
Sostituzione Alessandria: esce Palombi, entra Marconi.
71'
Sostituzione Alessandria: esce Mantovani, entra Celesia.
70' È il momento del cooling break: squadre a bordo per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni dei rispettivi tecnici.
69' Nasce tutto da un errato disimpegno di Di Gennaro. Jagiello segue l'azione e con un preciso destro al volo fa secco Pisseri.
69'
RADDOPPIA IL BRESCIA! GOL DI JAGIELLO!
68' ALESSANDRIA PERICOLOSA! Orlando lascia partire un traversone dalla destra per Palombi, che di testa non inquadra lo specchio.
67' Reazione dell'Alessandria, che ora si riversa nella metà campo avversaria. Il cross teso e basso di Mustacchio viene letto bene da Joronen, che si appropria della sfera.
64' Ci prova il Brescia! La girata di Bisoli termina altissima.
62'
Sostituzione Alessandria: esce Bruccini, entra Milanese.
61'
Sostituzione Alessandria: esce Beghetto, entra Lunetta.
60'
Sostituzione Brescia: esce Bajic, entra Moreo.
60'
Sostituzione Brescia: esce Tramoni, entra Palacio.
58' Coast to coast devastante sulla destra di Mustacchio, che arriva sul fondo e conquista un prezioso calcio d'angolo.
55' Nel momento di maggior forcing, le rondinelle trovano il gol del vantaggio. Il traversone di Pajac dalla sinistra trova solo in area Léris, che di testa insacca indisturbato.
55'
BRESCIA IN VANTAGGIO! GOL DI LERIS!
54' ANCORA BRESCIA! Sugli sviluppi di calcio d'angolo, il colpo di testa di Van de Looi viene disinnescato da un'ottima parata di Pisseri.
54' BRESCIA PERICOLOSO! Il solito Léris si invola sulla destra e crossa sul primo palo: decisiva la deviazione di Mantovani, che per poco rischia l'autogol.
52' È un altro Brescia quello sceso in campo in questa ripresa. La squadra di Inzaghi sembra più volitiva e intenzionata ad aggredire l'avversario.
51' La punizione dal limite di Pajac viene deviata dalla barriera: sarà angolo per il Brescia.
49'
Ammonito Casarini per aver atterrato al limite dell'area di Van de Looi.
48' Bajic riceve in area e gira di testa: traiettoria prevedibile, Pisseri fa suo il pallone.
46'
Sostituzione Brescia: esce Bertagnoli, entra Bisoli.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:50 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Risultato fermo sullo 0-0 al Moccagatta tra Alessandria e Brescia.
Fine 1° tempo
45'+2 ALTRA OCCASIONE ALESSANDRIA! Ennesimo cross di Mustacchio, questa volta indirizzato sul secondo palo per Corazza, che di testa non inquadra lo specchio da posizione ravvicinata.
45' Concessi tre minuti di recupero.
44'
Ammonito Bertagnoli per un fallo a metà campo commesso ai danni di Casarini.
42' ALESSANDRIA PERICOLOSA! Il cross basso di prima intenzione di Mustacchio premia l'inserimento di Bruccini, che non riesce a dare la necessaria potenza al pallone. Joronen blocca.
39' RISPONDE IL BRESCIA! Pisseri in tuffo dice di no alla potente conclusione dal limite di Léris.
39' Ottima lettura difensiva di Di Gennaro, il quale mette fine all'iniziativa personale di Bertagnoli sulla sinistra.
36' OCCASIONE ALESSANDRIA! Bella azione dei grigi sviluppata sulla sinistra: il cross teso di Beghetto viene impattato di testa in tuffo da Chiarello, che a porta spalancata spedisce il pallone alto di poco.
34'
Altro cartellino giallo, questa volta all'indirizzo di Corazza: punito l'intervento con il piede a martello su Jagiello.
32'
Ammonito Beghetto per un intervento fuori tempo su Léris. Si tratta del primo cartellino giallo della partita.
31' OCCASIONE BRESCIA! Prima vera palla gol per gli ospiti: Tremoni trova spazio tra le linee e calcia dal limite dell'area. Il tiro termina di poco a lato.
30' Splendida rovesciata di Corazza, il quale riceve il cross di Mustacchio dalla destra e sfoggia un gesto tecnico fantastico, reso vano dal fuorigioco rilevato dal guardalinee. Altrettanto meritevole era stata la parata di Joronen.
28' È ripreso il gioco dopo il cooling break concesso dal direttore di gara. Alessandria in possesso palla.
27' Giornata decisamente calda ad Alessandria: la temperatura si aggira intorno ai 30° e questo senz'altro sta incidendo sui ritmi di gioco.
26' È il momento del cooling break: squadre a bordo per rinfrescarsi e ricevere le indicazioni dei rispettivi tecnici.
24' Tentativo col destro dalla lunga distanza di Van de Looi: il tiro viene sporcato e diventa quindi facile preda di Pisseri.
23' Tremoni viene imbeccato tra le linee, ma poi calibra male la verticalizzazione per Pajac. Si ripartirà con una rimessa dal fondo per l'Alessandria.
20' Si rialza adesso Di Gennaro e viene accompagnato a bordo campo, dove attenderà il permesso del direttore di gara per rientrare nel rettangolo verde.
19' È rimasto a terra Di Gennaro dopo un colpo subito sugli sviluppi di corner. Entra in campo lo staff medico dell'Alessandria.
18' Molto caldo il pubblico del Moccagatta, che sin dal fischio di inizio sta incitando a gran voce i giocatori dell'Alessandria.
17' Traversone teso di Pajac dalla sinistra: attento in chiusura di testa Di Gennaro.
14' Squillo del Brescia con Bajic che, dopo una combinazione nello stretto con Léris, calcia dal limite: conclusione debole e centrale, nessun problema per Pisseri.
13' Palla dolce di Bruccini verso l'area del Brescia, ma Cistana è ben posizionato e intercetta il passaggio.
10' Negli ultimi minuti è salita l'iniziativa del Brescia dopo un avvio a forte tinte grigie. La squadra di Inzaghi sta prendendo le misure agli avversari.
7' Prova a rispondere il Brescia! Il cross di Jagiello viene leggermente deviato e per poco non finisce in zona Bajic.
5' OCCASIONE ALESSANDRIA! Palombi tiene viva una palla vagante e pesca in area Corazza che, a tu per tu con Joronen, si fa ipnotizzare. L'attaccante dei grigi era probabilmente convinto di essere in posizione di fuorigioco.
4' Buon recupero in mezzo al campo di Casarini che innesca sulla destra Mustacchio: il suo cross viene deviato da un avversario, sarà dunque corner per l'Alessandria.
3' Primo tentativo dei grigi con la conclusione dalla distanza di Casarini: palla alta.
2' Alessandria in maglia e calzettoni grigi, con pantaloncini neri. Risponde in completo rosso da trasferta il Brescia.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
13:59 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
13:55 Arbitrerà l'incontro Francesco Fourneau della sezione di Roma 1.
13:50 Sono ventinove i precedenti al Moccagatta tra Alessandria e Brescia, con il bilancio che pende nettamente a favore dei primi (19 successi dei grigi contro i 3 delle rondinelle). L'ultimo confronto risale addirittura alla stagione 1974/75, quando il Brescia si impose per 0-2.
13:45 Tra le fila del Brescia, invece, nessuna sorpresa: Inzaghi punta sullo stesso undici che ha battuto 5-1 il Cosenza nello scorso turno. Nel 4-3-3 lombardo, dunque, spazio al tridente composto da Léris, Bajic e Tramoni. Mateju viene preferito in difesa al rientrante Karacic. Inizialmente in panchina Palacio.
13:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Alessandria in campo con il 3-4-1-2: Longo schiera Di Gennaro in difesa e Bruccini in mediana al fianco di Casarini. Alle spalle della coppia Corazza-Palombi agirà Chiarello.
13:35 Per l'Alessandria si tratta di una giornata dal sapore storico: la compagine piemontese, infatti, torna dopo ben 46 anni a disputare tra le mura amiche una partita in cadetteria. Ricorrenza a parte, la squadra di Longo ha il compito di riscattare le sconfitte esterne rimediate contro Benevento e Pisa per iniziare a muovere la classifica in ottica salvezza. Al Moccagatta, però, si presenta un Brescia che, al contrario degli avversari, ha fatto bottino pieno nelle prime due giornate di campionato e viaggia sulle ali dell'entusiasmo guidato da Pippo Inzaghi in panchina.
13:30 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Alessandria-Brescia, match valido per la 3ª giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino