Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
0-0
Bassano Virtus
Cronaca Formazioni
20:07 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona. Vi raccomandiamo di continuare a seguire i LIVE MATCH di Lega Pro, da vivere in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:05 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:02 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno domenica 21 dicembre. L’Alessandria ospiterà il Renate (h. 14:30), mentre il Bassano riceverà la visita del Monza (h. 16:00).
19:59 Dopo questo risultato Le due squadre restano appaiate al terzo posto con 33 punti, ma accorciano di una lunghezza rispetto alla coppia di testa formata da Novara e Pavia.
19:56 Equilibrio ed agonismo, sono già cinque gli ammoniti, in campo. Prima frazione che è cominciata con i padroni di casa all’attacco, in grado di costruire una clamorosa occasione con Vitofrancesco che, ad un passo dalla porta non è riuscito a trovare la deviazione vincente sul cross di Rantier. Col passare dei minuti gli ospiti hanno guadagnato campo, grazie alle ripartenze fulminanti di Iocolano ed hanno sfiorato la rete con Priola sugli sviluppi di un corner nel finale di tempo. In apertura di ripresa, al 52’, Toninelli ha rimediato il secondo giallo e lasciato i compagni in dieci. A questo punto è salita la pressione dell’Alessandria che è riuscita ad imporre un ritmo più compassato alla gara, costruendoe alcune opportunità con Marconi e Rantier. Al 73’, però, anche i grigi sono rimasti in dieci a causa del doppio giallo comminato a Mora. Nei minuti finali le squadre, pur esauste, hanno continuato comunque a lottare. Il risultato finale è il giusto epilogo di un match che non ha tradito le attese.
19:53 La partita si chiude sul punteggio di 0-0. Risultato giusto al termine di una sfida vibrante ed agonisticamente valida.
Fine 2° tempo
90'+1
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Valentini entra al posto di Rantier.
90'+1 Assegnati 5' di recupero dal signor Martinelli!
89' Come sempre accade quando i grigi giocano in casa, sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una nigeriana (Obodo), una francese (Rantier) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
85' I più giovani in campo per l’Alessandria sono i difensori Leonardo Terigi ed Alex Sirri, entrambi classe ’91. Anche per il Bassano il più giovane è un difensore, Filippo Stevanin, nato nel 1994.
82' Uscendo dal campo Iocolano ha lasciato la fascia a Bizzotto.
81'
Terzo ed ultimo cambio per il Bassano. Iocolano lascia il posto a Cortesi. sostituzione tra compagni di reparto.
79' Quest’oggi tra i giallorossi era il bomber Stefano Pietribiasi, nato nel 1985, a vantare la maggiore esperienza. L’età media della rosa del Bassano è 24,2 anni.
77' L’età media dell’Alessandria, 27,5 anni, è la più elevata del girone A. Nelle fila dei grigi oggi era il fantasista Riccardo Taddei, nato nel 1980, a vantare la maggiore esperienza.
73'
SECONDO GIALLO ANCHE PER MORA DELL'ALESSANDRIA. RISTABILITA LA PARITA' NUMERICA!
70' In questo campionato in sette occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha sempre coinciso con vittorie dei grigi, contro Mantova, Pordenone, Arezzo e Feralpisalò in casa, al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio, al Sanna di Sassari con la Torres ed al Sinigaglia con il Como.
66' Trdicesima presenza in stagione con la maglia grigia per Matteo Guazzo, autore di 6 reti, una ogni 112 minuti nei quali è stato in campo.
65'
Ci prova l'Alessandria. L'attaccante Guazzo inserito al posto dell'esterno destro Vitofrancesco.
63' Diciassettesima presenza stagionale per l'attaccante del bassano classe '93 Tommy Maistrello. Per lui anche 4 reti.
62'
Secondo cambio per gli ospiti. l'attaccante Maistrello rileva il compagno di reparto Cattaneo.
60' Con l'uscita di Taddei il capitano dell'Alessandria è ora Mezavilla.
59'
Prima sostituzione per l'Alessandria. Il capitano e fantasista Taddei lascia il posto al più duttile Spighi
57' Le due squadre vantano dei curiosi primati che potrebbero dare ancora più interesse alla ripresa appena cominciata. L’Alessandria è la squadra che ha segnato il maggior numero di reti (6) nei primi quindici minuti del secondo tempo. Il Bassano, invece, è la squadra che ha segnato più reti (4) nei minuti di recupero della seconda frazione.
55' Decima presenza stagionale nelle fila del Bassano per il difensore classe '92 Enrico Zanella.
53'
Interviene immediatamente Asta sostituendo l'attaccante Pietribiasi con il difensore Zanella.
52'
SECONDA AMMONIZIONE PER IL DIFENSORE DEL BASSANO TONINELLI. OSPITI IN DIECI!
49' Adeguata la cornice di pubblico. Sono circa 2.800 gli spettatori presenti allo stadio Moccagatta (paganti 1.834 , abbonati 764).
47'
Sono tre gli ammoniti anche per l'Alessandria. Giallo per il difensore Sirri.
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo.
Inizio 2° tempo
19:01 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:57 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
18:55 Lunedì scorso, invece, al termine dell'Assemblea di Lega Pro che si è tenuta a Firenze sono state premiate le squadre che hanno vinto i campionati di competenza della passata stagione. Il Direttore Generale del Bassano Werner Seeber ha ricevuto dalle mani del Vice Presidente della Lega Pro Archimede Pitrolo la Coppa relativa alla stagione 2013/2014 che ha visto i giallorossi vincere il campionato di 2^ Divisione, girone A.
18:53 Ieri il presidente dell’Alessandria Luca Di Masi ha ottenuto un importante riconoscimento. L’USSI, Unione Stampa Sportiva Italia, Gruppo Subalpino “Ruggero Radice” lo ha premiato quale dirigente sportivo piemontese dell’anno. I giornalisti sportivi piemontesi hanno scelto il massimo dirigente alessandrino per i risultati ottenuti, l’impegno, la passione, l’amore verso lo sport ed il contributo alla crescita del movimento sportivo della regione.
18:51 Cielo nuvoloso e serata fredda ad Alessandria, la temperatura è intorno ai 6°. Il terreno di gioco dello stadio Moccagatta si presenta in buone condizioni.
18:49 Equilibrio ed agonismo, sono già cinque gli ammoniti, in campo. Prima frazione che è cominciata con i padroni di casa all’attacco, in grado di costruire una clamorosa occasione con Vitofrancesco che, ad un passo dalla porta non è riuscito a trovare la deviazione vincente sul cross di Rantier. Col passare dei minuti gli ospiti hanno guadagnato campo, grazie alle ripartenze fulminanti di Iocolano ed hanno sfiorato la rete con Priola sugli sviluppi di un corner nel finale di tempo.
18:48 Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito anche l'altro centrocampista centrale del Bassano Proietti.
45'+1 Assegnato 1' di recupero!
43'
Secondo giallo anche per i padroni di casa. Ammonito il difensore Sabato.
40' Con 29 reti segnate in sedici gare il Bassano vanta l’attacco più prolifico di tuta la Lega Pro. I migliori marcatori della squadra di mister Asta sono Pietribiasi e Nolè, entrambi autori di 7 reti.
36' L’Alessandria è andata in gol in 15 delle 16 gare fin qui disputate. Sono 28 le reti segnate finora dalla squadra piemontese, ed il miglior marcatore è Marconi con 7 reti. L’unica avversaria a non aver subito reti contro i grigi è l’Albinoleffe nella gara giocata il 25 ottobre scorso allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo e terminata 2-0 per i seriani.
32' Finora, nelle sette trasferte affrontate, il Bassano ha vinto quattro volte (Sudtirol, Pordenone, Cremonese ed U. Venezia), pareggiato in due occasioni (Novara, Pro Patria) e perso in una circostanza (Renate).
28' Nelle precedenti sette gare interne l’Alessandria ha collezionato quattro vittorie (contro Mantova, Pordenone, Arezzo e Feralpisalò) e tre pareggi (contro Novara, Pavia e Sudtirol).
26'
Giallo anche per l'Alessandria. Ammonito l'esterno sinistro Mora, che era diffidato.
24' L’ultimo precedente tra Alessandria e Bassano giocato allo stadio Moccagatta risale alla 27^ giornata dello scorso campionato di 2^ Divisione, quando i grigi si imposero per 2-1.
20'
Ancora un giallo per gli ospiti. A finire sul taccuino del signor Martinelli questa volta è il centrocampista Cenetti.
18' In sede di presentazione della gara appena cominciata il tecnico del Bassano Antonino Asta si è espresso in questi termini: “L'Alessandria è una squadra in salute, viene da sei vittorie consecutive. E' una squadra fisica e strutturata e, soprattutto in casa, alza il baricentro del proprio gioco. Ci sarà un grande tifo, visto i risultati ottenuti nelle ultime gare, per noi deve essere uno stimolo ulteriore, considerando poi che siamo lì entrambe a giocarci le prime posizioni”.
16'
Primo giallo della gara. Ammonito il difensore del Bassano Toninelli.
12' Il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo che, come detto non siede in panchina per un’indisposizione, alla vigilia della sfida, ha manifestato così il suo pensiero: “E’ una gara che sentiamo molto e sono convinto che sarà una bella partita, con valori e intensità. Noi stiamo bene e loro pure, nonostante qualcuno dica che siano in difficoltà”.
8' Il capitano dell’Alessandria è Taddei, mentre per il Bassano è Iocolano ad indossare la fascia.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente grigio, ma nella versione speciale ed a tiratura limitata che indosseranno per tutto il mese di dicembre. Gli ospiti rispondono con la consueta casacca a strisce verticali giallorosse e calzoncini neri. Terna arbitrale in azzurro.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
18:00 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Daniele Martinelli di Roma 2 coadiuvato dagli assistenti Fraschetti e Pancioni. Confermata la designazione della gara in programma il 15 novembre scorso.
17:58 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
17:56 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo diciassette giornate: 12 reti: Bruno (Real Vicenza, 3 r) 10 reti: Fischnaller (Sudtirol, 1 r) 9 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r) 8 reti: Gonzales (Novara) 7 reti: Marconi (Alessandria, 1 r), Nolè (3 r) e Pietribiasi (Bassano), Maiorino (Torres, 1 r).
17:54 Il tecnico dell'Alessandria Luca D'Angelo non è presente in panchina a causa di una lieve indisposizione che lo ha colpito nei minuti che hanno preceduto il match. Al suo posto siede sulla panchina il suo secondo Maurizio Ferrarese.
17:53 Nel turno scorso l’Alessandria, che ha giocato domenica, si è imposta con un netto 2-0 sul difficile terreno di Como. Il Bassano, sceso in campo sabato, ha invece perso in “zona Cesarini” a Meda contro il Renate per 2-1.
17:51 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. L’Alessandria, oltre agli infortunati Cavalli e Ferrani, deve fare a meno di Sosa, squalificato. Al suo posto mister D’Angelo schiera Sirri e potrebbe proporre la difesa a quattro. In attacco Rantier, preferito a Guazzo, fa coppia con Marconi. Il Bassano, invece, è costretto a rinunciare a Nolè, anch’egli appiedato dal Giudice Sportivo. Per sostituirlo mister Asta rivede il reparto avanzato inserendo Cattaneo. In difesa rientrano Bizzotto e Stevanin.
17:49 Nell’altro recupero della tredicesima giornata, giocato questo pomeriggio, il Monza ha sconfitto per 3-0 laTorres. Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:47 Il rinvio della gara, in programma sabato 15 novembre, fu causato dell’emergenza meteo che colpì Alessandria e la sua provincia proprio nelle ore in cui era prevista la partita.
17:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Bassano Virtus, match di recupero del tredicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi