Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Alessandria
0-0
Arzignano Valchiampo
Cronaca Formazioni
18:08 Pareggio a reti bianche e poche emozioni al 'Moccagatta' dove vincono paure e nervosismo. Match che vive di momenti, senza che nessuna delle due trovi la chiave giusta per sbloccare il punteggio.
18:06 Termina qui: Alessandria-Arzignano 0-0.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonizione per l'Alessandria: giallo per il subentrato Sepe.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
89'
Cambio nell'Arzignano: fuori Gemignani, dentro Bernardi.
86' Tantissima confusione in campo, difficile ricostruire quanto successo in questi ultimi concitati minuti di gioco.
86'
E poi Nunzella nell'Alessandria per proteste.
85'
Altro giallo, stavolta doppio. Prima ne fa le spese Piana per un fallo in attacco...
84'
ALESSANDRIA IN 10! SECONDO CARTELLINO GIALLO PER FEMIA!
80' MASTALLI! Buona occasione per l'Alessandria col centrocampista che si inserisce in area, ragiona sul da farsi e poi batte verso la porta: ottima la guardia di Piana. Poteva però essere più veloce nella scelta l'ex Juve Stabia.
79' Tentativo dalla lunga distanza Lakti, si distende e risponde Spurio.
78'
Ammonito Femia tra le fila dell'Alessandria.
73'
Fuori anche Rossi, dentro Gega.
72'
Doppio cambio nell'Alessandria: fuori Ercolani, dentro Nunzella.
69' MATTIOLI! Uscita così così di Spurio che viene anticipato su un traversone dalla destra dal nuovo entrato che salta meglio ma non trova la porta con la sua incornata da buona posizione.
68' Ispirato Parigi che prova a sbloccare il suo Arzignano con un tiro al volo dal limite dell'area: pallone largo e nessun problema per l'Alessandria.
66'
Cambio nell'Alessandria: fuori Pellegrini, dentro Sepe.
65'
Cambio nell'Arzignano: fuori Grandolfo, dentro Mattioli.
61' Conclusione completamente sballata da parte di Bordo che ha cercato il jolly dalla distanza: pallone larghissimo.
57'
Fuori anche Mangni, dentro Gazoul.
57'
Doppio cambio nell'Alessandria: fuori Rota, dentro Soler.
55'
Ancora un giallo nell'Alessandria, stavolta ne fa le spese Mangni che aveva commesso già qualche infrazione di troppo.
48' Riparte come ha terminato il primo tempo l'Arzignano: Parigi raccoglie palla e lascia partire il destro da fuori area che, deviato da un difensore dell'Alessandria, termina comodo tra le braccia di Spurio.
46'
Cambio nell'Arzignano: fuori Lunghi, dentro Centis.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
17:04 Primo tempo bloccato nella prima fase, per poi attivarsi nel finale con le due squadre che hanno una buona occasione a testa per sbloccarla. Match, nel complesso, equilibrato e risultato di parità coerente.
17:01 Termina qui il primo tempo: Alessandria-Arzignano 0-0.
Fine 1° tempo
43' CUSUMANO! SI SALVA L'ARZIGNANO! Corner ben eseguito dalla squadra di casa per il difensore che trova la deviazione vincente verso la porta: decisivo un salvataggio sulla linea che evita il peggio ai veneti.
41' PARIGI! Prima conclusione degna di nota dell'incontro con l'attaccante che carica il tiro da fuori area trovando la provvidenziale parata di Spurio che la toglie dall'angolino alla sua destra.
39' Aumentano i ritmi dell'Arzignano con Lakti che prova ad entrare in gara con una conclusione dal limite dell'area bloccata da Spurio.
35' Risponde l'Alessandria con Cusumano che mette in area per la deviazione di Foresta che si perde sul fondo. Impreciso l'ex Carrarese.
33'
Terzo giallo dell'incontro, il secondo per l'Alessandria: Foresta entra duro su Antoniazzi e termine sul taccuino dell'arbitro.
32' Ci riprova Grandolfo: avanzata palla al piede indisturbata di Boffelli che ha tutto il tempo per servire l'attaccante spalle alla porta, veloce a girarsi e concludere trovando la facile risposta di Spurio.
31' Prima conclusione in porta dell'incontro: imbeccato da un cross all'altezza dei 30 metri, Grandolfo trova la deviazione di testa per indirizzare debolmente dalle parti di Spurio che blocca senza alcun problema.
20' Decisamente bloccata questa prima parte di gara, sta crescendo l'agonismo in campo e la quantità di contatti irregolari a spezzettare il gioco.
18'
Brutta entrata scomposta ai danni di Mangni: giallo sacrosanto per Lunghi dell'Arzignano.
17'
Primo cartellino giallo dell'incontro, ne fa le spese il diffidato Pellegrini che salterà la sfida della sua Alessandria sul campo del Lumezzane.
14' Richiamo verbale da parte del direttore di gara ai danni di Parigi, reo di aver commesso fallo su Rota. Match intenso ma sostanzialmente corretto.
6' Ritmi di gioco abbastanza lenti, come lecito immaginarsi da uno scontro salvezza.
3' Prime fasi di studio al 'Moccagatta' con le due squadre che tengono il possesso in attesa di spazi.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:14 Tutto pronto al 'Moccagatta'. Sempre meno al fischio d'inizio!
16:12 L'arbitro è il signor Fabio Rosario Luongo della sez. di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Barcherini e Cassano. Il IV ufficiale è Scarano della sez. di Seregno.
16:10 Questo il risultato dell'ultimo impegno di campionato: Padova-Alessandria 1-0 Arzignano-Pro Patria 0-1
16:08 La classifica vede l'Alessandria all'ultimo posto a quota 13, mentre l'Arzignano è 14esimo a quota 27.
16:06 E' terminata col risultato di 1-0 in favore dei veneti lo scontro d'andata, deciso da una rete nel primo tempo del centrocampista Antoniazzi.
16:04 Dall'altro l'Arringano di mister Bianchini, che dopo la sconfitta con la Pro Patria vuole riprendere il percorso di 6 risultati utili consecutivi validi per distanziarsi un po' dalla zona retrocessione.
16:02 Da un lato l'Alessandria di mister Banchini, in cerca di quei punti per interrompere la striscia di sconfitte consecutivi e allontanare i grigi dall'ultimo posto in classifica.
16:00 Amici di TuttoC! Un caloroso saluto vi giunge da Giacomo Principato, qui con voi per seguire l'incontro tra Alessandria e Arzignano valido per la 5a giornata di ritorno del Girone A di Serie C.
Cronaca di Giacomo Principato