Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Alessandria
1-0
Arezzo
64' Fischnaller  
Cronaca Formazioni
20:26 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:26 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:24 Nel prossimo turno, in programma domenica 18 settembre, entrambe le squadre scenderanno in campo alle 18.30. L’Alessandria farà visita al Piacenza e giocherà al “Garilli”, mentre L’Arezzo ospiterà il Tuttocuoio in uno degli innumerevoli derby toscani in programma in questa stagione.
20:22 Dopo questo risultato l'Alessandria mantiene la vetta della classifica, a punteggio pieno, con 12 punti. L'Arezzo, invece, resta fermo a quota 7.
20:22 In apertura di ripresa Braglia inserisce prima Iocolano e poi Gonzalez ed i cambi sembrano rivitalizzare i grigi. E, puntualmente, al 64’ arriva il vantaggio dei padroni di casa con Fischnaller che accompagna in rete dopo aver duettato con Gonzalez. Poco dopo Bocalon, ben servito dallo stesso Fischnaller, legittima il vantaggio dell’Alessandria e costringe Benassi ad un difficile intervento. Nel frattempo anche Sottili prova a dare più peso offensivo ai suoi inserendo Polidori ed Erpen, ma l’unica occasione capita a Moscardelli che non riesce a girare un cross di Luciani. Nel finale gli amaranto perdono inevitabilmente lucidità e Bocalon ci prova un paio di volte, ma con poca precisione.
20:20 La gara termina con il successo dell'Alessandria per 1-0!
Fine 2° tempo
90'+4 Il Moccagatta è una bolgia!
90'+3 Arezzo che tenta di portare l'assedio finale.
90' Assegnati 4' di recupero!
89' Si rivedono i grigi in avanti Iocolano crossa e Bocalon incorna alto di poco.
86' Settimo corner per l'Arezzo.
83' Amaranto che provano ad insistere, ma con poca lucidità.
81' Quinto corner per l'Arezzo. Nulla di fatto, Vannucchi abbranca in presa.
78'
Esaurisce i cambi anche l'Arezzo. Gossi, claudicante, lascia il suo posto a De Feudis.
76' Emozioni al Moccagatta! Prima Gozzi si oppone ad una bella iniziativa di Yamga e poi, sul rovesciamento di fronte, Gonzalez apre per Bocalon il quale non riesce a rendersi pericoloso.
75' Ci prova l'Arezzo con Moscardelli che, però, non riesce a girare di testa un cross da destra di Luciani.
74'
Prova il tutto per tutto Sottili inserendo Erpen al posto di un ottimo Arcidiacono.
73' Benassi si oppone splendidamente a Bocalon, ben imbeccato da Fischnaller.
72' Amaranto che tentano di alzare il baricentro, ma la difesa grigia regge l'urto.
71' Sesto corner della partita per l'Alessandria.
67'
Prova a cambiare qualcosa anche Sottili, che toglie un centrocampista come Rosseti ed inserisce una punta come Polidori.
67'
Terzo ed ultimo cambio per l'Alessandria. Marconi lascia il posto al centro dell'attacco a Bocalon.
65' Fischnaller, dopo aver vinto un contrasto, dialoga con Gonzalez, il quale scavalca Benassi ed offre su un piatto d'argento al compagno altoatesino la sfera per il vantaggio.
64'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! FISCHNALLER!!! 1-0!!!
62' Corner per l'Alessandroia. 5-4 per i grigi il computo fino a questo punto della gara.
61' Pare rivitalizzata dai cambi l'Alessandria, anche se Benassi non ha ancora dovuto compiere interventi.
59'
Ammonito il centrocampista amaranto Rosseti.
58'
Ovazione per Gonzalez, che fa il suo ingresso sul terreno di gioco al posto di Branca.
56'
C'è il primo ammonito anche per l'Alessandria. Si tratta del centrocampista Nicco.
53' Alessandria che passa alla difesa a 4.
52'
Primo cambio per l'Alessandria. Sestu lascia il posto a Iocolano che si posiziona a sinistra
51' Primi movimenti sulle due panchine.
50' Si gioca con i riflettori accesi dall'inizio della ripresa.
48' Sono oltre 3.500 gli spettatori presenti al “Moccagatta” (paganti 2.129, abbonati 1.420). Un cinquantina i tifosi amaranto presenti nel settore ospiti.
46' Si riprende con gli stessi 22 in campo.
Inizio 2° tempo
19:29 Squadre che stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:21 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match. Restate, però, collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
19:18 Turn-over particolarmente spinto per mister Braglia, con solo quattro “superstiti” rispetto alla formazione iniziale di tre giorni fa a Lucca. Gli amaranto, dopo una fase di studio, costruiscono qualche pericolo dalle parti di Vannucchi, il quale deve salvare su Moscardelli al 31’ e su Arcidiacono al 38’. La prima frazione termina, senza recupero, con i grigi in affanno.
19:17 Squadre al riposo, senza recupero, sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
43' Si risvegliano un po' i grigi e guadagnano il loro quarto corner della gara.
42' Alessandria in affanno. Piccolo regala il quarto corner agli amaranto.
38' Ci prova anche Yamga dal limite ma la difesa libera. Sulla respinta Arcidiacono impegna nuovamente Vannucchi, che si salva anche sul tentativo falloso di Moscardelli.
37' Queste le parole del tecnico dell’Arezzo Stefano Sottili alla vigilia della gara: “Affrontiamo la squadra con l’organico più forte del girone. Sarà bello, è molto stimolante confrontarsi con questo tipo di avversario”.
34'
Luciani, difensore dell'Arezzo, è il primo ammonito della gara.
33' In sede di presentazione della gara odierna il capitano dell’Alessandria Cristian Sosa si è pronunciato così: “L’Arezzo è una squadra molto tosta ed organizzata che ha fiducia nei propri mezzi. Per questo non potremo permetterci di regalare nulla”.
31' Gran parata di Vannucchi su Moscardelli servito da Arcidiacono il quale ha approfittato di un errore di Barlocco.
28' Ci prova Foglia dalla distanza, sfera di poco alta sulla traversa difesa da Vannucchi.
27' Arcidiacono, appostato sul secondo palo ed in scivolata, per un soffio non arriva su un cross da sinistra.
26' Per quanto riguarda il girone A si sono già chiuse le seguenti gare: Olbia-Pro Piacenza 1-0 Racing Club Roma-Renate 2-3 Como-Livorno 0-1 Questi, invece, gli aggiornamenti in tempo reale delle gare iniziate alle 18:30: Carrarese-Prato 1-0 Cremonese-Giana Erminio 1-0 Piacenza-Viterbese 0-0 Robur Siena-Lupa Roma 0-0 Calcio d’inizio alle 20.30 per Pistoiese-Pontedera e Tuttocuoio-Lucchese
23' Percussione dell'Alessandria che, con un paio di cross, tenta di mettere apprensione a Benassi il quale blocca.
22' Carmine Parlato, tecnico emergente ed ex-calciatore professionista, nella consueta rubrica del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito dell’incontro che stiamo seguendo: “I grigi stanno mantenendo fede ai pronostici di inizio stagione e sono una delle poche squadre a punteggio pieno di tutta la Lega Pro. Ma per continuare la propria corsa gli uomini di mister Braglia, un signor allenatore, dovranno confrontarsi con una squadra da prendere con le molle come quella amaranto. La formazione guidata dall’amico Sottili, esperta e duttile tatticamente, ha ribaltato il derby con il Siena grazie ad un Erpen strepitoso. In partite come questa, però, il Moccagatta può fare la differenza. Pronostico 1”.
20' Occasione per Yamga, che non impatta bene la sfera crossata da destra.
19' Grossi parte sfruttando un fuorigioco male articolato dalla difesa dell'Alessandria e conquista il secondo corner per gli amaranto.
18' Primo corner per l'Arezzo. Il computo parziale è 3-1 per l'Alessandria.
16' Il capitano dell’Alessandria è Sosa, mentre per l’Arezzo è Moscardelli ad indossare la fascia.
14' Altro corner per i grigi.
13' Secondo tiro dalla bandierina per l'Alessandria.
12' Già rientrato il centrale di mister Sottili.
12' Problemi alla spalla per Milesi. Difensore amaranto a bordo campo.
11' Luciani innesca Arcidiacono, nessun pericolo per Vannucchi.
9' Moscardelli spreca una occasione potenziale per gli amaranto.
6' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca grigia e calzoncini bianchi. Gli ospiti rispondono con un completo amaranto profilato di bianco. Terna arbitrale in giallo.
3' Primo corner della gara. E' per l'Alessandria.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
18:29 Organico a completa disposizione e qualche novità anche per quanto riguarda l’Arezzo. Nel modulo 4-2-3-1 disegnato dal tecnico Sottili troviamo Benassi in porta e davanti a lui Luciani, Milesi, Sirri (ex-di turno) e Sabatino, coppia di centrocampo costituita da Foglia e Rosseti, Moscardelli punta centrale supportata dal terzetto formato da Yamga, Grossi ed Arcidiacono. Erpen, eroe del derby, e Polidori sono pronti a subentrare.
18:28 Sono appena state diffuse le formazioni ufficiali. Tutti disponibili, eccezion fatta per Marras, per l’Alessandria, con mister Braglia che presenta il 3-5-2 con molte novità rispetto a tre giorni fa. Vannucchi è tra i pali, difesa schierata da destra a sinistra con Sosa, Gozzi e Piccolo. Il centrocampo è composto dai centrali Nicco Cazzola e Branca e dagli esterni Sestu(all’esordio dal 1’) e Barlocco, mentre la coppia d’attacco è formata da Fischnaller e Marconi. Partono dalla panchina elementi del calibro di Celjak, Manfrin, Cazzola, Mezavilla, Iocolano, Bolacon e Gonzalez.
18:18 Non sono ancora arrivate le formazioni ufficiali, ma le squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Antonio Guia di Olbia coadiuvato dagli assistenti Vono e Cartaino.
18:15 Nel turno scorso, terza giornata di campionato, l’Alessandria si è imposta per 1-0 al “Porta Elisa” di Lucca. Vittoria anche per l’Arezzo che, al Comunale, ha battuto per 2-1 il Siena in rimonta.
18:12 L’ultimo precedente tra Alessandria e Arezzo risale al 2 novembre 2014, quando i grigi si imposero per 1-0. Tra le curiosità di quella gara bisogna certamente ricordare le dichiarazioni che Eziolino Capuano rilasciò nel dopo-partita, per un pallone perso da Montini, scatenando un vespaio.
18:09 Come ricorda Museo Grigio, il curatissimo archivio on-line sulla storia dell’Alessandria, Sono 14 i precedenti tra Alessandria ed Arezzo che si sono incontrate per la prima volta nel campionato di serie B 1966/67. Nel bilancio totale prevale l’Arezzo, con 6 vittorie contro le 4 dell’Alessandria. Quattro anche i pareggi.
18:06 Prima contro seconda, ecco il tema principale della sfida che stiamo per seguire. Ovviamente, in attesa che termini Como-Livorno (parziale al 70’ 0-0, con i lariani in 10 uomini per l’espulsione di Fietta), attenzione agli aggiornamenti che arriveranno dallo “Zini” di Cremona dove i grigiorossi, anch’essi a quota 7, ospiteranno la Giana Erminio.
18:03 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:00 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Arezzo, big-match del quarto turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi