Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Alessandria
1-0
Arezzo
87' Marconi  
Cronaca Formazioni
16:38 Dallo stadio Moccagatta di Alessandria è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
16:34 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
16:30 Nel prossimo turno l’Alessandria affronterà l’impegnativa trasferta di Sassari (sabato 8 novembre h. 14:30), mentre l’Arezzo ospiterà l’U. Venezia (venerdì 7 novembre h. 19:30).
16:29 Dopo questo risultato l'Alessandria sale a 17 punti in classifica e superano proprio gli amaranto, fermi a quota 16.
16:29 Dopo una prima frazione povera di emozioni, nella ripresa l’Alessandria ha cercato di attaccare con più convinzione, ed ha raggiunto la vittoria all’87’ grazie alla rete di Marconi che ha insaccato a porta vuota sull’assist di Taddei. Prima del gol diversi attacchi dei padroni di casa hanno sbattuto sulle mani di un Benassi in giornata di grazia.
16:25 Finisce la gara con il successo dei grigi. Decisiva la rete di Marconi nel finale.
Fine 2° tempo
90'+3 Mercoledì scorso l’Alessandria ha giocato in Coppa Italia Lega Pro vincendo per 5-1 contro il Pavia ed ora i grigi giocheranno gli ottavi di finale della manifestazione contro il Como. La gara si disputerà in turno unico ed eliminazione diretta.
90'+2 9-2 per i padroni di casa il computo dei corner fino a questo momento.
90'+1 sono 3 i minuti di recupero!!!
88' Quinta rete stagionale per Michele Marconi, capocannoniere dell'Alessandria con Guazzo.
87'
VANTAGGIO per L'ALESSANDRIA!!! SEGNA MARCONI!!!
85' Nelle fila degli ospiti è il centrocampista Francesco Millesi, nato nel 1980, a vantare la maggiore esperienza.
84'
Giallo per il centrocampista dell'Arezzo Coppola.
81' Quinta presenza stagionale per il centrocampista Valentini, autore anche della rete della vittoria dell'Alessandria nella prima gara di campionato contro il Mantova.
80' Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Scotto lascia il posto al centrocampista Valentini.
79'
Ancora un giallo per l'Alessandria. Ammonito il centrocampista Mora.
77' Tra i padroni di casa il calciatore più “anziano” è il capitano Riccardo Taddei, classe 1980.
74'
Terzo ed ultimo cambio per l'Arezzo. Il tecnico Capuano inserisce Campagna, esterno di centrocampo, per Brumat.
73' Ferdinando Vitofrancesco, proveniente dal Perugia, è all'ottava presenza stagionale.
72'
Seconda sostituzione per l'Alessandria. Mister D'Angelo inserisce il centrocampista Vitofrancesco al posto di Spighi.
70' In questo campionato in tre occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha coinciso con le vittorie dei grigi, contro Mantova e Pordenone in casa ed al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio.
66'
Giallo per il difensore dell'Alessandria Terigi il quale, diffidato, salterà la trasferta di Sassari.
63' Sono circa 1.700 gli spettatori presenti oggi allo stadio Moccagatta (paganti 824, abbonati 764). Una ventina i tifosi presenti nel settore ospiti.
59'
Primo cambio per l'Alessandria. Mezavilla rilevato da un altro centrocampista, Cavalli.
59'
Secondo cambio per l'Arezzo. L'attaccante Padulano rileva il fantasista Erpen.
56'
Secondo giallo per l'Arezzo. Il direttore di gara mostra il cartellino al difensore Pisani.
53'
Ammonito anche il fantasista dell'Arezzo Erpen.
51'
Primo giallo della partita per il centrocampista dell'Alessandria Obodo.
48' Mattia Montini, attaccante scuola Roma classe '92, è alla sesta presenza stagionale.
46'
La ripresa comincia con una sostituzione per l'Arezzo. Bonvissuto lascia il posto ad un altro attaccante, Montini.
Inizio 2° tempo
15:35 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
15:27 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
15:22 Prima frazione povera di emozioni con l’Alessandria che ha cercato il vantaggio, in particolare con Taddei, in apertura, e Marconi, nel finale, ma senza riuscirci. L’Arezzo ha controllato bene i tentativi dei padroni di casa ed ha sfiorato il vantaggio, in ripartenza, con Brumat a metà primo tempo.
15:20 Squadre negli spogliatoi su uno 0-0 che rispecchia quanto visto in campo.
Fine 1° tempo
45'+5 4-1 per i padroni di casa il computo dei corner finora.
45'+1 Sono tre i minuti di recupero!!!
41' Il tecnico dei toscani Eziolino Capuano, in settimana, ha parlato così dell’avversario odierno: “L’Alessandria è una squadra molto forte con una rosa costruita per ottenere ottimi risultati, in attacco hanno molta qualità mentre in difesa sono molto vulnerabili. Dovremmo esser bravi a difenderci bene per poi ripartire, stiamo già studiando molte modifiche tattiche per provare a sorprenderli”.
37' Pomeriggio soleggiato ad Alessandria, la temperatura è intorno ai 18°.
33' Con sole 6 reti subite in 10 gare l’Arezzo vanta la miglior difesa del girone A e condivide con il Benevento il primato di difesa meno battuta dei tre gironi di Lega Pro. Il portiere amaranto Benassi ha mantenuto inviolata la propria porta contro Torres, Lumezzane, Mantova, Albinoleffe, Pordenone e Feralpisalò.
29' Finora, in trasferta, l’Arezzo ha vinto una volta (Mantova), pareggiato (Albinoleffe, Renate) e perso (Bassano V. e Pavia) due volte.
25' Nelle precedenti gare interne l’Alessandria ha collezionato due vittorie (contro il Mantova e Pordenone) e tre pareggi (contro Novara, Pavia e Sudtirol).
21' L’ultimo precedente tra Alessandria ed Arezzo giocato allo stadio Moccagatta risale al campionato di Prima Divisione 2009-10, quando gli amaranto si imposero per 2-1.
17' Come sempre accade quando i grigi giocano in casa, sulla gradinata opposta alla tribuna campeggiano cinque bandiere che riferiscono delle diverse nazionalità dei giocatori dell’Alessandria. Infatti ce n’è una brasiliana (Mezavilla), una uruguaiana (Sosa), una nigeriana (Obodo), una francese (Rantier) ed una italiana, per tutti gli altri giocatori.
13' Maurizio Braghin, neo allenatore del Lumezzane ed ex tecnico di Pro Vercelli e Carrarese, nella consueta rubrica settimanale del nostro portale TuttoLegaPro.com “I pronostici di…”, si è espresso in questi termini a proposito della gara appena iniziata: "I toscani sono una squadra molto tignosa e ostica per tutti, però l'Alessandria ha individualità superiori e al Moccagatta può fare suoi i tre punti. Pronostico 1”.
9' Il capitano dell’Alessandria è Taddei, mentre per l’Arezzo è Gambadori ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale completo interamente grigio, gli ospiti rispondono con la consueta divisa amaranto.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Marco Mainardi di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Bresmes e Semperboni.
14:27 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
14:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo dieci giornate: 6 reti: Brighenti (Cremonese, 1 r), Soncin (Pavia, 3 r), Bruno (Real Vicenza; 2 r) 5 reti: Guazzo (Alessandria), Nolè (Bassano, 1 r), Fischnaller (Sudtirol), Maiorino (Torres)
14:23 Prima di questa gara, con 14 punti, l’Alessandria occupa una posizione centrale di classifica e segue di due punti proprio l’Arezzo.
14:21 Nel turno scorso l’Alessandria ha perso 2-0 nella trasferta di Bergamo contro l’Albinoleffe. L’Arezzo, invece, ha pareggiato 0-0 il match interno contro la Feralpisalò.
14:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Assenze importanti da ambo le parti, più pesanti per i padroni di casa dove mancano Guazzo, Rantier, Ferrani e Pappaianni; l’Arezzo, invece, deve rinunciare a Carcione, Cucciniello e Conti. Gli ospiti, però, recuperano Panariello e Bonvissuto che hanno scontato il turno di squalifica.
14:16 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Sudtirol-Albinoleffe 1-1 Pavia-Torres 1-1 Mantova-Feralpisalò 1-0 Renate-Novara 1-3 Pro Patria-Bassano Virtus 2-2 Real Vicenza-Cremonese 1-1 Domenica 2 novembre Unione Venezia-Giana Erminio 2-1 Monza-Lumezzane h. 16:00 Como-Pordenone h. 18:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
14:14 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Alessandria-Arezzo, match dell’undicesimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi