Menù Notizie
Copa del Rey (2016-2017)

Alcorcón
0-2
Alavés
  Ibai Gomez 90'
Ibai Gomez 90' +3
Cronaca Formazioni
21:06 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Alcorcon-Alaves. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
21:05 Arriva il fischio finale del direttore di gara. L'Alaves nel finale batte 2-0 l'Alcorcon grazie ad una doppietta realizzata da Ibai Gomez, entrato pochi istanti prima. Punizione eccessiva forse per la squadra di Julio Velazquez.
Fine 2° tempo
90'+4 Incredibile doppietta da parte di Ibai Gomez. Entrato all'88' sigla la rete del raddoppio con un pregevole calcio di punizione che non lascia scampo a Dani Jimenz.
90'+3
ANCORA IBAI GOMEZ!! RADDOPPIO DELL'ALAVES!!
90'+2
ROSSO A BELLVISS!! ALCORCON IN DIECI!! Saltano i nervi al capitano della squadra di casa che entra in maniera scomposta su Christian Santos e guadagna anzi tempo la via degli spogliatoi.
90'+1 Manu Garcia serve al centro dell'area Ibai Garcia che salta nettamente Egezabal e calcia a giro senza lasciare scampo a Dani Jimenz. Ci saranno tre miuti di recupero.
90'
GOL DI IBAI GOMEZ!! ALAVES IN VANTAGGIO!!
89' Possesso palla in favore dell'Alcorcon. Ivan Alejo prova a sfondare per vie centrali, ma l'esterno della squadra di casa viene fermato dalla difesa dell'Alaves.
88'
TERZO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Katai, dentro Ibai Gomez.
87' Avanza l'Alcorcon. Tropi cerca Nelson sulla fascia destra. Il difensore dell'Alcorcon viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento da parte di Raul Garcia.
85' Deyverson stacca di testa ma finisce per commettere fallo ai danni di Owona. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon.
84' Continua nel suo giro palla l'Alaves con i giocatori della formazione padrona di casa che provano ad attuare un buon pressing nei confronti degli avversari.
83' Raul Garcia percorre la fascia laterale e calcia in porta da posizione decentrata. Il pallone si perde abbondantemente sopra la porta difesa da Dani Jimenez.
82' Tropi cerca la conclusione di prima intenzione in area di rigore. Il centrocampista dell'Alcorcon strozza troppo il pallone che si perde sul fondo senza creare problemi a Ortolà.
81'
Intervento rude di Pantic ai danni di Gimenez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Alcorcon e ammonisce il difensore dell'Alaves.
80' Ultimi dieci minuti della sfida fra Alcorcon e Alaves. Risultato ancora in bilico fra le due squadre con il punteggio che è ancora fermo sullo 0-0.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Sobrino, dentro Deyverson.
78' Intervento falloso di Bellvis ai danni di Camarasa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alaves da buonissima posizione.
76'
Rischia molto Katai per un buffetto ai danni di Ivan Alejo. Il direttore di gara vede tutto e decide per estrarre il cartellino giallo nei confronti dell'esterno dell'Alaves.
75' IVAN ALEJO!! Azione personale dell'esterno dell'Alcorcon che si presenta al limite dell'area e calcia in porta. Il pallone si perde sul fondo non di molto.
74' Ancora Alaves con Katai che scende sul versante sinistro del campo. Alle sue spalle ringhia Ivan Alejo, uomo ovunque della formazione di Julio Velazquez.
73'
PRIMO CAMBIO NELL'ALAVES: fuori Krsticic, dentro Camarasa.
71' Raul Garcia riceve il cambio di gioco di Torres e prova a sua volta il lancio lungo in area di rigore. Il terzino dell'Alaves calibra male la gittata del lancio mettendo sul fondo.
70' Ha alzato il proprio raggio d'azione l'Alaves. Ancora Katai prova il passaggio in verticale verso Christian Santos. La retroguardia dell'Alcorcon riesce a respingere con Elgezabal.
69' Grandissimo intervento difensivo da parte di Bellvis che soffia il pallone a Katai lanciato in velocità all'interno dell'area di rigore. Riparte dunque l'Alcorcon.
68' Nuovo fischio del direttore di gara questa volta per sanzionare un intervento falloso di Kiko Femenia ai danni di Ivan Alejo. Punizione per l'Alcorcon in difesa.
67'
SECONDO CAMBIO NELL'ALCORCON: fuori Pablo Perez, dentro Gimenez.
66' Si lotta a centrocampo. Torres commette fallo ai danni di Tropi. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon all'altezza del centrocampo.
65' Fa girare il pallone la squadra di Julio Velazquez con l'Alaves che attua un buon pressing nel tentativo di soffiare il pallone agli avversari. Siamo al ventesimo minuto di gioco.
64' Avanza l'Alaves con Sobrino che riceve il taglio centrale di Torres. Il suggerimento è leggermente lungo con Dani Jimenez che riesce a bloccare in uscita.
63'
PRIMO CAMBIO NELL'ALCORCON: fuori Luque, dentro Plano.
62' Avanza l'Alcorcon sulla con Pablo Perez che si allarga sulla destra. Il numero 10 della squadra di casa va al traversone trovando l'opposizione di Pantic che spazza.
61'
Intervento falloso di Nelson che cintura Sobrino. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alaves e ammonisce il difensore dell'Alcorcon.
60' Siamo giunti al quarto d'ora di questa seconda frazione di gara. Risultato ancora immutato fra Alcorcon e Alaves con le due formazioni che si stanno equivalendo dal punto di vista dell'agonismo.
59' Si sta preparando un cambio sulla panchina dell'Alcorcon. Julio Velazquez è pronto a far entrare sul terreno di gioco Plano. Vedremo al posto di chi.
58' Manu Garcia prova la conclusione all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il pallone si perde abbondantemente sul fondo alla destra di Dani Jimenez.
57' Delicato suggerimento di Torres verso il centro dell'area dove è posizionato sempre Christian Santos. Alle sue spalle fa un ottimo lavoro difensivo Bellvis.
56' Qualche piccolo problema per Christian Santos che, nell'azione che vi abbiamo raccontato, si era scontrato con Rodriguez. Si rialza il centravanti dell'Alaves e il gioco può riprendere.
55' Christian Santos porta palla all'altezza del limite dell'area di rigore e prova il taglio verso l'accorrente Katai. Dani Jimenez sceglie bene il tempo dell'uscita.
54' Nelson duella con due avversari sulla destra, appoggia all'indietro per Ivan Alejo che crossa di prima intenzione. Il pallone arriva dalle parti di Luque che fallisce l'aggancio.
53' Ivan Alejo riceve sulla corsia di destra, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Ortolà è attento e riesce a bloccare il pallone senza problemi.
52' GOL ANNULLATO A SOBRINO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante dell'Alaves colpisce di testa e batte Dani Jimenez. La sua posizione era però irregolare e la rete non viene convalidata.
51' Ripartono gli ospiti con Krsticic che serve Sobrino. Il numero 7 biancoazzurro appoggia per Christian Santos, atterrato fallosamente da Bellvis. Punizione per l'Alaves.
50' Luque riceve palla sulla sinistra e dopo una bella serpentina va al traversone verso il centro dell'area di rigore. Feddal senza fronzoli spazza in calcio d'angolo.
49' Toribio riceve palla a centrocampo ma viene affrontato fallosamente da Krsticic. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon da buona posizione.
48' CHRISTIAN SANTOS!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l'attaccante dell'Alaves stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone di poco a lato.
47' Capovolgimento di fronte con Christian Santos che si gira in area di rigore. Owona interviene in anticipo e spazza senza fronzoli in calcio d'angolo.
46' Buona discesa di Ivan Alejo sulla destra. L'esterno offensivo dell'Alcorcon va al traversone verso il centro dell'area, ma Ortolà blocca a terra il pallone.
Inizio 2° tempo
20:14 Sta per iniziare Alcorcon-Alaves. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Mauricio Pellegrino muovere il primo pallone della seconda frazione di gara.
20:13 Alcorcon e Alaves stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco per il secondo tempo. La sfida riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
20:01 Finisce qui la prima frazione di gara. Alcorcon e Alaves vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 dopo un primo tempo non entusiasmante ma con i padroni di casa più incisivi.
Fine 1° tempo
45' Ultima azione di questo primo tempo. Raul Garcia percorre la fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. La difesa dell'Alcorcon respinge senza problemi.
44'
Nuovo intervento falloso e nuovo provvedimento disciplinare adottato dal direttore di gara. Questa volta a finire sul taccuino dei cattivi è Rodriguez per un fallo ai danni di Feddal.
43' Intervento falloso di Katai ai danni di Owona. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon quando mancano due minuti alla fine del primo tempo.
42' Tre minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Alcorcon e Alaves fermi sullo 0-0 in questa andata dei quarti di finale di Coppa del Re.
41' Lancio in profondità dalle retrovie per lo scatto di Ivan Alejo sulla corsia di destra. Feddal riesce ad intervenire in anticipo spazzando in fallo laterale.
40'
Intervento falloso di Manu Garcia che frena una ripartenza rapida di Ivan Alejo. Calcio di punizione in favore dell'Alcorcon e cartellino giallo per il centrocampista dell'Alaves.
39' Tropi riceve da Ivan Alejo e prova l'azione personale all'altezza della zona destra del campo. Raul Garcia è attento a riesce a recuperare il pallone trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
38' Nelson va via a Raul Garcia con una bella giocata. Manu Garcia agisce molto bene in raddoppio e riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
37' Luque si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene lisciato da Raul Garcia e termina sul fondo prima che Rodriguez ci possa arrivare.
36' Intervento falloso di Pantic ai danni di Pablo Perez. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon all'altezza dei 30 metri.
35' Mancano dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Reti sempre inviolate fra Alcorcon e Alaves ma la formazione di casa si è già resa pericolosa a più riprese.
34' Erroraccio di Ortolà che liscia il retropassaggio di Torres e non riesce ad evitare il calcio d'angolo. Regalata un'occasione alla squadra di Julio Velazquez.
33' Accelerazione di Sobrino che questa volta agisce sulla destra. Il numero 7 dell'Alaves allarga per Kiko Femenia che crossa verso Christian Santos. Owona interviene di testa e libera.
32' Spinge l'Alcorcon. Pablo Perez riceve da Luque e prova la percussione centrale. Pantic tiene bene la posizione e spazza il pallone senza badare tanto al sottile.
31' Nelson prova la discesa sulla corsia di sinistra. Raul Garcia sceglie il tempo dell'intervento in anticipo e fa ripartire l'azione per la sua squadra.
30' Intervento irregolare di Katai ai danni di Bellvis che si era avventurato sul lato sinistro del campo. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per l'Alcorcon.
29' Scambio in orizzontale dell'Alcorcon con Tropi che allarga il gioco sulla sinistra. Torres però sceglie benissimo il tempo dell'anticipo e stoppa la sfera.
28' Intervento scorretto di Toribio ai danni di Sobrino che era arretrato fino all'altezza della linea mediana del campo. Punizione in favore della squadra di Pellegrino.
27' Ancora Sobrino riceve il pallone sulla sinistra, si volta e crossa verso il centro. Il suo traversone però è troppo su Dani Jimenez che si ritrova il pallone fra le braccia.
26' Buono slalom di Sobrino che si è spostato sul lato sinistro del campo. Toribio va in raddoppio a Nelson e in scivolata riesce a mettere in fallo laterale.
25' Katai scatta sul lato destro del campo. L'esterno dell'Alaves viene però fermato dall'assistente del direttore di gara per una posizione irregolare di partenza.
24' Porta palla la squadra basca con Torres che prova il passaggio in verticale verso Christian Santos. Il suggerimento è impreciso e il pallone si perde fra le braccia di Dani Jimenez.
23' Tre minuti oltre il ventesimo minuto di gioco. Alcorcon e Alaves sono fermi sul punteggio di 0-0. Meglio la squadra di casa anche se adesso i ragazzi di Pellegrino hanno alzato il proprio baricentro.
22' KATAI!! L'esterno d'attacco dell'Alaves scende sulla fascia destra, si accentra e calcia in porta. Il pallone si perde non di molto sopra la traversa.
21' Ivan Alejo prova la discesa sulla corsia destra del campo. Il numero 17 dell'Alcorcon però si allunga troppo il pallone che si perde in fallo laterale. Occasione sfumata.
19' Il direttore ferma momentaneamente il gioco per permettere le cure a Tropi e Elgezabal. I due compagni di squadra si sono scontrati in seguito ad un'azione da calcio d'angolo.
18' Raul Garcia si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza del lato sinistro del campo. Il traversone del terzino dell'Alaves è impreciso e si perde sul fondo.
17' Calcio d'angolo per l'Alaves affidato a Katai, ma il suo traversone viene raccolto di testa da Elgezabal, bravo ad allontanare la minaccia. Continua a premere la squadra ospite.
15' Prova a farsi vedere l'Alaves con una verticalizzazione di Manu Garcia verso Christian Santos. Dani Jimenez trova ottimamente il tempo dell'uscita e blocca il pallone.
14' Proteste della formazione di casa per un intervento ai limiti di Feddal ai danni di Rodriguez in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire anche se il replay lascia qualche dubbio.
13' IVAN ALEJO!! OCCASIONE PER L'ALCORCON!! Nuova conclusione dalla distanza del numero 17 dei padroni di casa con Ortolà che si stende sulla sua destra e blocca.
12' Tropi cerca la conclusione dalla distanza. Il pallone però si infrange sulla schiena di un difensore dell'Alavaes. Continua a spingere l'Alcorcon.
11' Rischia molto l'Alaves con Pantic che attende l'uscita di Ortolà e per poco non viene sorpreso alle spalle da Luque. Il portiere della formazione basca allontana di piede.
10' Intervento falloso di Christian Santos ai danni di Toribio. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Alcorcon all'altezza della trequarti.
9' Pantic prova il passaggio in verticale verso Manu Garcia. Toribio intercetta il pallone e riesce a respingere il suggerimento del difensore dell'Alaves.
8' Raul Garcia scatta sulla sinistra, rientra verso il centro e prova la verticalizzazione verso Christian Santos. Il pallone non filtra e può ripartire l'Alcorcon.
7' Fa girare il pallone adesso l'Alaves. La formazione di Mauricio Pellegrino ha iniziato la sfida molto accorta esponendosi forse troppo agli attacchi dell'Alcorcon.
6' Continua a premere la squadra di Julio Velazquez. Calcio di punizione affidato al piede di Luque dal versante sinistro, ma il suo traversone viene neutralizzato in uscita da Ortolà.
5' ALCORCON PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Elgezabal stacca di testa e indirizza verso la porta. Rodriguez prova ad intervenire in scivolata ma viene fermato in fuorigioco.
4' Alcorcon molto attivo sulla corsia di sinistra con Luque che va al traversone verso il centro dell'area, Feddal interviene in scivolata e mette in corner.
3' Malgrado l'ora e il freddo sono molti i tifosi che sono presenti allo stadio Santo Domingo de Alcorcon. Presente anche una buona rappresentanza di tifosi dell'Alaves.
2' Fasi un po' confuse del match con il pallone che viene conteso sulla corsia di destra da Nelson e da Raul Garcia. Si ripartirà da una rimessa laterale in favore degli ospiti.
1' Avanza la formazione padrona di casa. Ivan Alejo si presenta al traversone dal versante destro del campo. Ortolà non ha problemi a bloccare il pallone a terra.
Inizio 1° tempo
19:13 Squadre in campo allo stadio Santo Domingo de Alcorcon. Sta per iniziare la sfida fra Alcorcon e Alaves.
18:28 Schieramento speculare anche per l'Alaves che si affida in attacco a Christian Santos supportato sulla trequarti da Sobrino, dall'ex Samp Krsticic e da Katai.
18:23 Sono state ufficializzate le formazioni delle due squadre. Alcorcon in campo con David Rodriguez come unica punta e Ivan Alejo, Pablo Perez e Martin Luque alle spalle.
18:18 L'Alaves invece è entrato in scena dai sedicesimi di finale dove ha eliminato nel doppio confronto prima il Gimnastic de Tarragona e poi il Deportivo La Coruna.
18:17 L'Alcorcon è sceso in campo fin dal secondo turno. La formazione di Julio Velazquez, che milita in Seconda Divisione, ha eliminato nell'ordine Getafe, Elche, Espanyol e Cordoba.
18:16 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Alcorcon-Alaves, incontro valido per l'andata dei quarti di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Piras