Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Albissola
3-2
Siena
60' Martignago
75' Martignago
80' Moretti
  Gliozzi 25'
Gliozzi 90' +4
Cronaca Formazioni
16:23 Per il momento è tutto: un saluto e un ringraziamento da parte di Niccolò Anfosso che vi ha raccontato questa sfida. Grazie per essere stati in nostra compagnia e ora appuntamento con i top e flop dell'incontro. Buon proseguimento di serata a e restate sempre sulle nostre frequenze!
16:23 Diamo uno sguardo al prossimo turno: l'Albissola andrà a Cuneo a giocarsi un match molto importante che profuma di scontro diretto per evitare i play out, mentre il Siena ospiterà al Franchi la Carrarese.
16:21 Doppietta decisiva di Martignago che permette ai suoi di vincere dopo due mesi in cui i tre punti non erano mai arrivati (se non a tavolino contro la Pro Piacenza, ndr). Siena che regala un secondo tempo agli avversari ed esce sconfitto ancora una volta contro una squadra di bassa classifica. I bianconeri avevano praticamente dominato nei primi 45', ma nella ripresa i liguri hanno incrementato il passo e sono andati a prendersi tre punti a dir poco fondamentali in ottica classifica.
Fine 2° tempo
90'+5 Fuorigioco di Rossi! E l'Albissola è ad un passo dalla vittoria del match!
90'+4
Giallo per Calcagno, punizione Siena.
90'+4 Un minuto e mezzo di fuoco al Comunale!
90'+4
ETTORE GLIOZZI NON SBAGLIA! 3-2 DELLA ROBUR!
90'+3 Fallo commesso da Mahrous, sul dischetto Gliozzi.
90'+3 RIGORE PER IL SIENA! FALLO SU BULEVARDI E SARà PENALTY!
90'+1 Siena che non riesce ad attaccare con incisività in queste fase finali di gara.
90'+1 CINQUE MINUTI DI RECUPERO!
90'
Giallo per Cianci che è andato a sollevare da terra Sibilia che era a terra colpito da crampi.
89' SIBILIA SI DIVORA IL 4-1!!!! Cisco umilia la difesa ospite servendo dietro per Sibilia che non angola a sufficienza il tiro, parato da Contini.
88' Rimessa in zona offensiva per l'Albissola!
88' Fallo di D'Ambrosio ai danni di Balestrero: gestisce il possesso la squadra di Lavezzini.
87'
SOSTITUZIONE ALBISSOLA: esce uno splendido Martignago, autore di una doppietta, al suo posto Gulli.
87' Cross di Aramu per Cesarini: colpo di testa che termina direttamente out.
86' Fallo ingenuo di Cianci su Nossa che permette alla formazione di casa di gestire un altro possesso. Secondo tempo pazzesco dei padroni di casa che, sotto di trentatré punti rispetto al Siena, ha dominato una formazione costruita per il salto di categoria.
84' Tentativo ospite che sfuma e blocca tutto Albertoni che fa sua la sfera senza problemi.
83' OCCASIONE SIENA: Gliozzi taglia tutta l'area di rigore ma in tre non riescono a ribadire a rete!
82' Di Livio subisce fallo in zona calda e sarà punizione ottima per il Siena. Attenzione agli sviluppi...
81' Albertoni respinge con i pugni un tentativo di cross ospite, poi blocca un cross altamente innocuo di Cesarini.
80'
CAMBIO PER IL SIENA: dentro Cianci, fuori Esposito.
80'
GOAL PAZZESCO DI MORETTI! L'ALBISSOLA FA 3-1! IL SIENA NON C'è Più!
78'
Giallo per Rossi che ha colpito al volto Balestrero, centrocampista dell'Albissola. Insistono i padroni di casa alla ricerca del terzo goal giornaliero.
77' Bulevardi litiga con il pallone regalandolo all'Albissola, con Moretti che subisce il fallo del centrocampista del Siena: punizione per gli ospiti.
77' Zanon commette fallo su Balestrero e può dunque ripartire la manovra della formazione ospite che non molla di un centimetro!
75' Contropiede micidiale dell'Albissola dopo un calcio d'angolo doppiamente respinto dalla retroguardia ligure, la palla viene girata a Martignago che salta Esposito e deposita in rete per il 2-1 dei liguri!
74' Ancora Siena: CI PROVA DI LIVIO MA ALBERTONI RESPINGE IN ANGOLO!
72' Cross di Moretti per Rossini che si divora il 2-1 ma c'era posizione irregolare segnalata dal secondo assistente di Rutella.
71' Conclusione di Di Livio che termina altissima sopra la traversa! Sembra volerci provare con continuità il Siena in questa fase di gara.
70'
Fuori Raja, dentro Bezziccheri per la squadra di Lavezzini.
68'
Dentro anche Bulevardi che rileva Sbrissa.
68'
Doppio cambio in casa Siena: dentro Aramu al posto di Guberti.
66' OCCASIONE ALBISSOLA: cross di Moretti e colpo di testa di Nossa che termina alto sopra la traversa della porta difesa da Contini.
66' Cisco punta Zanon che lo chiude in corner: insiste l'Albissola che prova a trovare il goal del vantaggio.
64'
Fuori Shady Oukhadda, dentro Cisco per l'Albissola: primo cambio dell'incontro.
64' Lancio di Nossa per Balestrero, ma il centrocampista dei liguri viene pescato in fuorigioco.
63' OCCASIONE SIENA: conclusione di Gerli ribattuta da Albertoni, poi viene commesso un fallo in attacco ai danni di Rossini.
60' Ripartenza perfetta della squadra di casa che approfitta di un errore clamoroso di D'Ambrosio che scivola. Poi la palla giunge tra i piedi di Balestrero che serve Martignago che da due passi insacca!
60'
MARTIGNAGOOOOOOOOOOO!!! HA PAREGGIATO L'ALBISSOLAAAAA!
59' OCCASIONISSIMA SIENA: ripartenza bruciante di Cesarini che serve Gliozzi il quale calcia sapientemente di controbalzo: la sfera termina fuori di un soffio!
56' Ottima combinazione tra Guberti e Cesarini, con il primo che cerca Gliozzi ma trova la presa sicura di Albertoni.
56'
Balestrero vince un duello fisico nella zona mediana del campo con D'Ambrosio: viene ammonito il difensore della Robur.
55' OCCASIONE ROBUR: Gliozzi serve Guberti che apre per Sbrissa. Conclusione a lato del centrocampista della squadra di Mignani.
53'
Occasione Albissola: cross in mezzo di Mahrous per Balestrero che riceve la sfera dopo un errore di D'Ambrosio che aveva sbagliato il tempo di stacco: poi c'è il fallo di Raja su Contini. Il centrocampista dei liguri viene perfino ammonito.
51' Lancio in profondità di Sbrissa a cercare Gliozzi, palla troppo lunga e rimessa dal fondo per Albertoni. Buon inizio di ripresa per la squadra di casa che sta insistendo in zona offensiva.
51' Momento di difficoltà per gli ospiti che fanno fatica ad uscire dalla propria metà campo. Ora Cesarini guadagna un fallo nella zona mediana del campo, facendo respirare i suoi.
50' Che errore di Di Livio! Passaggio orizzontale errato del trequartista di Mignani che serve Sibilia il quale prova a metterla in mezzo per Balestrero ma chiude tutto D'Ambrosio: poi arriva Moretti che calcia con il mancino ma Contini blocca tutto!
49' Ottimo avvio degli ospiti che stanno provando a schiacciare il Siena nella propria metà campo. Lancio in profondità di Albertoni che termina direttamente tra le braccia del collega Contini.
48' Moretti prova a verticalizzare per Martignago, copre tutto la retroguardia ospite che non concede spazi all'interno della propria area di rigore.
47' Cross in area del terzino sinistro Mahrous, palla che rimbalza pericolosamente davanti a Contini, che blocca facendo suo il pallone.
46' Subito in avanti l'Albissola alla ricerca del goal che pareggerebbe i conti. Possesso palla arretrato della formazione di Lavezzini, che gestisce agevolmente la sfera.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che rientrano in campo. Tutto pronto per il secondo tempo della sfida del Comunale di Chiavari!
15:18 Ora breve pausa di 15 minuti e poi di nuovo qui a commentare per voi il secondo tempo di Albissola-Robur Siena.
15:18 Timidi tentativi della squadra di Lavezzini che non è però riuscita a creare particolari pericoli verso la porta difesa da Contini che ha però commesso una bella parata nel tentativo a botta sicura di Sibilia.
15:17 TERMINA LA PRIMA FRAZIONE AL COMUNALE DI CHIAVARI: ospiti avanti 0-1 grazie alla dodicesima rete stagionale di Ettore Gliozzi su perfetto assist di Sbrissa.
Fine 1° tempo
45'+1 UN MINUTO DI RECUPERO!
45'+1 OCCASIONE ALBISSOLA: bell'apertura di Nossa per Mahrous che mette al centro un grande pallone per Balestrero che non arriva per un soffio ad impattare la sfera.
45' OCCASIONE SIENA: cross di Guberti, stacco di Gliozzi ma Albertoni respinge a mano aperta!
44' Calcio di punizione per la Robur per fallo di Oukhadda su tentativo offensivo di Zanon dopo una grande azione corale della formazione di Mignani.
42' Ci sta provando in queste fasi finali di primo tempo la squadra di Lavezzini: ma ancora un fallo in attacco commesso ai danni di Zanon. Riparte dunque la formazione ospite.
41' Fallo in attacco di Mahrous ai danni di Rossi. In precedenza il Siena ci aveva provato in un tentativo offensivo ma Gliozzi ha sbagliato l'ultimo passaggio per Gerli che avrebbe potuto concludere a botta sicura.
38' Prova il numero Cesarini che serve con una rabona Zanon, ma Albertoni esce bloccando la sfera e facendo ripartire i suoi.
36' OCCASIONISSIMA ALBISSOLA: Oukhadda serve Sibilia che calcia a tu per tu con Contini, che respinge provvidenzialmente!
35' Ci prova il Siena: ripartenza fulminea degli ospiti con Esposito che serve Cesarini, il quale calcia ma Albertoni blocca tutto.
34' Pasticcio difensivo di Guberti che concede un calcio d'angolo ai liguri dopo un disimpegno completamente errato. Batte Moretti ma Contini blocca tutto!
32'
Rossini trattiene Cesarini: fallo e primo giallo del match che viene comminato al difensore della squadra di Lavezzini.
32' GUBERTI! Conclusione a giro del trequartista della Robur, con palla che termina a lato non di molto alla sinistra della porta difesa da Albertoni.
31' Allontana la minaccia Cesarini, ma Moretti aveva calciato davvero male questo corner.
30' Ci sarà ora un calcio d'angolo per l'Albissola, il primo del match!
28' Padroni di casa che provano a scuotersi: Mahrous stacca di testa ma il suo pallone termina tra le braccia di Contini, sicuro in uscita.
25' Grandissima combinazione sull'out di destra tra Guberti e Sbrissa, che mette al centro una bellissima palla sul secondo palo per Gliozzi che, di testa, non può sbagliare per il vantaggio degli ospiti!
25'
ETTOREEEEE GLIOZZIIIIIIII! SIENA IN VANTAGGIO!!!
23' Conclude Guberti dopo un'azione tambureggiante degli ospiti: la palla termina però altissima sopra la porta difesa da Albertoni.
22' OCCASIONISSIMA ALBISSOLA: si fanno vedere i padroni di casa, con Martignago che vince un duello fisico con Rossi e serve Balestrero che sfiora il goal con un bel destro a giro, terminato out di poco.
20' CHE AZIONE DEGLI OSPITI! Guberti illumina calcio e serve alla grande la sovrapposizione di Zanon, che mette al centro una bella palla per Gliozzi, che prova una rovesciata su cui si immola Rossini chiudendo tutto.
18' Inizia a piovere intanto al Comunale di Chiavari: punteggio ancora invariato sullo 0-0 ma le due squadre giocano brillantemente specie nella zona mediana del campo.
17' Punizione Robur: cross di Guberti allontanato dall'ottimo stacco di testa di Rossini. Insiste però la formazione ospite che deve stare attenta alle ripartenze della truppa di Lavezzini.
15' Duello fisico tra D'Ambrosio e Balestrero: stavolta ha la meglio il centrocampista ligure che guadagna una rimessa laterale in zona offensiva.
14' Zanon serve Guberti che mette al centro ma Calcagno, con una buona chiusura, guadagna perfino rimessa dal fondo. Poi Sbrissa viene anticipato da Rossini sul suggerimento di Gliozzi.
13' Combinazione Gliozzi-Sbrissa, ma quest'ultimo non riesce ad arrivare alla conclusione per l'ottima copertura difensiva del terzino sinistro Mahrous.
11' Rimane a terra D'Ambrosio, che si rialza però prontamente dopo uno scontro fisico con il centrocampista dei liguri Balestrero.
10' Che azione della Robur: pazzesca combinazione tra Gliozzi e Guberti, con quest'ultimo che mette in mezzo una grande palla per Sbrissa, anticipato provvidenzialmente da Mahrous.
8' Prova a ripartire l'Albissola ma Esposito ferma tutto ottimamente. Sul successivo ribaltamento, ci ha provato Gerli dalla distanza ma la sua conclusione è terminata alta sopra la traversa.
7' Ci prova la Robur: Guberti punta due uomini e serve Cesarini che prova un tiro cross dalla distanza: il suo tentativo viene sporcato e bloccato agevolmente da Albertoni.
5' Bella manovra dei padroni di casa con Nossa che cerca il lancio in profondità per Martignago, palla lunga per il capocannoniere ceramista ma c'era posizione irregolare del centravanti dei liguri.
3' Azione abbastanza interessante dei padroni di casa, ma il centrocampista marocchino Oukhadda sbaglia la misura del cross: sarà rimessa dal fondo per Nikita Contini.
2' Bell'azione offensiva di Esposito che viene chiuso dal terzino sinistro Mahrous: sarà rimessa laterale per la Robur.
2' Subito possesso palla arretrato per gli ospiti che provano ad avanzare sull'out di sinistra.
1' CI SIAMO! Calcio d'inizio al Comunale di Chiavari: è iniziata la sfida tra Albissola e Robur Siena.
Inizio 1° tempo
14:28 Ecco che le due squadre fanno il loro ingresso in campo! Ci siamo: sta per iniziare Albissola-Robur Siena. Si scambiano i saluti i rispettivi undici delle due formazioni.
14:25 Squadre che, al termine del proprio riscaldamento, sono rientrate negli spogliatoi per gli ultimi preparativi. Ancora pochissimi minuti e sarà calcio d'inizio della sfida tra Albissola e Robur Siena, un match molto importante in ottica classifica, perché i punti pesano doppio, come vi abbiamo anticipato nel pre-partita. C'è un cambio dell'ultimo minuto nello scacchiere ligure: ci sarà Mahrous terzino sinistro e non Oprut, che si accomoda dunque in panchina. Decisione maturata proprio poco fa dal mister Lavezzini, ve la confermiamo ora.
14:20 Cielo nuvoloso e 17 gradi centigradi in quel di Chiavari. Vi ribadiamo che a dirigere l'incontro odierno ci sarà il sig. Daniele Rutella della sezione AIA di Enna, coadiuvato dai due assistenti: Vittorio Pappalardo di Parma e Claudio Barone di Roma 1.
14:15 4-3-2-1 per i padroni di casa che lasciano in panchina l'attaccante scuola Roma Cisco: ad agire da terminale offensivo sarà il solo Martignago, supportato da Balestrero e dal giovane marocchino Oukhadda. In difesa confermato Calcagno al posto di Oliana, così come Oprut a sinistra che vince il ballottaggio con l'egiziano ex Siena Mahrous. A centrocampo Moretti, giocatore tra i più esperti in questa categoria, affianca i giovanissimi Raja e Sibilia. Questo l'undici ufficiale dei liguri: Albertoni, Calcagno, Nossa, Rossini, Oprut; Moretti, Sibilia, Raja; Oukhadda, Balestrero; Martignago.
14:10 Pochi minuti e sarà calcio d'inizio della sfida tra Albissola e Robur Siena. Giunteci da poco tramite i canali ufficiali delle due società, le formazioni delle rispettive squadre. Qualche novità tra gli ospiti: Mignani lascia in panchina Arrigoni per confermare Sbrissa a centrocampo (Gerli farà il mediano, ndr). Di Livio mezz'ala testimonia quanto sia offensivo lo schieramento dei bianconeri che avranno Guberti trequartista, dietro a Gliozzi e Cesarini (e non Aramu, ndr) come coppia offensiva. Questo lo schieramento ufficiale del Siena: Contini; Esposito, D'Ambrosio, Rossi, Zanon; Gerli, Di Livio, Sbrissa; Guberti; Cesarini, Gliozzi.
14:05 Bilancio pessimo per i liguri nelle ultime quattro sfide: sono arrivate infatti tre sconfitte e un pareggio (in casa contro il Gozzano, ndr), mentre i bianconeri hanno conquistato sette punti dei dodici disponibili nei recenti appuntamenti. Sta di fatto che si tratta di una partita importante, che potrebbe essere sotto certi aspetti bloccata dal punto di vista tattico, ma è certo che i ventidue giocatori che scenderanno in campo dall'inizio vorranno senza ombra di dubbio attaccare subito alla ricerca di goal importanti. Perché i liguri hanno una salvezza da conquistare, i toscani, alla penultima trasferta stagionale della regular season, una B da sognare.
14:00 Ci si aspetta un match molto intenso e competitivo, specialmente nella zona mediana del campo, le cui battaglie potrebbero risultare decisive per aprire spazi in zona offensiva. Se i padroni di casa non sono riusciti a dare la svolta decisiva al proprio cammino, nemmeno dopo l'arrivo di mister Rino Lavezzini, che ha sostituito Claudio Bellucci, con l'ultima vittoria che risale allo scorso tre febbraio, gli ospiti di mister Mignani vogliono concentrarsi al meglio e sfruttare tutte le qualità di un roster molto ampio, per provare a mettere in difficoltà un avversario che non naviga di certo in buone acque.
13:55 Buon pomeriggio gentili lettori di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Albissola-Robur Siena, match valido per la 35esima giornata di Serie C - girone a! Il calcio d'inizio della sfida è previsto per le 14:30 al Comunale di Chiavari. Si affrontano due formazioni dagli obiettivi diametralmente opposti, ma che comunque hanno bisogno entrambe della vittoria, dei tre punti. Un pari servirebbe a nessuno, dunque il leitmotiv del match sarà il seguente: "attaccare, prima che difendere, per far male all'avversario".
Cronaca di Niccolò Anfosso