Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Albissola
1-1
Lucchese
64' Martignago   Provenzano 7'
Cronaca Formazioni
18:25 E' tutto per questo LIVE MATCH. Appuntamento tra pochi minuti su TuttoC.com per i TOP & FLOP.
18:23 La contemporanea sconfitta del Cuneo consente ai liguri la salvezza matematica. La Lucchese recupera un punto sul Cuneo e settimana prossima nel match col Pontedera si giocherà l'accesso al play out.
18:22 FINISCE QUI! 1-1 tra Albissola e Lucchese, al vantaggio iniziale di Provenzano, risponde poi nel secondo tempo uno strepitoso Martignago.
Fine 2° tempo
90'+1 Lucchese in avanti alla ricerca del goal vittoria.
90' Saranno 3 i minuti di recupero.
87' Allontanato un componente della panchina dell'Albissola per proteste.
85' OCCASIONISSIMA LUCCHESE! Ad un passo dal vantaggio gli ospiti con Birtolussi che si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'aerea piccola e adotta sicura la manda alta sopra la traversa.
83'
AMMONITO CISCO! Proteste dell'attaccante ligure che lamentava un contatto in aerea di rigore, l'arbitro lascia proseguire.
81' OCCASIONE LUCCHESE! Contropiede degli ospiti, Provenzano scarica per Bernardini e parata plastica di Albertoni.
79' Problemi di crampi per Martignago che esce tra gli applausi dell'intero stadio.
78'
SOSTITUZIONE ALBISSOLA! ESCE: Martignago ENTRA: Cisco
74' Punizione di Moretti dai 35 metri, il tiro del centrocampista non trova però la porta.
71' Punizione di Lombardo, palla che termina in curva.
70'
SOSTITUZIONE LUCCHESE! ENTRA: Santovito ESCE: Favale
69'
SOSTITUZIONE LUCCHESE! ESCE: De Feo ENTRA: Sorrentino
67' Nulla di fatto dal corner, fallo in attacco di Nossa e Lucchese che riparte.
67' ANCORA MARTIGNAGO! Il bomber dei liguri entra in aerea e scaglia un sinistro violento che Falcone devia in calcio d'angolo.
65' Strepitosa discesa sulla fascia di Russo che scarica dietro per il solito Martignago, l'ex Catanzaro non sbaglia e trova il pari. Sono 15 in stagione per lui.
64'
MARTIGNAGO! 0-1! PAREGGIO ALBISSOLA!
63' OCCASIONE ALBISSOLA! Sventagliata di Martinelli per Martignago, splendido controllo volante di quest'ultimo ma non trova la porta!
63' Prova ad uscire l'Albissola ma è altissimo il pressing della Lucchese.
60' ANCORA PROVENZANO! Chance di raddoppiare per la Lucchese, Provenzano ci prova dal limite ma Albertoni è super, angolo per la Lucchese. Nulla di fatto da quest'ultimo.
59' MARTIGNAGO! OCCASIONE ALBISSOLA! Verticalizzazione per l'attaccante dei liguri che prova ad incrociare ma Falcone è attentissimo e salva la Lucchese. Si rimane 0-1.
57' Punizione dalla trequarti di Lombardo che cerca Gabbia con un cross, ma ala palla termina oltre la linea di fondo. Albertoni alla battuta.
56' Dopo i primi minuti di marca Albissola, ora la Lucchese si rifà viva dalle parti di Albertoni.
54'
SOSTITUZIONE ALBISSOLA! ESCE: Oliana ENTRA: Russo
53' OCCASIONE ALBISSOLA!Punizione dal limite dell'aerea di Moretti, palla scaricata dietro per il solito Raja che prova la conclusione ma è alta sopra la traversa.
50'
SOSTITUZIONE ALBISSOLA! ESCE: Cais ENTRA: DAMONTE
48' OCCASIONE LUCCHESE! Regalo della difesa dell'Albissola, Bortolussi arriva al limite dell'aerea e scarica per Provenzano, tempestiva la deviazione di Nossa e palla che arriva tra le braccia di Albertoni.
46' Partiti!
Inizio 2° tempo
17:30 Squadre nuovamente in campo, a breve riprenderà la sfida.
17:20 Breve pausa per noi, a tra poco per il secondo tempo di Albissola-Lucchese.
17:17 Finisce qui la prima frazione di gioco. Si va al riposo sullo 0-1 in favore della Lucchese. La rete che decide il match fino ad ora è di Provenzano, che è saltato più in alto di tutti al settimo minuto in occasione del primo corner del match. Troppo facile per lui impattare la sfera, esente da c colpe il portiere Albertoni.
Fine 1° tempo
45'+1 Sarà soltanto uno il minuto di recupero.
44' OCCASIONE LUCCHESE! Dal limite dell'aera, un pò defilato, ci prova De Feo con un potente sinistro respinto però ottimamente da Albertoni che salva la sua porta.
43' Buona trama offensiva dell'Albissola che con una serie di passaggi rapidi si porta alla conclusione da dentro l'aerea di rigore con Cais, palla però deviata da Favale.
42' Si riaffaccia la Lucchese nella sua metà campo offensiva che guadagna un corner. De Feo alla battuta, ma nulla di fatto. Riparte Albertoni.
40' Cercato Cais in profondità da Raja, Falcone è costretto a uscire dalla sua area di rigore per evitare il peggio. Meglio ora l'Albissola.
39' Lancio lungo per Cais che riesce ad ottenere una rimessa laterale sull'out di sinistra. Dalla rimessa arriva un cross di Martignago che finisce però facile tra le braccia di Albertoni.
38' Evidentemente non contento dell'atteggiamento dei suoi, Lavezzini ha mandato a scaldare parte della sua panchina.
36' Si inizia ad incattivire la gara, serie di falli duri da entrambe le parti.
34' OCCASIONISSIMA ALBISSOLA! Martignago semina il panico sulla fascia ed entra in aerea di rigore e prova a sorprendere Falcone dalla stessa posizione in cui trafisse il Cuneo dieci giorni fa. Il portiere degli ospiti è molto attento e respinge.
32' Prolungato possesso palla dei padroni di casa, Oukhadda entra in aerea ma è contrastato da Favale. La palla arriva tra i piedi di Raja che con un destro a giro sul primo palo prova a sorprendere Falcone, palla fuori di poco.
26' OCCASIONE ALBISSOLA! Ennesima punizione dalla tre quarti di Moretti che mette in mezzo un pallone teso, Oliana colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare come deve la sfera che termina fuori alla destra di Falcone.
25' Punizione dalla tre quarti per Lucchese, De Feo la mette in mezzo ma la difesa dell'Albissola respinge e riparte in contropiede con Oukhadda che verticalizza per Martignago, il suo cross però è troppo lungo per tutti, ripartono con una rimessa dal fondo gli ospiti. E' rientrato intanto Nossa, che proseguirà il match.
22'
Colpo al volto per il difensore dell' Albissola Nossa,rimasto a terra dopo uno scontro di gioco, è soccorso dai propri sanitari.
20' Prolungato possesso palla dell'Albissola, dopo una serie di scambi ravvicinati, la palla arriva tra i piedi di Raja che ci prova dai trenta metri, palla che termina alta sopra la porta di Falcone.
17' Punizione dalla trequarti di Moretti che la mette in mezzo, Nossa colpisce di testa ma viene pescato in fuorigioco.
16' Si fanno sentire i 400 tifosi della Lucchese arrivati questo pomeriggio al Comunale di Chiavari.
14' OCCASIONE ALBISSOLA! Azione in velocità dei padroni di casa, Oukhadda arriva sul fondo e la mette in mezzo, Cais non ci arriva per un niente e Gabbia mette in calcio d'angolo. Da quest'ultimo nulla di fatto e Lucchese che riparte.
13' Ancora Lucchese con Mauri che trova De Feo in profondità, ma è defilato e il suo cross è preda per la difesa dell'Albissola.
9' E' la Lucchese a fare la partita: nei primi dieci minuti Toscani completamente padroni del campo.
7' Dall'angolo arriva il vantaggio degli ospiti proprio con il loro numero 10 Provenzano che con un perentorio colpo di testa trafigge un Albertoni che non può nulla e resta immobile.
7'
PROVENZANO! 0-1 LUCCHESE!
6' Azione insistita della Lucchese: cross in mezzo di Lombardo e colpo di testa di Bortolussi, attento Albertoni. Angolo per la Lucchese.
3' Serie di lanci lunghi da un lato e dall'altro che non sortiscono al momento nessuna problematica alle difese delle due squadre.
Inizio 1° tempo
16:27 Dirigerà il match il signor Ayroldi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Lenarduzzi e Sartori. Squadre in campo, pochi minuti all'inizio del match.
16:23 Crocevia fondamentale in chiave salvezza: i padroni di casa con una vittoria centrerebbero la salvezza matematica; dal canto loro, gli ospiti dovranno fare bottino pieno quest'oggi e sperare in una contemporanea sconfitta del Cuneo sul campo della Carrarese per coltivare le ormai residue speranze di salvezza.
16:21 Rocambolesco pareggio nella gara d'andata. Al vantaggio iniziale di Lombardo per i padroni di casa, risposero prima Martignago e poi Sibilia, ma a pochi minuti dal termine la rete di Isufaj decretò il 2-2 finale.
16:10 Benvenuti amici di TuttoC.com: questo pomeriggio dalle ore 16.30, seguiremo per voi la gara - valida per la trentasettesima giornata del Girone A - tra Albissola e Lucchese.
Cronaca di Francesco Marra Cutrupi