Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Albissola
1-1
Gozzano
29' Nossa   Libertazzi 88'
Cronaca Formazioni
18:28 E' tutto per questo live match, ma rimanete su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top&Flop di questo incontro salvezza. Grazie da parte di Giuseppe Rizzo e buona continuazione di serata a tutti voi.
18:26 La squadra di Soda ha attaccato per buona parte del match non riuscendo però ad avere la giusta cattiveria in fase offensiva. Mentre è stata buona la prova difensiva dell'Albissola che, tuttavia, dopo il gol ha fatto davvero ben poco in attacco.
18:24 Primo punto sulla panchina dei liguri per Rino Lavezzini. Buon pareggio in trasferta invece per il Gozzano, che torna a muovere la classifica dopo due sconfitte consecutive.
18:22 Game over al "Comunale di Chiavari": 1-1 tra Albissola e Gozzano. Dopo essere stati in vantaggio per buona parte del match è Libertazzi, l'uomo che aveva deciso la partita d'andata, a riacciuffare i ceramisti a tre minuti dalla fine.
Fine 2° tempo
90'+5 Russo tira verso la porta ma Casadei è bravo a respingere di pugno.
90'+4 Importantissimo calcio di punizione in zona d'attacco per l'Albissola. Dovrebbe essere l'ultima azione di questo vibrante match salvezza.
90'+3 Metà del recupero. Respira adesso l'Albissola dopo un grande forcing offensivo degli ospiti.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro. Tutto in avanti il Gozzano, alla ricerca di quei tre punti che mancano da quasi due mesi.
88' A tre minuti dal novantesimo è il man of the match dell'andata Libertazzi a ribadire la palla in rete dopo una mischia in area di rigore seguente all'undicesimo corner a favore della formazione cusiana. Per quanto visto fin qui il pareggio è meritato.
88'
PARI DEL GOZZANO! ANCORA LIBERTAZZI!
86'
Ultimo cambio anche per Lavezzini: Silenzi rileva uno stanchissimo Martignago.
86'
... e Secondo prende il posto di Evan's.
83'
Ultime due sostituzioni per il Gozzano: Palazzolo esce per far posto a Bruschi..
81' OTTIMA AZIONE DIFENSIVA DI EVAN'S! Ripartenza fulminea dell'Albissola, il Gozzano è disposto male ma Evan's con la collaborazione di un non perfetto Martignano sventa la maniccia.
79' Intervento falloso ai danni di Graziano sulla trequarti dell'Albissola. Calcio di punizione per il Gozzano che cerca di approfittare di un calo fisico dei padroni di casa.
74'
Altra sostituzione per il Gozzano: Soda cerca più presenza in zona offensiva e dunque ecco Carletti al posto di Tumminelli.
72' Ancora Oliana! Spendida intervento in chiusura del difensore dei ceramisti su un Messias che si stava involando sulla fascia destra. Ottima prestazione fin qui del classe 1999.
71'
Primo ammonito anche tra le fila della squadra di Soda: giallo per Evan's per una entrata in ritardo all'altezza del cerchio di metà campo.
67' DECISIVO INTERVENTO DI OLIANA! In area di rigore biancoceleste Graziano si smarca splendidamente di Nossa ma al momento del tiro viene murato dal provvidenziale Oliana. Altra occasione per i cusiani che sembrano tuttavia non avere la necessaria cattiveria in zona offensiva.
66'
Secondo cambio per i padroni di casa: Russo entra per Cisco. Dovrebbe andare a giocare dietro le punte il neo entrato.
64' Primi 20' della ripresa assolutamente speculari ai primi 20' della prima frazione di gioco: il Gozzano spinge, attacca, mentre l'Albissola difende e riparte.
61' GIGLI DI TESTA! Sugli sviluppi di un corner il difensore dei cusiani colpisce di testa ma Albertoni si fa trovare pronto deviando la sfera. Che occasione per gli ospiti!
59'
Prima sostituzione anche per Rino Lavezzini: esce un terzino destro, Calcagno, ed entra un terzino sinistro, Mahrous. Ridisegna il modulo il tecnico dei liguri: 4-4-2 con Oukhadda che arretra sulla linea dei difensori.
58'
... mentre il man of the match dell'andata Libertazzi rileva l'inconcludente Rolfini.
57'
Doppio cambio tra le fila del Gozzano: esce il capitan dei rossoblù Gemelli ed al suo posto Petris..
56'
Primo giallo del match: Nossa finisce sul taccuino del direttore di gara per un intervento scomposto a metà campo.
54' Pronto ad un doppio cambio il Gozzano. Soda vuole provare a cambiare l'inerzia del match.
49' Sta attaccando a testa bassa in questo inizio di ripresa il Gozzano. Bene comunque, fino a qui, la difesa dei ceramisti.
46' Si riparte! Nessun cambio per i due tecnici.
Inizio 2° tempo
17:31 Squadre che stanno rientrando sul terreno di gioco. Questa volta sarà l'Albissola a giocare il primo pallone.
17:19 L'Albissola ha saputo soffrire ed alla prima occasione utile ha colpito. Seconda parte di primo tempo equilibrata ed una ripresa tutta da vivere. Piccola pausa, ma a tra poco per vivere i secondi 45' minuti.
17:19 Discreto Gozzano fin qui, che tuttavia non ha avuto il merito di sbloccare subito la sfida al minuto 2' con Messias.
17:17 Finisce senza recupero il primo tempo tra Albissola e Gozzano. 1-0 per i padroni di casa, portatisi in vantaggio grazie ad una rete di capitan Nossa.
Fine 1° tempo
44' Sta alzando il baricentro il Gozzano in questi ultimi giri di lancette. E' sempre Messias a portarsi la propria squadra sulle spalle.
38' BEZZICCHERI! Ottima azione sulla fascia sinistra biancoceleste e cross: il centrocampista dei liguri prova il tiro al volo all'altezza del dischetto di rigore ma Casadei stavolta è bravo a bloccare il pallone.
36' GRAZIANO DI TESTA! Sul primo corner del match il numero 15 rossoblù stacca di testa non riuscendo però ad indirizzare la sfera verso la porta.
34' ANCORA L'ALBISSOLA! Cisco entra in area di rigore, vinci due rimpalli e, in precario equilibrio, prova il mancino ad anticipare l'uscita di Casadei. Palla fuori, ma che rischio per i cusiani! L'inerzia della partita si è di colpo ribaltata.
30' Cambia improvvisamente il risultato in quel di Chiavari. Sulla battuta di Sibilia è Cais, con un magnifico terzo tempo, ad incornare di testa. La sfera sbatte violentemente sulla traversa e si impenna: il pallone scende pericolosamente a pochi metri dalla porta rossoblù, Casadei prova a rinviarlo col pugno destro ma serve Nossa che di prima intenzione insacca indisturbato. Gol al rientro per il capitano dei liguri e ceramisti che si sbloccano alla prima vera occasione!
29'
VANTAGGIO DELL'ALBISSOLA! RETE DI CAPITAN NOSSA!
28' Calcio di punizione sul fronte destro dell'attacco dell'Albissola. Buona occasione per i ceramisti.
26' Si stanno sfidando due matricole, infatti è il primo campionato per entrambe le formazioni nel campionato di Lega Pro. A regnare, però, è la noia.
24' Prova anche Oukkhada il tiro da fuori area! Destro lento e rasoterra che si spegne lontano dalla porta difesa da Casadei.
23' Partita che, a parte l'occasione al secondo minuto di Messias, sta regalando davvero poche emozioni.
21' CI PROVA CISCO! E' il numero 21 dei liguri a cercare di creare il primo grattacapo in area piemontese. Brava la difesa ospite a ribattere il suo mancino.
19' E' decisamente Messias il giocatore più pericoloso in questa prima parte di gara. Sinistra, destra, centro: si sta decisamente muovendo molto il numero 10 dei cusiani.
17' Una decina i tifosi giunti da Gozzano per sostenere la squadra. Nonostante ciò i supporter rossoblù si stanno facendo sentire.
14' ANCORA MESSIAS! L'attaccante dei cusiani non riuscendo a trovare varchi utili prova il sinistro dai 25 metri. Pallone alto sopra la traversa.
12' Si sta giocando molto sulla fascia destra dei cusiani. Tumminelli si presenta spesso in fase offensiva ma, fino ad ora, non sono partiti cross pericolosi dal suo piede.
9' Tema del match ben chiaro: gli ospiti fanno la partita mentre i padroni di casa attendono per poi ripartire.
6' E' partito forte il Gozzano, non ancora pervenuta invece l'Albissola.
2' ERRORE CLAMOROSO DI MESSIAS! Sibilia sbaglia il disimpegno a centrocampo e lancia involontariamente il numero 10 rossoblù, libero di involarsi verso la porta di Albertoni. L'attaccante dei cusiani però, a tu per tu con il portiere, sbaglia tutto angolando troppo il mancino. Che occasione per gli ospiti!
1' Partiti! Primo pallone del match giocato dal Gozzano che in questo primo tempo attaccherà da destra a sinistra.
Inizio 1° tempo
16:30 Maglia biancoceleste per i padroni di casa, classica casacca rossoblù per gli ospiti piemontesi.
16:29 Squadre che scendono sul terreno di gioco del "Comunale di Chiavari".
16:29 I cusiani invece non potranno contare sulle prestazioni dello squalificato Emiliano, fermato in settimana dal giudice sportivo per due giornate dopo aver rimediato il rosso diretto per condotta violenta nei confronti di un avversario nell’ultimo turno contro l’Olbia, oltre che degli indisponibili Bini, Sampietro, Guitto e Gilli.
16:28 Per questo incontro il neo tecnico dei bianconerazzurri non potrà contare anche sugli squalificati Raja e Balestrero, fermati in settimana per un turno, e sull’infortunato Piccardo.
16:23 Arbitrerà l'incontro il Sig. Nicola Donda della sezione di Cormons, coadiuvato dagli assistenti Trischitta (Messina) e Tomasello Andulajevic (Messina).
16:22 Entrambi gli allenatori hanno reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni mister Rino Lavezzini deve fare a meno di Gargiulo, Moretti e Damonte, che non vanno nemmeno in panchina e che saranno sostituiti da Oprut, Bezziccheri e Sibilia. Il tecnico dei rossoblù Soda, invece, punta su Messias dietro l’unica punta Rolfini. Solo panchina per Bruschi.
16:21 Tuttavia anche la situazione in casa rossoblù non è delle più serene, anche se la posizione in classifica è meno allarmante rispetto a quella degli avversari odierni. A preoccupare è soprattutto l’astinenza che sta vivendo la squadra piemontese: tre ko di fila (compreso quello di Coppa Italia) ed un successo in campionato che - al netto del 3-0 a tavolino contro il Pro Piacenza - manca dal 19 gennaio e dal 4-0 ai danni del Cuneo. Il risultato della gara d’andata è ben augurante (1-0 firmato Libertazzi), ma non sarà facile affrontare in trasferta un’Albissola che è alla disperata ricerca di pesanti punti salvezza.
16:20 E’ un momento difficile quello vissuto dai padroni di casa, reduci da quattro sconfitte consecutive. Le dieci partite disputate nel 2019 hanno visto i ceramisti conquistare solo cinque punti, realizzando 6 reti e subendone 15. I biancazzurroneri non vedono vittoria da quaranta giorni, hanno la peggior difesa del torneo e stazionano in un terz’ultimo posto che sarebbe ultimo se Lucchese e Cuneo non avessero molti punti di penalizzazione. La salvezza dista cinque lunghezze, la stagione si avvia a conclusione, ma la società ligure è ben lontana dallo sventolare bandiera bianca: è per questo che in settimana il presidente Colla ha voluto affidare la panchina all’esperta guida tecnica di Rino Lavezzini.
16:18 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com e benvenuti alla diretta scritta della sfida salvezza tra Albissola e Gozzano, valevole per la trentunesima giornata del girone A del campionato di Lega Pro.
Cronaca di Giuseppe Rizzo