Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Albissola
2-0
Cuneo
87' Cais
90' +6 Balestrero
 
Cronaca Formazioni
20:33 Qui dal Comunale di Chiavari è tutto: un saluto da parte di Niccolò Anfosso e un augurio a tutti voi di una buona serata. Restate con noi per i top e flop della sfida. Come sempre, su tuttomercatoweb.com, non sbaglierete mai!
20:31 Diamo uno sguardo ai prossimi appuntamenti: il Cuneo, settimana prossima, riceverà al Fratelli Paschiero un'arrabbiata Carrarese (reduce dalla sconfitta odierna contro il Siena, ndr), mentre l'Albissola andrà a Lucca per una emozionante sfida salvezza!
20:29 Tre punti d'oro per i ceramisti, che salgono così a quota 15 punti in classifica, agguantando la Pro Piacenza al 15esimo posto. Si ferma invece il Cuneo dopo le due ottime prestazioni contro Pro Vercelli e Piacenza. Squadra di Scazzola che scivola temporaneamente fuori dalla zona play off.
20:27 Finisce qui al Comunale di Chiavari: l'Albissola torna a vincere dopo le sconfitte contro Entella e Siena, e lo fa sfruttando al meglio la superiorità numerica grazie all'espulsione comminata a Suljic a 30' dalla fine. Il punteggio finale della gara è 2-0, decisive le reti di Cais e di Balestrero!
Fine 2° tempo
90'+6
RADDOPPIO DELL'ALBISSOLA! A SEGNO BALESTRERO! PARTITA CHIUSA!
90'+6 Punizione per l'Albissola dunque. Pochi secondi al termine della sfida.
90'+5 Oukkhada guadagna un grande fallo e fa respirare i suoi!
90'+5 Insistono gli ospiti!
90'+3 Silenzi commette fallo ai danni di Santacroce. Punizione per il Cuneo: ultime preghiere per la squadra di Scazzola.
90'+3 Passaggio di Bobb per Defendi. Sfera irraggiungibile che termina tra le braccia di Albertoni.
90'+2 Castellana non riesce a guadagnare rimessa in fase offensiva. Può ripartire dunque l'Albissola.
90'+1 Rimessa per il Cuneo che ora proverà con gli ultimi sforzi a pareggiare la sfida.
90'+1 Ci prova Russo dalla distanza. Blocca Gozzi.
90'+1 Sei minuti di recupero!
90'
E dentro anche Silenzi per l'autore del goal Davide Cais! Ora sì che viene fatto il cambio!
90'
Doppio cambio per Bellucci: fuori Sibilia per Damonte...
89'
Arriva il giallo per Cristini che ha atterrato in zona mediana il giovane regista Sibilia.
87' Incredibile quello che sta succedendo qui al Comunale di Chiavari: Cais doveva lasciare il campo qualche minuto fa. Silenzi era a bordo campo pronto a fare il suo ingresso all'interno del rettangolo di gioco. Bellucci ha però ritardato il cambio, azzeccando la mossa! Tornando al goal: Oukkhada tiene alla grande un pallone preziosissimo, servendolo al centro per Cais che, da vero centravanti d'area di rigore, spinge dentro un goal pesantissimo!
87'
ALBISSOLA IN VANTAGGIO! RETE DI CAIS, SEMPRE LUI!!! Quinto goal in campionato!
86' Occasione per l'Albissola che ci prova in contropiede: Martignago non riesce a servire al centro Cais. Azione che sfuma.
85' Errori su errori in questa fase di gioco: Martignago sbaglia un facile passaggio in verticale, replica Santacroce che non riesce a servire in profondità Defendi.
84' Si fa vedere il Cuneo: cross di Mattioli ribattuto da Oliana in fallo laterale.
84' È pronto ad entrare anche Silenzi. Vedremo chi lascerà spazio al giovane attaccante arrivato da poco alla corte di Bellucci.
82'
Al suo posto fa il proprio ingresso in campo Balestrero, centrocampista ex Savona classe 1995. Bezziccheri esce addirittura dal campo in barella: un in bocca al lupo da parte della nostra redazione, affinché il problema fisico, apparentemente grave, possa risolversi per il meglio.
81'
Non ce la fa Bezziccheri, che deve lasciare il campo a causa dell'infortunio.
80' Rimane a terra Bezziccheri. Gioco provvisoriamente fermo.
80' Conclusione di Bobb deviata, blocca Albertoni.
79'
Primo ammonito per l'Albissola: il giallo se lo prende Bezziccheri, che ha commesso fallo ai danni di Paolini.
78' Ancora ospiti in avanti: cross di Marin deviato da Calcagno. Corner per il Cuneo.
76' OCCASIONE CUNEO: in dieci la squadra di Scazzola non rinuncia ad attaccare! Paolini viene imbeccato a centro area e conclude con un destro troppo debole che viene bloccato in due tempi da Albertoni.
76' Gara che non si sblocca: latitano anche le emozioni qui al Comunale di Chiavari.
75' Si rialza l'attaccante scuola Juventus che ora dovrà uscire dal campo a causa dell'ingresso dei sanitari dei ceramisti.
75' È rimasto a terra Cais dopo uno scontro di gioco nella zona mediana del campo.
73' È proprio Paolini che subisce il fallo in attacco di Rossini che era andato a saltare in are di rigore piemontese.
72'
Arriva un altro cambio per gli ospiti: dentro Paolini, fuori Kanis. Dentro un centrocampista centrale, fuori un attaccante. Scelta saggia quella di Scazzola con i suoi che sono in inferiorità numerica.
71' Fallo di Russo su Santacroce: riparte il Cuneo che dovrà giocare con un uomo in meno questi ultimi venti minuti più recupero.
69'
COLPO DI SCENA: ESPULSO SULJIC! Doppio giallo per il franco bosniaco che commette un brutto fallo ai danni di Martignago. Cuneo in inferiorità numerica!
68' Calcio d'angolo per il Cuneo. Tutti in area di rigore ceramista!
67'
Bellucci prepara il primo cambio: il napoletano Russo rileva l'egiziano Mahrous.
66' Contrasto aereo tra Santacroce e Cais: gioco fermo.
65' Si fa vedere l'Albissola: Cais non riesce ad indirizzare un buon colpo di testa in zona calda. Spazza la difesa piemontese.
64' Si sta giocando in contemporanea anche il derby toscano della provincia di Pisa tra i granata del Pontedera e i nerazzurri del Pisa: 0-2 il risultato provvisorio in favore degli ospiti. Potete seguire anche questa sfida tramite i nostri canali!
64' Fallo di Santacroce ai danni di Cais: punizione per i ceramisti.
63' All'attacco ancora il Cuneo, che costringe l'Albissola a rifugiarsi in fallo laterale.
62'
Cartellino giallo per Mattioli, che ha steso Mahrous nella zona centrale del campo.
61' Destro a giro di Cais che conclude verso la porta dopo aver vinto un rimpallo: palla che termina a lato con Gozzi in controllo.
61' Si fa vedere il Cuneo: cross di Mattioli che termina però direttamente tra le braccia di Albertoni.
59' Defendi che ha avuto giovedì scorso una clamorosa occasione per far vincere i suoi contro il Piacenza. Il suo tentativo di pallonetto è stato però bloccato da Fumagalli e la partita è terminata sul punteggio di 0-0.
58'
È un cambio tra attaccanti: fuori Gissi, dentro l'esperto centravanti Defendi!
58' Errore di Nossa in fase di impostazione. Rimessa Cuneo, che effettua ora il suo terzo cambio.
58' Prova a sfondare sulla zona sinistra offensiva Mahrous, ma l'egiziano viene chiuso dalla difesa ospite.
57' Ritmi lenti anche in questo avvio di secondo tempo. Latitano le emozioni qui al Comunale di Chiavari.
56' Si fa vedere anche l'Albissola: cross di Mahrous per Cais, chiude tutto Castellana che sventa il pericolo.
55' Ci prova Bezziccheri da fuori: il sinistro del centrocampista dell'Albissola è però da dimenticare. Il pallone termina addirittura fuori dallo stadio.
54' Bellucci dialoga con il suo vice Di Latte: probabilmente, a breve, dovrebbe arrivare la prima sostituzione per i ponentini.
53' Borello cerca Mattioli ma il suo pallone è troppo lungo per l'esterno destro dei piemontesi: riparte dal fondo la formazione ceramista.
52' Ci prova l'Albissola ma ancora una volta il giovane centrocampista Bezziccheri commette fallo, regalando così una punizione al Cuneo.
51' Lancio in profondità di Mattioli per Bobb: sfera irraggiungibile per l'ex centrocampista della Reggiana. Rimessa dal fondo di cui si occuperà Albertoni.
50' Guadagna subito la sfera la truppa di Scazzola, che gestisce la sfera senza però, almeno al momento, creare pericoli alla formazione di Bellucci.
49' Passaggio verticale alla ricerca di Borello, che viene chiuso con mestiere da Nossa. Il capitano dell'Albissola guadagna pure una punizione che fa respirare i suoi.
48' Conclusione di Martignago che rimbalza davanti a Gozzi, che blocca la sfera senza patemi.
48' Scambio Sibilia-Cais che porta una buona punizione per i padroni di casa dalla zona mediana del campo.
47' Si scaldano diversi componenti della panchina dei ceramisti. Tra questi anche Damonte e Balestrero.
47' Ci prova l'Albissola con Bezziccheri, il quale commette fallo ai danni di Santacroce. Può dunque ripartire la formazione ospite.
Inizio 2° tempo
19:36 Problema alla porta risolto: si riparte!
19:34
C'è un cambio per il Cuneo: dentro Marin al posto di Celia.
19:34 Squadre che rientrano in campo. C'è un buco nella rete e quindi si aspetta un attimo per riprendere la sfida. Gli addetti ai lavori della formazione ceramista stanno rimediando alla situazione venutasi a creare.
19:20 Sperando che il secondo tempo ci possa regalare più emozioni rispetto a quanto visto nella prima frazione, vi invitiamo a rilassarvi un attimo (non che la partita vi abbia particolarmente acceso ma questo non importa) e a prepararvi per i secondi 45' della contesa. A tra poco, restate con noi!
19:19 Termina dunque la prima frazione qui al Comunale di Chiavari: poche occasioni da goal da ambo le parti. Uno 0-0 avaro di emozioni tra due formazioni che raramente hanno creato pericoli.
Fine 1° tempo
45'+3 Parte Suljic che centra in pieno la barriera. Finisce qui il primo tempo.
45'+1 Fallo di mano ingenuo di Sibilia e calcio di punizione da ottima posizione per il Cuneo. Sarà questa l'ultima occasione dei primi 45'!
45' UN MINUTO DI RECUPERO!
45' Si trascina fuori il pallone Borello, che regala così la rimessa laterale all'Albicocca.
44' Cais lancia a rete Mahrous ma è provvidenziale la chiusura di Cristini, che ferma tutto!
43' Sbaglia il tocco Mattioli e sfuma dunque una papabile azione offensiva degli ospiti, che devono ora riordinare le idee in questo finale di prima frazione.
42' Questa è stata la prima vera occasione da goal tra le due squadre. Regge ancora lo 0-0. Sfida altamente equilibrata in questo primo tempo.
40' OCCASIONE CLAMOROSA PER L'ALBISSOLA: cross di Calcagno che viene ribattuto dalla difesa ospite. La sfera rimane lì per Mahrous che "cicca" in modo goffo il pallone. Poi Bezziccheri conclude sul fondo da buona posizione.
39' Sbaglia un passaggio semplice il regista del Cuneo Suljic. Rimessa in favore dei padroni di casa.
37' Ci prova il Cuneo: cross di Celia dalla sinistra a cercare Gissi. Pallone che termina direttamente tra le mani di Albertoni.
36' Lancio molto prevedibile di Bezziccheri alla ricerca di Cais. Sfera però irraggiungibile dall'attaccante dei ceramisti, con la palla che termina tra le braccia di Gozzi.
33'
Intervento duro di Suljic su Oukkhada: il centrocampista franco bosniaco è il primo ammonito della sfida. Punizione per la squadra di casa.
32' Mattioli cerca Santacroce ma la sfera era uscita dal campo. Rimessa per i padroni di casa.
31' Fa girare la sfera la truppa di Scazzola, alla ricerca degli spazi giusti. L'Albissola si chiude però ottimamente senza concedere alcun buco agli ospiti.
30'
Prima sostituzione della sfida: la effettua il Cuneo: esce Caso, che ha avuto un problema fisico dopo un contrasto ad inizio gara. Al suo posto Borello.
29' Si fa vedere l'Albissola: cross di Calcagno deviato, libera il centrale ospite Cristini. Poi capitan Nossa ha provato l'imbeccata per Cais, ma c'era posizione irregolare dell'attaccante scuola Juve.
27' Parte Sulijc in mezzo per Cristini, chiuso con "mestiere" da Rossini. Rimessa dal fondo per la squadra di Bellucci.
27' Kanis prova il numero su Calcagno, che lo chiude in corner, il primo del match per il Cuneo.
26' Silenzio assordante ora al Comunale di Chiavari. Pochissimi i tifosi che stanno assistendo a questo match. Una decina di supporter provenienti dal Piemonte.
26' Mattioli cerca Caso ma il difensore di casa Rossini spedisce in fallo laterale.
25' Gissi fa la sponda per "nessuno". Fa scorrere la sfera sul fondo il centrocampista di proprietà della Lazio Bezziccheri. Riparte l'Albissola.
25' Schema mal riuscito dai giocatori di Scazzola, anche se il Cuneo è sempre in zona offensiva.
24' Fallo su Sulijc e buona punizione guadagnata dagli ospiti. Tutti in area di rigore ceramista.
23' Bobb serve Gissi che scivola, perde la sfera che termina tra i piedi di Calcagno, il quale "spazza" senza fronzoli in fallo laterale.
22' Rimessa laterale in favore dell'Albissola nella zona mediana del campo. La sfera termina successivamente tra le braccia del portiere ospite Gozzi.
21' Spingono gli ospiti, più remissiva l'Albissola in questi primi venti minuti di gioco. Poco cercato il centravanti scuola Juve Cais, parecchio isolato tra i tre difensori piemontesi.
20' Ci prova Kanis, blocca Albertoni. In precedenza si erano lamentati gli ospiti, perché Gissi era stato coinvolto in un contrasto aereo con un difensore ceramista. Il Cuneo reclamava un rigore. L'arbitro ha fatto giocare.
17' Caso, numero 10 del Cuneo, prova a fuggire via in contropiede ma Sibilia lo atterra: calcio di punizione per la squadra di Scazzola. Solo richiamo verbale per il giovane centrocampista classe 1999 cresciuto nelle giovanili del Genoa.
16' Nulla di fatto: sarà rimessa dal fondo per Gozzi. Avvio di gara moscio di entrambe le squadre, che non stanno, al momento, forzando i tempi, studiandosi forse più del dovuto.
15' Santacroce anticipa Cais e i ceramisti guadagnano una buona rimessa laterale dalla zona mediana del rettangolo di gioco.
13' Lotta in mezzo al campo: ne esce vittorioso Kanis, attaccante italo marocchino in prestito dal Novara. Imposta il Cuneo alla ricerca degli spazi giusti.
11' Albissola in avanti: vince un contrasto Sibilia che però sbaglia il passaggio decisivo alla ricerca dell'egiziano Mahrous. Può ripartite dunque il Cuneo.
10' Cross di Sulijc e colpo di testa di Celia. Sfera che termina alta sopra la traversa della porta difesa da Albertoni.
9' Ancora ospiti: Mattioli punta Oukkhada che lo stende. Punizione per i piemontesi dal lato destro del campo.
8' OCCASIONE CUNEO: grande combinazione Caso-Gissi, ci pensa Oliana a chiudere tutto! Chiusura provvidenziale del terzino sinistro dei ceramisti.
6' L'esperto difensore del Cuneo Santacroce (capitano della squadra, ndr), classe 1986, fautore di 62 presenze con la maglia del Napoli, tra le altre, sbaglia in impostazione e regala la sfera all'Albissola.
5' Padroni di casa che ci provano senza successo: è ancora Calcagno a mettere in mezzo, ma facile è la preda dell'estremo difensore dei piemontesi Gozzi.
5' Fallo di battuta di Calcagno e rimessa regalata alla truppa di Scazzola.
4' Ancora ospiti: cross al centro di Celia per Gissi che commette fallo ai danni del capitano dei ceramisti Nossa.
3' Si fa vedere anche il Cuneo: conclusione dalla distanza del franco bosniaco Sulijc, sfera che si impenna e che viene bloccata agevolmente da Albertoni, che sostituisce Piccardo, infortunatosi nel riscaldamento.
2' Calcagno e Martignago non si intendono: sarà rimessa dal fondo per gli ospiti.
2' Ci prova subito l'Albissola, con il Cuneo che è costretto a rifugiarsi in fallo laterale.
1' Subito Cuneo in avanti ma azione che si conclude immediatamente a causa del fallo di Castellana ai danni di Martignago.
Inizio 1° tempo
18:30 Si è fermato nel riscaldamento il portiere di casa Piccardo, al suo posto giocherà Albertoni
18:29 Ecco che entrambe le squadre fanno il loro ingresso in campo. Tutto pronto al Comunale di Chiavari!
18:25 Vi ricordiamo che a dirigere l'incontro sarà il sig. Sajmir Kumara di Verona, coadiuvato da Rosario Caso di Nocera Inferiore e Andrea Torresan di Bassano del Grappa, che saranno i suoi assistenti.
18:20 Il Cuneo si schiera invece con un 3-5-2, che all'occorrenza può trasformarsi in un 5-3-2: Gozzi; Castellana, Santacroce, Cristini; Mattioli, Bob, Suljić, Caso, Celia; Kanis, Gissi.
18:15 Diamo ora uno sguardo alle formazioni ufficiali della sfida: 4-3-3 confermassimo per i padroni di casa:  Piccardo; Calcagno, Nossa, Rossini, Oliana; Sibilia, Bezziccheri, Oukkhada; Mahrous, Martignago, Cais.
18:10 I giocatori sono in campo per il riscaldamento pre-partita. Nel frattempo vi diamo un piccolo aggiornamento su quanto accaduto quest'oggi nel turno del girone a: Arezzo-Entella 2-2; Arzachena-Pro Piacenza 3-0; Carrarese-Siena 1-2; Novara-Olbia 4-0; Piacenza-Lucchese 1-0; Pro Vercelli-Pistoiese 1-0. Sono ai minuti finali Juventus U23-Gozzano e Pro Patria-Alessandria.
18:05 Due formazioni che, almeno sulla carta, sono state costruite per puntare ad ottenere una salvezza. I liguri stanno rispettando il ruolino di marcia che tutti gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati. La squadra del presidente Colla, costruita sulla forza e sull'entusiasmo di tantissimi giovani, si trova al 17esimo posto in classifica a quota dodici punti. A meno tre rispetto alla zona tranquilla occupata dall'Alessandria. La truppa di mister Claudio Bellucci è reduce da due sconfitte consecutive, ottenute contro formazioni sulla carta nettamente superiori, vale a dire Virtus Entella e Robur Siena. Se nel derby ligure la tenuta difensiva era stata molto positiva, con il goal finale (l'autogol di Rossini, ndr) che è arrivato solamente a 5' dal termine, contro il Siena, al Franchi, i ceramisti erano addirittura passati in vantaggio con la solita rete di Martignago, ma il calcio di rigore siglato da Gliozzi (con relativa espulsione comminata a Gargiulo, ndr) ha spianato la strada ai toscani che hanno chiuso la partita sul punteggio di 4-1. Dall'altro canto abbiamo quella che, a nostro avviso, è la vera sorpresa di campionato. Le difficoltà societarie non stanno fermando il Cuneo di Scazzola, che occupa il decimo posto nella graduatoria del girone (l'ultimo valido per i play off, ndr) a quota 19, ma con tre punti di penalizzazione per questioni extra calcistiche. Nelle ultime cinque giornate, pensate un po', il Cuneo ha perso solamente una volta, in casa contro il Pontedera. Ma le vittorie di Alessandria (netto 0-3, ndr) e Pro Vercelli (0-1 al Piola, ndr), correlate ai pareggi a reti bianche contro Novara e Piacenza, hanno fatto capire agli addetti ai lavori quanto sia consapevole dei propri mezzi la squadra di Scazzola.
18:00 Buonasera amiche ed amici appassionati della terza serie! Ben ritrovati sulle frequenze di tuttomercatoweb.com e un saluto da parte di Niccolò Anfosso, che vi scrive direttamente dallo stadio Comunale di Chiavari, pronto a raccontarvi la sfida tra Albissola e Cuneo, match valido per la 17esima giornata del girone a di serie c.
Cronaca di Niccolò Anfosso