Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Albinoleffe
0-1
Siena
  Cesarini 10'
Cronaca Formazioni
16:57 Per il momento è tutto: un grazie da parte di Niccolò Anfosso che vi ringrazia per averci seguito e vi augura un buon proseguimento di serata! Ribadiamo il risultato finale: Albinoleffe Robur Siena 0-1, decide Alessandro Cesarini. State sulle nostre frequenze per seguire i top e flop dell'incontro!
16:56 Reazione dei lombardi che c'è stata, ma troppo tardiva e parecchio inconcludente per rendersi pericolosa dalle parti di un Confente praticamente inoperoso nel corso dei novanta minuti.
16:56 Decide l'incontro il calcio di rigore di Alessandro Cesarini, che è stato freddo a spiazzare Savini per lo 0-1 che è poi perdurato per tutto l'incontro.
16:55 TRIPLICE FISCHIO allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola! Quattro su quattro in trasferta per il Siena che batte anche l'Albinoleffe a domicilio e sale a quota tredici punti!
Fine 2° tempo
90'+5 Cross di Gonzi deviato, blocca tutto Confente, pochi istanti al termine della gara!
90'+4 Ultimo minuto di gara!
90'+3 Tentativo della squadra di casa che però non riesce a concretizzare ancora con Giorgione, che ha concluso sul fondo.
90'+2 OCCASIONE CLAMOROSA PER IL SIENA: conclusione violentissima di Oukhadda che colpisce la testa di Ortolini, il quale manda alto di un soffio schiacciando il pallone!
90'+1 Nulla di fatto in questa occasione per i lombardi, che però provano ad insistere per provare a trovare la rete che pareggerebbe i conti.
89' Prova un'azione offensiva Gonzi, ma il sul tentativo termina direttamente out, per la rimessa dal fondo di Confente, che può ancora una volta riprendere il gioco da fondo campo.
87'
Fallo di Cori ai danni di Buschiazzo, mentre arriva un'altra sostituzione per il Siena: entra Raffaele Ortolini, ariete ex Ghivizzano, gli fa spazio Alessandro Cesarini, autore della rete che sta decidendo la sfida.
86' Conclusione di Giorgione a giro, palla abbondantemente a lato. Sottotono quest'oggi Carmine Giorgione che in questa occasione avrebbe avuto anche lo spazio di far male alla porta difesa da Confente, ma ha tirato male.
85' Suggerimento offensivo verso Sacha Cori che ha però commesso fallo ai danni di Confente, per un nuovo possesso ospite.
84' Rimessa direttamente in area di rigore di Gusu, ma la retroguardia ospite riesce a comportarsi bene, guadagnando, con Arrigoni, un prezioso calcio di punizione per i bianconeri.
82' CONCLUSIONE DI GONZI, palla alta! Tentativo del laterale dei lombardi che ha provato a tirare a giro, ma la traiettoria della sfera non è scesa a sufficienza, e allora sarà rimessa dal fondo per il Siena.
80'
Bella giocata di Galeandro che conquista un prezioso calcio di punizione da posizione molto invitante per i lombardi. C'è pure il cartellino giallo per Cesarini, secondo ammonito del Siena dopo Guidone.
79' OCCASIONE ALBINOLEFFE: sembra aver alzato i ritmi la formazione di casa, con Giorgione che si ritaglia lo spazio per il destro, ma la sua conclusione, seppur minimamente insidiosa, viene bloccata da Confente.
78'
Confermato il cambio: fuori Canestrelli e dentro Galeandro. Nuova sostituzione altamente offensiva perché esce un difensore e fa il proprio ingresso in campo un esterno alto.
77' Si fa vedere l'Albinoleffe: cross di Ravasio in mezzo all'area, dove padroneggia Confente facendo sua la sfera. Problemi intanto per Canestrelli che deve lasciare il campo.
74'
Altra sostituzione per i padroni di casa: dentro Kouko al posto di Genevier. Cambio evidentemente molto offensivo per questi quindici minuti finali di fuoco! Fuori un regista, dentro un'altra punta: l'ivoriano Daniel Kouko.
73'
Salta a gomito alto Guidone, che commette un brutto fallo ai danni di un giocatore dell'Albinoleffe: primo ammonito anche in casa Siena: è il centravanti ex, tra le altre, di Reggiana, Padova e Santarcangelo a finire sul taccuino dei cattivi.
72' Cross al centro di Giorgione a cercare Ravasio, che ha però commesso fallo ai danni di Buschiazzo. Sta cercando di alzare il proprio baricentro l'Albinoleffe.
71' Arrigoni dalle parti di Buschiazzo che prova a servire in profondità Vassallo, che subisce il fallo di Ravasio: punizione per i bianconeri.
69'
E fa il suo ingresso in campo anche Vassallo, gli fa spazio Serrotti: era il ballottaggio della vigilia.
69'
Primi due cambi anche per il Siena: entra Guidone al posto di Polidori...
68' Buona gestione del pallone del Siena con Gerli che quest'oggi ha fatto davvero delle ottime scelte in fase di possesso palla.
67' Palla in area bloccata facilmente dal portiere ex Reggina Confente, che fa ripartire i suoi.
67' Calcio d'angolo per l'Albinoleffe complice un colpo di testa di Oukhadda terminato sul fondo. Genevier sul punto del pallone...
65' Lancio verso Polidori che supera il portiere avversario Savini ma c'era posizione irregolare del centravanti ex Pro Vercelli e Viterbese: punizione per la Celeste.
64'
Doppia sostituzione in casa Albinoleffe: Ravasio al posto di Quaini...
63' MIGLIORELLI SFONDA LA TRAVERSA! SIENA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!
61' Pronto il primo cambio per l'Albinoleffe, a breve Zaffaroni dovrebbe inserire una nuova pedina in fase offensiva per provare a mischiare le carte e a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
60' Cross a centro area ma Buschiazzo non riesce a colpire il pallone, che termina direttamente in fallo laterale dall'altra parte del campo: rimessa dunque laterale per i lombardi.
59' Perde una brutta palla Gelli, ripartenza Siena con pallone a centro area liberato in corner: secondo tiro dalla bandierina per la Robur.
58' Corner di Genevier verso Giorgione ma ottima copertura della retroguardia senese che respinge il tentativo dei lombardi con maestria.
57' OCCASIONE ALBINOLEFFE: bell'azione di Gelli che arriva in area di rigore bianconera e conclude con il destro, Confente respinge a mano aperta e D'Ambrosio spazza in corner!
55' Cross a centro area a cercare il movimento di Cori, impossibilitato a raggiungere però la sfera: blocca tutto Confente facendo sua la sfera.
55' Tentativo di cross di Quaini verso Cori, palla però troppo lunga per il centravanti ex Monza e sarà nuova rimessa dal fondo per i bianconeri.
52' Bel lavoro di Oukhadda che subisce la carica fallosa di Quaini: punizione per il Siena che qui ha una discreta occasione per affondare ancora con Oukhadda, ma il terzino marocchino perde il tempo per servire Serrotti in area di rigore.
52' Cross al centro del centrocampista ex Lucchese, ma viene fischiato fallo in attacco ai danni di Sibilli: nuovo possesso per la formazione di casa che può provare a farsi vedere davanti.
51' Protegge la sfera Cesarini e conquista una punizione in zona offensiva: un nuovo pallone da scodellare all'interno dell'area di rigore lombarda. Se ne incaricherà ancora una volta Arrigoni, mediano bianconero autore di tre reti in questa prima parte di stagione.
49' Contropiede del Siena che si fa vedere con Polidori, il quale prova a convergere verso il centro e a servire Serrotti, con quest'ultimo che si dimentica il pallone.
48' Prova a far passare il pallone in uno spazio stretto Migliorelli, ma viene prontamente chiuso in fallo laterale. C'è poi un fallo fischiato per la Celeste, con Cesarini che ha toccato con il braccio la sfera.
47' Gioco spezzettato in questo avvio, con i padroni di casa che tengono la propria linea difensiva parecchio alta. Rinvio di Savini che termina direttamente in fallo laterale per una nuova rimessa bianconera.
47' Brutto colpo di tacco di Migliorelli che sbaglia il suggerimento verso Arrigoni e regala un nuovo possesso alla formazione ospite, che non riesce, con Genevier, a rendersi però pericolosa.
46' RIPARTITI! Secondo tempo iniziato con il Siena che prova subito a spingersi in avanti con Oukhadda, che guadagna una buona rimessa laterale in zona mediana del campo.
Inizio 2° tempo
16:03 Rientrano in campo le due squadre: tutto pronto allo Stadio Comunale Città di Gorgonzola. Pronti a vivere in nostra compagnia i secondi 45 minuti dell'incontro?
15:50 Qualche minuto di pausa per noi: ci risentiamo tra poco per la ripresa del gioco. Restate con noi, non ve ne pentirete!
15:50 Finisce qui la prima frazione allo Stadio Città di Gorgonzola: Siena in vantaggio contro l'Albinoleffe. Decide per ora la rete, direttamente su calcio di rigore, di Alessandro Cesarini, al suo quinto centro stagionale.
Fine 1° tempo
45'+2 Corner di Arrigoni e tocco di D'Ambrosio che finisce direttamente sul fondo. Si continua a giocare nonostante non sia stato segnalato il recupero.
45'+1 OCCASIONE SIENA: cross di Arrigoni scodellato in area di rigore, sponda di Cesarini ma ci pensa Cori a salvare tutto mandando il pallone in angolo.
45'+1
Primo cartellino giallo per il centrale di casa Gusu, che ha steso con un brutto fallo il "Mago" Cesarini, che aveva già scaricato il pallone dalle parti di Polidori. Il direttore di gara non ha concesso qui il vantaggio, preferendo fischiare subito e fermare il gioco.
44' Altro fallo di Cesarini ai danni di Quaini e nuovo calcio piazzato, in fase difensiva, per i ragazzi di Zaffaroni. Cross al centro di Giorgione ma blocca tutto Confente!
43' Gusu batte una rimessa laterale verso Quaini, ottima copertura di Buschiazzo, impeccabile finora, con una nuova rimessa dal fondo da battere per l'estremo difensore di proprietà del Chievo Confente.
42' Prova a farsi vedere ancora una volta l'Albinoleffe ma arriva la chiusura perfetta da parte di Baroni che fa ripartire i suoi: palla persa però ed è ancora la Celeste ad insistere in zona offensiva.
41' Prova il guizzo Gusu: il difensore centrale dell'Albinoleffe prova a sfondare sulla destra ma viene chiuso da Baroni che copre ottimamente il pallone, affinché quest'ultimo possa varcare la linea di fondo campo.
40' Cross in area del mediano della Celeste ma si comporta egregiamente la retroguardia bianconera che chiude tutti gli spazi con diversi componenti della propria difesa.
39' Bella giocata di Cori che gira verso Gelli: chiude tutto Migliorelli per il primo calcio d'angolo della partita. Sul pallone Genevier...
37' Fallo di Cesarini ai danni di Gelli per una punizione nella zona mediana del campo: arriva il suggerimento verso Sibilli che si allunga troppo la sfera: palla sul fondo e nuovo possesso Siena.
36' Tenta l'azione personale Ruffini, sul quale arriva la copertura difensiva di Shady Oukhadda: l'esterno destro scuola Torino chiude tutto e permette a Confente di effettuare una nuova rimessa dal fondo.
35' Bella chiusura di Baroni nei confronti dell'ex centravanti del Monza Sacha Cori, finora ampiamente controllato dalla difesa della squadra di Dal Canto, che si sta ben comportando in fase di non possesso, anche se, calcio di rigore a parte, non è ancora riuscita a rendersi tanto pericolosa dalle parti di Savini.
33' Fallo di Genevier ai danni di Cesarini: calcio di punizione per il Siena che decide ancora di tornare dalle parti di Buschiazzo. C'è poi un lancio verso Cesarini, che viene chiuso dalla retroguardia di casa per un nuovo possesso della formazione di casa.
32' Bella sponda di Cori per Ruffini che arriva sul secondo palo con un attimo di ritardo, chiude la difesa bianconera con Cesarini che perfeziona l'alleggerimento spazzando direttamente in fallo laterale.
32' Colpisce male Gelli e pallone che viene regalato al Siena che ha la possibilità di effettuare una rimessa laterale in zona difensiva. Ma è di nuovo possesso degli ospiti che provano a farsi vedere in zona avanzata.
31' Ancora possesso palla per i padroni di casa: arriva però l'ottimo tempismo di Baroni che chiude il tentativo sul settore di destra da parte di Gelli.
30' Palla troppo lunga per tutti e rinvio dal fondo per Savini: bel lavoro di Sibilli nella zona mediana del campo: ottima copertura del pallone ma poi è stato Gusu a sbagliare tutto in fase di possesso. Situazione analoga a quella che ha portato al calcio di rigore per i bianconeri.
29' Rimessa di Migliorelli ma c'è l'intervento di Gusu che spazza via in fallo laterale. Qualche problema alla scarpa intanto per Gerli, ma riprende il gioco con il classe 1996 che è prontamente ristabilito.
28' Tentativo interessante dell'Albinoleffe con un tocco di mano di un difensore bianconero: era stato però commesso fallo in area di rigore ai danni del centrale ospite Buschiazzo. Sarà punizione difensiva per il Siena, mentre rientra in campo Cesarini.
27' Rinvia Confente intanto verso Polidori che scarica dalle parti di Serrotti, che allarga verso Gerli, che prova a servire Arrigoni ma viene anticipato da Quaini.
25' Parte Genevier ma c'è un blocco falloso ai danni di Cesarini: nulla di fatto e calcio di punizione per il Siena che può ripartire difensivamente per un nuovo possesso. Buschiazzo qui dialoga con il direttore di gara, mentre entra lo staff medico perché Cesarini sembra aver accusato qualche problema fisico.
24' Altro calcio di punizione guadagnato dalla Celeste con Genevier che getterà all'interno dell'area di rigore bianconera la sfera: salgono le torri della formazione lombarda.
23' Fallo di Oukhadda ai danni di Ruffini: l'esterno sinistro di Zaffaroni non si è ancora visto molto in questa prima parte di gara.
22' Fallo ai danni di Cori, con Baroni che poi spazza direttamente fuori con un colpo di testa. Cross di Quaini per l'inserimento di Giorgione, ma arriva l'ottima chiusa dell'uruguaiano Buschiazzo: il difensore ex Pisa e Penarol fa buona guardia anche in questo caso.
20' Bell'azione del Siena che manovra molto tra le linee: combinazione tra Cesarini e Migliorelli che porta quest'ultimo al cross, direttamente sul secondo palo, dove c'è Oukhadda, che serve ancora il Mago, che conclude con il sinistro alto. Palla lontana dallo specchio della porta ma questo può essere un fattore: il movimento tra le linee di Cesarini, che qui fa una rabona non riuscendoci.
19' Oukhadda prova il suggerimento verso Polidori, ma l'ex centravanti della Viterbese non può arrivare sul pallone.
17' Provano a farsi sentire i sostenitori provenienti direttamente dalla Toscana: sono circa una ventina. Sponda qui di Cori verso Quaini che prova a cercare il movimento di Ruffini, che è costretto però a tornare ancora da Gavazzi: possesso palla per la Celeste che prova ad aumentare i giri del motore.
16' Rimessa laterale per l'Albinoleffe: cross con il mancino di Gelli: la sfera arriva direttamente sul secondo palo, dove Giorgione viene pescato ancora una volta in offside per un nuovo possesso a favore dei bianconeri.
13' L'ultimo precedente tra le due formazioni risale al 2011: entrambe militavano in Serie B, e il match terminò sul punteggio di 1-0 per l'Albinoleffe. Adesso è tempo però di presente: e il presente si chiama terza serie, per due squadre che vogliono dire la loro in questo girone.
12' Marcatura a uomo anche per Genevier che qui sbaglia la misura del passaggio verso Canestrelli, per una nuova rimessa laterale per la Robur Siena, che si sta ben comportando in questa prima parte di gara.
11' Giro palla arretrato adesso per i bianconeri, con Arrigoni che gestisce, o meglio, alleggerisce, dalle parti di D'Ambrosio. Undici minuti di gioco e Siena in vantaggio a Gorgonzola contro l'Albinoleffe.
10'
CESARINI PERFETTO DAL DISCHETTO, SIENA AVANTI! Quinto centro in campionato per il Mago, che decide di aprire il piatto spiazzando nettamente Savini per il vantaggio ospite! Ottava rete in trasferta per i bianconeri.
9' CALCIO DI RIGORE PER IL SIENA! Grande recupero palla di Gerli che imbecca in profondità Polidori, il quale salta Savini che lo stende: il direttore di gara non ha dubbi, è penalty!
7' Giro palla per la celeste che non riesce però a pungere, al momento in zona offensiva. Ritmi tutto sommato bassi in questo avvio di gara, dove il Siena prova a fare il gioco ma l'Albinoleffe controlla senza particolari patemi.
6' Ci prova il Siena: Cesarini si accentra dopo un bel recupero palla di Serrotti. Il Mago prova poi una conclusione con il collo destro, ma viene doppiamente murato dalla retroguardia di casa. Poi successivo cross di Oukhadda facile preda di Savini.
4' Posizione irregolare di Carmine Giorgione, autore di un discreto inizio di stagione. Nuovo possesso palla per la formazione ospite che prova a gestire il possesso in zona mediana del campo: pressing comunque tutto sommato alto quello dei celesti che non fanno ragionare il Siena.
3' Giro palla di Canestrelli e arriva poi il fallo di Baroni che permette all'Albinoleffe di usufruire un calcio di punizione dalla zona mediana del campo. Parte Gavazzi verso Cori, ma allontana Gerli dopo un'attenta chiusura di Buschiazzo.
2' Tentativo di cross di Migliorelli, deviato però da Gelli, per la facile presa di Savini che ha fatto sua la sfera senza alcun problema. C'è poi un suggerimento dalle parti di Cori, che viene però prontamente stoppato da D'Ambrosio.
1' Gestisce la sfera D'Ambrosio che fa girare il possesso dalle parti dei compagni di reparto. In questo avvio sembra esserci una marcatura quasi a uomo nei confronti di Gerli, schermato da Cori.
1' Partiti! Calcio d'inizio allo Stadio Città di Gorgonzola: è iniziata la sfida tra Albinoleffe e Robur Siena. Subito rimessa guadagnata dagli ospiti che provano a farsi vedere in zona offensiva.
Inizio 1° tempo
14:59 Minuto di raccoglimento adesso nel ricordo di Giorgio Squinzi, scomparso in settimana all'età di settantasei anni.
14:58 Squadre che fanno ora il loro ingresso in campo: casacche tradizionali per entrambe le formazioni. Bianconeri contro celesti!
14:55 Nel ricordarvi che dirige l'incontro il sig. Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato da Antonio Lalomia di Agrigento e Vincenzo Madonia di Palermo, vi invitiamo a restare sulle nostre frequenze per vivere le emozioni dei tre campionati professionistici italiani. Live sempre sul nostro portale, per non fare mancare nulla ai nostri lettori più affezionati.
14:50 Zaffaroni, in casa Albinoleffe, mischia qualche carta a centrocampo e nel reparto avanzato: l'esterno destro titolare sarà Gelli, con Quaini ad agire nel ruolo di mezz'ala al fianco di Genevier e Giorgione. In attacco bocciatura per l'ivoriano Kouko: al suo posto gioca il centravanti napoletano classe 1996 Giuseppe Sibilli. Ecco gli undici celesti: Savini; Gusu, Gavazzi, Canestrelli; Gelli, Genevier, Giorgione, Quaini, Ruffini; Sibilli, Cori.
14:45 Andiamo a conoscere meglio le formazioni che si schiereranno in campo in questo pomeriggio nuvoloso a Gorgonzola. Partiamo, come sempre, analizzando lo schieramento della squadra ospite. Siena che posiziona in campo con il consueto 3-5-2: una novità rispetto alle probabili formazioni che vi abbiamo proposto questa mattina. Gioca Serrotti dal 1', in panchina dunque Vassallo. Ecco le scelte di Dal Canto: Confente; Buschiazzo, Baroni, D'Ambrosio; Oukhadda, Arrigoni, Gerli, Serrotti, Migliorelli; Cesarini, Polidori.
14:40 C'è voglia di proseguire quanto di buono fatto lontano dal Franchi, dove il Siena non ha ancora sbagliato un colpo: tre partite, tre successi, uno dei quali sul campo della corazzata Monza. Di fronte una formazione ostica, quella di mister Zaffaroni, che propone un ideale di calcio improntato su quel mix tra giocatori giovani ed esperti che in questa categoria ha molto spesso funzionato. Un avvio di campionato discreto quello dei "celesti" che vantano nove punti in classifica. Pragmatico il tecnico dei lombardi, che alla vigilia dell'incontro ha dichiarato, nella consueta conferenza stampa pre-partita: "Credo che in questo momento tutte le squadre debbano crescere. Noi affrontiamo un roster con valori importanti, sia dal punto di vista tecnico sia sotto il piano dell'organizzazione di gioco. Servirà da parte nostra una partita di alto livello, sia per quanto riguarda l'intensità che le attenzioni. Fuori casa loro hanno sempre vinto ma noi dobbiamo fare la nostra partita, i nostri miglioramenti. Bisogna continuare a creare e migliorare la fase di finalizzazione".
14:35 Un 2-2 contro la Pistoiese dal sapore opposto: se da una parte l'intero ambiente sembra essersi ricaricato, non molto contento e soddisfatto è apparso mister Dal Canto, che a fine gara ha sfogato tutta la propria rabbia: "Vengo pure in sala stampa a dire le solite str..... e mi sono pure rotto i cog.....: noi facciamo le partite da fig.., nel primo tempo non si può andare sotto 2-0, dobbiamo svegliarci e cambiare marcia perché mi sono rotto il ca.... E' inutile che io cambio difesa a 3 o a 4: sono tutte putt....., una volta cambio il modulo e perdo, un'altra lo cambio e la raddrizzo: sono tutte ca....., ci dobbiamo svegliare." Insomma, uno sfogo importante che è perfino andato in onda su Striscia la Notizia, nella rubrica "I Nuovi Mostri.
14:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TMW appassionati di calcio! Ben ritrovati sulle nostre frequenze: Niccolò Anfosso vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Albinoleffe-Robur Siena! Si sfidano questo pomeriggio, con calcio d'inizio fissato per le 15:00, celesti e bianconeri, per la sfida valevole per l'ottava giornata del campionato di Serie C - Girone A. Se i lombardi sono reduci dalla sconfitta esterna di misura sul campo dell'ambizioso Novara, i bianconeri sono riusciti in extremis ad evitare quello che sarebbe stato il quinto ko interno in gare ufficiali in questa prima parte di stagione.
Cronaca di Niccolò Anfosso