Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Albinoleffe
1-3
Pro Vercelli
26' Manconi   Rolando 41'
Rolando 56'
Costantino 71'
Cronaca Formazioni
16:50 Dallo stadio "Città di Gorgonzola" è tutto, un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara.
16:49 Ospiti che salgono così a 61 punti e superano, almeno momentaneamente, l'Alessandria, impegnata questa sera contro la Juve U23. I padroni di casa restano invece fermi a quota 47 punti.
16:48 FINISCE QUI! La Pro Vercelli torna alla vittoria, battuta l'Albinoleffe 3 a 1 grazie ai gol di Rolando (doppietta) e Costantino. Inutile per i padroni di casa la rete di Manconi.
Fine 2° tempo
90'+3
E fuori Gatto, al suo posto Esposito.
90'+3
Doppio cambio negli ospiti: fuori Nielsen, dentro Merio.
90'+1 Ancora un ottimo intervento di Masi in chiusura, bravo ad anticipare Ravasio sul cross di Manconi dalla destra.
90'+1 Vengono assegnati 5 minuti di recupero.
90' GATTO! TRAVERSA DELLA PRO! Doppio passo bellissimo del numero 19 che poi calcia col destro, trovando la trasversale!
87' COSTANTINO! Ripartenza fulminante del numero 33, che si presenta a tu per tu con Savini e calcia col sinistro: pallone fuori di nulla!
86' NICHETTI! Conclusione dal limite del nuovo entrato, pallone deviato in corner da un difensore.
85' Cinque minuti al termine, Pro saldamente in controllo della situazione grazie alle reti di Rolando, doppietta, e Costantino, che hanno completamente ribaltato il gol di Manconi.
84'
Altro cambio nei padroni di casa: fuori Piccoli, al suo posto Nichetti.
83'
E fuori Rolando, al suo posto Della Morte.
82'
Ecco il doppio cambio: fuori Zerbin, dentro Rizzo.
81' GELLI! Ancora pericoloso il numero 23 di casa, che tenta un destro da lontano: Saro, in qualche modo, respinge in corner.
80' GELLI! Gran botta al limite dell'area col destro, traiettoria però troppo centrale e facile per Saro.
79' Prova il destro dal limite Manconi, sfera deviata in corner: ci credono i padroni di casa.
77' Pronti altri due cambi nelle fila degli ospiti, con Rizzo che dovrebbe a breve fare il suo esordio in campionato.
76'
Primo cambio nella Pro, fuori Mezzoni e dentro Iezzi.
74' Risultato fino a questo momento meritato per i piemontesi, che hanno condotto la gara per tutto l'arco di questi 75 minuti. Padroni di casa apparsi in affanno e in costante difficoltà, vedremo se il finale ci regalerà delle sorprese.
73'
E fuori Petrungaro, al suo posto Galeandro.
72'
Doppio cambio nei padroni di casa: fuori Giorgione, dentro Gabbianelli.
72' Bellissima azione sulla sinistra di Zerbin, che salta due uomini e la mette a rimorchio per Costantino che dopo un batti e ribatti segna da pochi passi!
71'
COSTANTINO! 3 A 1 PER LA PRO VERCELLI!
70' Sbaglia il cambio di gioco Giorgione, che regala così il possesso ai bianchi.
69'
Ecco il cambio: fuori Cori, e dentro Ravasio.
68'
Non sembra in grado di proseguire Cori, che si accascia nuovamente a terra. Dovrebbe quindi esserci un cambio nei padroni di casa.
66' Scontro in area di rigore fra Cori e Saro, i due restano a terra. Vedremo se entrambi saranno in grado di recuperare.
65' E' rientrato in campo Giorgione, nulla di grave quindi per il numero 17.
64' MEZZONI! Altra opportunità per la Pro, bel cross di Gatto per l'inserimento dell'esterno che di testa manda a lato di poco!
63'
Resta a terra Giorgione, in seguito ad un contatto con Mezzoni. Vedremo se il fantasista dei padroni di casa riuscirà a riprendere la gara.
61' Sul proseguo dell'azione, altro corner conquistato dalla celeste, ancora una volta bravissimo Gatto a chiudere. Sulla battuta, fallo in attacco e punizione per la Pro.
60' Ottima discesa sulla sinistra di Gelli, che fa partire un bel cross: bravo Gatto a concedere solo un corner.
59' ZERBIN! Insiste la Pro, il giovane esterno rientra sul destro e fa girare il pallone: sfera che termina a lato di poco!
58' Pro Vercelli che ribalta meritatamente la sfida, grazie alla doppietta su rigore di Rolando, salito a quota 9 centri in stagione.
56' Il numero 7 glaciale dal dischetto, spiazzato Savini e gara ribaltata!
56'
ROLANDO LA RIBALTA! 2 A 1 PER LA PRO!
55' ALTRO RIGORE PER LA PRO! FALLO AI DANNI DI ZERBIN!
54' Pallone servito a Manconi, che va sul fondo e fa partire un cross: Hristov smorza la traiettoria e Saro riesce a recuperare il pallone.
54'
Primo ammonito nelle fila della Pro Vercelli, sanzionato Mezzoni per una trattenuta ai danni di Borghini.
52' Cross molto tagliato di Genevier, che non trova però l'impatto di un compagno.
51' Ottima chiusura di Masi che anticipa Cori. Rimessa laterale per i lombardi, che poi conquistano una punizione sulla fascia destra.
49' ROLANDO! Altra occasione per la Pro, il 7 recupera il pallone e calcia dai 22 metri: il suo sinistro termina alto di poco!
48' PALO DI COSTANTINO! Grande giocata del numero 33, che al limite protegge palla e si gira, calciando col destro e trovando il palo alla sinistra di Savini! Che chance per la Pro.
47' Prova subito ad alzare il ritmo la compagine piemontese, vogliosa di trovare il gol del vantaggio.
46' Fischia Vigile, si riparte!
Inizio 2° tempo
15:56 Le due squadre stanno rientrando in campo, non dovrebbero esserci cambi: pronti gli stessi 22 del primo tempo! Il pallone verrà giocato dall'Albinoleffe, che attaccherà da destra verso sinistra.
15:43 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo di questa sfida.
15:43 Finisce qui il primo tempo 1 a 1 a Gorgonzola fra Albinoleffe e Pro Vercelli: a Manconi ha risposto Rolando su calcio di rigore.
Fine 1° tempo
45' Bel pallone di Rolando in area di rigore, esce però molto bene Savini che anticipa tutti e blocca la sfera.
41' Rigore ottimamente calciato dal numero 7, Savini intuisce ma non può arrivare! Parità ristabilita a Gorgonzola!
41'
GOL! ROLANDO! 1-1!
40' CALCIO DI RIGORE PER LA PRO, ATTERRATO GATTO IN AREA!
39' Awua si conquista un ottimo calcio di punizione sulla trequarti dei padroni di casa.
38' Inizia a piovere a Gorgonzola, terreno che vedremo se resisterà, viste le già non ottime condizioni del manto erboso.
37' Gara che nonostante il vantaggio dei lombardi non ha cambiato il canovaccio: ospiti in costante pressione e padroni di casa a difendersi.
35'
Altro giallo per i padroni di casa, questa volta viene ammonito Manconi.
34' Nulla di fatto sul cross, Hristov commette fallo in attacco e i lombardi possono ripartire.
34' Altro corner per gli ospiti, è il terzo della gara.
32' MEZZONI! CHE CHANCE PER LA PRO! Cross al bacio di Gatto per la testa del compagno che impatta bene, spedendo la sfera fuori di poco!
31'
Primo giallo della gara, ammonito Giorgione per un'entrata da dietro ai danni di Mezzoni. Buona punizione per gli ospiti.
30' Alla prima palla gol i padroni di casa hanno sbloccato la sfida. Brutto colpo per la Pro, che sta giocando un'ottima gara. Intanto colpo di testa centrale di Zerbin, con Savini che blocca.
26' Al primo tiro in porta i lombardi passano, angolo dalla destra, pallone che arriva sui piedi di Manconi che si porta la sfera sul destro e con un bel tiro dal limite batte Saro. 1 a 0 per i seriani.
26'
MANCONI! ALBINOLEFFE IN VANTAGGIO!
25' L'Albinoleffe conquista il primo corner della gara: errato retropassaggio di Masi con Saro che non può mantenere la sfera in campo.
22' Errore in fase di impostazione di Hristov, che non controlla un facile pallone regalando il possesso ai padroni di casa.
20' Rolando pressa irregolarmente Gelli, nel cerchio di centrocampo: punizione per la celeste, malamente sprecata però, con un lancio che finisce direttamente fra le braccia di Saro.
17' Squadre che ora hanno leggermente abbassato il ritmo, con i padroni di casa che piano piano provano a mettere la testa fuori dal guscio.
15' Sulla battuta, la sfera finisce al limite dell'area sui piedi di Gatto, che prova il tiro al volo col sinistro: pallone centrale, blocca Savini.
14' Altro corner per la Pro Vercelli, se l'è conquistato Auriletto.
13' Cori protegge bene palla sulla sua trequarti e conquista una buona punizione, che fa respirare i suoi.
12' Ancora Costantino! Altro cross dalla destra, sempre per la testa del centravanti che riesce soltanto a sfiorare la sfera. Ripartono i lombardi.
11' Battuto male il corner da parte di Gatto, ma i bianchi mantengono il possesso della sfera.
11' Primo corner della gara, in favore degli ospiti.
9' Bella giocata di Genevier, che sventaglia sulla destra per Petrungaro, il quale, però, nel controllare il pallone, commette fallo ai danni di Gatto. Punizione per la Pro.
7' Insiste la Pro Vercelli, che guadagna una rimessa in zona d'attacco. Padroni di casa troppo timidi in questo avvio.
6' Costantino! Altra bell'azione della Pro, con Rolando che rientra sul destro e fa partire un bel cross per la testa del numero 33, ma la sua girata è ancora una volta imprecisa.
4' COSTANTINO! Che chance per la Pro! Cross dalla sinistra di Zerbin e Costantino da pochi passi, di testa, manda a lato!
3' Rolando calcia, respinge la barriera ma gli ospiti protestano per un tocco di mano. Possesso ancora per la Pro Vercelli.
2' Bravissimo Costantino che protegge palla al limite e guadagna un buonissimo calcio di punizione.
1' Fallo di mano di Zerbin in fase offensiva, punizione per i padroni di casa che possono ripartire.
1' Fischia Vigile, si comincia! Primo attacco della Pro.
Inizio 1° tempo
14:57 I padroni di casa col consueto completo azzurro, ospiti in maglia bianca.
14:56 Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio di questa importantissima sfida!
14:50 A breve le squadre faranno il loro ingresso in campo, agli ordini del signor Mario Vigile di Cosenza; assistenti i signori Fine e Abruzzese. IV uomo il signor Luciani di Roma 1.
14:38 Le squadre sono in campo per il riscaldamento, a breve verranno annunciati gli schieramenti delle due squadre.
14:37 Nei padroni di casa confermato il duo d'attacco Cori-Manconi, mentre negli ospiti chance dal primo minuto per Costantino, vista la squalifica di Comi. Prima panchina stagionale per Rizzo, ripresosi dall'infortunio.
14:36 I padroni di casa, ottavi a quota 47 punti, vanno a caccia della seconda affermazione consecutiva che proietterebbe quasi certamente i lombardi ai play-off; gli ospiti invece cercano una vittoria che manca da diverse settimane, con la speranza di restare agganciati alla speranza della promozione diretta.
14:35 Amici lettori di TuttoC.com, buon pomeriggio dallo stadio "Città di Gorgonzola" e benvenuti alla diretta testuale del match fra Albinoleffe e Pro Vercelli, valevole per la 34^ giornata del girone A di serie C. Un saluto da Matteo Mosconi!
Cronaca di Matteo Mosconi