Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Albinoleffe
2-3
Piacenza
7' Ravasio
61' Galeandro
  Gonzi 18'
Rabbi 23'
Corbari 75'
Cronaca Formazioni
16:24 Per il match quindi del 'Gorgonzola' è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
16:21 Termina qui la sfida del 'Gorgonzola' l'Albinoleffe subisce l'ennesima sconfitta casalinga mentre il Piacenza torna a vincere in trasferta siglando la seconda vittoria stagionale lontano dallo Stadio 'Leonardo Garilli'. Nella prima frazione rimonta ospite al gol di Ravasio con Gonzi e Rabbi mentre nel secondo tempo pari di Galeandro e rete della vittoria finale dei lupi con Corbari.
16:19 Finisce qui, il Piacenza vince in casa dell'Albinoleffe per 3-2, al termine di una partita molto intesa e ricca di emozioni.
Fine 2° tempo
90'+3 Continua ad attaccare l'Albinoleffe senza creare grandi pericoli.
90'+1 Occasione Albinoleffe. Conclusione di sinistro dalla lunga distanza di Tomaselli, palla larga però non di molto.
90' Ci saranno 4 minuti di recupero.
88' Tiene lontano il pallone dalla propria metà campo il Piacenza con Gissi che guadagna un importante corner alla bandierina.
87' Prova a trovare il gol del pareggio l'Albinoleffe con un assedio finale alla porta di Patrelli.
86'
Sostituzione Albinoleffe: entra Angeloni per Petrungaro.
84' Mister Scazzola che inserisce un difensore per un attaccante, per portare a casa i tre punti.
83'
Sostituzione Piacenza: entra Simonetti per Rabbi.
82'
Ammonito Nava per perdita di tempo, nel calciare la punizione.
80'
Sostituzione Piacenza: entra Taifa ed esce Armini per un problema di natura muscolare.
80'
Sostituzione Piacenza: fuori Raicevic e dentro Gissi.
76' Prova con un altro attaccante mister Marcolini a ribaltare la partita per l'Albinoleffe.
76'
Sostituzione Albinoleffe: esce Piccoli ed entra Zoma.
75'
Piacenza ancora in vantaggio, ha segnato Corbari. Cross di Rabbi che va via a Marchetti e poi la mette in mezzo, Rossi prolunga e dall'altro lato arriva Corbari a battere in rete a porta vuota.
73'
Ammonito Petrungaro per un fallo duro su Gonzi.
72' Ripartenza Albinoleffe con Tomaselli che dalla fascia destra tenta di superare Nava, molto bravo però a chiuderlo in corner.
67'
Fallo tattico di Marchetti su Rabbi, scatta anche il giallo per lui, il primo della partita.
64'
Prima sostituzione anche per il Piacenza: entra Bobb per Marino.
61'
Pari dell'Albinoleffe. Ha segnato Galeandro. Cross da calcio di punizione di Giorgione per la spizzata vincente di testa di Galeandro con Patrelli che non può intervenire.
59' Albinoleffe padrone del campo e in pressing offensivo alla ricerca del gol del pareggio.
58'
Prima sostituzione dell'Albinoleffe: esce Poletti ed entra Tomaselli
51' Prova a farsi vedere in avanti l'Albinoleffe con una conclusione dalla lunga distanza di Giorgione, palla molto alta sopra la traversa.
48' Occasione Piacenza. Ancora Corbari pericoloso, servito nuovamente da Raicevic, prova la conclusione bassa verso la porta, palla larga ma non di molto.
47' Occasione Piacenza. Cross di Raicevic dal fondo per Corbari che prova a concludere ma non colpisce il pallone.
46' Inizia il secondo tempo
Inizio 2° tempo
15:28 Le squadre sono tornate in campo, a breve si riparte
15:19 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo della sfida.
15:17 Termina qui un primo tempo molto intenso e combattuto. Parte prima meglio l'Albinoleffe che conquista anche il gol del vantaggio poi esce il Piacenza che reagisce, crea pericoli e ribalta la partita mentre nel finale tornano di nuovo a premere i padroni di casa. Si preannuncia un secondo tempo ancora molto aperto.
15:16 Finisce senza recupero il primo tempo di Albinoleffe-Piacenza, padroni di casa sotto 2-1 in rimonta per mano delle reti di Gonzi e Rabbi, dopo quella di Ravasio.
Fine 1° tempo
44' Occasione Albinoleffe in contropiede. Prova a partire in velocità Giorgione che supera Armini ma poi in area si allunga troppo la palla e viene chiuso da Marchi.
41' Occasione Albinoleffe. Gran botta di prima col destro di Ravasio, il suo tiro però trova un ottimo intervento di Pratelli a negargli il gol del pari.
39' Prova a chiudere in avanti questo primo tempo, l'Albinoleffe, alla ricerca del gol del pari.
36' Occasione Albinoleffe. Cross di Giorgione da calcio di punizione, palla per Nichetti che prova a girare verso la porta e il pallone viene deviato in corner.
33' Il Piacenza quando attacca è molto pericoloso, l'Albinoleffe subisce sempre gli attacchi avversari e passa in difficoltà senza riuscire a difendersi bene e ripartire.
31' Occasione Piacenza. Sponda di Raicevic sporcata, il pallone arriva comunque a Corbari che poi calcia verso la porta, la palla termina alta di un soffio.
30' Occasione Piacenza. Recupera palla ancora Raicevic alla difesa di casa e con un gran conclusione colpisce la traversa.
26' L'arbitro Longo richiama verbalmente mister Scazzola per proteste.
24' Prova a reagire allo svantaggio subito ora l'Albinoleffe.
23'
Piacenza in vantaggio. Ha segnato Rabbi. Gran calcio di punizione a giro battuto di sinistro da Rabbi, Rossi battuto e risultato sull'1-2
22' Fallo di Saltarelli su Rabbi, niente giallo ma rimane una punizione importante dal limite dell'area per il Piacenza.
18'
Pari del Piacenza. Ha segnato l'ex di questa partita Gonzi, che con un gran controllo del pallone avanza sulla fascia, supera Gusu, e poi batte in rete sul primo palo, davanti a Rossi.
16' Il Piacenza in un buon momento ma spesso e volentieri è impreciso nei passaggi e nelle scelte più importanti negli ultimi metri
15' Occasione Piacenza. Recupera palla Raicevic e poi serve Corbari. L'esterno dei lupi non se la sente di calciare in porta da posizione defilata e prova a metterla in mezzo. Altra opportunità che sfuma per gli ospiti.
13' Tentativo dalla lunga distanza di Ravasio per l'Albinoleffe, palla che termina davvero molto alta sopra la traversa.
11' Occasione Piacenza. Risponde la squadra ospite. Raicevic fa una buona sponda per Corbari che si coordina però male e calcia alto sopra la traversa.
7'
La sblocca subito l'Albinoleffe. Ha segnato Ravasio. Cross di Galeandro in mezzo per Ravasio, l'attaccante dei padroni di casa gira subito verso la porta e batte Pratelli.
6' Sfuma un buon contropiede per l'Albinoleffe. Ravasio allarga male per Galeandro che poi la rimette in mezzo per lo stesso compagno di reparto, palla però sul fondo.
5' Prova a penetrare in area di rigore Suljc, ma viene chiuso in corner. Primi attacchi del Piacenza.
3' Primi minuti di partita molto intensi con tanti duelli fisici in mezzo al campo.
1' Inizia adesso la partita. Primo possesso dell'Albinoleffe.
Inizio 1° tempo
14:29 Le due squadre sono entrate in campo, a breve inizierà la sfida.
14:13 Al 'Gorgonzola, sia l'Albinoleffe che il Piacenza vanno a caccia dei tre punti per continuare la loro rincorsa verso la zona play-off.
14:12 Buon pomeriggio da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale della sfida del 'Gorgonzola' tra Albinoleffe e Piacenza, valida per il posticipo della sedicesima giornata del Girone A di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava