Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Albinoleffe
1-2
Pavia
76' Kanis   Ferretti 19'
Ferretti 90'
Cronaca Formazioni
19:23 Da Bergamo è tutto, ma restate collegati con TuttoLegaPro.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro
19:22 Non ha affatto demeritato l'Albinoleffe che dopo il gol dell'1-0 subito nel primo tempo è sceso in campo nella ripresa determinato e con il piglio giusto riuscendo a pervenire al pari grazie al gol del giovanissimo Kanis, talento di sicuro avvenire. Gli orobici purtroppo rimangono fermi a quota tre punti in una situazione di classifica veramente precaria
19:20 Finisce qui: il Pavia sbanca l'"Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo per due reti a una e va a caccia dei piani altissimi della graduatoria portandosi ad un solo punto dal Bassano.
Fine 2° tempo
90'+2
Cambio per il Pavia. ESCE l'attaccante Cesarini, ENTRA il centrocampista Pavan
90'+2 Quattro minuti di recupero
90'
GOL DEL PAVIA! Ha segnato Ferretti. 1-2
90' Le due squadre non avevano mai pareggiato in questo campionato
87'
Terzo ammonito nel Pavia, si tratta del centrocampista Cristini
84'
Sostituzione anche per il Pavia: ESCE il centrocampista Carraro, al suo posto l'attaccante Anastasia
82'
Cambio tra le fila dell'Albinoleffe. ESCE l'attaccante Soncin ed ENTRA al suo posto il centrocampista Calì
81' Settimo corner della partita in favore del Pavia
77' L'autore del gol Hicham Kanis è al primo centro stagionale. L'italo-marocchino è un indubbio talento del vivaio bluceleste. A parlare chiaro per lui è la sua carta d'identità: esordio con gol a soli 18 anni
76'
PAREGGIO DELL'ALBINOLEFFE. Gol del neoentrato KANIS. 1-1!
74' Curiosità: il presidente dell'A.C. Pavia è Xiadong Zhu, imprenditore cinese a capo del fondo Pingy Shangai Investment
69' Primo corner della ripresa è in favore dell'Albinoleffe
64'
Secondo ammonito per l'Albinoleffe. Giallo nei confronti del difensore VINETOT
63'
Altra sostituzione per mister Sassarini. L'attaccante Kanis rileva lo spento Stronati
62'
Cambio anche tra le fila dell'Albinoleffe: fuori l'attaccante Brega, dentro Girardi. Tatticamente non cambia nulla
59'
Primo cambio della partita. Lo effettua Marcolini: fuori l'esterno Ghiringhelli in luogo del centrocampista Cristini
55' Per il tecnico orobico David Sassarin a 43 anni quella di Bergamo è la prima esperienza tra i professionisti dopo una lunga gavetta sulla panchina di formazioni giovanili e dilettantistiche.
50'
Il difensore Magli è il primo ammonito per l'Albinoleffe
47'
Altro ammonito tra le fila del Pavia, si tratta del difensore Malomo
46' Stessi 22 in campo rispetto alla prima frazione
Inizio 2° tempo
18:29 Le squadre stanno facendo il loro rientro in campo
18:25 La situazione in classifica precaria di certo costringerà gli uomini di Sassarini a tentare il tutto per tutto. Davanti al proprio pubblico la bluceleste cercherà quantomeno di pervenire al pareggio e si preannuncia una ripresa scoppiettante. Per questo motivo vi invitiamo a rimanere collegati con il live dallo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di TuttoLegaPro.com
18:21 Già nel primo quarto d'ora si capisce che l'incontro non sarà noioso tant'è che si assiste ad un occasione per parte prima con Malomo per gli ospiti con il centrale di difesa pavese che per poco non approfitta di un'incertezza di Amadori e poi con Soncin per i padroni di casa che salta Siniscalchi con un tunnel e prova a trovare l'angolo basso alla destra di Facchin, ma la sfera finisce di poco a lato. Dopo il gol del vantaggio ci si aspetta la reazione dell'Albinoleffe che però stenta ad arrivare anche per un'ottima organizzazione difensiva del Pavia che non concede spazi agli orobici.
18:17 LA RETE: Al 19' l'azione si sviluppa sulla destra dove Ghiringhelli con l'ausilio di Marchi favorisce l'inserimento di Cesarini abile ad accentrarsi e a scagliare un forte tiro da fuori area, il portiere bluceleste Amadori non trattiene e sulla sfera si avventa Ferretti che scaraventa il pallone in rete.
18:16 Finisce qui il primo tempo: Il Pavia va negli spogliatoi in vantaggio di una rete a zero sull'Albinoleffe grazie al gol di Ferretti.
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà alcun recupero
38' Primo calcio d'angolo della partita battuto dall'Albinoleffe
37'
PRIMA AMMONIZIONE DELLA GARA: Giallo sventolato al difensore del Pavia Martin
34' Dei dieci gol realizzati finora dal Pavia in campionato solamente in due occasioni la squadra di MARCOLINI era riuscita a gonfiare la rete nei primi 45'
30' Assente uno degli uomini più talentuosi dell'Albinoleffe vale a dire Cremonesi che si è sottoposto ad un intervento in artroscopia per un leggero distacco osteocondrale della rotula
25' La coppia d'attacco del Pavia vede Cesarini e Ferretti. Entrambi hanno da poco rinnovato per tre anni il contratto che li lega al sodalizio biancoazzurro.
20' Per lo "squalo bianco" si tratta del terzo gol in campionato in altrettante gare
19'
GOL! PAVIA IN VANTAGGIO CON FERRETTI. 0-1
18' Curiosità: In campo si affrontano la squadra più “vecchia”, vale a dire il Pavia che ha una media età di 26,7 anni e una delle squadre più “giovani”, l'Albinoleffe, con un'età media di 23,9 anni.
13' Il grande ex di giornata è Andrea Soncin. L'attaccante quest'anno in forza all'Albinoleffe ha disputato la passata stagione con la maglia del Pavia con numeri importanti: 35 presenze e 10 gol realizzati.
10' Quarto tiro dalla bandierina per il Pavia
7' Terzo corner per i pavesi
6' Altro calcio d'angolo per gli ospiti
5' Primo corner della partita per il Pavia
4' La partita è diretta dal Sig. Andrea Capone di Palermo coadiuvato da Zanetti di Portogruaro e Kamal Jouness di Torino
2' Albinoleffe in completo celeste con bordi blu. Pavia in "total red" con inserti gialli
1' Fischio d'inizio!
Inizio 1° tempo
17:28 Le squadre scendono ora in campo
17:28 Risuona l'inno della Lega Pro di Mogol
17:27 I componenti delle panchine stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco
17:23 Lo speaker dello stadio sta annunciando ora le formazioni
17:21 Negli ultimi tre precedenti giocati a Bergamo tra le due squadre si segnalano un pareggio, quello della stagione 2012/2013 finito 0-0, e una vittoria per parte(1-0 per l'Albinoleffe nella stagione 2013/2014 e 2-0 in favore del Pavia nella passata stagione).
17:16 Assenze pesanti anche nel Pavia. Una su tutte sarà quella di uno dei giocatori più talentuosi vale a dire Bellazzini, appiedato dal Giudice Sportivo. A centrocampo Alessandro Marchi torna titolare. Panchina per Marco Cristini, ancora non al meglio, al suo posto Carraro nel ruolo di mezzala. In attacco si ricongiunge la coppia gol Cesarini-Ferretti.
17:13 Mister Sassarini deve fare i conti con l'infermieria piena. Danno forfait Checcucci e Cremonesi. L'unico cambio rispetto all'undici schierato la scorsa settimana prevede D'Iglio al posto di Bentley sulla mediana. Il 4-2-4 vedrà all'opera Soncin e Brega supportati dalle ali Danti e Stronati.
17:10 Il Pavia ha un rollino di marcia completamente differente. Ad accomunarla agli orobici c'è solo il risultato nell'ultimo impegno stagionale vale a dire la sconfitta subita per 2-1 in questo caso sul proprio campo contro il Cittadella. Gli Azzurri di Marcolini avevano perso solo un'altra gara contro la Cremonese, per il resto tre vittorie ai danni di Pro Patria, Sudtirol e Cuneo che gli permettono di piazzarsi momentaneamente al terzo posto in classifica.
17:08 L'Albinoleffe è terzultima in classifica a quota 3 punti assieme al Renate. Nell'ultimo match disputato ha subito una sconfitta sul campo dell'Alessandria. Nelle cinque partite disputate ha ottenuto una sola vittoria contro la Pro Patria a fronte delle quattro sconfitte subite.
17:05 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Dallo stadio "Atleti Azzurri d'Italia" di Bergamo dove tra poco si sfideranno Albinoleffe e Pavia. La gara è valida per la sesta giornata del Girone A di Lega Pro
Cronaca di Simone Nisticò