Menù Notizie
Lega Pro per Unicef (2016-2017)

Albinoleffe
0-1
Parma
  Calaiò 45' +3
Cronaca Formazioni
20:31 E' davvero tutto per questo LIVE MATCH, ma rimanete con noi amici di TuttoLegaPro.com, per leggere i top e i flop dell'incontro. Grazie per averci seguito, buona serata.
20:31 Nel prossimo turno, il Parma ospiterà la Sambenedettese, mentre l'Albinoleffe andrà a Gubbio.
20:29 Con questa vittoria, rimane invariato il distacco in classifica tra Parma e Venezia: i crociati ora salgono a 49 punti in classifica. Albinoleffe fermo a 33.
20:29 Secondo tempo quasi soporifero, con pochissimi sussulti da una parte e dall'altra. Da segnalare solo una rete annullata giustamente all'Albinoleffe.
20:29 E' finita! Vince il Parma 1-0.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla da fare per l'Albinoleffe. Manca solo il fischio finale ormai.
90'+3 Punizione per l'Albinoleffe. Forse è l'ultima occasione del match.
90'+3 Ultimi disperati assalti dei seriani.
90' Tre minuti di recupero.
90' Ultimi scampoli del match. Respira il Parma, che guadagna secondi preziosi.
88' Il Parma va in contropiede, ma Corapi fallisce il passaggio decisivo per Calaiò.
88' Prova a spingere l'Albinoleffe in questo finale.
87' Buona discesa di Montella sulla sinistra, che mette in mezzo un pallone pericoloso, ma è bravo ad allontanare Di Cesare con una gran diagonale.
86'
Ultimo cambio anche per il Parma: solita staffetta Corapi-Scozzarella per i gialloblu.
84'
Ultimo cambio nell'Albinoleffe: fuori Mastroianni, dentro Moreo.
83' CALAIO'! L'attaccante ex Napoli aveva visto Nordi fuori dai pali, ma non è riuscito il colpo ad effetto per sorprendere l'ex portiere del Trapani.
82' Tentativo di Montella, Frattali blocca con sicurezza.
81'
Fuori Giorgione, dentro Minelli.
78' Bella discesa di Baraye, che mette in condizione Giorgino di battere a rete. Si salva la difesa dell'Albinoleffe.
74'
Fuori Loviso, dentro Di Ceglie.
70'
Ammonito Lucarelli per proteste: è il terzo giocatore del Parma a finire sul taccuino dei cattivi.
69' Torna a farsi vedere il Parma, che guadagna un corner.
68'
Fuori Nocciolini, dentro Mazzocchi tra le fila del Parma. Più probabile che si passi stabilmente a un 3-5-2 adesso.
65' AGNELLO! Occasione per l'Albinoleffe. Altro cross dentro di Anastasio, spizzata di Mastroianni e pallone che finisce sui piedi di Agnello, che però non riesce a battere Frattali. Il pallone sorvola la traversa.
62'
Gol di Mastroianni, ma la rete dell'Albinoleffe viene annullata. Su una bella discesa di Anastasio, il susseguente cross dell'esterno viene deviato in rete da Mastroianni, che però anticipa Frattali con la mano. Ammonizione sacrosanta, nella circostanza, per l'ex punta dell'Este.
59' Non crescono i ritmi a Bergamo, con l'Albinoleffe che è calato molto di intensità e il Parma gestisce bene il pallone.
57' Si sta un po' incattivendo il match dell'Atleti Azzurri d'Italia. L'arbitro fischia molto, e i giocatori dell'Albinoleffe si stanno innervosendo.
54' Problemi per Di Cesare, rimasto a terra dopo uno scontro aereo.
54' NOCCIOLINI! Bella iniziativa dell'attaccante, ma il suo tiro a giro non centra la porta di Nordi.
53' Fuorigioco fischiato a Calaiò. L'attaccante si stava trovando a tu per tu con Nordi.
52'
Ammonito Calaiò, autore di un intervento in ritardo a centrocampo su un avversario. Proteste dell'Arciere.
49' Sembra un Parma più sicuro in queste primissime battute del secondo tempo. Rimane in avanti, infatti, la formazione ducale, alla ricerca del raddoppio.
47' Nessun cambio all'intervallo nelle due formazioni, ma nel corso del primo tempo il Parma ha già effettuato un cambio. E' uscito infatti Scavone per infortunio, sostituito da Giorgino.
46' Via al secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
19:37 Squadre di nuovo in campo, si sta per riprendere.
19:25 1-0 per il Parma dopo i primi 45', ma è ancora lunga. Noi ci risentiremo tra una decina di minuti circa per il secondo tempo della gara, rimanete con noi!
19:23 Si chiude con un gol proprio alla sirena il primo tempo di Albinoleffe-Parma. Poche occasioni all'Atleti Azzurri d'Italia, con i padroni di casa che avevano approcciato bene la sfida. Un lampo di Baraye, però, ha assicurato un penalty al Parma, trasformato da Calaiò proprio alla fine del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+3
CALAIO'! E IL PARMA E' IN VANTAGGIO!
45'+2 Baraye steso da Gavazzi, nessun dubbio per Fourneau: rigore per i crociati.
45'+2 RIGORE PER IL PARMA!
45'+1 Due minuti di recupero.
45' Primo tempo agli sgoccioli, aspettiamo il recupero.
44' GIORGIONE! Conclusione alle stelle del centrocampista bluceleste. Nella stessa azione, Mastroianni aveva tentato la rovesciata su cross di Gonzi, mancando tuttavia il pallone.
42' NOCCIOLINI! Bella incornata dell'attaccante, pallone non lontano dalla porta difesa da Nordi.
41' Prende coraggio il Parma, che guadagna un altro corner. Il primo tempo, intanto, scorre verso la fine.
37' Ancora non decolla il match dell'Atleti Azzurri d'Italia: il Parma sembra poco cattivo soprattutto a centrocampo, dove l'Albinoleffe fa girare bene il pallone. Bene i blucelesti, in particolare Loviso e Gonzi che stanno facendo una buona partita.
34' Brivido per l'Albinoleffe, Gavazzi per un pelo non sfiora l'autogol: solo corner per il Parma.
30' Si accende una mischia nell'area di rigore del Parma. Battibecco tra Mastroianni e Lucarelli, l'attaccante dell'Albinoleffe protesta per un contatto con il difensore. Lavoro per Fourneau, che deve sedare la rissa.
28' BARAYE! Il numero dieci del Parma tenta l'assolo, ma la sua conclusione sorvola la traversa.
26'
Giallo per Scaglia. Fallo tattico ai danni di Anastasio, sacrosanta la decisione dell'arbitro.
25' NOCCIOLINI! Parma al tiro dopo una bella sponda di petto di Calaiò, ma Nordi si rifugia in corner.
23' Abbiamo superato in questo momento la prima metà del primo tempo. Non ci sono state grandi occasioni, ma finora l'Albinoleffe si sta davvero ben comportando al cospetto del Parma.
21'
E' Giorgino a entrare in campo al posto di Scavone. Primo cambio per il Parma.
21' Uscito Scavone, Parma momentaneamente in dieci uomini. Ci sarà un cambio.
19'
Scavone non sembra in grado di farcela. Potrebbe esserci un cambio.
19' Interruzione: qualche problema per Scavone dopo un contrasto a centrocampo.
13' Davvero un buon inizio gara da parte dell'Albinoleffe, che è ben messo in campo e non ha alcun timore reverenziale nei confronti dei più blasonati avversari del Parma. Molto corta e aggressiva la formazione di Alvini.
11' FRATTALI! Bella risposta su tiro dalla distanza di Giorgione. Primo intervento degno di nota del portiere ex Avellino.
9' Si fa vedere l'Albinoleffe: tiro cross di Agnello, Frattali allontana.
8' Molto attivo in queste prime battute Baraye. Il senegalese del Parma si è già fatto notare in un paio di occasioni.
6' Da queste prime battute possiamo apprezzare come in effetti il Parma si schieri con un 4-3-3 in grado di trasformarsi in 3-5-2 in caso di necessità. Fondamentale la duttilità dei molti elementi a disposizione di mister D'Aversa.
4' Rimane in attacco la formazione seriana, che conquista il primo corner a suo favore della gara.
4' Si fa vedere l'Albinoleffe in contropiede! Conclusione di Montella, deviata dalla difesa ducale.
3' PARMA PERICOLOSO! Errore di Gonzi che lascia un'autostrada a Baraye, il quale entra in area, ma lo stesso Gonzi riesce a rimediare. Solo corner per il Parma.
1' CALCIO D'INIZIO! Si dà il via alla sfida.
Inizio 1° tempo
18:32 Squadre in campo in quest'istante.
18:30 Pochi istanti ancora al calcio d'inizio. Ricordiamo che, in ogni caso, il programma del girone B non si esaurisce stasera: domani, infatti, verrà giocato il posticipo tra Teramo e Fano.
18:21 Dieci minuti circa all'inizio della sfida.
18:14 In contemporanea a questo match, vi ricordiamo che alle 18.30 si giocherà l'altro incontro del girone B di Lega Pro, tra FeralpiSalò e Mantova. Proprio tra due settimane, tra l'altro, andrà in scena la sfida tra FeralpiSalò e Parma.
18:06 Il Parma dovrà cercare di rispondere in questo match al Venezia, che nel pomeriggio ha espugnato il campo del Lumezzane, vincendo con il punteggio di 2-1. L'Albinoleffe, dal canto suo, al momento attuale è abbondantemente salvo e, anzi, è in corsa per un posto playoff. Sicuramente i blucelesti non regaleranno nulla agli avversari di oggi!
18:04 Per il signor Fourneau, peraltro, non è il primo incrocio in stagione con il Parma: aveva già arbitrato i crociati in occasione della gara con la Sambenedettese, terminata sul risultato di 2-2.
17:58 La contesa sarà arbitrata dal signor Francesco Fourneau della sezione di Roma. I suoi collaboratori sono Andrea Bologna e Carmine Graziano, entrambi provenienti da Mantova.
17:54 Il Parma, invece, dovrebbe schierarsi in campo col 4-3-3, ma non è escluso che potremmo vedere il 3-5-2 in certi momenti della partita. Molto dipenderà dalle posizioni di Scaglia e Nocciolini. Stessa formazione della scorsa settimana per D'Aversa, con l'unica novità rappresentata da Di Cesare al centro della difesa.
17:47 Iniziamo dai padroni di casa: classico 3-5-2 per la squadra di Alvini, che lascia inizialmente in panchina uno dei suoi uomini di maggior talento, l'esterno mancino Cortellini, il numero 10. La Celeste si presenta all'Atleti Azzurri d'Italia con la coppia d'attacco Montella-Mastroianni.
17:46 Buonasera a tutti, amici di TuttoLegaPro.com, e benvenuti al LIVE MATCH di questo incontro tra Albinoleffe e Parma. Scopriamo insieme le formazioni ufficiali delle due squadre.
Cronaca di Giuseppe Emanuele Frisone