Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Albinoleffe
0-2
Como
  Le Noci 64'
De Sousa 88'
Cronaca Formazioni
18:57 E' tutto per questo Live, rimanete su TuttoLegaPro.com per scoprire i Top e Flop della gara.
18:56 Nel prossimo turno il Como ospiterà in casa il Venezia mentre l'Albinoleffe sarà impegnato allo "Stadio Rino Mercante" contro il Bassano Virtus.
18:54 In attesa di Pavia-Feralpisalò di domani, il Como si può godere una notte in vetta alla classifica con 8 punti.
18:52 Una vittoria meritata per il Como che è stato più pericoloso per tutta la partita. L'Albinoleffe non ha saputo concretizzare l'unica palla gol capitata sui piedi di Momentè ed ora è ultimo in classifica con un solo punto.
18:51 Dopo tre minuti di recupero, triplice fischio dell'arbitro. Il Como vince 2-0 e balza in testa alla classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Per l'Albinoleffe si profila la terza partita senza reti.
89' De Sousa trova il raddoppio a due minuti dallo scadere sfruttando un bellissimo assist di Ganz.
88'
GOL del COMO! DE SOUSA!
86' Ieri l'Albinoleffe ha messo a segno un importante operazione di mercato, il Palermo ha infatti riscattato dal club lombardo la seconda metà di Andrea Belotti per 2,5 milioni di euro. Per il giovane attaccante, grande protagonista con l'Under 21, l'Albinoleffe ha incassato in totale 4,5 milioni di euro, la squadra siciliana infatti sborsò 2 milioni per la prima metà nella scorsa sessione di mercato. Belotti con la maglia bluceleste ha segnato 14 gol in 39 partite in due stagioni tra il 2011 e il 2013.
84' I padroni di casa non riescono a rendersi pericolosi, è sempre il Como a sfiorare il gol guidati da un sontuoso Le Noci.
81'
Ultimo cambio anche per l'Albinoleffe, entra Personè al posto di Vorobjovis.
80' Scontro di gioco molto duro nell'area dell'Albinoleffe, sono rimasti a terra Gazo e Fietta.
79' Il giocatore più anziano in campo è Le Noci, attaccante classe '82 del Como. Ha giocato con Pergolettese, Verona e Cremonese. L'anno scorso, la prima stagione a Como ha messo a segno 12 gol in 28 partite.
76'
Cambio di mister Pala, Bentley prende il posto di Geroni.
73' Per Matteo Momentè, attaccante dell'Albinoleffe è la seconda esperienza con i seriani, già nella stagione 2010-11 aveva indossato la maglia dei seriani, per lui 5 gol in 22 presenze in Serie B.
71'
Ammonito Marchi.
69'
Cambi finiti per il Como, entra Ambrosini al posto di Curti.
67' Mister Pala cerca una reazione immediata, fuori un centrocampista come Calì e dentro un attaccante come Aurelio, l'Albinoleffe non segna da 247 minuti.
66'
Cambio immediato dell'Albinoleffe, esce Calì ed entra Aurelio.
64' Splendido gol di Giuseppe Le Noci, punizione da 25 metri che finisce all'incrocio dei pali.
64'
GOL del COMO! LE NOCI!
62'
Secondo cambio di mister Colella, dentro Rolando e fuori Russu.
61' Per Davide Amadori, portiere classe 92' è la prima partita dal primo minuto con la maglia dell'Albinoleffe. Il giovane portiere ha fatto il suo esordio in campionato nel turno infrasettimanale andando a sostituire il centrocampista Geroni, dopo l'espulsione del portiere Offredi.
57'
Primo cambio nel Como, Colella inserisce Ganz al posto di Defendi.
56'
Ammonito per simulazione l'attaccante Vorobjovis.
55'
Ammonito Curti, difensore del Como.
51' Il Como è partito all'attacco come nel primo tempo, ma una grande occasione è capitata all'Albinoleffe con Momentè.
48'
Ammonito il difensore dell'Albinoleffe Salvi per un fallo su Le Noci.
46' E' cominciata la ripresa, non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
18:01 Le riserve del Como continuano il riscaldamento a centrocampo, mister Colella potrebbe puntare su Simone Ganz, figlio d'arte, attaccante classe '93 del Como cresciuto nelle giovanili del Milan, alla ricerca del primo gol tra i professionisti, è rimasto a secco l'anno scorso vissuto a metà tra Barletta e Lumezzane, per lui in totale furono 18 presenze.
17:57 L'Albinoleffe è la squadra di Lega Pro ad aver collezionato più cartellini rossi, ben 3 espulsioni in 2 partite. Il tecnico Pala in conferenza stampa ha scherzato sull'argomento: "Ai ragazzi ho chiesto di finire una partita in parità numerica e di stare concentrati fino all'ultimo secondo".
17:52 Albinoleffe in campo con la classica divisa blu-celeste, ospiti che rispondono con il completo rosso da trasferta.
17:49 Poche occasioni da gol nei primi 45 minuti, ma il Como ha cercato con più insistenza la porta di Amadori.
17:47 Finito il primo tempo, nessuna rete finora all'Atleti Azzurri d'Italia.
Fine 1° tempo
44' Nelle fila del Como milita un ex difensore dell'Albinoleffe, Fabio Lebran (per lui 31 presenze e un gol tra il 2010 e il 2012).
41' L'anno scorso all'Atleti Azzurri d'Italia fu partita a senso unico, con il Como capace di vincere 4-1, protagonista della gara fu Le Noci, autore di una doppietta.
37' Tra i padroni di casa il tecnico Pala deve rinunciare a due giocatori squalificati, il centrocampista Anthony Taugourdeau e il portiere Daniel Offredi, entrambi espulsi nella gara persa contro la Pro Patria.
34' Como più pericoloso in questa fase di gioco, ma gli attaccanti lariani mancano di precisione.
30' L'arbitro Rasia è alla prima direzione nel girone A di questa stagione, finora solo un apparizione nel Girone B, alla prima giornata per Tuttocuoio-Carrarese.
26'
Ammonito il difensore Lebran.
25' In trasferta il Como ha trovato finora l'unica vittoria del suo campionato, 2-0 a Sassari contro la Torres. In casa, invece i lariani non sono andati oltre due pareggi contro Sud Tirol e Real Vicenza.
21' Per l'Albinoleffe è l'esordio davanti ai propri tifosi, la partita contro l'Arezzo in programma la seconda giornata è stata rinviata dopo il ripescaggio dei toscani al posto del Vicenza.
20' Partita finora equilibrata, i due portieri non hanno corso pericoli.
10' L'Albinoleffe è ancora alla ricerca del primo gol, in questa stagione, dopo 180 minuti e le sfide contro Cremonese e Pro Patria, la squadra di Pala è ancora secco.
6' Squadre che arrivano con motivazioni opposte, l'Albinoleffe è ultimo in classifica con un solo punto (anche se ha giocato una gara in meno), mentre il Como è ancora imbattuto e ha conquistato 5 punti.
2' Il direttore di gara è il signor Daniele Rasia di Bassano del Grappa, coadiuvato come assistenti da Fabrizio Tamburini di Faenza e Gianluca Evoli di Bologna.
Inizio 1° tempo
16:59 Per il Como, anche mister Colella cambia il 3-5-2 visto finora, passano al 3-4-1-2 con la coppia d'attacco formata da De Sousa e Defendi con Le Noci trequartista.
16:56 Sono ufficiali le formazioni. Sorpresa tra i padroni di casa dove Pala lascia in panchina l'attaccante Aurelio e schiera il giovane attaccante lettone classe '95 Vorobjovs.
16:54 TuttoLegaPro.com vi dà il benvenuto dallo Stadio Atleti Azzurri d'Italia per la quarta giornata del Girone A di Lega Pro: tra poco derby lombardo tra Albinoleffe e Como.
Cronaca di Francesco Ragosta