Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Albinoleffe
1-1
Catanzaro
81' Mondonico   Carlini 62'
Cronaca Formazioni
19:51 E' tutto dal Città di Gorgonzola. Dario Conti vi ringrazia per l'attenzione e vi dà appuntamento con i consueti top e flop del match sul nostro portale online TuttoC.com.
19:50 TRIPLICE FISCHIO! Termina 1-1 il match tra Albinoleffe e Catanzaro: Mondonico risponde a Carlini e rimanda il verdetto a mercoledì prossimo al Ceravolo, dove le due formazioni torneranno per il ritorno in programma alle ore 17:30.
Fine 2° tempo
90'+4 Le formazioni provano a superarsi in questo finale, ma manca la lucidità necessaria.
90'+1 Dall'esterno dello stadio, si fanno sentire i tifosi del Catanzaro.
90' Si andrà avanti per altri quattro minuti.
90' Si attende la segnalazione del recupero.
89'
QUARTO CAMBIO ALBINOLEFFE: esce Borghini, entra Petrungaro.
88' EVACUO! Sul corner calciato da Carlini, l'attaccante manda di poco fuori il colpo di testa.
87'
QUARTO CAMBIO CATANZARO: esce Di Massimo, entra Parlati.
87'
TERZO CAMBIO CATANZARO: esce Porcino, entra Contessa.
85' Gelli murato da Di Massimo. I padroni di casa hanno preso fiducia, dopo il pareggio. Finale in crescendo per la formazione di Zaffaroni, che sta costringendo i calabresi ad abbassarsi.
81'
GOL STRAORDINARIO DI MONDONICO! PAREGGIA L'ALBINOLEFFE! Assist con l'esterno destro di Gabbianelli per il difensore, che scarica un gran destro da fuori. Nulla da fare per Di Gennaro, sorpreso dalla gran traiettoria. 1-1 al Città di Gorgonzola!
77' Avellino-Sudtirol 2-0; Feralpisalò-Alessandria 1-0 e Renate-Padova 1-3. Sono questi i finali dagli altri campi.
75'
SECONDO CAMBIO CATANZARO: esce Curiale, entra Evacuo.
72' GIORGIONE! Il centrocampista si presenta sul piazzato, ma la difesa allontana il tiro-cross.
71'
AMMONITO SCOGNAMILLO: intervento duro e rischioso del difensore su Gusu. Punizione dal limite per l'Albinoleffe, ma laterale.
67' VERNA! Gran botta del centrocampista, Savini blocca in due tempi la conclusione potente, ma centrale.
66'
TERZO CAMBIO ALBINOLEFFE: esce Cori, entra Gabbianelli.
63' Si sblocca quindi anche il match del Città di Gorgonzola ed è un risultato pesante per i padroni di casa, in vista del match di ritorno, in cui - stando così il punteggio - dovrebbero vincere con due reti di scarto, ma la sfida rimane ancora in bilico.
62'
GOL! VANTAGGIO DEL CATANZARO! LA SBLOCCA CARLINI! Verna pesca l'attaccante, che nel cuore dell'area anticipa Mondonico e sorprende Savini con un gran destro.
61'
SECONDO CAMBIO ALBINOLEFFE: esce Tomaselli, entra Gusu.
60'
PRIMO CAMBIO ALBINOLEFFE: esce Genevier, entra Nichetti.
60'
PRIMO CAMBIO CATANZARO: esce Pierno, entra Garufo.
59' DI MASSIMO! Conclusione centrale per Savini, che blocca senza problemi la sfera.
57' Garufo si toglie la pettorina, sarà lui il primo ad entrare per il Catanzaro.
56' Cross in mezzo di Baldassin, allontana Mondonico.
55' DI MASSIMO! Carlini cede palla al compagno, che dalla distanza non trova lo specchio della porta.
54' Ottima chiusura di Mondonico su Di Massimo, che aveva premiato la sovrapposizione di Porcino sulla sinistra.
53' Giorgione mette il pallone in fallo laterale, vedendo Curiale a terra, a seguito di un contrasto. L'attaccante ospite si rialza dopo qualche minuto, sembra in grado di proseguire il match.
50' Primo corner del match per l'Albinoleffe: Genevier batte dalla bandierina di sinistra, ma allontana la retroguardia ospite.
50'
AMMONITO PIERNO: primo giallo del match. Intervento deciso su Tomaselli e punizione per l'Albinoleffe.
49' Cross in mezzo di Porcino, Savini blocca la sfera.
47' Lancio lungo di Scognamillo per Curiale, che non arriva sul pallone. Rimessa dal fondo per Savini.
46' Punizione per il Catanzaro: Canestrelli allontana di testa il traversone di Di Massimo.
46' Stessi ventidue in campo, i due allenatori lasciano invariati i rispettivi undici.
46' Al via il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
18:59 Rientrano in campo le due formazioni.
18:46 Tra circa un quarto d'ora il secondo tempo del match.
18:45 Termina a reti bianche il primo tempo del "Città di Gorgonzola". Gara bloccata tra Albinoleffe e Catanzaro, con poche occasioni per entrambe le formazioni.
Fine 1° tempo
45'+1 DI MASSIMO! L'attaccante prova a sorprendere Savini dalla distanza, palla ampiamente a lato.
44' Contrasto Baldassin-Giorgione dentro l'area dell'Albinoleffe, ma la sensazione è che il centrocampista giallorosso si lasci andare nella caduta.
42' Suggerimento di Di Massimo per Porcino, ma il pallone è irraggiungibile per il terzino sinistro.
41' Cori dolorante a terra, dopo l'intervento di Fazio.
38' Il cross dalla sinistra di Riva viene deviato con un braccio da Baldassin. Punizione per l'Albinoleffe: protesta il centrocampista calabrese sulla decisione del direttore di gara.
35' Baldassin sbaglia l'apertura sulla sinistra, rimessa laterale in favore dell'Albinoleffe.
34' MANCONI! Colpo di testa dell'attaccante sul cross di Borghini, palla non di molto alta sopra la traversa.
32' GRANDE OCCASIONE PER CARLINI! Spunto di Baldassin, che pesca sulla sinistra Porcino; il cross di quest'ultimo trova la deviazione a lato dell'attaccante.
30' Mezz'ora di gioco, risultato fermo sullo 0-0. Poche occasioni da rete, le due formazioni non riescono sin qui a superarsi.
27' Altro traversone insidioso dalle parti di Di Gennaro: dopo l'ottimo aggancio, Borghini non ha trovato nessuno in mezzo. Sventa il pericolo la retroguardia giallorossa.
26' CURIALE MANCA LA DEVIAZIONE! Cross teso di Porcino, ma il pallone attraversa tutta l'area, con qualche brivido.
25' Cross di Porcino per Pierno, che di testa non riesce ad appoggiare in mezzo. Pallone che termina sull'esterno della rete.
23' Rimessa laterale in zona offensiva per i blucelesti, ma Tomaselli non aggancia correttamente il pallone.
20' Pestone di Di Massimo ai danni di Genevier. Punizione per l'Albinoleffe.
19' Pierno anticipato da Genevier, calabresi che si proiettano in avanti.
16' CARLINI! L'attaccante cerca il gol della domenica e prova a sorprendere Savini in sforbiciata dal limite dell'area!
15' Cross in mezzo di Gelli a cercare l'inserimento di Giorgione, ma arriva l'intervento in chiusura di Scognamillo, che appoggia di petto il pallone a Di Gennaro.
13' MANCONI! Da posizione defilata, l'attaccante impegna Di Gennaro con un buon diagonale e costringe all'intervento il portiere ospite!
11' Altra punizione in mezzo di Genevier non concretizzata da Cori, che ha colpito male di testa il pallone.
8' Fallo di Scognamillo su Tomaselli: punizione per l'Albinoleffe in zona offensiva. Nulla di fatto, Di Gennaro blocca la conclusione centrale.
6' Il Catanzaro manovra il pallone, attaccando da sinistra verso destra in questa prima frazione.
4' Completo bluceleste per i padroni di casa; maglia giallorossa, pantaloncini e calzettoni bianchi per gli ospiti.
1' Al via! E' iniziata Albinoleffe-Catanzaro!
Inizio 1° tempo
17:59 E' tutto pronto, con il primo pallone che verrà giocato dall'Albinoleffe.
17:58 Queste invece le dichiarazioni del tecnico dell'Albinoleffe, Massimo Zaffaroni: "Non era nelle previsioni arrivare sin qui, ma vogliamo provare a fare la nostra gara, cercando di mettere in campo tutto quello che abbiamo. I ragazzi nell'ultimo periodo sono cresciuti molto, siamo arrivati fino a questo punto e il livello degli avversari si alza sempre più, ma vogliamo giocarcela fino in fondo. Bisognerà essere bravi a gestire l'aspetto nervoso e saper leggere i momenti. Servirà equilibrio".
17:57 Le parole dei due allenatori ai microfoni di Rai Sport, partendo da quelle del tecnico del Catanzaro, Antonio Calabro: "Era ora, perché l'attesa è stata lunga. Non vedevamo l'ora di ripartire perché avevamo bisogno di adrenalina e della gara di per sè. Abbiamo preparato la gara con la consapevolezza che sarebbe arrivato questo momento. L'Albinoleffe è una squadra arcigna, molto organizzata e ha eliminato squadre importanti come il Modena. E' una partita che dura 180', sappiamo che il risultato di oggi non sarà decisivo. Ci vorrà molta concentrazione. Per me sarebbe un errore pensare ai due risultati su tre a disposizione. Ho chiesto alla squadra di andare forte. Sarebbe il caso di fare pochi calcoli. Abbiamo riposato abbastanza, avevamo bisogno di recuperare un po' di energie, il Covid si è fatto sentire anche in questi giorni di riposo".
17:52 A dirigere il match sarà il signor Matteo Gualtieri di Asti, coadiuvato dagli assistenti Bahri e Torresan. Quarto ufficiale il signor Francesco Luciani di Roma 1.
17:50 Il match di ritorno si disputerà mercoledì al Ceravolo alle ore 17:30. La formula resta invariata rispetto al turno precedente: in caso di parità al termine del doppio confronto, sarebbero i giallorossi ad accedere alla semifinale. Ai blucelesti serve un'altra grande impresa.
17:47 Per le Aquile - seconde nel girone C - si tratta dell'esordio ufficiale, dopo un'attesa durata quasi un mese. L'ultimo impegno risale allo scorso 2 maggio, quando i giallorossi di mister Calabro chiusero la regular season, pareggiando 2-2 contro il Monopoli al Ceravolo.
17:46 I seriani - settimi classificati nel girone A - sono la sorpresa di questa competizione: la formazione di Zaffaroni è l'unica ad essere rimasta ancora in corsa, dopo aver eliminato nell'ordine Pontedera, Grosseto e Modena e non vuole certamente fermarsi sul più bello.
17:43 Risponde il Catanzaro di mister Calabro, con il 3-4-1-2: Di Gennaro tra i pali; difesa con Scognamillo, Fazio e Gatti. A centrocampo Pierno e Porcino sulle corsie e Verna, Balsassin in mezzo. Carlini sulla trequartista alle spalle della coppia Curiale-Di Massimo.
17:42 Formazioni ufficiali. Per l'Albinoleffe, mister Zaffaroni conferma il consueto 3-5-2: Savini in porta; in difesa Mondonico, Canestrelli e Riva; Borghini e Tomaselli sulle fasce, Gelli, Genevier, Giorgione in mezzo. In attacco la coppia formata da Cori e Manconi.
17:40 Gentili lettori di TuttoC, buon pomeriggio da Dario Conti e benvenuti alla diretta testuale di Albinoleffe-Catanzaro, match d'andata del secondo turno della fase nazionale dei playoff di serie C, che andrà in scena alle ore 18:00 allo stadio "Città di Gorgonzola".
Cronaca di Dario Conti