Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Albinoleffe
3-0
Carrarese
10' Gabbianelli
41' Cori
85' Manconi
 
Cronaca Formazioni
16:51 Si chiude qui la diretta di Albinoleffe-Carrarese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
16:50 Vittoria meritata per i padroni di casa che nel finale del secondo tempo chiudono la pratica con il 15° gol stagionale di Manconi. Continua l'incubo della Carrarese, mai davvero pericolosa in zona gol ed al 5° ko consecutivo.
16:49 FINISCE QUI: VINCE L'ALBINOLEFFE!
Fine 2° tempo
90'+1
CAMBIO ALBINOLEFFE: dentro Galeandro, fuori Manconi.
90' Due minuti di recupero.
88' La Carrarese prova almeno a trovare il gol della bandierina ma per la squadra di Baldini sta per arrivare la quinta sconfitta consecutiva. L'incubo playout inizia a diventare sempre più realtà per i toscani.
86' PETRUNGARO FALLISCE IL POKER! Praterie per la squadra di casa che va in porta con il numero 30 ma fallisce una grande chance a tu per tu con Mazzini.
85' Cori appoggia per il numero 22 che dal limite prende la mira e calcia: una deviazione beffa Mazzini e la palla termina in rete. Quindicesimo gol per l'attaccante dell'Albinoleffe.
85'
E SEGNA ORA MANCONI: TRIS E PARTITA CHIUSA!
84' SPRECA IL TRIS L'ALBINOLEFFE! Gelli viene lanciato in campo aperto, entra in area di rigore e cerca l'altruismo per far segnare Manconi ma il servizio è troppo lungo per l'attaccante.
81' Ci avviciniamo alla parte finale del match: Albinoleffe che legittima superiorità numerica e doppio vantaggio mentre la Carrarese fa grande fatica a rendersi pericolosa.
79'
Dentro anche Petrungaro al posto del migliore in campo Tomaselli.
79'
CAMBIO ALBINOLEFFE: fuori Gabbianelli, dentro Piccoli.
77' Finisce gli slot a disposizione la Carrarese mentre a breve si muoveranno le pedine anche in casa Albinoleffe.
76'
CAMBIO CARRARESE: dentro Manzari, fuori Piscopo.
72' ANCORA MAZZINI SU TOMASELLI! Inarrestabile il numero 7 che si lancia in contropiede ma perde l'uno contro uno con il portiere ospite che lo ferma. L'azione poi prosegue e l'Albinoleffe conquista un corner.
69'
CAMBIO CARRARESE: fuori Doumbia, dentro Foresta.
68' PASCIUTI! Conclusione altissima del centrocampista che aveva raccolto una corta respinta della difesa ma non trova la porta.
65'
CAMBIO CARRARESE: dentro Marilungo, fuori Caccavallo.
64' SUPER TOMASELLI MA MAZZINI DICE NO! Clamorosa azione del numero 7 che resiste ad una carica, va giù, si rialza e poi entra in area di rigore prima di calciare verso la porta, trovando un grande intervento di Mazzini a mettere in angolo.
61' Ed è proprio Caccavallo ad andare al tiro dal limite dell'area ma il suo sinistro è strozzato e non impensierisce Savini.
60' In crescita soprattutto Caccavallo negli ospiti in questa ripresa: il numero 10 cerca di prendersi sulle spalle la squadra e provare la rimonta.
57' Sta alzando finalmente i ritmi la Carrarese che cerca di spingere in fase offensiva ma non riesce ad arrivare con concretezza al tiro verso la porta di Savini.
55'
Ammonito Canestrelli per un fallo a metà campo: aumentano anche i momenti di tensione in campo.
55' Proteste vibranti della Carrarese per un contatto (netto) tra Caccavallo e Gelli ma il fallo del laterale è avvenuto fuori area mentre i calciatori ospiti chiedevano il penalty.
52' Non è cambiato il copione del match in questo avvio di secondo tempo: l'Albinoleffe - forte dell'uomo in più - fa la partita e la Carrarese è in netta difficoltà nel costruire sortite offensive.
50' Con l'ingresso di Pavone, la Carrarese rimane con la difesa come era prima dell'espulsione di Ermacora: Baldini punta al 4-4-1 per cercare di riprendere questa partita.
47' Gran guizzo di Manconi che manda in tilt la difesa della Carrarese, va sul fondo ma poi sul cross in area piccola non ci arriva Cori per spingere in porta.
46'
CAMBIO CARRARESE: dentro Pavone, fuori Agyei.
46' VIA ALLA RIPRESA! L'Albinoleffe dà il via ai secondi quarantacinque minuti.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre che si riaffacciano sul terreno di gioco: tra poco il secondo tempo.
15:52 Primo tempo perfetto dell'Albinoleffe che è avanti di due grazie ai gol di Gabbianelli e Cori, entrambi propiziati da giocate determinanti di Tomaselli. Da incubo invece per la Carrarese, sotto di due gol e con un uomo in meno per le espulsione di Ermacora.
15:48 Finisce il primo tempo: 2-0 per l'Albinoleffe sulla Carrarese. Ospiti in 10 uomini per l'espulsione di Ermacora al 44'.
Fine 1° tempo
45'+2 PALO ANCHE DI TOMASELLI! Lo avrebbe meritato il gol l'esterno di casa che prima fa partire il contropiede, poi lo conclude con il sinistro che scheggia il legno. Poi Mazzini salva su Manconi.
45'+1 Due minuti di recupero concessi dall'arbitro.
45' Proteste della Carrarese per un tocco di mani da parte di Nichetti sulla sponda di Piscopo ma Scatena fa ampi gesti di proseguire.
44' Il numero 13 si conquista una punizione sulla trequarti ma dice qualche parola di troppo all'arbitro che lo ammonisce per la seconda volta nell'arco di 4 minuti. Ospiti che dunque dovranno affrontare il secondo tempo senza un uomo e sotto di due gol.
44'
ESPULSO ERMACORA: CARRARESE IN 10!
42' Pallone da una parte, portiere dall'altra: impeccabile l'esecuzione del numero 9 che trova il quarto gol stagionale. Continua l'incubo per la Carrarese, adesso sotto di due gol.
41'
RADDOPPIO DELL'ALBINOLEFFE: HA SEGNATO CORI!
40'
CALCIO DI RIGORE PER L'ALBINOLEFFE! Ancora uno scatenato Tomaselli che viene steso da Ermacora nel tentativo di sterzata sul sinistro dentro l'area. Nessun dubbio: c'è Cori dal dischetto. Ammonito il terzino della Carrarese.
37' GENEVIER! Il francese tira sul palo di Mazzini che si salva in qualche modo ma in modo efficace, allontanando la minaccia.
36' Il tiro di Gelli si infrange sulla barriera ma Manconi è bravo a slalomeggiare al limite e viene messo giù da Murolo: altra punizione per i padroni di casa.
35' Punizione interessante dalla sinistra per l'Albinoleffe: salgono le torri in area di rigore ma non è esclusa anche una conclusione verso la porta di Mazzini.
32' Fase non esaltante del match: l'Albinoleffe gestisce bene il minimo vantaggio mentre la Carrarese non si è ancora mai resa pericolosa dalle parti di Savini.
28' Buona prova fin qui di Tomaselli: l'Albinoleffe cerca molto il suo numero 7 che sta facendo la differenza sulla destra. Non a caso è suo l'assist che ha portato al gol di Gabbianelli.
25' Molto meglio adesso l'Albinoleffe che legittima il risultato fin qui acquisito ma cerca soprattutto il raddoppio per inguaiare ulteriormente la Carrarese.
23' Qualche momento di apprensione per le condizioni di Manconi dopo lo scontro con Agyei: si sta riscaldando Ravasio ma dovrebbe farcela il bomber del girone A.
20'
Ammonito Agyei per un fallo a centrocampo commesso ai danni di Manconi: primo sanzionato del match.
19' Provano la reazione i ragazzi di Baldini che con Caccavallo conquistano il primo calcio d'angolo della partita.
17' Ancora pericoloso l'Albinoleffe, sempre dalla destra: Tomaselli finta il cross con il destro e lo effettua col mancino per l'accorrente Gelli che per centimetri non impatta da dentro l'area piccola. Palla sul fondo.
15' In evidente difficoltà adesso la Carrarese che ha accusato il colpo e sta rischiando molto nel lasciare ampi spazi in ripartenza. Ne prova ad approfittare l'Albinoleffe, sfortunato in precedenza con il palo di Borghini.
14' PALO DI BORGHINI! Albinoleffe vicino al raddoppio con il centrale che svetta su un calcio d'angolo dalla destra ed il legno dice no a Mazzini battuto.
12' Alla prima vera occasione del match si sblocca il punteggio: la Carrarese si ritrova nuovamente ad inseguire mentre l'Albinoleffe adesso proverà a sfruttare gli spazi.
11' Primo gol stagionale per il numero 10 del Leffe che sblocca la sfida con una gran botta sul primo palo a sorprendere Mazzini dopo l'assist di Tomaselli. Un'azione rapida dei padroni di casa, nata da un grave errore di Piscopo a centrocampo ed ha scatenato il contropiede vincente dei ragazzi di Zaffaroni.
10'
VANTAGGIO DELL'ALBINOLEFFE: GOL DI GABBIANELLI!
8' Si vede anche la Carrarese in attacco con un colpo di testa tentato da Doumbia: palla sul fondo, nessun pericolo per Savini.
7' Mazzini esce con i pugni sul tiro dalla bandierina di Genevier ma viene ravvisato un fallo in attacco di Manconi su Ermacora.
6' Sgroppata di Gelli sulla sinistra che arriva sul fondo e va al cross ma viene contrastato in angolo: primo tiro della bandierina del match.
2' Prime battute di gioco con la Carrarese che prova a fare la partita e tenere il possesso palla mentre l'Albinoleffe aspetta l'avversario nella sua metà campo.
1' VIA AL MATCH! Iniziata Albinoleffe-Carrarese.
Inizio 1° tempo
15:00 Sarà della Carrarese il calcio d'avvio: ci siamo.
14:58 Scende sul terreno di gioco la terna arbitrale, seguita dalla Carrarese in tenuta gialla e successivamente dall'Albinoleffe in divisa tradizionale. Tra poco si comincia al "Città di Gorgonzola".
14:46 Arbitro dell'incontro sarà il signor Gabriele Scatena di Avezzano: sarà assistito da Micaroni e Catani mentre il quarto ufficiale di gara è Andrea Colombo di Como.
14:42 Cambia modulo Silvio Baldini (oggi squalificato) per la sua Carrarese: il tecnico decide di aggiungere un difensore e togliere un centrocampista, lasciando l'attacco a tre. Davanti a Mazzini, la difesa sarà composta da Valietti, Milesi, Murolo ed Ermacora con Tedeschi relegato in panchina. A centrocampo torna Pasciuti che farà la mezz'ala insieme a Schirò con Agyei al centro. Davanti tridente con Caccavallo, Piscopo e Doumbia.
14:40 I due schieramenti del match per la sfida odierna: l'Albinoleffe di mister Zaffaroni presenta un 3-5-2 con alcune novità rispetto all'ultimo match. Tra i pali c'è Savini, in difesa sarà Borghini ad agire con Canestrelli e Riva. In mediana si prende una maglia da titolare Nichetti che agirà in mezzo con Genevier e Gabbianelli mentre Tomaselli e Gelli saranno sugli esterni. Il tandem offensivo vedrà Cori con Manconi.
14:35 Una sfida tra due squadre che - rispetto al girone d'andata - hanno visto capovolgersi gli obiettivi stagionali. L'Albinoleffe è in piena zona playoff ed occupa la nona posizione mentre la Carrarese - un girone fa al 2° posto - è sprofondata in piena lotta per retrocedere e reduce da 4 ko consecutivi.
14:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buongiorno ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Città di Gorgonzola" si affrontano Albinoleffe-Carrarese, match valido per la trentacinquesima giornata del girone A. Fischio d'inizio della sfida è fissato alle ore 15.
Cronaca di Nando Armenante