Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Albinoleffe
2-0
Alessandria
51' Momentè
53' Momentè
 
Cronaca Formazioni
21:29 Dallo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata con i LIVE MATCH di Lega Pro, che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
21:28 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
21:28 Nel prossimo turno l’Albinoleffe affronterà l’impegnativa trasferta di Bolzano (venerdì 31 ottobre h. 20:45), mentre l’Alessandria ospiterà l’Arezzo (domenica 2 novembre h. 14:30) per cercare il riscatto.
21:27 Dopo questo risultato l’Albinoleffe raggiunge quota 9 in classifica e tenta di allontanarsi dalla zona calda, l’Alessandria resta a centroclassifica con 14 punti.
21:25 Dopo una prima frazione equilibrata sono due lampi di Momentè, in apertura di ripresa, a decidere la gara. Al 51’ l’attaccante seriano è bravo a concludere una galoppata di trenta metri palla al piede e, due minuti dopo, lo stesso Momentè infila nuovamente Nordi con un sinistro chirurgico dal limite. L’Alessandria, nonostante i cambi operati da D’Angelo non ha trovato la forza per reagire. L’Albinoleffe trova la seconda, meritata, vittoria in campionato, mentre l’Alessandria interrompe una serie positiva che durava dalla seconda giornata.
21:24 La gara termina con la vittoria dei seriani per 2-0.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno 5 i minuti di recupero.
90'
Terzo ed ultimo cambio per l'Albinoleffe. Standing ovation per Momentè che lascia il posto a Personè
85' L’Alessandria giocherà il secondo turno di Coppa Italia Lega Pro contro il Pavia. La gara si disputerà allo stadio Moccagatta mercoledì 29 ottobre (h. 20:30) in turno unico ed eliminazione diretta. La vincente affronterà il Como negli ottavi di finale.
84' Il tecnico dell’Alessandria Luca D’Angelo guida la formazione grigia dall’undicesima giornata della scorsa stagione, quando subentrò all’esonerato Notaristefano. Prima dell’esperienza sulla panchina dei piemontesi il tecnico pescarese aveva allenato il Rimini.
81'
Ultimo cambio per l'Alessandria. Nicolao rileva Sabato.
81'
Secondo cambio nell'Albinoleffe. il fantasista Vorobjovs lascia il posto al centrocampista Calì.
79' 3-1 per gli ospiti il computo dei corner finora.
77' Tra i padroni di casa il, è il calciatore più “anziano” è il difensore Davide Moi, classe 1985. Nelle fila degli ospiti sono il capitano Gabriele Cavalli e l’attaccante Matteo Guazzo, classe 1982, a vantare la maggiore esperienza.
73' Alessio Pala, tecnico dell’Albinoleffe, è tornato a condurre la squadra seriana in questa stagione dopo la sfortunata parentesi sulla panchina del Pavia.
70' In questo campionato in tre occasioni l’Alessandria non ha subito reti e questo ha coinciso con le vittorie dei grigi, contro Mantova e Pordenone in casa ed al Brianteo di Monza contro la Giana Erminio.
66' Il più giovane in campo per l’Albinoleffe è il fantasista lettone Sergejs Vorobjovs, classe 1995 . Nell’Alessandria, invece, è il difensore Leonardo Terigi, classe 1991.
61'
Primo cartellino giallo per l'Alessandria. Ammonito l'attaccante Marconi.
61' Dopo l'uscita dal campo di Cavalli il capitano dell'Alessandria è Mezavilla.
60'
Escono Spighi e Cavalli e subentrano Scotto e Taddei. Alessandria a trazione anteriore.
60'
Doppio cambio per l'Alessandria.
58' Il difensore dell’Alessandria Leonardo Terigi, in settimana, si è espresso in questi termini: “Siamo un gruppo nuovo, con tanta qualità, a cui occorre il tempo necessario per trovare intesa ma ci sentiamo forti, uniti, coscienti delle nostre qualità. Quando il mister dice che siamo 21 titolari dice la verità e questo deve essere il nostro valore aggiunto, quello che fa realmente la differenza”.
55' Matteo Momentè ha messo a segno tutte e quattro le reti dell'Albinoleffe in questo campionato!
53'
DOPPIETTA per MOMENTE'!!! ALBINOLEFFE sul 2-0.
51'
ALBINOLEFFE in VANTAGGIO con MOMENTE'!!!
48' Il tecnico dei seriani Alessio Pala ha commentato così il cammino della proprio squadra in campionato: "L'unica partita che non meritavamo di vincere era proprio quella col Monza di campionato. Le uniche belle partite le abbiamo fatte a Bassano e a Pavia, nonostante fossimo in dieci. Pur facendo fatica anche la settimana scorsa abbiamo preso gol solo ad un secondo dalla fine".
46' La ripresa comincia con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
20:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco. Per il momento non sembra siano previste ulteriori sostituzioni.
20:28 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati a TuttoLegaPro.com.
20:27 Quest’oggi, nella centralissima piazza Pontida di Bergamo, si è svolto il secondo appuntamento di “Alessandria Village”, un evento ideato da ASCOM - Associazioni Commercianti di Alessandria - ed Alessandria Calcio per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio alessandrino e favorire l’avvicinamento e lo scambio tra le città e le tifoserie in un "terzo tempo anticipato" durante il quale è stata sancito una sorta di gemellaggio culturale e sportivo tra Albinoleffe ed Alessandria. Le prossime tappe dell’iniziativa si svolgeranno a Bolzano e Salò, sempre in concomitanza con le trasferte della squadra piemontese.
20:21 Il parziale di 0-0 rispecchia quanto si è visto in campo. Prima frazione con gli ospiti più attivi in apertura. L’Alessandria, con Spighi in particolare, ha sfiorato il vantaggio in alcune occasioni ed il tecnico dei seriani ha operato un cambio tattico per arginare la supremazia ospite. Da quel momento l’Albinoleffe ha mostrato un atteggiamento più aggressivo portandosi anche vicino alla segnatura con Vorobjovs che, su un tiro dalla media distanza, ha scheggiato il palo alla sinistra di Nordi.
20:18 Squadre al riposo sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Assegnati 2' di recupero.
44' Mercoledì scorso l’Albinoleffe ha ottenuto il passaggio del turno in Coppa Italia Lega Pro eliminando (5-4 dopo i calci di rigore) il Monza al termine della gara disputata al Brianteo.
41' Il terreno di gioco dello stadio Atleti Azzurri d’Italia si presenta in ottime condizioni.
38' Serata fresca e nuvolosa a Bergamo, la temperatura è intorno ai 15°.
35'
Il neo entrato Geroni (Albinoleffe) è il primo ammonito della gara.
32' L’Alessandria è l’unica squadra del girone A ad essere sempre andata in gol nelle 9 gare fin qui disputate. Sono 15 le reti segnate finora dalla squadra piemontese.
27' I padroni di casa vantano il poco invidiabile primato di peggior attacco tra le 102 squadre professionistiche del panorama calcistico nazionale. Sono solo 2, infatti, le reti segnate dai lombardi in 9 partite giocate.
22' Sesta presenza stagionale per il centrocampista classe '89 Enrico Geroni.
21'
Primo cambio nelle fila dell'Albinoleffe, il difensore Ondei lascia il posto al più offensivo Geroni.
19' Stesso score per l’Alessandria nelle quattro trasferte giocate finora in seguito alla sconfitta rimediata a Vicenza (3-2), alla vittoria conseguita contro la Giana Erminio (0-2) ed ai pareggi ottenuti a Lumezzane (1-1) e Cremona (1-1).
16' Nelle precedenti gare interne l’Albinoleffe ha collezionato una vittoria (1-0 contro il Monza), due pareggi (entrambi per 0-0, contro Arezzo e Feralpisalò) ed una sconfitta (0-2 contro il Como).
12' Tommaso Napoli, ex allenatore del Martinafranca, in sede di pronostico sulla gara appena iniziata si è espresso così: “I piemontesi sono una delle squadre più attrezzate del torneo, ma lontano dal Moccagatta faticavano a decollare – ha dichiarato in esclusiva ai microfoni del nostro portale TuttoLegaPro.com l’ex giocatore di Foggia, Cosenza, Catania, Marsala e Cavese – i bergamaschi sono un osso duro per tutti. Pronostico X”.
8' Il capitano dell’Albinoleffe è Allievi mentre per i grigi è Cavalli ad indossare la fascia.
4' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca celeste con inserti blu, gli ospiti rispondono con una inedita divisa da trasferta a strisce verticali giallonere.
1' Partiti!!!
Inizio 1° tempo
19:30 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Mauro Giosuè D'Apice di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Dal Borgo e Moraglia.
19:29 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
19:26 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A dopo nove giornate: 6 reti: Soncin (Pavia, 3 r) 5 reti: Guazzo (Alessandria), Nolè (Bassano V., 1 r), Brighenti (Cremonese, 1 r), Bruno (Real Vicenza, 2 r), Fischnaller (Sudtirol), Maiorino (Torres).
19:23 Prima di questa gara, con 6 punti, l’Albinoleffe occupa il penultimo posto in classifica in compagnia di Lumezzane e Pro Patria. L’Alessandria, con i suoi 14 punti, condivide con la Torres il settimo posto della graduatoria.
19:21 Nel turno scorso l’Albinoleffe ha perso 1-0 in trasferta contro il Renate. L’Alessandria, invece, ha sconfitto il Pordenone per 3-0 allo stadio Moccagatta.
19:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Modulo 4-3-1-2 per i padroni di casa, 3-5-2 per gli ospiti.
19:17 Questo il programma delle altre partite del girone A in calendario in questo week-end: Lumezzane-Pro Patria 2-2 Pordenone-Pavia 0-1 Mantova-Monza 0-0 Giana Erminio-Real Vicenza 1-1 Arezzo-Feralpisalò 0-0 Domenica 26 ottobre Como-Renate h. 12:30 Bassano Virtus-Torres h. 14:30 Cremonese-Unione Venezia h. 16:00 Novara-Sudtirol h. 18:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potrete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
19:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. il nostro portale seguirà per voi la diretta di Albinoleffe-Alessandria, match del decimo turno del girone A di Lega Pro.
Cronaca di Fabrizio Pozzi