Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Albinoleffe
1-3
Alessandria
71' Checcucci   Bocalon 57'
Bocalon 61'
Iocolano 65'
Cronaca Formazioni
19:36 Dallo stadio Atleti azzurri d’Italia di Bergamo è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
19:34 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
19:32 Nel prossimo turno entrambe le squadre giocheranno sabato 20 febbraio alle 17.30. L’Albinoleffe affronterà la difficile trasferta di Pavia, mentre l’Alessandria ospiterà il Pro Piacenza in un match, sulla carta abbordabile.
19:30 Dopo questo risultato l’Albinoleffe resta al penultimo posto con 15 punti, l’Alessandria, in attesa del posticipo che domani vedrà impegnato il Cittadella, sale a quota 39 e conserva il quarto posto.
19:27 La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo e, in apertura, è provvidenziale la respinta di Guerriera su un tentativo di Vinetot scaturito da una punizione per i seriani. Al 51’ rete annullata all’Albinoleffe per una deviazione di Ferretti, rimasto a terra per uno scontro precedente, su tiro di Danti. Questa situazione scuote l’Alessandria e poco dopo sale in cattedra il capocannoniere Bocalon che nel giro di quattro minuti, al 57’ ed al 61’, sigla una doppietta con un doppio colpo di testa su cross rispettivamente di Fischnaller e Vitofrancesco. I grigi triplicano al 65’ con Iocolano, innescato da un bel recupero di Nicco, la cui conclusione è leggermente deviata da un difensore. I seriani non si arrendono e ci provano un paio di volte dalla distanza impegnando Vannucchi il quale risponde in entrambi i casi deviando in corner. Al 70’, però, proprio Vannucchi atterra Danti, lanciato a rete, e causa un penalty. Lo stesso Danti si fa respingere il rigore dal portiere grigio, ma Checcucci è il più lesto ad irrompere ed accorcia le distanze al 71’. La rete galvanizza, per quanto possibile, i padroni di casa e all’85’ è nuovamente bravo Vannucchi a sbarrare la strada a Pesenti.
19:23 La gara termina con il successo dell'Alessandria per 3-1.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 5' di recupero!
88' 6-1 per l’Albinoleffe il computo dei corner fino a questo punto della gara.
86'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Mezavilla rileva, anche come posizione in campo, Vitofrancesco.
85' Dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia Lega Pro l’Alessandria è rimasta in corsa “solo” su due fronti, campionato e Tim Cup. I grigi hanno conquistato il prestigioso traguardo delle semifinali di Tim Cup (erano 32 anni che una squadra di terza serie non arrivava così in alto nel torneo). Dopo lo 0-1 con il Milan nella gara di andata, il prossimo 1 marzo i grigi giocheranno il ritorno al Meazza.
82'
Applausi anche per Bocalon, bomber dell'Alessandria, rilevato al centro dell'attacco da Marconi.
81'
Lascia il campo il difensore goleador dell'Albinoleffe Checcucci, tra gli applausi, sostituito dal compagno di reparto Muchetti.
78'
Ammonito Sperotto, difensore dell'Alessandria.
77' Sono 28, finora, i giocatori utilizzati dall’Albinoleffe. L’Alessandria, invece, ne ha schierati 24.
74'
Primo cambio per l'Alessandria. Iocolano lascia il posto al rientrante Marras.
72' Terza rete stagionale per Checcucci!
71'
ACCORCIA LE DISTANZE L'ALBINOLEFFE!!! CHECCUCCI TENTA DI RIAPRIRE LA GARA!!! 1-3!!!
67'
Torna al 4-3-3 l'Albinoleffe con l'ingresso di Soncin al posto di Perini.
66' Ottava rete stagionale per Iocolano, seconda con la maglia dei grigi!
65'
TRIPLICA L'ALESSANDRIA!!! GOL DI IOCOLANO!!! 0-3!!!
64'
Prova a cambiare qualcosa davanti l'Albinoleffe. Un centrocampista come Bentley prende il posto dell'attaccante esterno Banegas.
64'
Ammonito Fischnaller, attaccante dell'Alessandris.
62' Dodicesima rete per Bocalon!
61'
RADDOPPIO DELL'ALESSANDRIA!!! ANCORA BOCALON!!! 0-2!!!
58' Undicesima rete stagionale con la maglia dell'Alessandria per il capocannoniere Bocalon.
57'
ALESSANDRIA IN VANTAGGIO!!! RETE DI BOCALON!!! 0-1!!!
54' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di quasi due anni. La rosa a disposizione del tecnico dell’Albinoleffe Sesia ha un’età media di 24,7 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26, anni.
50' Sono circa 600 gli spettatori presenti allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Un centinaio i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
18:31 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
18:28 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate quindi collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com.
18:25 Ieri si è disputata la 20^ giornata del campionato Berretti. Entrambe le squadre prendono parte al girone A. L’Albinoleffe ha vinto il match interno con la Pistoiese per 5-0, mentre l’Alessandria ha osservato il turno di riposo. In classifica l’Alessandria è terza con 35 punti e 8 di ritardo nei confronti della capolista Inter, mentre l’Albinoleffe è quinto con 31 punti.
18:20 Moduli speculari all’“Atleti Azzurri d’Italia”. La prima occasione della gara è per Bocalon che al quarto d’ora, innescato da Fischnaller, sfiora il palo con una conclusione dalla media distanza. I seriani si fanno vedere poco dopo con un tentativo, impreciso, di Pesenti in tuffo. Al 23’ ci prova anche Banegas, il quale sfrutta un’indecisione di Sperotto e ci prova dalla distanza senza, però, inquadrare il bersaglio. Il ritmo non è elevato e le chance latitano da entrambe le parti. Alla mezz’ora un errore di Perini consente a Iocolano di provare a impensierire Amadori, ma la difesa di casa salva in corner. Al 33’ i padroni da casa hanno un’occasione clamorosa con Ferretti che, quasi da fermo, cerca il jolly con un tiro a lunga gittata e centra la traversa con Vannucchi apparentemente battuto. Lo stesso Ferretti ci riprova nel finale di tempo, ma questa volta non centra la porta.
18:18 Primo tempo che termina, senza recupero, sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
42' 1-0 per l’Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
39'
Primo giallo della gara. Ammonito il centrocampista dell'Abinoleffe Dalla Bona.
37' Serata umida e fredda a Bergamo. In questo momento la temperatura è intorno ai 5°. Il terreno di gioco dello stadio Atleti Azzurri d’Italia si presenta in ottime condizioni.
33' Aggiornamento dal Turina di Salò, dove la Feralpisalò sta ospitando la Cremonese. Come riferisce il nostro inviato Dario Lo Cascio al 31’ il punteggio è di 2-1 per i salodiani.
29' Nella gara di andata, disputata al Moccagatta il 3 ottobre scorso, l’Alessandria si impose per 2-1 grazie alle reti di Sosa e Mezavilla, cui ha parzialmente risposto Soncin su rigore.
25' Nella scorsa stagione l’Albinoleffe si è rivelata una vera e propria bestia nera per l’Alessandria. Nella gara di andata, infatti, i seriani vinsero per 2-0, mettendo a serio rischio la panchina dell’allora allenatore dei grigi Luca D’Angelo. Al ritorno, quando l’Alessandria era in piena corsa per il primo posto, gli ospiti riuscirono a pareggiare al 95’ la gara e, da quel momento per i piemontesi si aprì una crisi che non permise alla formazione di D’Angelo di centrare neppure il traguardo play-off.
21' Considerando anche i precedenti giocati con il Leffe, questo è il diciottesimo confronto tra l’Alessandria ed i seriani. Come ricorda Museo Grigio, il puntuale archivio on-line sulla storia dell’Alessandria Calcio, il risultato prevalente è il pareggio (10). Nel bilancio complessivo i grigi, però, sono in leggero vantaggio con 4 vittorie contro le 3 dei lombardi.
17' Non ci sono ex in campo ma, oltre al tecnico dei seriani Sesia che ha un passato da giocatore dell’Alessandria, anche Paolo Zirafa può essere definito ex di turno. L’attuale Responsabile del Settore Giovanile dell’Albinoleffe, infatti, ha disputato 66 gare (segnando anche 28 reti) con la maglia dell’Alessandria tra C1 e C2 dal 2000 al 2002.
13' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Partita molto importante, da affrontare con il massimo rispetto di un avversario che ha ottenuto anche risultati importanti. Non pensiamo alla classifica, affrontiamo una gara alla volta”.
9' In sede di presentazione della gara odierna l’allenatore dell’Albinoleffe Sesia si è pronunciato così: “Per me è una gara particolare, sono un ex e ritrovo una squadra della quale sono tifoso oltre ad un allenatore come Gregucci che, ai tempi del Torino, era mio compagno di squadra e mi ha aiutato molto. L’Alessandria ha disputato molte partite ed ha accusato un piccolo calo, speriamo di poterne approfittare”.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale casacca a quarti con diverse tonalità di celeste e calzoncini celesti. Gli ospiti rispondono con la divisa da trasferta che prevede un completo rosso con banda verticale grigia. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d’inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
17:31 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Manuel Volpi di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Rugini e Gnarra.
17:28 Stanno facendo il loro ingresso le panchine, preludio all'entrata in campo delle due squadre.
17:25 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A senza, però, considerare le gare già disputate in questo turno: 10 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), Litteri (Cittadella), Brighenti (Cremonese) 9 reti: Ferretti (Pavia, 1 r) 8 reti: Bracaletti (Feralpisalò, 1 r), Cesarini (Pavia, 3 r), De Cenco (Pordenone), Arma (Reggiana), Gliozzi (Sudtirol, 4 r)
17:23 Dopo le gare già disputate in questo turno la classifica del girone A vede al comando il Cittadella (che giocherà domani al Tombolato il posticipo con il Pavia) con 44 punti, seguito dal Pordenone (vittorioso con la Pro Patria) a quota 40, dalla Feralpisalò (che ospiterà la Cremonese in contemporanea con questa gara) e dal Bassano (che ieri ha battuto il Cuneo in trasferta) che hanno 37 punti. L’Alessandria, con 36 punti, è al quinto posto. L’Albinoleffe, a quota 15, è invece penultimo.
17:21 Nel turno scorso l’Albinoleffe ha pareggiato per 2-2 il match salvezza giocato allo speroni contro la Pro Patria. Pareggio anche per l’Alessandria che, al Moccagatta, non è riuscita a superare il Lumezzane nel match terminato 1-1. Mercoledì scorso, inoltre, i grigi hanno disputato gli ottavi di finale di Coppa Italia Lega Pro a Cremona, perdendo per 2-1 ed abbandonando, così, la manifestazione.
17:19 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Mister Sesia deve fare a meno degli squalificati Paris e Girardi. Nel 4-3-3, modulo prescelto dal tecnico dei seriani, spazio allora per Pesenti e Banegas, entrambi all’esordio in maglia celeste da primo minuto, al centro dell’attacco e Vinetot in difesa. L’Alessandria, invece, è costretta a fare i conti con le assenze degli squalificati Celjak e Sirri che si aggiungono a quelle degli infortunati Manfrin e Iunco. Mister Gregucci conferma il consueto 4-3-3 dove, in difesa, c’è il neo acquisto Guerriera che compone la linea insieme a Sosa, Terigi e Sperotto, con quest’ultimo preferito a Sabato, non al meglio. Branca è in cabina di regìa mentre Mezavilla parte dalla panchina con Vitofrancesco mezzala. Per il resto, ci sono solo conferme rispetto a quanto visto nel turno scorso. Marras non è nell’undici iniziale.
17:17 Questo il programma delle altre partite del girone A giocate nel week end: Cuneo-Bassano Virtus 2-2 Lumezzane-Renate 1-3 Pordenone-Pro Patria 3-0 Sudtirol-Padova 0-0 Reggiana-Mantova 1-1 Pro Piacenza-Giana Erminio 1-2 Domenica 14 febbraio Feralpisalò-Cremonese h. 17:30 Lunedì 15 gennaio Cittadella-Pavia h. 20:00 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:15 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Albinoleffe-Alessandria, match del ventiduesimo turno del girone A di Lega Pro, quinta giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi