Menù Notizie

Albania
1-2
Bosnia ed Erzegovina
69' Balaj B.   Dzeko E. 8'
Lulic S. 43'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Rimessa in zona d'attacco per la Bosnia, soltanto in tre avanzano per la formazione ospite in questo finale.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara.
89' Nulla di fatto nell'ennesimo attacco dell'Albania, gara che sta ormai per volgere al termine.
87' Prova a portare la croce Hysaj che parte in lunghe corse sulla destra senza però essere ben assistito dai compagni di squadra.
86' Bosnia che prova qualche timido assalto, ritmo davvero molto basso in questo finale di partita.
84' Con l'ingresso di Cikalleshi l'Albania crea più densità in attacco anche se in questi ultimi minuti è scemata leggermente la verve del secondo tempo.
83' Attendista la Bosnia che non sta di certo accelerando in questo finale di partita, la girandola di cambi ha un po' affievolito la spinta offensiva della squadra ospite.
81' Sempre in avanti l'Albania nel tentativo di trovare la rete del pareggio con il pubblico che spinge la squadra di De Biasi.
79'
Cambio per l'Albania, fuori Llullaku ed in campo Cikalleshi.
78'
Cambio per la Bosnia, fuori Kodro ed in campo al suo posto Pavlovic.
77' Tante proteste di Balaj per una trattenuta in area di rigore, per l'arbitro non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
76' Applausi per il ripiegamento di Hysaj che ruba il pallone a Ervin Zukanovic e fa ripartire l'azione offensiva dell'Albania.
75' Giro palla dell'Albania che adesso ci crede dopo la rete di Balaj che ha accorciato le distanze pochi minuti fa.
74' Ci ha provato direttamente importa Ervin Zukanovic su calcio di punizione, pallone che si impenna e termina alto sopra la traversa.
73'
Prima ammonizione della gara per il centrale albanese Ajeti dopo un intervento in ritardo che concede la punizione alla Bosnia.
72'
Costretta al cambio la Bosnia, problemi per Jajalo che lascia il campo a Vrancic.
71'
Cambio nell'Albania, fuori Hyka e dentro Lafiti.
71'
Cambio nella Bosnia, fuori Lulic ed al suo posto in campo Duljevic.
70' Ne approfitta eccome la squadra di casa con il traversone messo al centro a Hyka sul quale si avventa di testa Balaj che manda alle spalle di Begovic.
69'
GOL DELL'ALBANIA! HA SEGNATO BALAJ!
68' Altro calcio d'angolo in favore dell'Albania dopo lo spunto sulla sinistra di Aliji, Hyka é pronto a scodellare la sfera al centro.
66' La pressione dell'Albania sta portando qualche frutto costringendo ad alcuni errori della difesa bosniaca.
65' Ritmi che stanno rallentando con lo scorrere dei minuti, si gioca molto a centrocampo e poco nelle due trequarti.
64' Il gioco riprende adesso dopo una pallonata ricevuta da Kukeli, sfera in possesso dell'Albania.
63' Lulic in profondità punta l'area di rigore, serve Bajic ma quest'ultimo sbaglia l'uno due consegnando la sfera direttamente alla retroguardia albanese.
62' Si gioca praticamente ad una metá campo con l'Albania che prova ad imbastire qualcosa di interessante mentre la Bosnia si difende con ordine senza rischiare nulla.
61' L'ingresso di Roshi tra le fila albanesi potrebbe andare a creare maggior imprevedibilità nel reparto avanzato dello schieramento di Gianni De Biasi.
60'
Cambio anche per la Bosnia, lascia il campo Edin Dzeko ed al suo posto dentro Bajic.
59'
Cambio per l'Albania, fuori Memushaj e dentro Roshi.
57' Sfera sempre in possesso dell'Albania che sta provando con il fraseggio corto a creare pericoli per la porta difesa da Begovic.
56' Rimane a terra dolorante Llullaku dopo uno scontro di gioco con il difensore del Palermo Sunjic, gioco che riprende adesso.
55' Prova a prendere campo anche il terzino del Napoli Hysaj che nella prima frazione ha svolto mansioni maggiormente difensive.
54' Ci mette la testa Edin Dzeko contendendo un calcio d'angolo all'Albania, il primo che verrà battuto in questo secondo tempo.
53' Prova a liberarsi sulla sinistra Hyka, l'ala albanese però non riesce a trovare varchi nella difesa bosniaca.
51' Ancora un'azione sulla destra per la Bosnia che libera Stevanovic al traversone, pallone che non arriva per poco ad Edin Dzeko.
50' Alza subito la pressione la Bosnia per non lasciare varchi sulla trequarti campo all'Albania.
49' Consueta girandola di cambi quindi in quest'amichevole, prova a reagire la squadra di De Biasi che ha prodotto una buona mole di gioco senza però concretizzare.
48'
Cambio anche per la Bosnia, in campo Cimirotic che rileva Prcic.
47'
L'altro cambio per l'Albania vede l'ingresso in campo di Ajeti al posto di Alla.
46'
Cambio in porta per l'Albania, fuori Strakosha e dentro Hoxha.
46' PARTITI! Primo pallone giocato dalla Bosnia.
Inizio 2° tempo
19:00 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco per il fischio d'inizio della seconda frazione.
18:48 Termina qui con il risultato di 0-2 il primo tempo dell'amichevole tra Albania e Bosnia. Rete in apertura dal dischetto di Edin Dzeko, in chiusura di frazione è arrivata la zampata vincente di Senad Lulic.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto soltanto di recupero assegnato dal direttore di gara.
45' Doccia gelata per l'Albania che nel suo momento migliore è stata colpita per la seconda volta dalla Bosnia, cinica la formazione ospite.
44' Grandissima azione in velocità orchestrata da Krunic e Dzeko che taglia l'intera retroguardia dell'Albania, pallone messo forte in mezzo per Senad Lulic che solo davanti al portiere non sbaglia.
43'
GOL DELLA BOSNIA! HA SEGNATO LULIC!
42' Probabilmente un problema fisico per il terzino destro Vranjes che fino a questo momento era risultato tra i migliori in campo.
41'
Primo cambio per la Bosnia, fuori Vranjes ed al suo posto dentro Stevanovic.
39' Ci prova Balaj a sfruttare un mezzo errore di Zukanovic con un retropassaggio sul quale Asmir Begovic in uscita rinvia lontano da pericoli.
38' Bosnia completamente sparita dal campo dopo l'arrembaggio iniziale che ha portato alla rete dal dischetto di Edin Dzeko.
37' Impostazione già dalle retrovie con Kukeli che prova a servire a turno gli uomini liberi, poca la pressione portata dalla Bosnia.
36' Stavolta non viene pagata la generosità di Hyka che prova a raggiungere un pallone lunghissimo che termina però sul fondo.
35' Caloroso il pubblico di casa che non smette mai di incitare la formazione di Gianni De Biasi che sta aumentando sempre di più la mole di gioco.
33' Stavolta la troppa fretta non favorisce l'Albania con l'errore in fase di fraseggio con la Bosnia sbilanciata in avanti.
32' Cresce di minuto in minuto la formazione di De Biasi a cui mancanza quel pizzico di fortuna in più per ottenere il meritato pareggio.
31' Ottima azione in velocità della Bosnia con Aliji sulla corsia mancina che serve sulla corsa Hyka, dalla linea di fondo fa partire un traversone che però non trovo Balaj al centro dell'area.
30' Pescato in posizione dubbia di off side Edin Dzeko che si era aperto un interessante varco per provare la conclusione a rete.
29' Ci sta provando in tutti i modi l'esterno Hyka a saltare Vranjes con poco successo, ha quasi sempre la meglio il terzino della Bosnia.
28' Rinvio dal fondo in favore della Bosnia con Begovic pronto al rilancio, Bosnia che dopo il vantaggio sempre sparita dal campo.
27' Chiede velocità e maggiore fluidità nella manovra Gianni De Biasi in panchina che cerca di dispensare consigli ai suoi calciatori.
26' Ottima giocata sulla trequarti di Memushaj che con un tunnel supera un avversario e serve in profondità Hyka che viene murato però dalla tempestiva uscita di Begovic.
25' Ci prova adesso dalle linee esterne l'Albania con il traversone interessante di Aliji che però per poco non raggiunge l'occorrente Basha in area di rigore.
23' L'attaccante della Bosnia Kodro parte alle spalle di Edin Dzeko tentano di colpire la squadra di De Biasi con tanto movimento tra le linee.
22' Lo sviluppo dell'azione per l'Albania avviene soprattutto con lanci lunghi la maggior parte però preda della fitta difesa bosniaca.
21' Nonostante sia soltanto un'amichevole nessuna delle due squadre si sta risparmiando, interventi decisi a centrocampo.
20' Manovra abbastanza compassata quella della Bosnia adesso dopo il vantaggio di Edin Dzeko su calcio di rigore.
19' Pallone messo forte al centro dell'Albania, i difensori della Bosnia con poca difficoltà riescono a portare la sfera lontano da ulteriori pericoli.
17' Fallo in attacco dell'Albania, altra occasione che non viene sfruttata a dovere della formazione di casa.
16' In possesso di palla l'Albania con Alli, la manovra però dei calciatori di De Biasi non trova molti sbocchi offensivi.
15' Qualche problema per il terzino Vranjes che rimane per diversi secondi per terra dolorante, riprende adesso il gioco.
14' DZEKO! Stacco perfetto del l'attaccante della Roma che per pochi centimetri non trova lo specchio della porta dell'Albania.
12' Sempre Bosnia che ha in mano il pallino del gioco, ci ha provato in qualche modo la compagine di De Biasi ma con poca fortuna.
9' Inizio subito in salita per la squadra di De Biasi che è già sotto nel punteggio dopo soli otto minuti di partita.
8'
Esecuzione perfetta dagli undici metri della punta bosniaca della Roma che porta subito in vantaggio la sua Nazionale.
7' CALCIO DI RIGORE PER LA BOSNIA!
4' Pericoloso sulla destra Krunic che prova il cross che termina però direttamente sul fondo.
3' Bosnia che si è resa con un calcio di punizione, la difesa dell'Albania con qualche difficoltà manda il pallone lontano da pericoli.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene giocato dalla Bosnia.
Inizio 1° tempo
17:46 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'amichevole tra Albania e Bosnia.
Cronaca di Antonino Sergi