Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
2-1
Villarreal
35' Ibai
45' Ely
  Bakambu 70'
Cronaca Formazioni
22:33 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito anche Jaume Costa.
90'+3 CLAMOROSO BAKAMBU! Solo, a tu per tu con il portiere avversario ed a porta praticamente vuota, manda il pallone sul fondo.
90'+2
Si accende una rissa nella metà campo del Villarreal: ammonito Katai.
90'+2 Sono tre, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Pochi secondi al triplice fischio.
90'+1 KATAI! Clamoroso buco difensivo del Villarreal: Musacchio, però, rimedia, ritardando la conclusione di Katai. Che chance per il 3-1!
90' MARIO! Un siluro dalla distanza del terzino destro del Villarreal: Pacheco, però, è attento e blocca la conclusione centrale.
89' A sorpresa esce Camarasa. Quindi l'Alaves ora difende con un 6-3-1: in difesa giocano Vigaray, Kiko, Alexis, Ely, Laguardia ed Hernandez.
88'
Terza sostituzione per l'Alaves: fuori Camarasa, dentro Vigaray.
87' A breve entrerà un altro difensore nell'Alaves: si tratta di Vigaray. Ed a questo punto ad uscire potrebbe essere l'unico attaccante rimasto, cioè Deyverson.
86'
Terza sostituzione per il Villarreal: fuori Sansone, dentro Suarez.
85' Conclusione dalla distanza di Trigueros, ma centrale: Pacheco, senza particolari problemi, neutralizza il tentativo del centrocampista avversario.
84' Intanto si avvicina il momento di una nuova sostituzione tra le fila del Villarreal: entrerà in campo Suarez.
83' Katai mette la quinta e punta Mario, che non casca nelle finte del numero venticinque dell'Alaves. Può ripartire allora il Villarreal.
82' Gioco molto spezzettato in questa fase: tanti interventi da parte del direttore di gara.
81' Difesa a cinque in questo finale per l'Alaves: Alexis, Ely e Laguardia centrali, mentre Kiko ed Hernandez sono i due terzini.
79' Fallo di Manu Garcia su Roberto Soriano: calcio di punizione per il Villarreal, che spinge alla ricerca del gol del pareggio.
78' Ci prova Theo Hernandez dalla distanza, ma il terzino sinistro dell'Alaves non trova lo specchio della porta difesa da Fernandez.
77' Resta un solo cambio, dunque, a disposizione dei due allenatori per questo finale di partita: vedremo se lo sfrutteranno nei minuti conclusivi.
75'
Seconda sostituzione per l'Alaves: fuori Toquero, dentro Katai.
74'
Prima sostituzione per l'Alaves: fuori Ibai Gomez, dentro Alexis.
73' Stanno per arrivare i cambi in casa Alaves: saranno due i calciatori ad entrare sul terreno di gioco.
72' BAKAMBU! Clamorosa occasione per l'attaccante del Villarreal, che dall'interno dell'area di rigore non trova lo specchio della porta difesa da Pacheco.
71' Brutto pallone perso da Hernandez: allora Sansone serve Bakambu, che da posizione defilata e con una deviazione di Rodrigo Ely, batte Pacheco. E' 2-1 ora!
70'
HA SEGNATO IL VILLARREAL! IN GOL BAKAMBU!
69' Ancora tre cambi a disposizione di Mauricio Pellegrino; solo uno per Fran Escribà, che ha già fatto entrare Santos Borré e Trigueros.
68' TOQUERO! Cross di Ibai Gomez dalla sinistra e Toquero ci prova di testa: la conclusione, centrale, viene neutralizzata da Fernandez.
67'
Seconda sostituzione per il Villarreal: fuori Adrian, dentro Santos Borré.
66'
Ammonito Roberto Soriano per un'entrata scomposta su LLorente.
65' A breve sarà il momento di Santos Borré: a cedergli il posto potrebbe essere uno tra Adrian e Sansone.
63' Sugli sviluppi del calcio di punizione, Adrian prova la conclusione, ma manca l'impatto col pallone. Poi l'arbitro assegna un calcio di punizione ai padroni di casa per fuorigioco.
62'
Calcio di punizione in zona d'attacco per il Villarreal: ammonito Toquero per un fallo su Costa.
61' Cambio tattico nelle fila degli ospiti: ora Adrian gioca in attacco al fianco di Bakambu, mentre Sansone arretra sulla fascia.
60' I minuti passano ed il Villarreal non riesce ad impensierire l'Alaves: il parziale vede sempre i padroni di casa avanti di due reti.
59' Pallone in profondità di Bruno Soriano, alla ricerca di Sansone: l'ex Parma e Sassuolo, però, sbaglia incredibilmente lo stop.
58' Volto dispiaciuto coperto dalla maglia di gioco: Rodrigo esce a malincuore, al suo posto Trigueros, centrocampista titolare di questo Villarreal.
57'
Prima sostituzione per il Villarreal: fuori Rodrigo, dentro Trigueros.
56' Lento e macchinoso il possesso palla degli ospiti, che fanno tanta fatica ad arrivare sul fondo con gli esterni d'attacco.
55' Ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo: l'Alaves conduce per due reti a zero e non ha alcuna intenzione di sbilanciarsi.
54' Il Villarreal prova a sfondare, ma l'Alaves non concede metri agli avversari. Prestazione maiuscola della squadra allenata da Pellegrino.
52' Sansone, anziché andare al cross in area, tenta un dribbling di troppo su Kiko e perde la sfera. Brutta prestazione, fin qui, per l'attaccante italiano.
51' Mario arriva in area di rigore e prova il suggerimento al centro per Bakambu: Rodrigo Ely, però, è attento e devia il pallone sul fondo.
50' Vantaggio, quello dell'Alaves, che potremmo definire meritato. Decidono, fin qui, le reti di Ibai Gomez e Rodrigo Ely.
49' Infuriato a bordocampo Fran Escribà, che oggi deve fare a meno di Soldado, Castillejo e Dos Santos su tutti. Pellegrino continua a dare indicazioni ai suoi.
48' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo e dunque la ripresa è iniziata con gli stessi ventidue presenti al calcio d'inizio.
47' Toquero si allarga sulla destra e va al cross verso il primo palo: la sfera, però, colpisce l'esterno della rete. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Fernandez.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Alaves-Villarreal!
Inizio 2° tempo
21:43 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
21:29 Termina qui la prima frazione di gioco. L'Alaves è avanti per due reti a zero sul Villarreal: decidono le reti di Ibai Gomez e Rodrigo Ely.
Fine 1° tempo
45'+1 Cross di Toquero dalla destra e colpo di testa di Ely, che brucia Alvaro e trafigge Fernandez. Raddoppia l'Alaves allo scadere del primo tempo!
45'
GOL DI RODRIGO ELY! RADDOPPIA L'ALAVES!
44'
Ammonito Musacchio per un fallo da dietro su Deyverson: giusta la decisione dell'arbitro.
42' Altro corner per il Villarreal. Cross di Mario Gaspar e colpo di testa di Musacchio, che non centra lo specchio della porta difesa da Pacheco.
41' Calcio d'angolo per il Villarreal: cross di Sansone e R.Soriano, dall'interno dell'area, non riesce a deviare in porta il pallone.
40' Brutto pallone perso in mezzo al campo dall'Alaves e contropiede del Villarreal: il tiro di Sansone, però, viene murato da Rodrigo Ely.
39' E l'Alaves continua a fare la partita. E' un Villarreal sulle gambe, che non riesce proprio a prendere le contromisure all'avversario.
37' Ed ora vedremo se cambierà l'atteggiamento di un brutto Villarreal. Fran Escribà è una furia a bordocampo: non è soddisfatto della prova dei suoi calciatori.
36' Che gol di Ibai Gomez! Mario respinge centralmente il pallone di testa, ma sui piedi dell'ex Athletic, che al volo trova un gol semplicemente strepitoso. Alaves avanti 1-0!
35'
ALAVES IN GOL! HA SEGNATO IBAI GOMEZ!
34' Soffre tantissimo il Villarreal, che non riesce ad effettuare più di due passaggi di fila. Corre tantissimo l'Alaves.
32' Calcio d'angolo battuto da Ibai Gomez e colpo di testa di Rodrigo Ely, che non centra lo specchio della porta difesa da Fernandez.
31' Preme la squadra di Pellegrino, alla ricerca del gol del vantaggio. Altro calcio d'angolo per i padroni di casa, salgono i colpitori di testa.
30' Mezzora di gioco. Alaves e Villarreal fin qui non si sono fatte del male: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.
28' L'Alaves prova a sfruttare la catena di sinistra formata da Ibai Gomez ed Hernandez. Quest'ultimo, in particolare, è richiesto da Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco: è di proprietà dell'Atletico Madrid ed ha una clausola rescissoria di circa venticinque milioni di euro.
27' Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Garcia, ci prova Laguardia: il pallone, però, colpisce solo l'esterno della rete.
26'
Fallo tattico di Bakambu, che viene giustamente ammonito dal direttore di gara. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Alaves.
25' Sansone prova a sfondare sulla sinistra, ma l'ex Sassuolo sbatte contro un attento ed insuperabile Laguardia. Non un grande avvio di partita per lui.
24' Ancora uno scontro verbale tra Alvaro e Deyverson, che in questa prima parte si sono beccati più volte. L'arbitro monitora attentamente la situazione.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Meglio i padroni di casa, ma da qualche minuto il Villarreal sta provando a gestire il pallone.
21' R.SORIANO! Prima chance anche per il Villarreal: botta potente dall'interno dell'area di rigore da parte del centrocampista della nazionale italiana, ma Pacheco sulla linea blocca il pallone.
20' E' tornato ad attaccare l'Alaves: cross morbido di Kiko dalla destra, ma il terzino spedisce il pallone direttamente tra i guantoni di Fernandez.
18' Non ha spunti negli ultimi trenta metri il Villarreal, che da qualche minuto ha comunque alzato il proprio baricentro. Impermeabile, fino a questo momento, la difesa dell'Alaves.
17' Buona combinazione nello stretto tra Sansone e Roberto Soriano: l'ex Samp entra in area ed effettua un cross basso e teso, deviato sul fondo da Mario.
16' Il Villarreal prova a gestire il pallone, dopo un quarto d'ora di marchio Alaves. Non è soddisfatto Fran Escribà.
15' Il Villarreal ha perso solo una delle ultime sei trasferte, quella contro il Las Palmas (1-0). L'Alaves, invece, arriva da tre sconfitte consecutive.
14' Contatto Alvaro-Deyverson sulla trequarti del Villarreal: l'attaccante dell'Alaves protesta per una presunta gomitata, ma l'arbitro lascia giocare.
13' E' un buonissimo Alaves in questo avvio di partita: la squadra di Pellegrino sembra avere una marcia in più rispetto a quella allenata da Escribà.
12' Ancora Alaves, con Camarasa ed Ibai Gomez che combinano al limite dell'area di rigore. Il numero undici, poi, perde l'attimo per calciare verso la porta difesa da Fernandez.
11' Si è visto molto poco fin qui Nicola Sansone, che non segna da ben novantanove giorni. Fuori dal gioco anche Bakambu, che oggi deve fare a meno del partner d'attacco Soldado.
10' Che brividi, dunque, per la squadra allenata da Fran Escribà: doppia occasione per l'Alaves, ad un passo dal vantaggio.
9' DEYVERSON! Il portiere del Villarreal poi perde la sfera, concedendo il tiro da posizione ravvicinata a Deyverson: il brasiliano, però, la regala nuovamente a Fernandez.
8' IBAI GOMEZ! Un siluro dalla distanza da parte del numero undici dell'Alaves, che chiama ad un gran colpo di reni Fernandez.
6' C'è tanta personalità dell'Alaves in questo avvio di partita. Il Villarreal, invece, fatica a gestire il pallone e fin qui non si è mai reso pericoloso in avanti.
5' Contatto in area di rigore: protesta Toquero per un presunto fallo di Alvaro. L'arbitro, però, non ha dubbi e lascia proseguire.
4' Gran pallone in verticale di Garcia, che mette in moto Camarasa: il trequartista arriva in area di rigore, ma il suo cross forte e teso per Deyverson viene intercettato da Fernandez.
3' Il Villarreal in questo stadio non vince dalla stagione 2001/2002: finì 0-1. L'ultimo precedente, invece, risale alla stagione 2005/2006: l'Alaves è tornato quest'anno nella Liga.
2' Primo pallone gestito dall'Alaves, con Camarasa che poi sbaglia il lancio lungo verso Deyverson. Può impostare da dietro il Villarreal.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida tra Alaves e Villarreal.
Inizio 1° tempo
20:40 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
20:18 Squadre in campo per i consueti esercizi di riscaldamento. Il calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45 ed a dirigere l'incontro sarà Alvarez Izquierdo.
20:16 L'Alaves, invece, è già salvo: a sei giornate dalla fine i punti di vantaggio sullo Sporting Gijon terzultimo sono diciotto. La squadra di Pellegrino, dunque, può permettersi di giocare senza pressioni e questa sera, davanti al proprio pubblico, proverà a regalare un'altra emozione ai propri tifosi. 4-2-3-1, con Deyverson unica punta e con il trio Ibai-Camarasa-Toquero alle sue spalle.
20:13 Con una vittoria il Villarreal potrebbe mettere il quinto posto in cassaforte, volando a più quattro sull'Athletic Bilbao. Ma anche iniziare una vera e propria rincorsa al quarto, attualmente occupato dal Siviglia e distante otto punti. Fran Escribà punta sul solito 4-4-2 e rischiera dal 1' Nicola Sansone al fianco di Bakambu. Presenti i due Soriano a centrocampo, mentre Trigueros partirà dalla panchina.
20:11 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Villarreal, sfida valevole come posticipo della trentaduesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì