Menù Notizie
Copa del Rey (2017-2018)

Alavés
2-1
Valencia
(2-3 d.c.r.)
73' Munir
87' Sobrino
Pina
Munir
  Mina 78'
Rodrigo
Mina
Gayà
Cronaca Formazioni
21:40 Termina qui la sfida del Mendizorrotza con la vittoria ai calci di rigore del Valencia ai danni dell'Alaves, decisivo il rigore sbagliato da Sobrino. Valencia che approda in semifinale di Copa del Rey.
21:39 ALTO IL RIGORE DI SOBRINO! VALENCIA IN SEMIFINALE!
21:39 Per l'Alaves è pronto dal dischetto del rigore l'attaccante Ruben Sobrino.
21:38
RIGORE REALIZZATO DA GAYA'!
21:38 Dal dischetto adesso è pronto a battere il terzino del Valencia Gayà.
21:38
RIGORE REALIZZATO DA MUNIR EL HADDADI!
21:37 RIGORE SBAGLIATO ANCHE DA KONDOGBIA!
21:36 Si avvicina al dischetto Kondogbia, due i rigori sbagliati dall'Alaves.
21:36 RIGORE SBAGLIATO DA PEREZ! ANCORA UNA PARATA DI DOMENECH!
21:35 Si appresta a battere il terzo rigore per l'Alaves Hernan Perez.
21:35
RIGORE REALIZZATO DA SANTI MINA! AVANTI PER 2-1 IL VALENCIA!
21:34 Sul pallone adesso per il Valencia c'è il giovane Santi Mina.
21:34 RIGORE SBAGLIATO DA PEDRAZA, PARATA DI DOMENECH!
21:34 Adesso è il turno di Alfonso Pedraza per l'Alaves.
21:33
RIGORE REALIZZATO DA RODRIGO PER IL VALENCIA!
21:33
RIGORE REALIZZATO DA TOMAS PINA!
21:32 Primo calcio di rigore che sarà battuto dall'Alaves con Tomas Pina sul pallone.
21:27 Terminano qui i supplementari, è il momento dei calci di rigore per decidere la prossima semifinalista della Copa del Rey tra Alaves e Valencia.
Fine 2° tempo supplementare
120' Ci ha provato anche Alfonso Pedraza dalla distanza, stavolta il mancino dell'ala dell'Alaves termina ampiamente sul fondo rispetto alla porta di Domenech.
119' MONTOYA! Stava per pescare il jolly l'ex terzino dell'Inter, stop e mancino dal limite dell'area di rigore che sfiora la traversa di Sivera.
118' Spettro dei calci di rigore sempre più vicini, le due squadre ci stanno provando senza concludere nulla e si avvicina la lotteria dei rigori.
117' Giusta la decisione del direttore di gara che ha lasciato correre, impercettibile il tocco di Gayà ai danni del giovane attaccante Demirovic.
116' Proteste dell'Alaves dopo una leggera spinta in area di rigore ai danni di Demirovic da parte di Gaya, non sembrano esserci gli estremi per concedere il penalty.
115' A piccoli passi il Valencia prova a mettere in difficoltà la squadra di Abelardo, sforzi vani fino a questo momento a cinque minuti dal termine.
114' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone che viene catturato da Sobrino che non ci pensa due volte e libera l'area di rigore con un lancio lungo.
113' Calcio d'angolo in favore del Valencia, come al solito guadagnato da Guedes che ci sta mettendo tutto per provare ad evitare i calci di rigore.
111' Una furia Guedes, l'ex PSG infatti lascia spazio a scorribande su tutta la corsia destra mandando in seria difficoltà la retroguardia dell'Alaves.
110' Il Valencia ne ha di più e lo sta dimostrando, l'Alaves si difende con i denti provando a cogliere impreparata la difesa del Valencia in contropiede.
109' Fischi di paura del pubblico del Mendizorrotza in ogni offensiva del Valencia che sta attaccando per evitare i calci di rigore.
108' RODRIGO! Grande occasione per il Valencia, pallone in area di rigore per Rodrigo che prova il mancino trovando la deviazione in tuffo di un ottimo Sivera.
107' L'attaccante serbo Demirovic viene redarguito soltanto verbalmente dal direttore di gara dopo un fallo ai danni di Kondogbia. Vicini al dodicesimo cartellino giallo della sfida.
106' RIPARTITI! Primo pallone del secondo tempo supplementare giocato dal Valencia.
Secondo tempo supplementare
21:10 Termina adesso il primo tempo supplementare, risultato ancora fermo sul 2-1 in favore dei padroni di casa dell'Alaves.
Fine 1° tempo supplementare
105' Stacco di Kondogbia che libera l'area di rigore, siamo al tramonto del primo tempo supplementare con il risultato che rimane fermo sul 2-1.
104'
Arriva l'undicesimo cartellino giallo della sfida, viene ammonito anche Santi Mina dopo un intervento a forbice ai danni di Daniel Torres.
103' Marcelino guarda il cronometro dopo la posizione irregolare di Santi Mina, più di un tempo da giocare per il Valencia per evitare i rigori.
102' Si affida a qualche pallone gettato in avanti l'Alaves, poche idee e tanta stanchezza adesso per la squadra guidata dall'ex difensore del Barcellona Abelardo.
101' Più di cento minuti nelle gambe dei calciatori in campo, sembra avere più benzina in corpo però il Valencia rispetto ai padroni di casa.
100' GUEDES! Ancora un pericolo per la formazione di casa, discesa inarrestabile di Guedes che arriva al limite e scarica il destro deviato in tuffo da Sivera.
99' Rimessa dal fondo in favore dell'Alaves, qualche rischio per la difesa di casa dopo i contropiedi e la velocità delle ali del Valencia.
98'
Il festival del cartellino giallo al Mendizorrotza, stavolta il giallo è per Ruben Duarte dopo un intervento irregolare ai danni di Santi Mina.
97' Beccato in posizione irregolare Garay dopo il calcio di punizione, il difensore argentino aveva mandato di poco alto con uno stacco di testa.
96'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Valencia e cartellino giallo per Tomas Pina, inutile il suo fallo ai danni di Montoya.
95' Sta provando a dare tutto Pedraza in questa gara, tra i migliori in campo della sfida l'esterno mancino della formazione guidata da Abelardo.
94' Alaves che prova a spingere già in quest'avvio di primo tempo supplementare, il Valencia prova a colpire in contropiede come nella ripresa.
93'
Ancora un cartellino giallo per il Valencia, stavolta il destinatario è Guedes dopo l'intervento irregolare ai danni di Alfonso Pedraza.
92' Rischia molto la formazione di casa con questi supplementari, un difensore in meno vista la sostituzione di Ely per far spazio ad un attaccante prima delle rete di Sobrino.
91' RIPARTITI! Primo pallone dei supplementari giocato dall'Alaves.
Primo tempo supplementare
20:50 Terminano qui i novanta minuti della sfida tra Alaves e Valencia, grandi emozioni con le reti di Munir e Santi Mina ma il gol di Sobrino manda ai supplementari le due squadre visto l'identico risultato dell'andata.
Fine 2° tempo
90'+3 ZAZA! Azione di rimessa del Valencia, corsa di Guedes che serve Santi Mina al limite dell'area di rigore e pallone per Zaza che calcia trovando però la parata di Sivera.
90'+1 Intanto vengono concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Per questione di centimetri non impatta il pallone in area di rigore Simone Zaza, ancora grandi emozioni e si attende la segnalazione del recupero.
89' Parità perfetta adesso negli scontri diretti tra Alaves e Valencia, si va verso i supplementari ma ancora manca qualche minuto al termine della sfida.
88' Ancora una grande emozione al Mendizorrotza e rete meritata per Ruben Sobrino, l'attaccante spagnolo sfrutta una deviazione di Vezo in area di rigore e scaglia un destro imparabile per Domenech.
87'
GOL DELL'ALAVES! HA SEGNATO SOBRINO!
86'
Ancora un cartellino giallo per il Valencia, viene punito anche il capitano Parejo dopo l'intervento irregolare ai danni di Ruben Sobrino.
85'
Cambio per l'Alaves, in campo l'attaccante Demirovic al posto di Rodrigo Ely.
84' Il Valencia adesso pensa a difendersi dopo la rete realizzata da Santi Mina, per il momento la squadra di Marcelino in semifinale.
83' PEDRAZA! Grandissima giocata dello spagnolo, stop e tiro al volo in area di rigore con il pallone che termina di un soffio sul fondo. Brivido per il Valencia.
82' Ammutolito il Mendizorrotza dopo la rete di Santi Mina, cambio azzeccato da parte di Marcelino che adesso vede più vicina la semifinale.
81'
Altro cartellino giallo per il Valencia, viene ammonito l'ex Inter Kondogbia dopo un alterco in mezzo al campo con l'attaccante spagnolo dell'Alaves Munir.
80'
Incredibile al Mendizorrotza, prima Munir e poi Santi Mina appena entrati in campo siglano le due reti della sfida. Gira tutto al meglio per la squadra di Marcelino. Intanto arriva anche un giallo per un fallo in precedenza di Munir.
79' Disattenzione fatale dell'Alaves tutto gettato in avanti, pallone lungo per Zaza che vince il duello con Laguardia e serve in profondità Santi Mina che tutto solo davanti a Sivera non sbaglia per la rete del pareggio.
78'
GOL DEL VALENCIA! HA SEGNATO SANTI MINA!
77'
Secondo cambio per il Valencia, in campo Santi Mina al posto di Maksimovic.
76' Alaves che mette il risultato in parità dopo il 2-1 dell'andata, tutta in salita adesso la sfida per il Valencia dopo la rete di Munir El Haddadi.
75' Cambio azzeccato di Abelardo, Munir al primo pallone toccato manda in visibilio il pubblico del Mendizorrotza grazie anche all'assist al bacio di Rodrigo Ely.
74' Nemmeno il tempo di entrare in campo ed al primo pallone arriva il vantaggio di Munir, pallone perfetto di Rodrigo Ely per lo scatto dello spagnolo che colpisce tutto solo in area di rigore e regala il vantaggio ai padroni di casa.
73'
GOL DELL'ALAVES! HA SEGNATO MUNIR!
73'
Secondo cambio per i padroni di casa, in campo l'ex Munir El Haddadi al posto di Ibai Gomez.
72'
Primo cambio per l'Alaves, in campo Hernan Perez al posto di John Guidetti.
71' KONDOGBIA! Vicinissimo al vantaggio il Valencia, torre in area di rigore di Garay per Kondogbia che colpisce trovando però soltanto la traversa della porta di Sivera.
70' GUEDES! Primo vero squillo della gara da parte del Valencia, traversone in area di rigore di Maksimovic per Guedes che si coordina benissimo al volo trovando la deviazione in tuffo di Sivera.
69' Manca qualcosa all'Alaves per riuscire a sbloccare la sfida, ancora nessun cambio per la squadra di Abelardo con l'ex Munir che continua a riscaldarsi.
68' Pallone scodellato al centro da Duarte per lo scatto di Ruben Sobrino, intervento perfetto di Garay in anticipo che riesce a liberare l'area di rigore.
67' Da dimenticare il tentativo dalla lunga distanza di Gayà, il terzino del Valencia ha provato il mancino con la sfera che è terminata tra le tribune del Mendizorrotza.
66'
Si è incattivita la sfida nel secondo tempo, stavolta il cartellino giallo è per Alfonso Pedraza dopo un brutto intervento ai danni di Montoya.
65' Ha provato a rendersi pericolosa l'Alaves con un pallone spedito in mezzo per Rodrigo Ely, intervento in anticipo di Vezo che libera l'area di rigore.
64' Gara difficile anche per Simone Zaza, l'ex attaccante di Sassuolo e Juventus sta soffrendo la mancanza di palloni giocabili e la marcatura stretta di Laguardia.
63' Il Valencia si sta limitando al compitino mentre attacca l'Alaves, ha ancora speranze la formazione di Abelardo di portare a casa la qualificazione.
62'
Altro cartellino giallo per il Valencia, stavolta il destinatario dell'ammonizione è Ruben Vezo dopo la spinta ai danni di Ruben Sobrino.
60'
Primo cambio per il Valencia, in campo Rodrigo al posto di Luciano Vietto.
59' Fuori misura stavolta il traversone di Pedraza, pallone che termina direttamente sul fondo e si riparte con una rimessa dal fondo in favore del Valencia.
58' Gol annullato a Guidetti, l'attaccante svedese aveva insaccato di testa sul traversone di Duarte ma ha commesso fallo ai danni di Ruben Vezo.
57' Spinge con tutte le forze in corpo la formazione di casa ma il Valencia si difende, l'Alaves ci sta provando senza però trovare la porta di Domenech.
56' Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio di punizione, rimessa dal fondo per il Valencia che deve rimettersi bene in campo dopo un avvio di ripresa con il freno a mano tirato.
55' Dal calcio di punizione ha provato il destro a giro Laguardia, pallone deviato che termina in calcio d'angolo. Ancora Alaves in zona d'attacco.
54' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Alaves, punito un colpo di braccio di Luciano Vietto che ha intercettato il traversone di Ibai Gomez.
53' SOBRINO! Buona occasione per l'Alaves, iniziativa personale di Ruben Sobrino che al limite dell'area di rigore salta Garay e poi tenta il destro che termina di poco a lato della porta di Domenech.
52' Qualche protesta di Ruben Duarte che rischia il giallo, animi abbastanza accesi in quest'avvio di ripresa con il risultato ancora invariato al Mendizorrotza.
51'
Primo cartellino giallo della sfida anche per il Valencia, viene ammonito Maksimovic per un intervento irregolare ai danni di Tomas Pina.
50' Calcio d'angolo in favore dell'Alaves, spinge dalla panchina Abelardo mentre la sua squadra si posizione all'interno dell'area di rigore avversaria.
49'
Nella ripresa arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per l'Alaves, ammonito Daniel Torres per un intervento irregolare ai danni di Guedes.
48' Primo squillo da parte dell'Alaves, pallone al limite dell'area di rigore per Ibai Gomez che si coordina ma il suo tiro è troppo centrale per mettere in difficoltà Domenech.
47' L'Alaves prova a premere già in quest'avvio di ripresa, la squadra di Abelardo può rimettere tutto in discussione con un tempo a disposizione.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Valencia.
Inizio 2° tempo
19:47 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Alaves e Valencia, risultato di 0-0. Con questo punteggio è la squadra ospite ad approdare in semifinale di Copa del Rey dopo il 2-1 dell'andata.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto vengono concessi adesso due minuti di recupero al Mendizorrotza.
45' SOBRINO! Primo vero brivido della sfida per l'Alaves, pallone al limite dell'area per Ruben Sobrino che si coordina con il mancino chiamando all'intervento in tuffo Domenech.
44' Risultato che rimane invariato quando siamo quasi al termine del primo tempo della sfida tra Alaves e Valencia, il direttore di gara sicuramente concederà qualche minuto di recupero.
42' Prima il colpo di tacco di Ibai Gomez e poi quello di Ruben Sobrino, qualche giocata d'alta scuola da parte dei calciatori dell'Alaves che però devono rimontare lo svantaggio dell'andata.
41' La panchina dell'Alaves non è molto d'accordo sull'operato del direttore di gara, ancora proteste per un fallo fischiato a Sobrino giudicato troppo severo dai compagni.
40' Ancora un errore di Luciano Vietto, non è entrato in partita l'attaccante argentino che è riparto a gennaio da Valencia dopo l'avventura all'Atletico Madrid.
39' Ci sta anche qualche topica del direttore di gara, non viene sanzionato un intervento a gambe unite al limite dell'area di rigore di Martin ai danni di Gayà.
38' Non ha mai calciato verso la porta di Sivera la squadra di Marcelino, il Valencia infatti non ha ancora creato nessun pericolo quando manca poco al termine del primo tempo.
37' L'ala Alfonso Pedraza ha messo in mostra le sue qualità e capacità atletica, un corsa di quasi tutto il campo per l'ala spagnola dell'Alaves.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo per il Valencia che aveva dato avvio la contropiede di Pedraza che supera due uomini ma non il terzo quasi al limite dell'area di rigore.
35' Calcio d'angolo in favore del Valencia, il terzo della sfida in favore della formazione ospite. Dalla bandierina andrà il capitano Parejo.
34' Lancio dalle retrovie di Daniel Torres per lo scatto di Pedraza, l'ala spagnola viene anticipato dall'intervento di Garay che alleggerisce sul portiere Domenech.
33' Beccato in posizione irregolare Martin Aguirregabiria, si è preso il posto da titolare lo spagnolo che sta giocando con continuità anche in campionato.
32' In panchina nel Valencia c'è il nuovo acquisto Coquelin arrivato in questa sessione di mercato dall'Arsenal, seconda operazione con i Gunners dopo quella per Gabriel Paulista.
31' Sta spingendo molto l'Alaves che si sta affidando alle giocate di Ibai Gomez, oggi capitano l'ex ala dell'Athletic Bilbao che con le sue giocate sta deliziando il pubblico di Mendizorrotza.
30' Ancora proteste della squadra di casa verso il direttore di casa, Garay frana addosso in area di rigore a Ruben Sobrino ma per Izquierdo non ci sono gli estremi per concedere il penalty.
28' Stavolta è buona la copertura della difesa del Valencia che è riuscita a coprire lo spazio del tiro dal limite prima su Guidetti e poi su Ibai Gomez.
27' Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva il primo intervento di Domenech, blocca semplicemente la sfera il portiere del Valencia dopo il colpo di testa troppo centrale di Rodrigo Ely.
26' Continua a spingere l'Alaves, ancora un calcio d'angolo per la formazione di Abelardo. In difficoltà adesso il Valencia che deve difendersi nella propria area di rigore.
25' Grandi proteste in area di rigore del Valencia da parte dei calciatori dell'Alaves, aveva toccato con un braccio Garay ma tutto è passato inosservato al direttore di gara.
24' Terzo calcio d'angolo in favore della formazione di casa, penetra in area di rigore Ruben Sobrino ed il suo mancino viene murato in corner dal nuovo entrato Garay.
23'
Arriva il cambio per il Valencia, fuori l'infortunato Gabriel Paulista ed in campo Ezequiel Garay.
22'
Più grave del previsto il problema fisico per Gabriel Paulista, il difensore del Valencia sta per abbandonare il campo in barella. Si prepara intanto Ezequiel Garay.
21' Problemi per Gabriel Paulista, è rimasto a terra l'ex centrale dell'Arsenal mentre l'arbitro autorizza l'ingresso in campo dello staff medico del Valencia.
20' Primo squillo anche dell'Alaves, ci ha provato dal limite dell'area di rigore con il mancino Alfonso Pedraza ma la sfera termina fuori rispetto alla porta difesa da Domenech.
19' Aveva provato a colpire sugli sviluppi del calcio di punizione di Parejo il centrale Gabriel Paulista, l'ex Arsenal però è stato beccato in posizione irregolare.
18' Calcio di punizione dalla trequarti campo in favore del Valencia, viene punito un tocco di mano di Daniel Torres che ha intercettato irregolarmente un passaggio di Simone Zaza.
17' Manca la giocata giusta all'Alaves per provare a calciare verso la porta, ci ha provato Martin ma il giovane terzino non è riuscito a servire l'assist per Ibai Gomez.
16' Sguardo perplesso di Simone Zaza, l'ex attaccante di Sassuolo e Juventus viene richiamato dall'arbitro per un fallo commesso ai danni di Laguardia.
15' Grande rischio per la difesa del Valencia, scivolone di Ruben Vezo al limite dell'area di rigore ma per fortuna della squadra di Marcelino stessa sorte per Guidetti che non riesce a controllare la sfera.
14' Ancora un errore di Guedes, l'ala portoghese del Valencia per la terza volta consecutiva non è riuscito a controllare un pallone abbastanza semplice sulla corsia mancina.
13' Dominio territoriale dell'Alaves ma fino a questo momento i padroni di casa non hanno mai realmente tentato il tiro verso la porta difesa da Domenech.
12' Sprecato il calcio d'angolo da parte dell'Alaves, pallone per Duarte che in area di rigore prova il dribbling finendo però per perdere la sfera.
11' Calcio di punizione battuto verso il centro dell'area di rigore da parte di Ibai Gomez, ha tentato il colpo di testa Laguardia venendo anticipato da Ruben Vezo guadagnandosi un calcio d'angolo.
10' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Alaves, fallo ingenuo di Guedes ai danni del 21enne terzino di casa Martin Aguirregabiria.
9' Alaves in zona d'attacco, la squadra di Abelardo spinge molto sulla corsia destra con la tecnica e la velocità dell'ex Athletic Bilbao Ibai Gomez.
8' Avvio un pò timido per il Valencia, passaggi corti e prevedibili quelli degli ospiti mentre l'Alaves sta provando ad alzare l'intensità della sfida.
7' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Alaves, pallone che spiove al limite per il mancino di Duarte che manda ampiamente sul fondo.
6' Ribaltamento di fronte e primo calcio d'angolo anche in favore della formazione di casa, salgono in area di rigore avversaria le lunghe leve dell'Alaves.
5' Calcio d'angolo battuto corto da Parejo per Guedes, pallone di ritorno per il capitano del Valencia che prova la conclusione poi murata dalla difesa di casa.
4' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Valencia, disattenzione di Martin che lascia spazio a Gayà che mette subito al centro ma Rodrigo Ely manda in corner anticipando Simone Zaza pronto a colpire.
3' Palleggio compassato del Valencia, la formazione di Marcelino non ha alcuna fretta di accelerare la manovra in ragione al risultato dell'andata.
2' L'Alaves, con il grande sostegno dei tanti tifosi presenti al Mendizorrotza, prova subito a mettere in difficoltà la difesa del Valencia con la velocità di Pedraza e Ibai Gomez.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Alaves.
Inizio 1° tempo
18:42 Stesso identico modulo per la formazione ospite di Marcelino, diversi talenti e tante certezze in campo. C'è il bomber italiano Simone Zaza che farà coppia in attacco con l'argentino Luciano Vietto. Sugli esterni larghi Maksimovic, passato qualche anno fa dalle giovanili del Verona e Guedes. Al centro l'ex Inter Kondogbia e Parejo, titolare anche l'altro ex nerazzuro Montoya. In porta non andrà Neto ma Domenech.
18:40 Passiamo adesso in rassegna le formazioni ufficiali della sfida. L'Alaves si schiera con il solito 4-4-2 con John Guidetti a guidare l'attacco al fianco di Ruben Sobrino. Reparto di centrocampo titolare con Ibai Gomez e Alfonso Pedraza sugli esterni mentre al centro ci saranno Daniel Torres e Tomas Pina. In difesa dall'inizio c'è l'ex Milan Rodrigo Ely, salterà il prossimo turno di Liga dopo l'espulsione dell'ultima giornata contro il Leganes. In porta il secondo Sivera, in panchina invece Pacheco, Alexis e Munir El Haddadi.
18:39 L'Alaves ha fatto fuori prima il Getafe e poi il Formentera, questo il suo cammino fino ai quarti di finale di Copa del Rey. Il Valencia invece ha affrontato e battuto prima il Saragozza e poi il Las Palmas.
18:38 Parte il Valencia con i favori del pronostico, nella gara d'andata di settimana scorsa la squadra di Marcelino si è imposta per 2-1 ma quella rete dà maggior fiducia all'Alaves.
18:35 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di ritorno dei quarti di finale di Copa del Rey al Mendizorrotza tra Alaves e Valencia.
Cronaca di Antonino Sergi