Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
1-0
Real Sociedad
44' Deyverson  
Cronaca Formazioni
20:21 Termina qui il match con la vittoria di misura dell'Alaves sulla Real Sociedad. Decide la rete di Deyverson che coglie anche un palo, ingenuità di Granero che lascia la Real in dieci uomini.
Fine 2° tempo
90'+4 Canales spedisce il pallone al centro e Juanmi riesce soltanto a sfiorare, che rischio per l'Alaves in questo finale.
90'+3 Ancora un calcio di punizione in favore della Real Sociedad, tutta la squadra di Sacristan in area di rigore pronta a saltare.
90'+1 Quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro Del Cerro.
90' Gioco interrotto per alcuni problemi fisici per l'esterno dell'Alaves Hernandez, staff medico in campo.
89' Manca poco alla fine del match, tantissimi gli ultimi palloni giocati dall'ultimo entro Sergio Canales.
87' Nulla di fatto sul calcio di punizione, è scatenato Vela che non riesce a sfondare il muro difensivo dell'Alaves.
86' Altro calcio di punizione interessante per la formazione ospite, deve approfittare di questa circostanza la squadra di Sacristan.
85'
Cambio per l'Alaves, fuori Ibai Gomez e dentro Toquero.
84' Ancora un'azione buttata alle ortiche per la Real Sociedad, avrà tante cose da rivedere il tecnico Sacristan.
83' Passano i minuti e per l'Alaves si avvicinano tre punti importantissimi che significano salvezza anticipata.
81'
Ammonito Manu Garcia per proteste, quanti cartellini gialli estratti da Del Cerro in questo finale di gara.
80'
Ancora un'ammonizione per la Real Sociedad, ammonito Carlos Vela che salterà il prossimo match per squalifica.
79' Ancora una grande giocata di Llorente che si libera di due calciatori con una giocata, bene il centrocampista dell'Alaves.
78' Ancora un intervento irregolare della Real Sociedad, fallo fischiato dal direttore di gara ai danni di Bergara.
77' In campo l'ex Real Madrid Canales nel tentativo di raggiungere un ormai insperato pareggio.
76'
Altro cambio per la Real Sociedad, fuori Buridi e dentro Sergio Canales.
75'
Cambio per l'Alaves, fuori il brasiliano Deyverson ed al suo posto Santos.
74' Gestisce l'Alaves con la Real Sociedad che sembra crollato dopo l'ingenuità di Granero, gara in mano alla squadra di casa.
73' Prova ad entrare in area di rigore la squadra ospite con il messicano Carlos Vela, non trova spazi per colpire e finisce per perdere la sfera.
71'
Cambio tra le fila della Real Sociedad, fuori Jon Bautista e dentro Bergara.
70'
Altro cartellino giallo per la Real Sociedad, ammonito Juanmi dopo l'intervento scorretto ai danni di Llorente.
69' Adesso diventa sempre più difficile per la Real Sociedad in inferiorità numerica dopo l'ingenuità di Granero.
68'
Intanto arriva un cambio per l'Alaves, fuori Oscar Romero e dentro Mendez.
67'
Ingenuità di Granero e la Real Sociedad rimane in dieci uomini, simulazione del centrocampista spagnolo e secondo cartellino giallo.
66' Non riesce il contropiede alla Real Sociedad, ancora un traversone errato da parte del terzino Odriozola.
65' Ribaltamento di fronte e Alaves pericoloso, deve rientrare la retroguardia della Real Sociedad per evitare guai peggiori.
64' Nulla di fatto dopo il corner, può rilanciare in avanti l'Alaves per la ripartenza in avanti.
63' Calcio d'angolo in favore della squadra ospite, prova a spingere sull'acceleratore la formazione di Sacristan.
62'
Primo cambio per la Real Sociedad, fuori Oyarzabal ed in campo Juanmi.
61' Prestazione da fenomeno per l'argentino Rulli che sta tenendo ancora in gioco la Real Sociedad, due interventi mostruosi su Deyverson.
60'
Primo cartellino giallo per la formazione ospite, ammonito Granero per un intervento scorretto ai danni di Ibai Gomez.
59' DEYVERSON! Altra grandissima azione di Camarasa che si gira su stesso e crossa per Deyverson che stacca di testa e trova il miracolo di Rulli che manda sul palo.
58' Fischiato fallo a Manu Garcia che si stava involando tutto solo verso la porta di Rulli, tutto vanificato dal fischio del direttore di gara.
57'
Secondo cartellino giallo per l'Alaves, ammonito il brasiliano Deyverson per un intervento scorretto ai danni di Raul Navas.
56' Odriozola prova a scodellare il traversone al centro per Bautista, anticipato l'attaccante della Real Sociedad da Ely.
55' Ha provato la conclusione dalla distanza Raul Navas con il mancino, il suo tiro però termina ben alto sopra la traversa.
54' Non incide l'attacco della Real Sociedad, non riesce a sfondare in nessuna maniera la squadra di Sacristan.
52' Buona la prestazione dell'ex Milan Rodrigo Ely che sta vincendo tutti i duelli aerei con la prima punta ospite Jon Bautista.
51' Alaves che si chiude benissimo senza lasciare spazi per far colpire gli avanti della Real Sociedad.
50' Tanto possesso palla adesso dalla squadra ospite, prova a sfondare Vela senza trovare però i varchi giusti per colpire.
49' DEYVERSON! Occasionissima per la doppietta per l'attaccante brasiliano, perfetta la scelta di tempo dopo il cross di Manu Garcia ma è perfetto il tuffo di Rulli.
48' Prova subito ad accelerare la Real Sociedad che ha accusato il colpo nei minuti finali del primo tempo con la rete di Deyverson.
47' Nessun cambio per entrambe le squadre, stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gara.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo giocato dalla Real Sociedad.
Inizio 2° tempo
19:16 Termina senza recupero il primo tempo tra Alaves e Real Sociedad con il vantaggio della squadra di casa per 1-0 firmato nel finale dal brasiliano Deyverson. Gara equilibrata decisa da una giocata da campione di Hernandez.
Fine 1° tempo
45' Accelerazione straordinaria di Theo Hernandez che lascia sul posto due avversari entrando in area di rigore e servendo il pallone a porta sguarnita, per Deyverson è un gioco da ragazzi insaccare per il vantaggio.
44'
GOL DELL'ALAVES! HA SEGNATO DEYVERSON!
43' Una serata difficile per Jon Bautista, l'attaccante della Real Sociedad sta ricevendo pochi palloni giocabili per colpire.
42' ELY! Vicinissimo al vantaggio la squadra di casa, salta più in alto di tutti l'ex difensore del Milan mandando di poco alto sopra la traversa.
41' E' l'89esimo cartellino giallo della stagione per l'Alaves, spetta alla squadra di Pellegrino la palma di squadra più ammonita della Liga.
40'
Primo cartellino giallo della gara per Rodrigo Ely che aveva tentato di rallentare la rimessa laterale di Oyarzabal.
39' Non colpisce la Real Sociedad sull'azione di calcio d'angolo, non riesce a concludere verso la porta di Pacheco il solito Navas.
38' Calcio d'angolo in favore della Real Sociedad dopo il tiro dalla distanza di Oyarzabal deviato in corner.
37' Costretto a tornare indietro a Rulli il centrocampista Granero che non trova spazi per colpire nella difesa dell'Alaves.
36' Calcio di punizione in favore della Real Sociedad dopo una trattenuta abbastanza evidente di Kiko ai danni del messicano Carlos Vela.
35' Pressione molto alta della Real Sociedad che costringe ad arretrare l'azione dell'Alaves, ritmi comunque non altissimi.
34' Beccato in posizione irregolare Camarasa in area di rigore, il suo destro comunque aveva trovato il miracolo in tuffo di Rulli.
33' Ancora un pallone che termina tra le braccia di Rulli, tanti lanci lunghi infruttuosi dell'Alaves che non raggiungono Deyverson.
32' L'Alaves ha l'interesse di rallentare la manovra della Real Sociedad che prova a fare la partita ma la squadra di Pellegrino non esita ad alzare la pressione.
31' Non ne approfitta del corner la squadra ospite, il tiro al volo di Navas viene bloccato dal muro di Llorente.
30' Altro calcio d'angolo in favore della formazione ospite che prova a spingere forte sull'acceleratore alla mezz'ora di gara.
29' Qualche intervento ai limiti del regolamento in mezzo al campo, entrambe le squadre hanno voglia di far bene questo pomeriggio.
28' Ibai Gomez aveva disegnato una grande traiettoria con l'esterno del destro per l'inserimento di Deyverson, il brasiliano in spaccata non raggiunge di poco la sfera.
27' ROMERO! Penetra benissimo in area il paraguayano Oscar Romero superando Berchiche, invece di passarla al centro prova a calciare verso la porta e trova la pronta risposta di Rulli.
26' Nulla di fatto sul calcio d'angolo, la difesa dell'Alaves senza affanno riesce a spedire lontano il pallone.
25' Si guadagna il primo calcio d'angolo della partita la Real Sociedad con il messicano Carlos Vela pronto a scodellare la sfera al centro.
24' DEYVERSON! Lancio inaspettato di Garcia per l'accorrente Deyverson che in area di rigore prova la girata al volo ma il pallone termina alto sopra la traversa.
23' Con qualche difficoltà Romero riesce a spazzare lontano il pallone vicino all'area di rigore, pressione alta della squadra di Sacristan.
22' Ibai Gomez prova a lavorare di sponda per Deyverson, l'attaccante brasiliano al momento del tiro viene anticipato da Navas.
21' Real Sociedad sempre pericoloso sulla fascia sinistra sull'asse formato da Berchiche ed Oyarzabal, rischia l'Alaves.
20' Consueto fraseggio corto della Real Sociedad di Sacristan che è andata vicina al vantaggio ad inizio gara con Berchiche.
19' Qualche protesta di Deyverson per un intervento in area di rigore di Gonzalez, per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.
17' Dubbi per una manata di Deyverson ai danni di Gonzalez, il direttore di gara Del Cerro decide di non ammonire l'attaccante dell'Alaves.
16' Sempre pericoloso sulla sinistra il terzino Berchiche che sta macinando chilometri facendo partire qualche traversone interessante.
15' Ci ha provato Vela dopo essere partito palla al piede da centrocampo, il suo tiro viene strozzato da una deviazione e termina tra le mani di Pacheco.
14' Imposta l'azione da dietro l'Alaves nel tentativo di trovare il giusto varco per attaccare la profondità, Deyverson sempre pericoloso.
13' Farraginosa la manovra della Real Sociedad che non riesce a sfondare il muro difensivo della formazione di casa.
12' Tanti i consigli dispensati dalla panchina di Mauricio Pellegrino, vincere oggi per l'Alaves potrebbe significare salvezza raggiungendo quota quaranta punti.
11' Non riesce a mantenere il pallone in campo Oscar Romero vicino alla bandierina, sfuma l'offensiva e rimessa dal fondo affidata a Rulli.
10' Ha provato a scattare sulla destra Ibai, buona la velocità ma perfetta la copertura dell'ala della Real Sociedad Carlos Vela.
9' Primo squillo per la formazione di Sacristan che con un lampo di Berchiche è andata ad un passo dal vantaggio.
8' BERCHICHE! Azione straordinaria in slalom del terzino sinistro della Real Sociedad, Berchiche parte in dribbling e si presenta a tu per tu con Pacheco sbattendo sul portiere dell'Alaves.
7' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, fase di studio della partita con tanto possesso palla per l'Alaves di Pellegrino.
6' Intervento falloso nel gioco aereo dell'ex Milan Rodrigo Ely ai danni di capitan Prieto, calcio di punizione in favore della Real Sociedad.
5' E' partita con il freno a mano tirato la formazione di Sacristan che sta lasciando abbastanza spazio alle azioni offensive dell'Alaves.
4' Calcio di punizione in favore dei padroni di casa dopo l'intervento scorretto di Guridi ai danni del trequartista Camarasa.
3' Tanto possesso palla della squadra di Mauricio Pellegrino che prova ad imbastire qualche azione pericolosa.
2' Prova a partire forte l'Alaves conquistando il primo angolo della partita, corner battuto che finisce tra le braccia di Rulli.
1' PARTITI! Primo pallone del match che viene mosso dai padroni di casa dell'Alaves.
Inizio 1° tempo
17:59 La Real Sociedad dopo la sconfitta contro l'Athletic Bilbao vuole tornare a vincere per la corsa all'Europa. 4-3-3 per Sacristan con Jon a guidare l'attacco coadiuvato ai suoi lati dal messicano Carlos Vela e da Oyarzabal. A centrocampo ci saranno Granero con Prieto mentre davanti alla difesa Guridi. Tra i pali l'argentino Rulli.
17:57 L'Alaves di Mauricio Pellegrino ha stupito in questa Liga, conquistare tre punti oggi potrebbe voler dire salvezza. Un 4-2-3-1 per il tecnico argentino che in attacco può contare sul brasiliano Deyverson mentre sulle fasce ci saranno Ibai e Romero. Al centro della difesa l'ex Milan Rodrigo Ely.
17:56 Buon pomeriggio lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Liga tra Alaves e Real Sociedad.
Cronaca di Antonino Sergi