Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Alavés
1-0
Real Madrid
90' +5 Garcia  
Cronaca Formazioni
20:23 Finale assurdo! I padroni di casa conquistano un risultato epico, che mancava da diciotto anni, vincendo ad un passo dal triplice fischio grazie all'incornata di Garcia.
20:23 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+6 Incredibile quanto accaduto a pochi istanti dal triplice fischio. Garcia, entrato nella ripresa, di testa spedisce il pallone alle spalle di Courtois e manda in estati i tifosi di casa. Crolla il Real Madrid, Lopetegui non crede ai suoi occhi.
90'+5
GOL! GOL! GOL! CLAMOROSO! GARCIA SBLOCCA IL RISULTATO!
90'+3 Colpo di testa di Mariano sul cross di Nacho, la palla termina di molto a lato.
90'+2 Fa festa il pubblico di casa, si tratterebbe di un risultato di assoluto prestigio per l'Alaves.
90'+1 Concessi 5 minuti di recupero.
90'
SOSTITUZIONE per l'Alaves: Maripan non ce la fa, al suo posto entra Aguirregabiria.
86' Problemi per Maripan, che sta ricevendo le cure del caso a bordo campo.
83' Il tempo scorre, Lopetegui è tarantolato in panchina. Il Real Madrid non solo sembra avere le polveri bagnate, ma deve anche fare attenzione a non capitolare in questo finale.
80'
SOSTITUZIONE per il Real Madrid: Vinicius prende il posto di Bale.
79' Tentativo di Bale direttamente da calcio piazzato, Pacheco sicuro ancora una volta.
78' JONY! E' degli ospiti l'occasione più ghiotta dell'incontro, ma il diagonale del numero 23 termina a lato di pochissimo!
74'
SOSTITUZIONE per l'Alaves: Wakaso lascia spazio a Manu Garcia.
72' Problemi per Pacheco, soccorso dallo staff medico.
72' Si complica la vita Pacheco in fase di disimpegno e per poco non si fa soffiare il pallone da Mariano, che però viene fermato per fuorigioco.
69' Ci prova Bale da buona posizione, col sinistro però manda alto il pallone.
67'
SOSTITUZIONE per l'Alaves: Sobrino prende il posto di Ibai Gomez.
65' Filtrante di Modric a premiare l'inserimento di Odriozola, cross basso sul quale i compagni però non arrivano
62'
SOSTITUZIONE ancora per il Real Madrid: Asensio prende il posto di Casemiro..
59' DUARTE! Gran tiro al volo dalla lunga distanza, Courtois è abile a disinnescare il pericolo.
58' Nulla da fare per gli ospiti sugli sviluppi del calcio d'angolo, può ripartire il Real Madrid.
57' Altro duello ingaggiato da Jony e Odriozola sul fronte sinistro d'attacco dell'Alaves, la spunta di nuovo il difensore del Real Madrid, che però concede un corner.
54'
AMMONITO Wakaso per fallo ai danni di Casemiro.
52' CASEMIRO! Rasoiata dalla media distanza, Pacheco va giù e blocca il pallone.
49' Filtrante di Casemiro a cercare Mariano, che per tre volte finta il tiro e alla fine perde la sfera per l'intervento di Laguardia.
46'
SOSTITUZIONE nel Real Madrid: Benzema lascia spazio a Mariano Diaz.
46' INIZIA LA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:30 Squadre in campo, annunciato un cambio negli ospiti.
19:15 Non c'è recupero al termine della prima frazione di gioco. Poche interruzioni, meno ancora le occasioni.
19:15 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
43' Si avvicina la conclusione di questa prima frazione e persiste il risultato di 0-0. Ceballos prova a servire dall'altro lato Odriozola, ma sbaglia la mira.
40' Jony riceve palla dalla destra e s'invia verso l'area del Real Madrid, ma è sontuosa la copertura di Odriozola, che conquista anche un fallo.
37' Faticano a rendersi pericolosi in area avversaria i calciatori di Lopetegui a causa della buona organizzazione difensiva dell'Alaves. Intanto i minuti passano.
34' Pallone morbido in verticale di Kroos per Bale, che per un soffio non arriva di testa in anticipo su Pacheco.
33' Filtrante di Casemiro a cercare Odriozola, che arriva puntuale ma non impatta al meglio la sfera.
31' Cros di Odriozola dalla destra, interviene Bale disturbato da un avversario e non inquadra lo specchio della porta.
29' Sgroppata di Nacho sulla sinistra, cross all'indietro dove però Benzema si muove con un attimo di anticipo e non riesce ad impattare il pallone.
26' PERICOLO PER LA PORTA DEL REAL MADRID! Calleri di prima intenzione fa una sponda per Jony sul cross di Duarte, Varane in tuffo libera l'area del Real Madrid.
25' Wakaso si butta nello spazio e riceve un buon pallone in verticale, ma il suo tiro è debole e non crea problemi a Courtois.
24' Fallo di Navarro ai danni di Sergio Ramos nel tentativo di sradicargli il pallone dai piedi al limite dell'area del Real Madrid. Nulla da fare.
21' La fitta rete di passaggi del Real Madrid non dà scampo al pressing dei padroni di casa, ma non porta finora il risultato sperato. Si continua su questo spartito in attesa del guizzo vincente.
18' Lungo possesso palla da parte del Real Madrid, che spinge sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio. Finora resiste la difesa dell'Alaves.
16' Cross di Benzema dalla destra per Bale sugli sviluppi del calcio piazzato, il tentativo del gallese termina alto.
14' Guizzo di Bale sulla sinistra, Laguardia lo segue a uomo e commette fallo nel tentativo di non farlo girare. Calcio piazzato per la squadra ospite dalla media distanza.
12' Primo tentativo anche per la squadra di casa, con Calleri al tiro dalla media distanza, ma Courtois si fa trovare pronto.
9' BENZEMA! Colpo di testa a botta sicura sul cross dalla destra di Odriozola, salva Laguardia sulla linea di porta.
7' Commette fallo Ramos a metà campo ai danni di Calleri, l'arbitro ordina un calcio di punizione per i padroni di casa.
5' CEBALLOS! Gran lancio di Modric a cercare l'attaccante, abile ad andare al tiro dal limite dell'area, ma Pacheco con un intervento degno di nota gli nega la gioia personale.
4' Provano con coraggio ad impostare la manovra partendo dal basso i palleggiatori dell'Alaves, ma il pressing del Real Madrid è davvero asfissiante.
2' Subito fallo di Wakaso ai danni di Modric, che va a terra dopo un duro contrasto. Riparte il Real Madrid.
1' INIZIA IL MATCH!
Inizio 1° tempo
18:28 Le squadre stanno effettuando il loro ingresso in campo, manca poco all'inizio delle ostilità.
18:18 Terminato il riscaldamento, i calciatori sono ora negli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
18:09 Ma veniamo alle scelte dei due tecnici. Nell'Alaves l'unico indisponibile è Twumasi per un infortunio alla caviglia. In attacco ci sarà Calleri, a condividere il fronte offensivo con Ibai Gomez e Jony. Nel Real Madrid invece mancano Carvajal, Isco e Marcelo. C'è Odriozola al posto del brasiliano sulla destra, mentre Nacho occupa la corsia mancina. In avanti Ceballos completa il tridente formato anche da Benzema e Bale.
18:05 Il Real Madrid non vive il suo miglior momento di forma. Soltanto una volta nell'ultimo decennio ha iniziato peggio, sebbene sia comunque in vetta alla classifica insieme al Barcellona. I blancos sono chiamati a riscattarsi dopo la sconfitta di Champions League per mano del CSKA Mosca.
18:02 I padroni di casa sono alla ricerca del primo successo contro il Real Madrid dalla stagione 99'/00'. Finora, la squadra di Abelardo ha mostrato una discreta condizione fisica e potrebbe mettere in difficoltà quella di Lopetegui.
18:01 Gentili amici di TMW, buon pomeriggio. Benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Real Madrid, anticipo delle 18.30 di questo sabato di Liga. Circa mezz'ora quindi al calcio d'inizio al Mendizorrotza, affidato al signor Latre.
Cronaca di Daniele Vitiello