Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
1-4
Real Madrid
7' Deyverson   Ronaldo 17'
Ronaldo 33'
Morata 84'
Ronaldo 89'
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+2 Sono tre, intanto, i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'+1 Risultato anche piuttosto pesante ora per l'Alaves, che ha giocato una discreta partita. Il Real Madrid, dunque, vince la sua settima partita in campionato.
90' Triangolo in area di rigore tra Marcelo e Ronaldo, con il portoghese che si accentra, dribbla Feddal e scarica con violenza il pallone in porta. Tripletta per lui!
89'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO RONALDO!
88'
Terza sostituzione per il Real Madrid: fuori Bale, dentro Lucas Vazquez.
87'
Ammonito Krsticic per un fallo tattico in mezzo al campo.
86' E' 3-1, dunque, allo stadio 'Mendizorroza': il Real Madrid assapora un'altra vittoria e lo scatto in classifica a +3 sulla seconda. Decisivo ancora Morata.
85' Lancio millimetrico e perfetto di Marcelo dalle retrovie per Morata, che lascia sul posto Alexis e con un pallonetto batte Pacheco.
84'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO MORATA!
83'
Terza sostituzione per l'Alves: fuori Torres, dentro Santos.
82' Calcio d'angolo per il Real Madrid: butta il pallone al centro Kroos, ma la difesa di casa fa buona guardia e lo allontana di testa.
81' Non si gioca praticamente più allo stadio 'Mendizorroza': tanti contatti in mezzo al campo, l'ultimo fallo è di Isco su Kiko.
80'
Brutto fallo di frustrazione di Danilo in mezzo al campo, ma l'arbitro lascia incredibilmente correre. Poi Kiko dice due paroline a Sanchez Martinez, che lo ammonisce.
79' PACHECO! Questa volta lo vince lui il duello dagli undici metri con Cristiano Ronaldo: neutralizzato il calcio di rigore della stella portoghese!
78' CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Punito il fallo in area di rigore di Torres su Ronaldo!
77' Proteste plateali del tecnico dell'Alaves Pellegrino: l'arbitro si avvicina e lo allontana. Cacciato, dunque, l'allenatore dei padroni di casa.
76' L'impressione è che il Real voglia risparmiare qualche energia anche in vista della sfida infrasettimanale di Champions League.
75' Riprende il gioco, con il calcio di punizione battuto dallo stesso Keylor Navas. Prova a gestire il pallone la squadra di Zidane.
74' Ancora a terra il portiere del Real Madrid e del Costa Rica. In campo lo staff sanitario delle 'merengues'.
73' Imbucata di Torres per Deyverson, che entra in area di rigore e, nel tentativo di colpire il pallone, travolge Navas. Resta a terra il portiere del Real Madrid.
72' Primo calcio d'angolo della partita per il Real Madrid, dopo i quattro battuti dall'Alves. Il cross al centro di Kroos, però, viene allontanato con i pugni da Pacheco.
71' Sta accelerando la squadra di Zidane, alla ricerca del gol della sicurezza, quello che chiuderebbe la partita. L'Alaves sembra aver perso fiducia e lucidità.
70' Poi ci prova Ronaldo in acrobazia, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Pacheco.
69' Azione avvolgente del Real Madrid, con Bale che fa da sponda per Kovacic: la conclusione del croato, però, viene murata dalla difesa dell'Alaves.
68' Non cambia nulla negli schieramenti tattici delle due squadre: Morata prende esattamente il posto di Benzema al centro dell'attacco del Real Madrid, così come Katai quello di Mendez.
67'
Seconda sostituzione per l'Alaves: dentro Katai, fuori Mendez.
66' Scontro di gioco nell'area del Real Madrid, con Deyverson che commette fallo su Nacho: calcio di punizione per le 'merengues'.
65'
Seconda sostituzione per il Real Madrid: fuori Benzema, dentro Morata.
64' Ritmi che sono notevolmente calati in questi ultimi minuti: poche emozioni, latitano le occasioni da rete. A breve entrerà Morata.
63'
Prima sostituzione per l'Alaves: fuori Manu Garcia, dentro Krsticic.
62' Intanto a breve entrerà in campo una vecchia conoscenza del calcio italiano, cioè Nenad Krsticic. Ad uscire potrebbe essere M.Garcia.
61'
Fallaccio di Bale su Kiko: calcio di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo per l'esterno gallese.
60' Intanto Zidane manda a scaldare Morata, Asensio e Lucas Vazquez, il tridente che dà il cambio a quello titolare composto da Ronaldo, Benzema e Bale.
59' Fa tutto il campo palla al piede Bale, che arriva al limite e, anziché servire Benzema, prova il tiro, che non centra lo specchio della porta.
58' Il cross al centro dalla bandierina, viene allontanato di testa da Isco. Può partire in contropiede allora il Real Madrid con Bale.
57' Da una parte all'altra del campo: calcio d'angolo per i padroni di casa, il quarto di questa partita, guadagnato da Mendez.
56' Conclusione a giro di Ronaldo dal limite dell'area di rigore: il pallone, però, termina di molto distante dal palo alla sinistra di Pacheco.
55' DEYVERSON! Altro tentativo dell'Alaves, con la conclusione dal limite dell'area dell'attaccante brasiliano: altra gran parata di Keylor Navas, che salva i suoi.
54' Il pallone, poi, arriva sui piedi di Kovacic: la conclusione del croato, però, termina di molto alta sulla traversa della porta difesa da Pacheco.
53' Cross al centro di Bale dalla sinistra, alla ricerca di una deviazione sotto porta. Allontana bene di testa, però, Alexis.
52' Calcio di punizione in zona d'attacco, dunque, per il Real Madrid, che vuole provare a chiudere i conti con il terzo gol dopo essere passata in svantaggio nei primi minuti.
51'
Fallo di mano di Theo Hernandez: cartellino giallo per il diciannovenne laterale sinistro cresciuto nelle giovanili di Barcellona e Real Madrid.
50' Errore in mezzo al campo di Benzema, che fatica ad entrare nel vivo del gioco. Impalpabile, fin qui, il francese. E chissà che a breve non possa entrare Morata.
49' Ricordiamo che l'Alaves, in questo avvio di stagione, ha fermato sul pari l'Atletico Madrid e battuto il Barcellona. Dieci punti nelle prime nove giornate per la squadra di Pellegrino.
48' Prova a reagire il Real Madrid, che ha rischiato di subire il pareggio dell'Alaves con Camarasa. Il possesso palla della squadra di Zidane, però, è lento e sterile.
47' CAMARASA! Subito Alaves vicino al gol! Gran filtrante di Mendez per Camarasa, che supera con un tunnel Varane e si lascia ipnotizzare a tu per tu con Navas.
46' Arriva il fischio di Sanchez Martinez: è iniziata la ripresa di Alaves-Real Madrid!
Inizio 2° tempo
17:16 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Prova a chiudere in avanti l'Alaves questo primo tempo, che l'ha visto passare in vantaggio con il gol di Deyverson.
44' Non funziona la corsia di destra dell'Alaves, con tanti errori da parte di Kiko. Discorso completamente diverso, invece, per quanto riguarda Theo Hernandez a sinistra, autore di una signora partita.
43' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Intanto in tribuna c'è anche Julen Lopetegui, commissario tecnico della Spagna: possibile che sotto la lente d'ingrandimento ci siano Isco, Morata, Asensio e Lucas, gli ultimi tre per ora in panchina.
41' Numeri di Kovacic sulla linea centrale del campo: è cresciuto molto il croato con il passare dei minuti, sta facendo un gran lavoro di rottura al fianco di Kroos.
40' Buon recupero in mezzo al campo di Kovacic, che scarica il pallone sulla sinistra per Marcelo: l'imbucata in avanti per Ronaldo, però, è completamente sbagliata.
39'
Fallo di Torres su Isco: calcio di punizione per il Real e cartellino giallo per il centrocampista dell'Alaves.
38' Ennesimo cross di Hernandez dalla sinistra, che sta facendo venire il mal di testa a Danilo. Il pallone, però, questa volta è troppo lungo per tutti.
37' Gioco molto spezzettato in questi ultimi minuti, con diversi interventi da parte del direttore di gara. Molti falli in mezzo al campo.
36' Calcio d'angolo per l'Alaves, conquistato da Kiko. Il pallone viene calamitato in area da Feddal, che di testa non trova la porta difesa da Navas.
35' Sorpasso completato, dunque, per il Real Madrid, che ha colpito nel miglior momento dei padroni di casa. Sorride a bordocampo Zidane: ora le 'merengues' sono a +3 sulla seconda.
34' Come un fulmine a ciel sereno, colpisce il Real. Giocata bella e fortunata di Benzema, che pesca sulla sinistra Ronaldo: questo si accentra e scaglia una sassata sul secondo palo, deviata in rete da Feddal.
33'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO RONALDO!
32' Ed il pubblico di casa sembra gradire l'atteggiamento propositivo della squadra di Mauricio Pellegrino: applausi ed "olè" ad ogni passaggio completato.
31' Ora sono i padroni di casa a fare la partita, con un prolungato possesso palla. Fatica ad imporre il proprio gioco, invece, la squadra di Zidane.
30' Cross morbido verso il cuore dell'area di rigore: Alexis, già pronto a colpire, si lascia però anticipare da Varane. Chiusura probabilmente provvidenziale.
29' Che partita di Hernandez, che continua a macinare chilometri sulla sinistra: arriva sul fondo e guadagna un altro ottimo calcio d'angolo. Salgono i colpitori di testa.
28' Cross basso e teso dalla sinistra di Marcelo, che attraversa tutta l'area piccola: Ronaldo prova la deviazione in porta, ma è ottima la chiusura di Alexis.
27' Fallo di Torres su Isco: calcio di punizione per il Real Madrid, che torna a spingere alla ricerca del gol del sorpasso.
26' Prova a colpire in contropiede il Real, con l'ottimo triangolo della BBC. Poi tenta il tiro da fuori Ronaldo, ma il pallone viene facilmente bloccato da Pacheco.
25'
Prima sostituzione per il Real Madrid: fuori Pepe, dentro Nacho.
24'
Intanto problemi fisici per Pepe, costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Al suo posto entrerà Nacho.
23' Intanto viene allontanato un componente della panchina dell'Alaves per proteste: chiedeva il fallo di Danilo in area su Hernandez.
22' Ennesima galoppata sulla sinistra di Hernandez, che entra in area di rigore e si fa rimontare da Danilo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Pellegrino.
21' Sembra aver perso un po' di convinzione ora la squadra di Mauricio Pellegrino, che non riesce più a ripartire. Poi fallo di Danilo su Camarasa.
20' Brutto passaggio in profondità di Isco per Bale, con il pallone che termina direttamente sul fondo. Sfuma una potenziale azione pericolosa per gli ospiti.
19' Protestano ancora i calciatori dell'Alaves: secondo Deyverson, il pallone ha colpito la testa e non il braccio. Le immagini non sono chiarissime.
18' Il portiere si tuffa a destra, ma il pallone calciato da Ronaldo termina a sinistra: pareggia il Real Madrid, torna al gol la stella portoghese!
17'
HA SEGNATO IL REAL MADRID! HA SEGNATO RONALDO!
16'
CALCIO DI RIGORE PER IL REAL MADRID! Bordata da fuori di Bale, che colpisce il braccio di Deyverson. Per l'arbitro non ci sono dubbi: giallo e penalty!
15' Fallo di Feddal su Cristiano Ronaldo: calcio di punizione al limite dell'area di rigore per il Real Madrid. Sul pallone va Gareth Bale.
14' Non riesce a riscattarsi il Real Madrid che oggi, in caso di vittoria, potrebbe andare per la prima volta "in fuga", visto il pareggio alle 13 del Siviglia.
13' MENDEZ! Altro cross pericoloso dalla sinistra di Hernandez: Mendez, dopo aver tagliato bene all'interno dell'area, prolunga il pallone di testa sul secondo palo, ma non trova la porta.
12' Altro fallo di Manu Garcia, questa volta su Bale. Calcio di punizione per il Real, che può provare a rispondere al vantaggio dei padroni di casa.
11' Bordata di fischi per Ronaldo ogni volta che tocca un pallone. Problemi ad un polso per l'attaccante portoghese del Real Madrid.
10' Ancora Alaves, ancora con Hernandez sulla sinistra: questa volta, però, il cross termina direttamente sul fondo. Si ripartirà dai piedi di Keylor Navas.
9' E' 1-0, dunque, allo stadio 'Mendizorroza': l'Alaves è in vantaggio grazie alla rete siglata da Deyverson. E neanche oggi la squadra di Zidane riesce a tenere la porta imbattuta.
8' Gran cavalcata sulla sinistra di Hernandez, che arriva sul fondo e lascia partire un cross basso e teso. Navas esce male dai pali, Varane scivola e Deyverson, a porta vuota, insacca.
7'
HA SEGNATO L'ALAVES! HA SEGNATO DEYVERSON!
6' Si vede per la prima volta in avanti l'Alaves. Il pallone arriva sui piedi di Camarasa al limite dell'area, ma Pepe è attento e glielo strappa.
5' Calcio di punizione battuto in maniera bassa da Kroos: il pallone subisce una deviazione e termina sul tacco di Bale, il quale, però, è in chiara posizione irregolare.
4' Scatto di Ronaldo, che lascia sul posto Manu Garcia, il quale lo stende poco dopo. Calcio di punizione in zona d'attacco per il Real Madrid.
3' Subito in avanti il Real Madrid, con Danilo che prova a sfondare sulla destra, ma trova la gran chiusura di Theo Hernandez. Il pallone, però, torna subito tra i piedi dei campioni d'Europa.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, con il tocco all'indietro verso Pepe. Quello del Real, in questo avvio, sembra più un 4-2-3-1, con Isco sulla trequarti fra Ronaldo e Bale.
1' Arriva il fischio di Sánchez Martínez: è cominciata la sfida fra Alaves e Real Madrid!
Inizio 1° tempo
16:13 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
15:43 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 16.15, sarà Sánchez Martínez. Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:42 5-3-2, invece, per l'Alaves, con Mendez in attacco al fianco della punta Deyverson. I tre mediani saranno Torres, Camarasa e M.Garcia. In difesa, infine, la linea a cinque sarà formata da Kiko, Alexis, Hernandez, Feddal e R.Garcia.
15:40 Zidane conferma il 4-3-3 con Kovacic ed Isco al fianco di Kroos in mezzo al campo. In avanti preferito ancora una volta Benzema a Morata, con Ronaldo e Bale sui lati. In difesa, infine, l'unica novità è rappresentata da Danilo al posto di Carvajal.
15:38 Gli ultimi precedenti fra queste due squadre risalgono alla stagione 2005/2006: 3-0 all'andata e al ritorno per il Real Madrid dei vari Guti, Ronaldo e Cassano.
15:35 Dieci punti, invece, nelle prime nove giornate di campionato per l'Alaves, promosso quest'anno nella Liga spagnola. Indimenticabile per la squadra di Mauricio Pellegrino il terzo turno, quello in cui è arrivata la storica vittoria contro il Barcellona al 'Camp Nou' (1-2).
15:34 Possibilità di allungo per la squadra di Zinedine Zidane, chiamata al successo contro il modesto Alaves: solo un pareggio, infatti, per il Siviglia nella sfida delle 13 contro il Gijon. Vincendo il Real Madrid potrebbe volare a +3 sulla squadra di Sampaoli.
15:33 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Real Madrid, match valevole per la decima giornata della Liga.
Cronaca di Dennis Magrì