Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
0-0
Eibar
Cronaca Formazioni
21:22 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita sulle pagine di TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
21:21 E finisce qui! Non segna nessuno nella sfida tra Alaves ed Eibar: il derby basco termina così 0-0, senza troppe emozioni in archivio. Provvidenziale Lejeune con il salvataggio sulla linea nel finale!
Fine 2° tempo
90'+2 KATAI! Sinistro potente dalla lunga distanza, bloccato in due tempi da Yoel! Potrebbe essere l'ultima azione della gara.
90'+1 Segnalato il recupero, che sarà di due minuti. Si gioca fino al 92'.
90' DEYVERSON! Vicinissimo al vantaggio! Vince con la forza il duello con Capa e Galvez, calciando poi di sinistro in diagonale, salvata sulla linea da Lejeune!
89' ROMERO! Gira di testa sul cross di Llorente. Yoel si distende e blocca in due tempi il suo tentativo.
88' Enrich resta a terra, salvo poi rialzarsi, toccandosi però la testa, dopo qualche istante.
87'
Ammonito Rodrigo Ely! Il direttore di gara ha visto un intervento scomposto del centrale di casa ai danni di Enrich. Gomito troppo largo sullo stacco.
85' Alexis sbaglia il disimpegno e serve Enrich. Tentativo di premiare la corsa di Arbilla al centro, ma Rodrigo Ely ha letto tutto, allontanando la minaccia.
84' RODRIGO ELY! Salta lui sulla punizione calciata da Theo, ma la sua incornata termina ben lontana dalla porta.
83' Theo va in verticale su Deyverson, toccato duro alle spalle da Galvez. Calcio di punizione a favore dell'Alaves.
82' Katai cerca di disimpegnarsi sul fronte destro, ma su di lui rinviene Inui, che gli sporca la sfera in fallo laterale.
80'
Ed è anche l'ultima giocata della sua partita: Mendez lascia il campo a Katai.
80' MENDEZ! Spizza di testa sul cross di Llorente, ma la sua girata aerea si perde a lato.
79' Rivera subisce la pressione di Ibai Gomez, e sbaglia la giocata, spedendo la sfera direttamente in fallo laterale.
77' Femenia cerca Deyverson con il cross dal lato destro. Lejeune intuisce tutto, e chiude di testa in tuffo.
76' ROMERO! Prova il mancino da fuori area, ma gli manca del tutto la precisione: palla altissima.
74'
Secondo cambio nell'Eibar: fuori Kike, dentro Arbilla.
73'
Ammonito Theo. Il terzino mancino di casa ha protestato troppo contro la chiamata dell'arbitro, che lo aveva segnalato in posizione di fuorigioco.
72' ENRICH! Spara con il destro da fuori dopo una lunga discesa in ripartenza, ma la sua conclusione potente non inquadra lo specchio della porta di Pacheco!
71' Mendez viene lanciato da Llorente sulla destra. Stop a seguire, sul quale fa buona guardia Juncà, che chiude in fallo laterale.
70' Capa cerca Enrich in profondità. Alexis è in vantaggio e si appoggia dietro di testa al suo portiere Pacheco.
69' Ancora Femenia al cross da destra. La palla passa e arriva sul secondo palo, dove Capa controlla in vantaggio sul tentativo d'intervento di Romero.
68' Theo avanza in solitaria sul lato sinistro, venendo tamponato da Capa. Il terzino cade sul presunto contatto, ma Trujilio Suarez lascia correre!
67' MENDEZ! Romero alza il pallone, sul quale fa sponda Deyverson. Arriva in corsa Mendez che calcia di destro, trovando la provvidenziale opposizione di Galvez in scivolata!
65'
Pronto il secondo cambio dell'Alaves: fuori M. Garcia, dentro Romero. Arretrato in mediana Camarasa, con il 10 che andrà a posizionarsi alle spalle di Deyverson.
64' CAMARASA! Impatta di testa in volo l'ottimo cross servito da Femenia dalla destra. Il mediano sorprende tutti con l'inserimento, ma manda alto!
63' Rilancio lungo di Yoel, che però termina nel vuoto, arrivando addirittura dalle parti dell'altro portiere Pacheco.
61' IBAI GOMEZ! Scappa alle spalle di Capa sul lancio di Alexis, provando poi a prolungare con la punta. Impatto non buono, e la palla, appena svirgolata, rotola fuori.
60' Buono lo scarico di Deyverson sulla destra. Spazio per il cross di Mendez, che però parte troppo basso. Può allontanare il ben piazzato Galvez.
59' Enrich allarga il pallone sulla destra, dove Capa tenta di saltare Theo, ma senza successo. Palla riconquistata dai padroni di casa.
58' Giro palla piuttosto lento dell'Alaves, che fino a qui non si è rivelato in grado di trovare spazi nell'ordinata difesa disposta da Mendilibar.
56' Nonostante l'uomo in meno è l'Eibar ad aver creato i maggiori pericoli offensivi in questa ripresa.
54' MENDEZ! Si avventa su un pallone lasciato lì da Lejeune, andando a crossare al centro verso Deyverson, anticipato però di testa da Galvez! Salva il centrale ospite.
53' D. GARCIA! L'Alaves esce male dalla difesa, con palla persa da Camarasa, e il centrocampista ospite calcia forte con il destro da lontanissimo, chiamando Pacheco alla risposta in tuffo!
51' Enrich tenta di servire D. Garcia, ma Llorente legge tutto, recuperando il pallone e appoggiandosi indietro verso il proprio portiere.
50' RIVERA! Anticipa nettamente Ibai Gomez sulla trequarti, calciando poi subito con il destro: sfera che termina molto alta sopra la traversa.
49' Rodrigo Ely legge bene il movimento di Enrich, andando in anticipo. L'attaccante ospite, nel tentativo di andare a recuperare, commette fallo su di lui.
48' Manu Garcia svetta sul cross da destra di Mendez, ma commettendo fallo su Galvez nello stacco. Calcio di punizione a favore dell'Eibar.
46'
Via! Comincia il secondo tempo. Primo pallone della ripresa mosso dall'Alaves, c'è subito un cambio nella squadra di casa: fuori Feddal, dentro Alexis.
Inizio 2° tempo
20:32 Le due squadre stanno rientrando senza troppa fretta sul terreno di gioco. Già sul campo quelli dell'Alaves, stanno facendo il loro ritorno sul prato anche i calciatori ospiti.
20:17 E poi finisce il primo tempo! Alaves ed Eibar tornano negli spogliatoi con il punteggio parziale che è di 0-0. Ricordiamo che gli ospiti sono in dieci dal 26', a causa dell'espulsione del portiere Riesgo.
Fine 1° tempo
45'+3 LEJEUNE! Destro potente da punizione, parato in tuffo da Pacheco!
45'+2 Ulteriormente prolungato il tempo di recupero.
45'+2
Ammonito Feddal! Il difensore di casa ha colpito troppo duramente Kike, che è rimasto poi a terra, sbracciando prima di un contrasto aereo.
45'+1 Segnalato il recupero, che sarà di un minuto. Si gioca fino al 46'.
45' Gran bella progressione di Theo, che scappa a Capa, crossando basso al centro. Manu Garcia attacca il primo palo, ma c'è l'uscita bassa e sicura di Yoel.
44' Ibai Gomez cerca Mendez in diagonale, ma il suggerimento è letto in anticipo da Yoel, che fa suo il pallone.
43' Possesso poco lucido dei padroni di casa: Femenia trova Mendez a destra, ma quest'ultimo stoppa male e si trascina la sfera direttamente oltre la linea laterale.
41'
Ammonito M.Garcia! Il 19 dell'Alaves ha colpito duro alle spalle il suo quasi omonimo D.Garcia, venendo così ammonito.
40' Capa fa correre Kike, che cerca Enrich a centro area. Traversone basso e corto, allontanato via da Feddal.
39' L'Alaves invece, dal canto suo, non sta facendo granché per sfruttare la superiorità numerica in campo.
37' Coraggioso l'Eibar che, nonostante l'uomo in meno, si sta spingendo in avanti con discreta frequenza. Vediamo se quest'atteggiamento potrà pagare.
35' Enrich viene travolto dallo scomposto intervento aereo di Manu Garcia, che lo ha mandato a terra. Punizione per l'Eibar.
34' IBAI GOMEZ! Rientra da sinistra e carica il destro da fuori: Yoel controlla la sfera, che si perde a lato della porta.
33' Scende sulla sinistra Ibai Gomez, ma è poi costretto a rallentare il contropiede, avendo perso il tempo per la giocata.
31' Nonostante l'inferiorità numerica, e il rischio corso, vediamo gli ospiti tentare comunque di affacciarsi in avanti.
29' IBAI GOMEZ! Traversa piena! Punizione calciata molto bene con il destro dal limite, ma la sfera si infrange sulla trasversale!
28'
Pronto ad entrare Yoel. Il sacrificato di Mendilibar è Adrian Gonzalez, che lascia ora il campo.
27' Disastro difensivo di Lejeune che, provando a toccare indietro di testa, ha di fatto mandato la sfera addosso a Riesgo in uscita, che a quel punto ha toccato la sfera con le mani! Incredibile. Ed ora sarà anche l'occasione per una punizione dal limite.
26'
Espulso Riesgo! Il portiere dell'Eibar ha toccato la palla di mano fuori dall'area di rigore! Colpo di scena!
24' Cross teso di Ibai Gomez da punizione, allontanato però dall'intervento difensivo di Rivera.
23'
Ammonito anche Kike! Il numero 17 dell'Eibar ha interrotto fallosamente lo sprint esterno di Theo.
22'
Ammonito Rivera! Il centrocampista ospite ha interrotto ripetutamente con il fallo la discesa in solitaria di Deyverson!
21' CAMARASA! Che occasione sprecata! Il numero 8 di casa si lancia in percussione, e viene liberato da Deyverson a tu per tu con Riesgo. Destro da distanza ravvicinata, che viene murato dal portiere ospite!
20' Enrich si impossessa di un pallone rinviato corto da Rodrigo Ely. Avanza la punta ospite, rimontata però subito dal ripiegamento di Mendez.
18' GONZALEZ! Prova a battere con il mancino dalla lunga distanza, ma il suo tiro è troppo centrale, e viene bloccato facilmente da Pacheco.
17' MENDEZ! Incorna di testa il cross profondo di Theo. Svetta bene sopra la testa di Juncà, ma non riesce a direzionare verso la porta. Palla fuori di poco.
16' Ibai Gomez scappa sulla sinistra, crossando poi al centro in direzione di Deyverson, anticipato dall'intervento in anticipo di Galvez.
15' A terra Mendez, dopo un duro scontro di gioco con Juncà. Non cattivo l'intervento, ma certamente duro. Si rialza con un po' di sofferenza l'esterno di casa.
14' Kike cercato in profondità, anticipato da Feddal con un intervento aereo pulito, in appoggio su Theo. Riparte l'azione dei padroni di casa.
12' Junca prova ad avanzare sulla sinistra, venendo però chiuso dal pressing di Mendez.
11' Tentativo di sfondamento di Femenia sulla destra. Carambola che rischia di favorire Deyverson, anticipato dalla scivolata di Riesgo a spazzare.
9' LEJEUNE! Si avventa con il colpo di testa sull'angolo battuto da Junca. Conclusione centrale, bloccata da Pacheco.
8' Opportunità in attacco per l'Eibar, che si affaccia in avanti per l'angolo.
6' Femenia avanza sulla destra, ma viene fermato dal ripiegamento difensivo di Inui.
4' Prime battute di gara che vedono le due squadre cercare la verticale frequentemente. Si chiudono bene gli ospiti.
2' Cross di Camarasa da destra. Traiettoria troppo in direzione di Riesgo, che blocca comodamente la sfera.
1' Via! Inizia la partita, con il primo possesso che viene gestito dalla squadra ospite, che si veste in completo arancione. Padoni di casa in maglia biancoblu a strisce verticali.
Inizio 1° tempo
19:29 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo. Quasi tutto pronto all'inizio della contesa.
19:15 Andiamo a vedere le formazioni scelte dai due allenatori. L'Alaves si presenta con un 4-3-3 che vede Deyverson unico terminale, con Mendez e Gomez ai suoi lati. L'Eibar invece arriva alla gara con il 4-4-2, e le sorti dell'attacco affidate alla coppia composta da Enrich e Kike.
19:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni di Alaves - Eibar, derby basco valido per la 34^ giornata di Liga. Fischio d'inizio che sarà dato da Trujlio Suarez tra mezz'ora circa.
Cronaca di Dimitri Conti