Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
3-1
Celta Vigo
6' Manu García
18' Feddal
37' Deyverson
  Iago Aspas 78'
Cronaca Formazioni
17:50 Dall'Estadio Mendizorrotza di di Vitoria-Gasteiz è tutto. Buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
17:49 Termina all'Estadio Mendizorrotza di di Vitoria-Gasteiz. Il Deportivo Alavés vince per 3-1 contro il Celta Vigo nella 37ª giornata de LaLiga Santander 2016/2017.
Fine 2° tempo
90'+3 Beauvue, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 12 del Celta Vigo si stampa sul palo alla destra della porta avversaria a pochi centimetri dal sette.
90'+1 Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Celta Vigo, il pallone arriva all'accorrente Rubén Sobrino che, di prima intenzione, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale. Il destro del numero 7 del Deportivo Alavés termina di pochissimo a lato a lato dell'angolino alla sinistra della porta avversaria.
90' L'arbitro, José Luis Munuera Montero, indica che saranno tre (3) i minuti di recupero di questo secondo tempo.
87'
Ammonito Jonny Castro nel Celta Vigo per una vistosa trattenuta ai danni di Rubén Sobrino a centrocampo.
85' Edgar Méndez, dopo un contrasto con un avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 17 del Deportivo Alavés, decisamente eseguito male svirgolando, non impensierisce l'estremo difensore del Celta Vigo Iván Villar.
84'
Ammonito Andreu Fontàs nel Celta Vigo per un fallo ai danni di Edgar Méndez lungo la fascia destra.
81'
Ammonito Iago Aspas nel Celta Vigo per un contrasto a centrocampo, una gomitata a dire il vero, ai danni di Feddal.
78' Dal dischetto si presenta Iago Aspas, il quale calcia con il mancino a mezz'altezza ad incrociare spiazzando l'estremo difensore del Deportivo Alavés, Pacheco, e consentendo al Celta Vigo di accorciare le distanze.
78'
GOOOOOOOOOOL CELTA VIGO!!!
77' RIGORE CELTA VIGO!!! Carlos Vigaray stende Sisto in area di rigore nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria. L'arbitro, José Luis Munuera Montero, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per il Celta Vigo.
76' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Deportivo Alavés, il pallone arriva a Feddal che, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, effettua, di testa, una sponda al centro per Edgar Méndez, il quale, di prima intenzione, calcia alto sopra la traversa.
75' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Celta Vigo, calciato con il mancino da Óscar Romero. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 del Deportivo Alavés supera la barriera sulla sinistra prima di uscire di poco a lato alla destra della porta avversaria.
74'
Terzo ed ultimo cambio Deportivo Alavés: esce Manu García, entra Marcos Llorente.
72' Il Celta Vigo prova a sfondare lungo la fascia destra con Jonny Castro ma il Deportivo Alavés si difende con ordine costringendo gli avversari a ricominciare la propria azione da dietro.
70'
Secondo cambio Deportivo Alavés: esce Katai, entra Óscar Romero.
70' Conclusione dalla distanza da parte di Iago Aspas. Il tentativo del numero 10 del Celta Vigo termina centralmente tra le braccia di un attento Pacheco.
69' Sugli sviluppi di una rimessa laterale dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore del Celta Vigo, il pallone arriva a Rubén Sobrino che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il tentativo del numero 7 del Deportivo Alavés è bloccato centralmente da un attento Iván Villar.
66'
Primo cambio Deportivo Alavés: esce Gaizka Toquero, entra Edgar Méndez.
66' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per il Celta Vigo, Wass serve il pallone a Sisto che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a giro del numero 11 del Celta Vigo termina di poco alta a lato alla destra della porta avversaria.
66' Tentativo dalla distanza da parte di Iago Aspas. La conclusione del numero 10 del Celta Vigo è deviata in corner dalla sinistra da un difensore avversario.
65' Beauvue, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il sinistro. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 12 del Celta Vigo è bloccato comodamente da Pacheco.
63'
Ammonito Alexis nel Deportivo Alavés per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Beauvue.
61'
Terzo ed ultimo cambio Celta Vigo: esce Roncaglia, entra Jonny Castro.
59' Sisto, dopo aver lasciato sul posto Carlos Vigaray nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un passaggio rasoterra al centro per Carles Planas, il quale, però non controlla adeguatamente consentendo al Deportivo Alavés di sventare il pericolo.
57' Bellissima discesa lungo la fascia sinistra da parte di Theo Hernánde che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente chiuso in scivolata dall'intervento difensivo di Andreu Fontàs.
54' Alexis, dopo l'ottimo intervento in scivolata precedente, rimane a terra qualche istante prima di rialzarsi e tornare a correre anche se un po' dolorante.
53' Beauvue, ottimamente servito in area di rigore avversaria, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il mancino, di Alexis che, involontariamente, serve l'accorrente Iago Aspas, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 10 del Celta Vigo è provvidenzialmente respinto, con il piede destro, dall'estremo difensore del Deportivo Alavés Pacheco.
51' Il Celta Vigo, nonostante sia sotto di tre reti, prova ugualmente a rendersi pericoloso ma il Deportivo Alavés non concede grandi spazi agli avversari costringendoli, per lo più, a conclusioni dalla distanza.
49' Conclusione dalla distanza da parte di Iago Aspas. Il sinistro dai 25m, in posizione centrale, del numero 10 del Celta Vigo termina ampiamente alto centralmente sopra la traversa.
47' Tentativo dalla distanza da parte di Beauvue. Il destro del numero 12 del Celta Vigo, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, termina ampiamente alto a lato alla destra della porta del Deportivo Alavés.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Celta Vigo.
46'
Secondo cambio Celta Vigo: esce Bongonda, entra Iago Aspas.
Inizio 2° tempo
16:47 Termina il primo tempo. Il Deportivo Alavés conduce per 3-0 sul Celta Vigo all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Tentantivo dalla distanza da parte di Roncaglia. La conclusione del numero 24 del Celta Vigo non inquadra lo specchio della porta avversaria.
45' L'arbitro, José Luis Munuera Montero, indica che saranno due (2) i minuti di recupero in questo primo tempo.
45'
Primo cambio Celta Vigo: esce Marcelo Díaz per infortunio, entra Pablo Hernández.
45'
Marcelo Díaz non ce la fa. Sarà necessario il cambio.
43' Marcelo Díaz, che precedentemente era uscito e poi rientrato in campo dopo un contrasto aereo con Daniel Torres, continua ad accusare problemi all'occhio sinistro rendendo nuovamente necessario l'ingresso in campo dei medici del Celta Vigo.
41' Katai entra in area di rigore e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, effettua un elastico con il piede destro per saltare Andreu Fontàs, il quale, di esperienza, mette il proprio corpo a protezione del pallone conquistando una rimessa dal fondo per il Celta Vigo.
39' Theo Hernández, dall'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 15 del Deportivo Alavés termina di pochissimo a lato alla destra della porta avversaria.
37' Bella discesa lungo la fascia destra da parte di Carlos Vigaray che, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Deyverson, il quale, inseritosi all'altezza del primo palo, anticipa nettamente Sergi Gómez e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Iván Villar, nell'angolino basso alla destra della porta del Celta Vigo.
37'
GOOOOOOOOOOL ALAVÉS!!!
36' Tentativo dalla distanza da parte di Marcelo Díaz. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 5 del Celta Vigo, scagliato dai 25m all'altezza della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è deviato in corner dalla destra da un difensore del Deportivo Alavés.
32' Splendida percussione centrale palla al piede da parte di Katai che, dopo essere entrato in area di rigore, viene provvidenzialmente chiuso da un paio di difensori del Celta Vigo nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria.
30' Il Deportivo Alavés, forte del doppio vantaggio maturato sin qui, gestisce serenamente il pallone costringendo il Celta Vigo a difendersi con ordine.
28' Corner dalla sinistra per il Deportivo Alavés calciato con il destro da Katai con il pallone che arriva all'accorrente Manu García, il quale, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 del Deportivo Alavés non inquadra lo specchio della porta terminando alto.
27' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno nei pressi del vertice destro dell'area di rigore del Celta Vigo, calciato con il mancino da Theo Hernández. Il cross a giro del numero 15 del Deportivo Alavés assume i crismi del tiro prima di essere provvidenzialmente tolto dal sette alla sinistra della porta avversaria, quindi deviato in corner, dall'estremo difensore del Celta Vigo Iván Villar.
24' Daniel Torres, dopo un contrasto falloso ai danni di Sisto a centrocampo, sembra accusare qualche problema fisico.
22' Il Celta Vigo, scosso dal doppio svantaggio maturato, cerca di costruire la propria manovra offensiva alla ricerca del gol ma il Deportivo Alavés è molto ordinato difensivamente e non concede spazi agli avversari.
20' Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti del Celta Vigo, calciato con il destro da Katai. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 25 del Deportivo Alavés termina centralmente, e comodamente, tra le braccia dell'estremo difensore avversario Iván Villar.
18' Corner dalla sinistra per il Deportivo Alavés calciato con il destro da Katai con il pallone che arriva all'accorrente Feddal, il quale, ottimamente inseritosi sul primo palo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa ad incrociare del numero 24 del Deportivo Alavés trafigge l'estremo difensore avversario, Iván Villar, consentendo aigli uomini di Berizzo di raddoppiare.
18'
GOOOOOOOOOOL ALAVÉS!!!
15' Andreu Fontàs effettua un lancio dalle retrovie per Beauvue che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il tentativo al volo in rovesciata del numero 12 del Celta Vigo è respinto in corner dalla sinistra dall'estremo difensore del Deportivo Alavés, Pacheco, ottimamente posizionato sul palo alla sua destra.
14' Tentativo dalla distanza da parte di Wass. La conclusione del numero 18 del Celta Vigo è deviata in corner da un difensore avversario.
13' Riprende il gioco con il Celta Vigo momentaneamente in dieci poiché Marcelo Díaz è a bordo campo a farsi medicare.
11' Marcelo Díaz, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Daniel Torres, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Celta Vigo per sincerarsi delle condizioni del numero 5 di Berizzo.
8' fIl Celta Vigo, dopo aver subito scioccamente la rete dello svantaggio, cerca di organizzare la propria manovra offensiva ma il Deportivo Alavés si difende in maniera diligente ed ordinata.
6' Manu García, dopo aver rubato palla a Marcelo Díaz a limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Celta Vigo superando l'estremo difensore avversario, Iván Villar,con un delizioso pallonetto ad incrociare con il mancino.
6'
GOOOOOOOOOOL ALAVÉS!!!
4' Bongonda, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, calcia a rete dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria. Il sinistro rasoterra del numero 7 del Celta Vigo termina debolmente a lato alla destra della porta avversaria.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Deportivo Alavés.
Inizio 1° tempo
15:56 Il Celta Vigo ha vinto undici (11) dei ventinove (29) precedenti ne LaLiga contro il Deportivo Alavés (PG:29, V:11, P:8, S:10, GF:36, GS:35, DR:+1) di cui tre (3) in trasferta (PG:14, V:3, P:3, S:8, GF:13, GS:22, DR:-9).
15:53 Il Deportivo Alavés ha vinto dieci (10) dei ventinove (29) precedenti ne LaLiga contro il Celta Vigo (PG:29, V:10, P:8, S:11, GF:35, GS:36, DR:-1) di cui otto (8) in casa (PG:14, V:8, P:3, S:3, GF:22, GS:13, DR:+9).
15:50 I precedenti tra Deportivo Alavés e Celta Vigo ne LaLiga sono complessivamente ventinove (29).
15:45 Per l’arbitro spagnolo, classe ‘84, José Luis Munuera Montero si tratta della 33ª designazione in carriera ne LaLiga.
15:40 Questa è la 28ª designazione stagionale ne LaLiga Santander 2016/2017 per il fischietto spagnolo José Luis Munuera Montero, che dirige per la terza volta sia il Deportivo Alavés (la seconda volta in casa) sia il Celta Vigo (la terza volta in trasferta).
15:35 Il CTA RFEF (Comité Técnico de Árbitros de la Real Federación Española de Fútbol) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l’incontro tra Deportivo Alavés e Celta Vigo: José Luis Munuera Montero (Arbitro), José Manuel Matiás Caballero (Assistente 1), Alfonso Baena Espejo (Assistente 2) e Luis Mario Milla Alvendiz (Quarto Ufficiale).
15:30 Il Celta Vigo non può disporre del del portiere spagnolo, classe ’95, Rúben Blanco Veiga e dell’attaccante italiano, classe ’87, Giuseppe Rossi, entrambi infortunati.
15:28 Il Deportivo Alavés non può disporre del difensore spagnolo, classe ’94, Einar Galilea Azaceta, e del difensore spagnolo, classe ’89, Víctor Laguardia Cisneros, entrambi per infortunio.
15:27 Il Celta Vigo è la dodicesima squadra de LaLiga Santander 2016/2017 con 28 punti (PG:17, V:9, P:1, S:7, GF:27, GS:26, DR:+1).
15:26 Il Deportivo Alavés è la quattordicesima squadra de LaLiga Santander 2016/2017 con 26 punti (PG:18, V:6, P:8, S:4, GF:16, GS:20, DR:-4).
15:25 Il Celta Vigo occupa attualmente il 12° posto de LaLiga Santander 2016/2017 con 44 punti (PG:35, V:13, P:5, S:17, GF:49, GS:60, DR:-11).
15:24 Il Deportivo Alavés occupa attualmente il 10° posto de LaLiga Santander 2016/2017 con 51 punti (PG:36, V:13, P:12, S:11, GF:37, GS:41, DR:-4).
15:23 Buon pomeriggio ai lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti all’Estadio Mendizorrotza di Vitoria-Gasteiz da Alessandro Paoli. Alle ore 16:00 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro tra Deportivo Alavés e Celta Vigo, valevole per la 37ª giornata de LaLiga Santander 2016/2017.
Cronaca di Alessandro Paoli