Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Alavés
0-6
Barcellona
  Suárez 36'
Neymar Jr 40'
Messi 60'
Alexis(A) 63'
Rakitic 66'
Suárez 69'
Cronaca Formazioni
18:06 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Laguardia per un fallo su Messi.
90'+2 Lancio lungo dalle retrovie, alla ricerca di Santos. Sergi Roberto, però, anticipa il numero nove dell'Alaves.
90'+1 Per il Barcellona, dunque, è in arrivo la quattordicesima vittoria stagionale in campionato. Doppietta per Suarez, in gol anche Messi e Neymar. Ma ci sono anche brutte notizie: caviglia ko per Vidal, che con ogni probabilità può dire addio alla stagione 2016/2017.
90' Tre minuti di recupero in questo finale.
89' Ci prova LLorente dalla distanza, ma il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Ter Stegen.
88'
Terza sostituzione per l'Alaves: fuori Theo Hernandez, dentro Garcia.
87'
Applausi di tutto lo stadio 'Mendizorroza' per Aleix Vidal, che esce. Il Barcellona finirà in dieci.
86' Attimi di paura allo stadio 'Mendizorroza': ancora a terra Vidal che sarà costretto ad uscire in barella. Immagini davvero brutte.
85' Entrata killer di Theo Hernandez su Vidal: la caviglia si gira e resta così. Lacrime e mani in faccia per il terzino destro del Barcellona, in campo la barella.
84' A breve entrerà in campo anche Raul Garcia: il numero tre dell'Alaves prenderà il posto di Sobrino.
83' SUAREZ! L'uruguaiano ci prova dalla distanza con un pallonetto, ma per fortuna di Pacheco il pallone termina di poco alto sulla traversa della propria porta.
82' MESSI! Doppia occasione per l'argentino che, servito da Suarez in area di rigore, si fa murare per ben due volte il tiro da Laguardia.
81' Il Barcellona, dunque, con questo successo torna in testa a LaLiga: il Real, però, ha tre partite in meno e questa sera giocherà sul campo dell'Osasuna.
79' Il Barcellona sembra aver abbassato i ritmi ora: la squadra di Luis Enrique si limita a gestire il pallone.
78' Partita archiviata e chiusa già da tempo: il Barcellona conduce per sei reti a zero sull'Alaves. Si attende solo il triplice fischio allo stadio 'Mendizorroza'.
77' Riprende il gioco ed i due calciatori tornano subito in campo. E l'Alaves conquista un calcio d'angolo: il cross, però, viene allontanato dalla difesa avversaria.
76' Intanto scontro in mezzo al campo tra Alexis e Suarez: restano a terra i due calciatori, in campo lo staff sanitario delle due squadre.
75' Per la prima volta nella sua storia, l'Alaves subisce sei reti tra le mura amiche. Risultato esagerato quello del Barcellona.
74' Strana la scelta di Luis Enrique di non togliere nessuno dei tre attaccanti titolari, nonostante martedì sia in programma la sfida di Champions League contro il PSG.
73'
Terza sostituzione per il Barcellona: fuori André Gomes, dentro Roberto.
72' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Barcellona, che continua a spingere sull'acceleratore. Alaves in grave difficoltà e che rischia di subire un'imbarcata.
71' Ma come gioca questo Barcellona! Straripante la squadra allenata da Luis Enrique, che segna quattro reti nel giro di dieci minuti. Punizione forse troppo pesante per l'Alaves.
70' Neymar fugge sulla sinistra, si accentra, entra in area e calcia: Pacheco respinge, ma sui piedi di Suarez, che da pochi passi non sbaglia. 0-6 Barça!
69'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: HA SEGNATO LUIS SUAREZ!
68'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Umtiti, dentro Jordi Alba.
67' Gran pallone in profondità di Messi per Suarez, che entra in area di rigore e scarica all'indietro per Rakitic: il croato, dal limite dell'area, trova un gran gol. 0-5 Barça!
66'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: HA SEGNATO IVAN RAKITIC!
65'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Iniesta.
64' Ancora Messi che, servito al limite dell'area da Suarez, manda a vuoto due avversari, entra in area e viene anticipato da Theo Hernandez. Il pallone, però, sbatte su Alexis e finisce in porta. 0-4 Barça!
63'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: AUTORETE DI ALEXIS!
62'
Ammonito Rakitic per un intervento in ritardo su Hernandez.
61' Caparbio Messi, che vince il contrasto con Vigaray, entra in area di rigore e calcia con potenza verso la porta di Pacheco. Anche in questo caso non è stato impeccabile l'estremo difensore dell'Alaves. 0-3 Barça!
60'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: HA SEGNATO LEO MESSI!
59'
Ammonito Busquets per proteste: lo spagnolo era diffidato, salterà la gara con il Leganes.
58'
Seconda sostituzione per l'Alaves: fuori Katai, dentro Romero.
57' OCCASIONE ALAVES! Cross dalla sinistra di Theo Hernandez, alla ricerca di Santos in area di rigore: il numero nove buca ed il pallone diventa buono per Katai, che si lascia anticipare da Digne.
56' E' tutto un altro Alaves in questo secondo tempo: la squadra di Pellegrino crea e prova a fare la partita. Nel primo tempo, invece, si è visto molto poco in avanti.
55' Filtrante di Messi, alla ricerca di Suarez in avanti. Ancora una volta, però, è superlativo l'intervento in chiusura di Vigaray.
54' Primo calcio d'angolo per l'Alaves, dopo l'ottimo spunto sulla sinistra di Theo Hernandez. Il cross al centro, però, viene allontanato da Umtiti.
53' Cross di Rakitic dalla destra, ma completamente fuori misura per tutti. Non un gran pomeriggio per il croato, che sta sbagliando diversi passaggi.
52' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova con un tiro al volo dal limite dell'area Vidal: il pallone, deviato, termina sul fondo. Nono calcio d'angolo per i blaugrana.
51' Buono spunto di Digne, che punta Laguardia e lo salta: il cross forte e teso al centro, però, viene allontanato in calcio d'angolo da Vigaray.
50' Provano a combinare nello stretto Suarez e Neymar, ma Vigaray intercetta il passaggio ed allontana la minaccia. Riparte l'Alaves.
49' L'Alaves, con l'ingresso in campo di Kiko al posto di Krsticic, è passato ad un 3-5-2, con Vigaray che si accentra in difesa.
48' SANTOS! Grande accelerazione sulla sinistra di Theo Hernandez, che arriva sulla trequarti e pesca in area Santos: il numero nove dell'Alaves, però, a pochi passi dalla porta, si divora l'1-2!
47'
Prima sostituzione per l'Alaves: fuori Krsticic, dentro Kiko.
46' Si riparte! E' iniziato il secondo tempo di Alaves-Barcellona!
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina qui la prima frazione di gioco. Il Barcellona è in vantaggio di due reti, siglate da Suarez e Neymar. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Neymar fa oltre venti metri palla al piede, arriva al limite dell'area di rigore e cerca lo scarico centrale per Messi. Laguardia, però, intercetta il passaggio.
42' Partita che si mette in discesa, dunque, per il Barcellona, che nel giro di quattro minuti segna due gol ed archivia la pratica Alaves.
41' Pasticcio difensivo dell'Alaves, con Neymar che sfrutta l'errore di Pacheco e, a porta libera, deposita il pallone in porta. 0-2 Barça!
40'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: HA SEGNATO NEYMAR JR!
39' In questo momento, con tre partite in più rispetto al Real Madrid, il Barcellona è in testa alla classifica de LaLiga. Le 'merengues', però, saranno impegnate questa sera sul campo dell'Osasuna.
38' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Mendizorroza': il Barcellona è in vantaggio sull'Alaves grazie al gol siglato da Luis Suarez.
37' Cross sul primo palo di Vidal, che pesca a pochi passi dalla linea di porta Suarez: l'uruguaiano sbuca alle spalle di Alexis ed insacca. 0-1 Barça!
36'
HA SEGNATO IL BARCELLONA: HA SEGNATO LUIS SUAREZ!
35' Calcio d'angolo battuto male da Neymar, con Santos che allontana la sfera. Non brillantissimo l'attaccante brasiliano del Barcellona.
34' Tutto di prima: Neymar apre sulla destra per Vidal, che appoggia centralmente per Rakitic, il cui tiro viene deviato in calcio d'angolo dalla difesa avversaria.
33' Neymar punta Vigaray e va al cross dalla sinistra: Laguardia, però, è attento e libera l'area di rigore. Rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Luis Enrique.
32' Fallo in attacco di André Gomes sull'impeccabile LLorente: calcio di punizione per l'Alaves. Sono nuovamente calati i ritmi della partita.
31' Abbiamo da poco superato la prima mezzora di gioco. Gara bloccata allo stadio 'Mendizorroza', il Barcellona non riesce a sfondare contro l'Alaves.
30' Buona giocata di André Gomes, che scarica all'indietro per Busquets: il tiro del centrocampista spagnolo, però, è completamente sbagliato. Riparte l'Alaves.
29' C'è un po' di nervosismo tra le fila del Barcellona: in particolare Messi prova a scuotere la squadra ed a sbloccare la partita.
28' Contropiede del Barcellona, fermato dal direttore di gara per un fallo di André Gomes su Vigaray. Calcio di punizione per i padroni di casa.
27' Partita bellissima ora allo stadio 'Mendizorroza': il Barcellona fa la partita, l'Alaves prova a colpire in contropiede. Il risultato è inchiodato sullo 0-0 grazie ai due portieri.
26' Portieri decisivi, dunque, poco fa: Pacheco super su André Gomes, Ter Stegen provvidenziale sull'occasione costruita da Theo Hernandez.
25' GOMES! Da una parte all'altra del campo: Messi serve in area André Gomes che, a pochi passi dalla porta, si fa ipnotizzare da Pacheco.
24' THEO HERNANDEZ! Che giocata del terzino sinistro dell'Alaves, che fa oltre sessanta metri palla al piede, arriva in area e si fa murare la conclusione da Ter Stegen. Alaves vicinissimo al vantaggio!
23' SUAREZ! Sulla respinta di Pacheco, poi, ci prova anche Luis Suarez, ma nemmeno l'uruguaiano riesce a sbloccare l'incontro. Ora spinge il Barcellona.
22' MESSI! Solita gran giocata della stella blaugrana, che prova a sfondare per vie centrali e sfiora il gol da pochi passi.
21' Perfetto, fin qui, in fase difensiva Vigaray, che sta praticamente annullando dal match un gran talento come Neymar: altra ottima chiusura del difensore dell'Alaves.
20' All'andata finì 2-1 per l'Alaves al 'Camp Nou', in virtù delle reti messe a segno da Deyverson ed Ibai, oggi esclusi. Per i blaugrana segnò Mathieu.
19' Intervento falloso di Torres su Rakitic in mezzo al campo: calcio di punizione per il Barcellona, che sta facendo la partita.
18' Troppo articolata la manovra d'attacco del Barcellona, fin qui la difesa dell'Alaves non sta correndo particolari rischi. Ancora 0-0 allo stadio 'Mendizorroza'.
17' Ed intanto sembrano esserci problemi per Neymar, che in occasione dell'azione precedente ha messo male la caviglia sul terreno di gioco.
16' Buona occasione anche per Neymar, che all'interno dell'area di rigore effettua un dribbling di troppo su Vigaray e perde il pallone. Messi s'infuria col compagno di squadra.
15' VIDAL! Conclusione potente e centrale del terzino del Barcellona, che non trova di poco la porta difesa da Pacheco. Grande occasione per l'ex Siviglia!
14' Numero di Andrè Gomes, che manda a vuoto Vigaray sulla sinistra e serve Digne: l'ex PSG e Roma, però, è costretto a ripartire da dietro.
13' Gran recupero in mezzo al campo di Llorente, che strappa il pallone dai piedi di Neymar. Il brasiliano si lamenta con l'arbitro, che reputa tutto regolare.
12' La prossima settimana, inoltre, i blaugrana saranno impegnati in Champions League contro il Paris Saint-Germain, che ieri ha vinto in Ligue 1.
11' Ritmi molto bassi in questo avvio di partita: è 0-0 tra Alaves e Barcellona, non un grandissimo spettacolo per il momento.
10' Ricordiamo che questa gara è l'antipasto di ciò che vedremo nella finale della Copa del Rey, che sarà proprio Alaves-Barcellona. In settimana le due squadre hanno eliminato rispettivamente Celta Vigo ed Atletico Madrid.
9' Messi porta a spasso due avversari e scarica centralmente per Rakitic: il croato prova a chiudere un triangolo complicato in area, ma Laguardia non si lascia sorprendere.
8' Sobrino scatta sulla sinistra e strappa il pallone dai piedi di Vidal. L'arbitro, però, assegna un calcio di punizione in favore del Barcellona.
7' Quello dell'Alaves, in fase di non possesso, diventa un 4-4-1-1, con il solo Krsticic alle spalle di Santos. Sobrino e Katai, invece, si abbassano sulla linea dei due mediani.
6'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Umtiti per un fallo tattico su Sobrino. E Luis Enrique, in piedi a bordocampo, si 'scalda' subito.
5' LLORENTE! La risposta dell'Alaves arriva immediatamente con Marcos Llorente: il centrocampista dei padroni di casa ci prova da fuori, ma il pallone non centra lo specchio della porta difesa da Ter Stegen.
4' MESSI! Primo squillo del Barcellona! Neymar e Messi duettano bene sulla trequarti avversaria. L'argentino, poi, calcia verso il primo palo e Pacheco, con un pizzico di fortuna, riesce a mantenere inviolata la porta.
3' Cross di Rakitic dalla destra, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Vigaray, però, di esperienza sposta quel tanto che basta Suarez, non permettendo all'uruguaiano di impattare col pallone.
2' Primo possesso in favore del Barcellona, oggi in campo con il completo azzurro. Molto aggressivo l'Alaves in questo avvio, che pressa alto il portatore di palla avversario.
1' Si parte! E' iniziata la gara tra Alaves e Barcellona!
Inizio 1° tempo
16:11 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio di Alaves-Barcellona.
15:34 Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento. A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Clos Gomez.
15:32 4-2-3-1, invece, per l'Alaves, con Pellegrino che si affida al talento di Santos: alle sue spalle, sulla trequarti, giocheranno Katai, Krsticic e Sobrino. Llorente e Torres, invece, saranno i due mediani avanti la difesa a quattro formata da Vigaray, Laguardia, Alexis e Theo Hernandez.
15:31 Solito 4-3-3 per Luis Enrique, che schiera il tridente composto da Messi, Neymar e Luis Suarez. A centrocampo si rivede Busquets in mediana, con Andrè Gomes e Rakitic ai suoi lati. In difesa, infine, spazio a Mathieu con Umtiti, mentre Vidal e Digne saranno i due terzini.
15:29 Il Barcellona, dopo diverso tempo, sogna di tornare in vetta alla classifica de LaLiga: il Real Madrid, infatti, che scenderà in campo questa sera, ha un solo punto in più, ma due partite in meno. L'Alaves, invece, è a metà classifica e virtualmente salvo.
15:28 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Alaves-Barcellona, sfida valevole per la ventiduesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì